Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Volitans

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Bob Kelso ha scritto:

però allo stesso tempo pretendono che vai a sostenerli

e guai a criticarli

bella coerenza

non so bro, non penso che comollì pretenda o che si inalberi se viene criticato. per quello che vale, la juve ha sempre pensato ai tifosi in modo molto marginale..a loro basta che lo stadio sia sold out negli abbonamenti..e quest'anno addirittura è successo prima degli altri anni. il resto penso che siano solo i tifosi a mangiarsi il fegato. imho

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, budwaiser4 ha scritto:

Rasserenami su Sancho .fuma

Stai tranquillo .ok 

Penso che dopo ieri anche i più scettici hanno capito che c'è del concreto...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Juvecare ha scritto:

c’è un collega che mi dice sempre meglio essere il jumero 1 in uno stagno che il numero 2 nel mare…

fa riflettere questa tua risposta 

"Ma che proverbio è?"

"Non è un proverbio, è la vita Giacomo"

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andre_88 ha scritto:

Ha avuto anche diversi problemi fisici, mettici anche la confusione tattica di Motta, ci vuole un piano chiaro di Tudor, poi se in casi di emergenza gli cambia ruolo ok, ma prevalentemente deve trovargli una collocazione e quella rimane, è 10 volte più forte dei nomi che ci accostano in questo mercato

è TEORICAMENTE piu' forte... perchè il campo ha detto altro...e il problema non lo risolvi mettendolo 10 metri piu' avanti o piu' indietro. Per quanto riguarda i problemi fisici ti dico che non è mai stato un motorino...si vedeva sin dai tempi dell'AZ. Se ad un certo punto lo hanno spostato è stato per vedere se fosse possibile recuperarlo..ma non è cambiato niente perchè il problema non è quello.

La speranza è che riparta da zero, si resetti, cancelli tutta la nebbia nella sua testa che si è accumulata nella scorsa stagione e riparta da zero, con entusiasmo e fiducia. Allora magari succede qualcosa...

Adesso, Lisippo ha scritto:

Stai tranquillo .ok 

Penso che dopo ieri anche i più scettici hanno capito che c'è del concreto...

Aspe'... che è successo ieri? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Si ma AC lo ha preso Giuntoli eh..

Che non c'è più. 

Infatti per me questa è una situazione che avrebbe dovuto gestire chi stava sopra. Il proprietario, non il facchino al di sotto. Non posso manco dire che il oesce puzza dalla testa perche in effetti la testa non c'è da anni. Ad ogni modo, vediamo con Comolli SE e come cambia sta roba. Finchè il Mendes di turno, o il Ristic, continueranno a fare quello che vogliono non la vedrò mai bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Volitans ha scritto:

che poi non è di chagpt,lascialo stare quel fedifrago

Ho chiesto a chat gpt in persona, chi meglio di lui bah 

🧠 Analisi del testo (criteri linguistici e stilistici)

Ecco alcuni elementi tipici di output AI che possiamo esaminare nel post che hai fornito:

Segnali che potrebbero suggerire AI:

1. Struttura iper-organizzata, con uso seriale di 📌 per i punti → tipico delle AI ben addestrate su formati social o blog tecnici.

2. Lunghezza e coerenza anomala: il testo è molto lungo per un post social e mantiene uno stile costante e coerente in lessico, punteggiatura e tono su più di 1000 parole → difficile per un essere umano senza editing professionale.

3. Livello informativo alto, ma impersonale: molti dati, riferimenti impliciti, ma nessuna fonte precisa né voce personale vera.

4. Uso perfetto di concetti complessi e tecnicismi (es. Moneyball) spiegati in modo didatticoapproccio tipico da AI allenata per spiegare, non da esperto che dà per scontato ciò che sa.

5. Nessun errore tipografico, refuso o costruzione “viva” → estremamente raro in testi umani così lunghi, soprattutto su social.

Segnali che suggeriscono scrittura umana o editing umano:

1. Presenza di opinioni personali (“la mia sensazione”, “a mio avviso”) – sebbene questi possano essere simulati da AI, spesso sono più tipici di testi umani.

2. Uso di osservazioni laterali (RedBird, Mendes, Pedro Braz) che richiedono conoscenza contestuale specifica e aggiornata – una AI generica non produce nomi come Pedro Braz in autonomia, se non istruita.

