Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Volitans

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

che ti dico... calcio e finanza riporta altro.

Comunque il senso cambia poco...

Con quei soldi potevi prendere 7 giocatori come Thuiram

Se discutiamo pure ronaldo è finita ora che ci mancano campioni o similari. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Perché giustifichi sempre tutto, zio cane. 

Ci fosse una volta che sei contrario a una trattativa. Per carità libero di farlo eh, ma non è che se qualcuno si stranisce delle voci che riguardano Cristante significa che è un analfabeta funzionale. 

Ci si straniva anche delle voci riguardanti Nico Gonzalez e evidentemente si aveva ragione no? Col senno di prima eh. 

Su Cristante, come caratteristiche ci sta, potrebbe esserci utile. Ma insomma non alza per nulla il livello, attualmente basso, del nostro centrocampo. Quindi boh, dipende dal resto delle operazioni. Me lo faccio anche andar bene, ma non vedo per ora qualità sufficiente ad ambire a risultati importanti, vedo casi irrisolti come Vlahovic, McKennie eccetera, Weah che non si capisce cosa farà, trattative chs durano da mesi... 

Quindi, commentare un singolo giocatore è sempre un esercizio di relatività. Va bene Cristante? Dipende. 

Dipende da come si costruisce la rosa. Da quali sono gli altri obiettivi. Da chi vendi. Da chi prendi in altri ruoli. 

Di per sè è un nome esaltante? No. 

Scarso? Nemmeno. 

Ma dare un parere chiaro e netto diventa difficile. Normale però che a sentire nomi così, sorga un po' di malumore e scetticismo. Tutto qua.

Poi, se vogliamo parlare del giocatore, guarda, per me come caratteristiche e ruolo in un cc a due ci starebbe. Però, se abbiamo carenza di qualità, visione di gioco, e ti presenti solo con Cristante chiaro che non ci siamo

Io credo che mi confondi con qualcun altro.

Sono mesi che entro poco e scrivo ancora meno…svegliati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Mourinho vuole Douglas Luiz

In arrivo a Torino dirigente del Fenerbache per trattare il brasiliano in prestito con diritto di riscatto.

Stampa turca

In cambio ci danno Ambarabat a 5 milioni all'anno. Così il problema avrà solo una nuova faccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

che ti dico... calcio e finanza riporta altro.

Comunque il senso cambia poco...

Con quei soldi potevi prendere 7 giocatori come Thuiram

Infatti il senso generale è quello, Ma anche 4 giocatori da 50/60 mil di cartellino e 5 netti di ingaggio gente di qualità umana caratteriale e tecnica

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Se discutiamo pure ronaldo è finita ora che ci mancano campioni o similari. 

ma che c'entra?

Non hai seguito minimamente il discorso che facevamo con @Low

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Fatti un favore tu.

Mi citi l’unico centrocampista che può avere valori complessivi simili (taluni inferiori, taluni superiori) omettendo il fatto che io parlavo di tutto il reparto e lì il confronto è impietoso anche se di mezzo c’è un “bidone” come Cristante.

Stammi bene.

Guarda, non è per essere antipatico, ma o hai la memoria corta o sei confuso.

Tu hai scritto: "Cristante ha numeri migliori di tutti i nostri centrocampisti ad eccezione di Thuram"

Questo è stato il tuo messaggio, senza specificare di quali numeri parlassi.

Come mai ti interessino così tanto i numeri offensivi di un mediano mi è del tutto oscuro, ma visto che i numeri sono numeri e noi semplici persone con idee e pregiudizi eccoteli:

Cristante 4 gol e 3 assist in 2500 minuti

Mckennie 5 gol e 4 assist in 3300 minuti 

Koopmeiners 5 gol e 3 assist in 3000 minuti

Locatelli 2 gol e 2 assist in 3800 minuti 

Douglas Luiz non me la sento di includerlo in questo gioco 

Vedi questa netta superiorità? Mah

Se stiamo a calcolare i gol/90min, cristante potrebbe essere leggermente superiore ma ripeto, stiamo parlando pur sempre di un mediano e di certo non è che mi interessi poi così tanto quante volte a partita arriva al tiro.

Quando ti faccio notare questa cosa, mi dici "si ma cristante è un giocatore aggressivo, difensivo, forte sulle palle alte".

E in tutta risposta ti faccio vedere che Locatelli è superiore a Cristante difensivamente in quasi tutte le voci, mentre in fase di possesso proprio il paragone non sussiste minimamente.

E la tua risposta è stata "si ma non è così difficile capire che i giocatori possono anche essere complementari".

Ora Io non so se tu sia dottor Jekyll and Mr Hyde ma l'unica cosa che so è che la tua affermazione iniziale è una strunzata.

