Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Volitans

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, lopio ha scritto:

Quindi se l'utente medio dice che maradona è un fenomeno tu vai controcorrente. Consiglio di limitarti alla sola analisi senza voli pindarici 

Non ho detto che dico il contrario per sfizio, ho detto che solitamente ho opinioni diverse dagli altri. Poi chiaramente ci sono giocatori talmente forti che anche chi non capisce un * sa dire che sono forti.

L'italiano comunque è una lingua abbastanza chiara.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mr. November ha scritto:

A me Cristante pensa un po' neanche dispiace, il punto non è questo. 

Il punto è che arrivate puntualmente a ogni cacchio di critica a commentare per dire che non è cosi, che le cose vanno bene, c'è sempre una logica a tutto e se non la si vede è perche non siamo in grado di vederla. Chiaramente questo è un sottotesto, fatto di risatine eccetera. 

Ma voi cosi super ottimisti, dopo 5, 6 anni di schiaffoni che prendiamo inesorabilmente e puntualmente, dentro e fuori dal campo, ogni tanto mettere in discussione tutto st'ottimisto proprio no?

Scusa lo sfogo ma boh, davvero non capisco. Le stesse dinamiche a ogni voce, a ogni trattativa. E non parlo di me, che mi vivo il mercato anche con relativa tranquillità e serenità. Ma è lecito essere disillusi. È lecito essere critici. Chekkazzo. 

Devo rimanere calmo, ma è difficile stante discorsi come questo.

Cosa c’entra la società?

Cosa c’entrano le critiche, fatte o mancanti?

Oh, ziocan, scrivo in italiano.

Ho detto che sarebbe un acquisto sensato ed ho spiegato perché, a certe condizioni economiche.

Che lo facciano o meno.

Ce ne fosse uno che sia entrato sullo specifico del ruolo, di cosa ti può dare o altro.

Ma la colpa è mia che provo ad andare oltre gli slogan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, El Raco06 said:

Dico la mia,tanto per dimostrare ampiamente che io parlo sempre e solo con cognizione,non certo solamente x criticare:a me Bryan Cristante e’ sempre piaciuto,e’ un giocatore evoluto da mediano,ma che ha ottima tecnica e visione di gioco. Però è mi pare un 95,quindi lo scambio con Mckennie che è un 98 mi pare iniquo.

Io oltre che le caratteristiche del giocatore,guardo sempre i costi in relazione poi al ruolo,al collocamento in squadra,a ciò che serve e alle possibilità Juve.

Cristante a costo basso ovvero 10mln per me e’ ok,e’ un buon giocatore 

Per Mckennie direi Cristante e 10mln

Ma sbaglio o Cristante esplose proprio con Gasperini? Siamo sicuri che se ne vogliano disfare o è più un augurio della tifoseria? .fuma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Io non ho detto che ti devi fidare di quello che dico io, ho detto che sarebbe meglio evitare di dire che è scarso se non lo conosci.

Conceicao non ho mai detto che è un top, ho detto che a 30 milioni non prendi nessuno di migliore.

Poi ero anche l'unico a dire che Koopmeiners, De Ligt e Vlahovic erano scarsi ben prima di acquistarli, diciamo che solitamente ho opinioni molto diverse da quelle dell'utente medio e che quasi sempre i fatti parlano a mio favore.

Io non ho mai detto che è scarso infatti. È vatti a rileggere i post. Ho detto che, viste tutte le informazioni disponibili ad oggi, dubito possa essere titolare della juve. Sei tu che dici che è molto forte. 

Sembrano i commenti su kelly, dove tutto faceva pensare che non fosse da Juve e infatti non lo è. La stragrande maggioranza delle volte, non serve conoscere il giocatore ma basta vedere il suo cv e il suo pregresso. Soprattutto se hai più di 24 anni. 

Nel mondo di oggi si sa praticamente tutto di tutti. E se a 25 sei uno scarto del porto un motivo ci sarà. Poi magari sarà molto forte ma la Juve dovrebbe essere l'elite del calcio e uno con dei trascorsi del genere non sarà mai da Juve. 

Poi spero di sbagliarmi come speravo su kelly ma dubito succederà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Low ha scritto:

Se io penso che vlaovich koop Nico e Luiz che sono 4 pesi morti che oggi non apportano nulla alla Juve e sono anzi deleteri per varie e diverse ragioni, pesano come potenza di fuoco 100 milioni, ragazzi 100 milioni!!!

Come peserebbero 2, non 1 MA 2 CR7..

Rendiamoci conto come siamo conciati abbiamo incamerato tante di quelle scorie che una centrale nucleare confronto a noi scompare...

Concordo ma i conti sono errati.