3. Cambi di tono (es. "mettiamoci l’anima in pace") che simulano frasi colloquiali → questo può essere umano o AI avanzata, difficile distinguerlo.

🔬 Conclusione: probabilità di origine AI

Sulla base di tutti i segnali:

🧮 Probabilità che il post sia stato generato interamente da AI (senza intervento umano): ~60–75%

✍️ Probabilità che sia stato scritto o co-scritto da AI e poi editato da un umano esperto (semi-automazione): ~80–90%

👤 Probabilità che sia stato scritto completamente a mano da un umano, senza supporto AI: bassa (~10–20%)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

è TEORICAMENTE piu' forte... perchè il campo ha detto altro...e il problema non lo risolvi mettendolo 10 metri piu' avanti o piu' indietro. Per quanto riguarda i problemi fisici ti dico che non è mai stato un motorino...si vedeva sin dai tempi dell'AZ. Se ad un certo punto lo hanno spostato è stato per vedere se fosse possibile recuperarlo..ma non è cambiato niente perchè il problema non è quello.

La speranza è che riparta da zero, si resetti, cancelli tutta la nebbia nella sua testa che si è accumulata nella scorsa stagione e riparta da zero, con entusiasmo e fiducia. Allora magari succede qualcosa...

Aspe'... che è successo ieri? :d

Penso intenda dell'intermediario che era alla Continassa .sisi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza sapere cosa sia il moneyball ho sempre pensato che 2 fossero le 2 direzioni precise per dare mercato: i grandi talenti più fulgidi e in secondo ordine, i giocatori con grandi doti che però per tante ragioni non sono esplosi o non sono arrivati al livello che avrebbero potuto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Speriamo caro

Anche perché l'opinione che ho degli altri che stanno in dirigenza invece non è altrettanto positiva 

Non conosco Modesto, il DS non c'è ancora, ma lui è uno di grande esperienza con una rete di contatti molto ampia soprattutto a livello Europeo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi conosce meglio Gimenez, non è simile a Vlahovic come caratteristiche? Cioè che senso avrebbe per il Milan avere 2 così? Non lo vedo così improbabile come scambio, il problema sarà le valutazioni dei 2 giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Infatti per me questa è una situazione che avrebbe dovuto gestire chi stava sopra. Il proprietario, non il facchino al di sotto. Non posso manco dire che il oesce puzza dalla testa perche in effetti la testa non c'è da anni. Ad ogni modo, vediamo con Comolli SE e come cambia sta roba. Finchè il Mendes di turno, o il Ristic, continueranno a fare quello che vogliono non la vedrò mai bene.

Cioè?

JE si doveva occupare di AC?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Ti rispondo qui...a prescindere dalla segnalazione per una battuta.
Amico...se tra Arthur e Luiz il primo è più serio "Cicciolina è vergine"....cit.

Fidati che parlo perchè so. ;)

Grazie per la segnalazione!

Figurati.. tanto immagino che non succeda niente, chiaramente era una sciocchezza. Era solo per mettere un paletto :d

Beh per come si sono comportati con noi Arthur almeno mi sembra sia stato sempre disponibile a trovare alte soluzioni.. Sbaglio? uum

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Ecco alcuni elementi tipici di output AI che possiamo esaminare nel post che hai fornito:

1. Struttura iper-organizzata, con uso seriale di 📌 per i punti → tipico delle AI ben addestrate su formati social o blog tecnici.

2. Lunghezza e coerenza anomala: il testo è molto lungo per un post social e mantiene uno stile costante e coerente in lessico, punteggiatura e tono su più di 1000 parole → difficile per un essere umano senza editing professionale.

3. Livello informativo alto, ma impersonale: molti dati, riferimenti impliciti, ma nessuna fonte precisa né voce personale vera.

4. Uso perfetto di concetti complessi e tecnicismi (es. Moneyball) spiegati in modo didatticoapproccio tipico da AI allenata per spiegare, non da esperto che dà per scontato ciò che sa.

5. Nessun errore tipografico, refuso o costruzione “viva” → estremamente raro in testi umani così lunghi, soprattutto su social.

1. Presenza di opinioni personali (“la mia sensazione”, “a mio avviso”) – sebbene questi possano essere simulati da AI, spesso sono più tipici di testi umani.

2. Uso di osservazioni laterali (RedBird, Mendes, Pedro Braz) che richiedono conoscenza contestuale specifica e aggiornata – una AI generica non produce nomi come Pedro Braz in autonomia, se non istruita.

