Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Si era al Jhotel presso la Continassa 

Anche se Tuttosport ha confermato la presenza degli agenti di Weah ma per valutare altre offerte ricevute dalla Premier League per il calciatore.

Qua le cose sono due: 

1) Questa notizia è stata messa dal suo agente semplicemente per mettere piu pressione al Marsiglia e costringere a migliorare l'offerta per prendere il suo calciatore 

2) Weah ,nonostante più volte ha dichiarato di voler tornare in Francia, si è veramente stufato di aspettare ed ora aperto ad ascoltare le offerte ricevute al di fuori del campionato francese 

Secondo me le cessioni di Vlahovic, Douglas Luiz e Nico Gonzalez saranno meno complicate perché ,oltre ad essere fuori dal progetto, l'anno prossimo c'è il mondiale 2026 e nessuno di loro vuole essere escluso da questa competizione.

Infatti Nico Gonzalez è aperto ad andare in qualsiasi campionatore,anche quello arabo, perché (come fu confermato anche in una livello di Juventibus molti giorni fa se non erro) non vuole essere saltare il mondiale e perdere completamente il posto in nazionale.

E se fosse vero il secondo punto menzionato sopra, Weah ha deciso di ascoltare altre offerte al di fuori del campionato francese anche per essere escluso dal mondiale.

Io però credo che per Dusan il problema Mondiale non esiste, perché cmq se lo porterebbero causa scarsa concorrenza e perché li decide molto Ristic che pensa all'incasso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Ideona: mettiamo anche noi una clausola da 65 ml a Weah così sicuramente qualcuno correrà a pagarci quella cifra. 😁

Tu lo dici scherzandoci ma domandati perché la Juve non mette clausola su Weah ed il Porto si....

Non capisci che il beneficio per la Juve sono 2,5 milioni mentre il beneficio del Porto può essere X10? 
Uno si chiama investimento, l'altro si chiama navigare a vista.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

ANCORA

La 

Clausola

in

Portogallo

in 

Spagna

è

OBBLIGATORIA

sempre a sentenziare “vergogna” di qua e “dilettanti” di là 

informarsi prima di scrivere *

Ma l'idea di cosa vogliono fare non la intravedi? Pensi che lo abbiano preso per farci una plusvalenza di 2,5 milioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

500 mln li facevamo pre covid con Ronaldo. Da dove escono sti 500 mln? E se pure fossero (non so, vorrei capire meglio), se i 3 anni precedenti stai sempre sotto tra i 200 e i 250 mln va da se che ci vogliono 500mln per 5 anni per riprenderti.

I ricavi Juve erano di 399M nel 23/24 anno di penalizzazione, immagino che nella stagione 24/25 con i diritti Champions più gli incassi partite saremo tra i 450 e i 500M. Non considero il Mondiale perchè non so se verranno contabilizzati nel 24/25 o nel 25/26.

Scusami ma non ho capito la seconda parte del tuo discorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

Tu lo dici scherzandoci ma domandati perché la Juve non mette clausola su Weah ed il Porto si....

Non capisci che il beneficio per la Juve sono 2,5 milioni mentre il beneficio del Porto può essere X10? 

Forse, forse, forse, ma proprio forse perché in Spagna e in Portogallo le clausole sono obbligatorie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tantra ha scritto:

Io penso che quando hanno deciso di riscattare Conceicao a 30M lo hanno fatto pensando ad un titolare.

Poi penso che i 50M investiti per Koopmeiners meritano almeno una prova di appello per l'olandese.

Poi penso che l'olandese nel 3421 di Tudor può giocare solo nei due dietro la punta 

Alla fine concludo che Sancho, con I suoi 6M di ingaggio annuo, non arriverà mai.