Quei 4 pesano quasi 100, vero... ma Ronaldo ne pesava 100/4 + 30*2. Quindi circa 85. Di piu'.. ma lontano dal doppio.

Piuttosto farei notare che Thuram pesa 50/5 + 2*2. Sono meno di 15.

Quindi con 100M avresti potuto prendere 7 Thuram e rifare praticamente la squadra. Era questo che dovevamo fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

No meglio un profilo terribile di ruolo in un ruolo scoperto piuttosto che adattare altri giocatori..

Lo scorso anno abbiamo regalato in prestito giocatori per poi scoprire che ci servivano. Nella situazione attuale terrei Rugani Kostic e Djalo se non arrivano sostituti. In mezzo non abbiamo mediani...quindi se mi porti Rodri o Ederson o Kone o Vitinha o Ruben Neves sono più felice...viceversa ti tieni Locatelli con Cristante o Amrabat come riserva 

Poi ripeto...Momblano ascoltami e riporta....occorre fare lo scambio Vlahovic Fofana col Milan

Si parla di titolari. Djalo? Kostic già silurato l'anno passato? Sta gente va data via senza remore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ixaser ha scritto:

La risposta non era verso te ma verso le mille voci negative giornalistiche che ogni giorno ci colpiscono .... Vedi albanese col porto che brinda

ma sai, comollì ha detto chiaramente che non filtrerà nulla,ovvio che i gioralisti vanno a casaccio con i soliti nomi che girano,impregnati da grossi "se,ma". Ame spiace come sia stato trattato Albanese dato che non è l'unico che non azzecca e comunque fa il suo onesto mestiere.ma poi sai, basta non credere subito alle 1000 voci che escono. parere mio ovviamente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Volitans ha scritto:

tutto alla grande bro, sono sul tender ancorato a largo di genova voltri :uhmm:

Che tempo fa? Qui a ponente piove

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Volitans ha scritto:

tutto alla grande bro, sono sul tender ancorato a largo di genova voltri :uhmm:

A figà come stiamo messi?

😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Peccato manchino i Pirlo, i Buffon, i Chiellini, i Barzagli, i Del Piero... o tu li vedi e non ce ne eravamo accorti?

Bravo. E' questo che manca. Ma qui si parlava della rosa composta da giocatori scarsi. In realtà mancano i 3/4 giocatori che fanno la differenza...per il resto quelli che abbiamo vanno in gran parte bene.

Il problema è che sbagliamo gli investimenti piu' pesanti. Negli ultimi anni abbiamo azzeccato solo Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Francisco22 ha scritto:

Non ho detto che dico il contrario per sfizio, ho detto che solitamente ho opinioni diverse dagli altri. Poi chiaramente ci sono giocatori talmente forti che anche chi non capisce un * sa dire che sono forti.

In realtà è una delle lingue più ambigue al mondo.

È un linguaggio semi-tonale con parole che da sole non hanno senso e chiasmi continui, come quando vocalmente si risponde “sì sì no” detto molto velocemente a una singola domanda.

La nostra lingua è famosa all’estero come “easy to learn, hard to master”, è chiara solo se sei nato qui 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheOzma2 ha scritto:

Che tempo fa? Qui a ponente piove

non bello, a tratti piove e raffiche di vento sempre a tratti bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Concordo ma i conti sono errati.

Quei 4 pesano quasi 100, vero... ma Ronaldo ne pesava 100/4 + 30*2. Quindi circa 85. Di piu'.. ma lontano dal doppio.

Piuttosto farei notare che Thuram pesa 50/5 + 2*2. Sono meno di 15.

Quindi con 100M avresti potuto prendere 7 Thuram e rifare praticamente la squadra. Era questo che dovevamo fare

No no no CR7 prendeva 27 netti con decreto... Hai ragione sui 112/4 di cartellino , dimenticavo fossero quattro e non cinque anni..cmq se non sono 50 sono 52)53 al massimo per CR7 annui come PDF 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Basta guardare. .boh Ha la pancetta, deve perdere un paio di Kili.

Screenshot_20250726_140738_com_juventus_app_android_MainClubActivity.jpg

atleti seguiti 24/24 ci mettono 2 settimane a perdere 5 chili, qualora fosse grasso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Quando ci si autoincensa non si fa mai bella figura.  Detto questo per me Conceicao andava riscattato. Purtroppo costano tutti un botto senza certezza alcuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lopio ha scritto:

No no

Gli elementi di oggi per la depressione sono

1) cristante

2) la panzetta di david

3) tudor e modesto stile nonno in carrozzina e nipote 

Manca la protesta stile  marcia del sale stile Gandhi per il pallone d'oro mkennie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

No meglio un profilo terribile di ruolo in un ruolo scoperto piuttosto che adattare altri giocatori..