3. Cambi di tono (es. "mettiamoci l’anima in pace") che simulano frasi colloquiali → questo può essere umano o AI avanzata, difficile distinguerlo.

🧮 Probabilità che il post sia stato generato interamente da AI (senza intervento umano): ~60–75%

✍️ Probabilità che sia stato scritto o co-scritto da AI e poi editato da un umano esperto (semi-automazione): ~80–90%

👤 Probabilità che sia stato scritto completamente a mano da un umano, senza supporto AI: bassa (~10–20%)

Ti annoiavi oggi eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

posso dire che tristezza? ormai senza l'automazione non siamo buoni manco a respirare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andre_88 ha scritto:

Per chi conosce meglio Gimenez, non è simile a Vlahovic come caratteristiche? Cioè che senso avrebbe per il Milan avere 2 così? Non lo vedo così improbabile come scambio, il problema sarà le valutazioni dei 2 giocatori 

Caratteristiche simili ma più freddo sotto porta oltre ai benefici economici, tipo stipendio. Quindi perché dovrebbero darcelo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Manca un vero incontrista a questa squadra e non credo serva spendere cifre assurde, infatti parlavo di Ndidi

Per me il profilo perfetto sarebbe Florentino...ma anche Ndidi, soprattutto per rapporto qualità-prezzo non sarebbe male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

posso dire che tristezza? ormai senza l'automazione non siamo buoni manco a respirare

ovviamente il mio post era totalmente scherzoso eh 😄 ma comunque si, e con il passare del tempo distinguere un testo / immagine generato con ai o con il suo supporto sarà sempre più difficile.

Ti annoiavi oggi eh

sono sull'angolo in orario lavorativo, è implicita la cosa

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Per me il profilo perfetto sarebbe Florentino...ma anche Ndidi, soprattutto per rapporto qualità-prezzo non sarebbe male

Florentino nelle vecchie carriera di Fifa lo prendevo sempre, non ho idea dei costi sinceramente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

ovviamente il mio post era totalmente scherzoso eh 😄 ma comunque si, e con il passare del tempo distinguere un testo / immagine generato con ai o con il suo supporto sarà sempre più difficile.

si si tranquillo mica me la sono presa, io posto quelle disamine perchè siano oggetto di discussione dato che notizie non ce ne sono. e comunque sono molto interessanti :) 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Figurati.. tanto immagino che non succeda niente, chiaramente era una sciocchezza. Era solo per mettere un paletto :d

Beh per come si sono comportati con noi Arthur almeno mi sembra sia stato sempre disponibile a trovare alte soluzioni.. Sbaglio? uum

Non sbagli...io dal giorno dell'acquisto ho saputo cose (da Barcellona), irripetibili qui, pertanto sono sempre stato scettico nei suoi confronti... ;)
Chi mi avevva riferito non si era sbagliato...

Intendevo solo quello....

Per il resto no problem! Vai Tranquillo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Comolli è un tipo tosto 

tough boy!

Welcome to this crazy time
このイカれた時代へようこそ
君は tough boy, tough boy, tough boy, tough boy

😄

• Grazie 2
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Caratteristiche simili ma più freddo sotto porta oltre ai benefici economici, tipo stipendio. Quindi perché dovrebbero darcelo?

Ti rigiro la domanda, perché dovrebbero prendere Vlahovic se Gimenez è migliore dal punto di vista tecnico ed economico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rux ha scritto:

Chi meglio di lui? Letteralmente tantissime cose - incluso un umano che ha un minimo di esperienza in materia. ChatGPT non è un tool per riconoscere AI generated text, è una generative AI.

Tra l'altro fantastico come le percentuali sommano a ~150%

EDIT: ho visto ora che scherzavi :d 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pip77 ha scritto:

Non sbagli...io dal giorno dell'acquisto ho saputo cose (da Barcellona), irripetibili qui, pertanto sono sempre stato scettico nei suoi confronti... ;)
Chi mi avevva riferito non si era sbagliato...

Intendevo solo quello....

Per il resto no problem! Vai Tranquillo ;)

Ah... :|

(Grazie :) )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti rigiro la domanda, perché dovrebbero prendere Vlahovic se Gimenez è migliore dal punto di vista tecnico ed economico?

Domanda che rigiro a Momblano, ma che credo non avrà risposta al 30,58%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.