Lui è Comceicao sono sempre stati alternativi.

al meritano aggiungerei pure un obbligano

Il problema è che per me lui è soprattutto una mezzala e nel 3421 nnon vedo mezzale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo arrivati quarti vero? In champions ci andiamo? Sembra che stiano facendo un mercato da squadra senza coppe.. mah. Ormai si può tranquillamente dire che sono in ritardo. D a quando è andato via marotta non funziona più niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, xtreme ha scritto:

la clausola è uno strumento che va a favore del giocatore. Se non la metti significa che hai più potere contrattuale. Non vuol dire nulla sul valore del giocatore perché poi lo puoi cedere anche a 1/10 del valore della clausola. A parte la spagna, dove è obbligatoria quindi non fa testo, la presenza di una clausola è una condizione strappata dal giocatore alla società, non viceversa. Non indica nessuna posizione di forza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve incontrerà il fenerbhace per amrabat

giornalista turco

Ma senza polemica o quasi:

Ma serviva pescare un dirigente in Francia per fare queste operazioni? 

Ma per trattative così demenziali bastava un fassone o mirabelli qualunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Fool ha scritto:

Da anni a questa parte concordo, Comolli onestamente non mi pare in confusione e nonostante una preoccupazione giustificata va dato tempo ai nuovi di operare, impariamo ad essere pazienti e non farci prendere dallo sconforto, Romeo incluso.

Il punto è che, a causa dei pochi movimenti ancora effettuati, fatichiamo a comprendere la strategia globale.

Aspettiamo e vediamo...almeno fino al termine del mercato... Ma io, come fatto con Giuntoli e Motta, gli darei anche qualche mese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Una logica c'è, Romeo, ma speriamo che non sia quella perchè vorrebbe dire che siamo nella meda

Per me è una vicenda legata a Chico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Markio ha scritto:

Le clausole in Portogallo sono obbligatorie

Ho risposto ad altro utente. La prospettiva è chiara. L'idea è evidente. A Torino si naviga a vista.

Quelli hanno una idea, noi no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, xtreme ha scritto:

ALBERTO COSTA, clausola Porto da 65 milioni.

Quando le conferme che siamo ridicoli arrivano a cadenza giornaliera.

Perche' dovremmo essere ridicoli? Guarda che la clausola non e' il valore di mercato.

Mi sa che sei un po troppo xtreme nei post che fai 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

ANCORA

La 

Clausola

in

Portogallo

in 

Spagna

è

OBBLIGATORIA

sempre a sentenziare “vergogna” di qua e “dilettanti” di là 

informarsi prima di scrivere *

mi pare che sia obbligatoria solo in spagna cmq 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Fool ha scritto:

Da anni a questa parte concordo, Comolli onestamente non mi pare in confusione e nonostante una preoccupazione giustificata va dato tempo ai nuovi di operare, impariamo ad essere pazienti e non farci prendere dallo sconforto, Romeo incluso.

La pazienza se la meritano

Le giustificazioni a mio avviso no

Detto questo, se la logica dietro un'operazione non c'è o non la troviamo, si può dire tranquillamente senza per questo passare dalla parte del torto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Anubic ha scritto:

Tutti i club portoghesi e spagnoli mettono clausole alte. Arthur al Barcellona aveva la clausola di 400M, Neymar 250

Quindi non significa una beata fava

Tranquillo che non le mettono per farci 2,5 milioni di plusvalenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque dopo sto scherzone, se Douglas è uno ambizioso che vuole giocarsi il mondiale, gli direi di portarci un'offerta da 40, a costo di tagliarsi lo stipendio, o fa un anno in panchina a costo di non avere un cc di riserva .sisi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Se mi trovi una logica su una plusv di 2,3 milioni, per uno arrivato sei mesi fa, alzo le mani :d

Infatti ho detto "spero che questo ragazzo sia più pronto", ma era e resta un'operazione no sense imho

Per me Mario è piu' utile alla squadra di Costa visto che è praticamente un esterno di centrocampo mentre il nostro è sostanzialmente un terzino.

La logica non va cercata ne' sul lato economiche ne' sul livello dei calciatori ma sull'utilità per la squadra. Il che non mi sembra un dettaglio :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, xtreme said:

Il Porto è sempre stata una vetrina. Le clausole in Italia sono rare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, xtreme ha scritto:

Escludere a priori la possibilità che Joao Mario tra 3 anni possa valere la stessa cifra della clausola di Alberto Costa la dice lunga sulla tendenziosità del discorso.

Idem escludere a priori la possibilità che Alberto Costa non venga mai venduto a quella cifra e vada, faccio un esempio, a scadenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.