Lo scorso anno abbiamo regalato in prestito giocatori per poi scoprire che ci servivano. Nella situazione attuale terrei Rugani Kostic e Djalo se non arrivano sostituti. In mezzo non abbiamo mediani...quindi se mi porti Rodri o Ederson o Kone o Vitinha o Ruben Neves sono più felice...viceversa ti tieni Locatelli con Cristante o Amrabat come riserva 

Poi ripeto...Momblano ascoltami e riporta....occorre fare lo scambio Vlahovic Fofana col Milan

Tra tutti vuoi farlo riportare proprio a Momblano, che è garanzia che lo scambio non vada a buon fine... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

ma sai, comollì ha detto chiaramente che non filtrerà nulla,ovvio che i gioralisti vanno a casaccio con i soliti nomi che girano,impregnati da grossi "se,ma". Ame spiace come sia stato trattato Albanese dato che non è l'unico che non azzecca e comunque fa il suo onesto mestiere. parere mio ovviamente..

Si ma un presunto giornalista che se ne esce con una offesa a Joao Mario dicendo che al porto brindano per la sua cessione... Beh se le cerca proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Dottor Destino ha scritto:

In realtà è una delle lingue più ambigue al mondo.

È un linguaggio semi-tonale con parole che da sole non hanno senso e chiasmi continui, come quando vocalmente si risponde “sì sì no” detto molto velocemente a una singola domanda.

La nostra lingua è famosa all’estero come “easy to learn, hard to master”, è chiara solo se sei nato qui 😂

Dal punto di vista tecnico hai ragione, ma quello che intendevo dire è che il mio post era molto chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Locketto ha scritto:

atleti seguiti 24/24 ci mettono 2 settimane a perdere 5 chili, qualora fosse grasso

A me invece hanno impressionato le gambe. Molto potenti ad occhio.  Il contrario del bistrattato joao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

No no no CR7 prendeva 27 netti con decreto... Hai ragione sui 112/4 di cartellino , dimenticavo fossero quattro e non cinque anni..cmq se non sono 50 sono 52)53 al massimo per CR7 annui come PDF 

Quoto

Cristiano Ronaldo ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022. Lo stipendio del fenomeno portoghese è di 31 milioni di euro netti a stagione che pesano per circa 54,24 milioni in termini di ingaggio lordo sul bilancio del club. 

Mi pare non usufruisse del decreto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

Quando ci si autoincensa non si fa mai bella figura.  Detto questo per me Conceicao andava riscattato. Purtroppo costano tutti un botto senza certezza alcuna.

Io non mi autoincenso, ma se uno scrive che devo cambiare opinione perché non è allineata a quella degli altri semplicemente ricordo che anche altre volte avevo ragione essendo in netta minoranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Mi piacerebbe leggere i commenti su Chiellini e Barzagli l estate prima di Conte .ghgh

Per non parlare del sondaggio Aquilani o Pirlo... Vai a cercarlo se esiste ancora

Vabè, ma i tifosi possono dire quello che vogliono. Ma Pirlo resta Pirlo. O Pirlo non aveva una carriere fatta di due champions, un mondiale e svariati scudetti vinti? 

Chiellini che fosse forte era evidente. Debuttò in una Juve fortissima, quella pre calciopoli con Capello. Io lo ricordo sempre come un gran prospetto, un po' ruvido e grezzo nei movimenti, ma come un giocatore su cui c'erano enormi aspettative. Barzagli fu una sorpresa per quasi tutti, forse anche per sè stesso, è vero. 

Ma Del Piero e Buffon? Pirlo? Davvero vogliamo discutere questi giocstori? Fosse anche solo per l'esperienza, il carisma e la leadership che ti davano. 3 dei giocatori piu forti della storia della serie A. Nella stessa squadra. Più Lichsteiner che in quel momento era uno dei migliori terzini del campionato, Vucinic che era un signor attaccante, titolare della Roma mica del  Crotone eh... e Vidal, che qua magari conoscevamo poco, ma in Germania conoscevano bene, tanto che il Bayern Monaco fece di tutto per acquistarlo la stessa estate e non ci riuscì solo perchè il Leverkuse mise il veto e agevolò la trattativa con noi. In più era arrivato Matri a gennaio, un buonissimo attaccante per quella serie A. Insomma, così schifo non facevamo e poi una serie di fattori positivi hanno portato a ciò che sappiamo: ambiente effervescente e motivato, tifoseria calda, stadio nuovo, un Presidnere nuovo, con un cognome importante, giovane e juventino...

Il resto è storia. Ma dire che eravamo scarsi... proprio no. E fu fatto un mercato eccellente, prenendo praticamente 4 titolari. Cioè metà squadra. Più un paio di operazioni di contorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.