E per concludere, visto che non sono contento, ti faccio vedere che pure quel moscione di Mckennie se la gioca tranquillamente con cristante.

La prossima volta che parli di numeri vai a controllarli altrimenti si fanno brutte figure

Screenshot_20250726-144308~2.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Dire che Koop è scarso però è esattamente il tipo di valutazione affrettata che tu stesso dici di voler evitare, perché il problema di Koop è chiaramente di tenuta mentale o caratteriale, non certo di qualità.

Non è una valutazione affrettata perché il giocatore lo conosco bene, non è che dico che è scarso perché l'AZ l'ha venduto a pochi soldi (invento eh non mi ricordo le cifre).

Poi che magari tu non condividi questa valutazione ci sta, e lo accetto perché appunto tu lo valuti perché l'hai visto giocare e non per motivi futili e pretestuosi.

Poi chiaramente il mio è scarso è sempre da rapportare a quanto costa, se l'avessi pagato 18 milioni andrebbe benissimo. Stesso discorso di De Ligt e Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, NeoAnderson ha scritto:

Solo a me Weah è piaciuto?nella prima parte di stagione è andato benissimo con Motta, poi è arrivato Tudor e non ha piu visto il campo.

Non lo vedo cosi scarso, per quanto ci costa all'anno io lo terrei tutta la vita. c'è bisogno di alternative valide a basso costo per costruire una squadra importante

Giusto.. Tudor ci allena ora..Motta non c'è più..meglio cederlo se non considerato valido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Dale_Cooper said:

Dire che Koop è scarso però è esattamente il tipo di valutazione affrettata che tu stesso dici di voler evitare, perché il problema di Koop è chiaramente di tenuta mentale o caratteriale, non certo di qualità.

Io su questa cosa ho dei dubbi.

Un giocatore in difficoltà può anche giocare male, ma le qualità tecniche più o meno si vedono sempre.

Infatti la cosa più deludente della sua annata da noi per me è che sembra davvero un giocatore tecnicamente normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Se è DIRITTO di riscatto non hanno bisogno di 40 milioni 

mi sono portato avanti dato che dubito fortemente la juve accetti un diritto.la juve ha bisogno di soldi.imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Francisco22 ha scritto:

Io non faccio il fenomeno, parlo di calcio esprimendo le mie opinioni, che sono opinioni mie basate su quello che ho visto, non ripeto a pappagallo quello che dicono altri, se non so non mi esprimo.

Se tu mi vieni a dire che se sono l'unico a cui piace Joao Mario devo farmi due domande, io ti rispondo che ero anche l'unico a schifare Koop, De Ligt e Vlahovic.

Non è che se ho un'opinione diversa da quella della maggioranza sono automaticamente nel torto.

Poi io non ho nessun nick da cambiare perché del giudizio degli altri me ne catafotto, nè tantomeno ho bisogno di lavorare nel mondo del calcio dato che guadagno molto bene già di mio.

Senti...la stai facendo fuori dal vaso... E te lo stanno facendo notare tutti...i dirigenti del porto hanno un'idea diversa dalla tua. 

Ripeto, per farsi un'idea non serve per forza conoscere il giocatore altrimenti tutti potremmo giocare o allenare la Juve fino a prova contraria. 

Parla da sempre lo storico e il cv di una persona. Il resto sono tue favole per arrampicarti suoi muri. 

Tra l'altro la sparata sui tuoi guadagni conferma che vuoi fare il fenomeno. 

Se guadagni più di chi vive nel mondo del calcio, che stai a fare in un forum un sabato di fine luglio? Va in giro sul tuo yatch no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Non si impegnano... Credi che Koop e Nico non si impegnano? Dai su...

La base di tutto è ripartire dall'idea che si costruisce dal basso... Con i Thuram, i Kalulu ed i Cabal...e poi, una volta che hai la base, vai ad inserire le ciliegine da 50M.

La cosa piu' importante è avere una strategia giusta..e sul medio termine

Non si impegnano come dovrebbero, altroché. Ma hai visto vlahovic e DL quando vengono impiegati?

Della squadra non gliene frega nulla, gli importa solo di quanto prendono di ingaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Non ha la pancia, guarda bene la foto in cui corre con Weah: per conformazione fisica ha glutei e ventre all'infuori, ma se toglie la maglia quelli sono tutti addominali. 

Dalle visite mediche non mi é sembrato.

16 minuti fa, Locketto ha scritto:

atleti seguiti 24/24 ci mettono 2 settimane a perdere 5 chili, qualora fosse grasso

Mica ho detto il contrario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Perché le partite durano 90’ e serve avere una panchina lunga e il più possibile assortita, avendo la possibilità di sfruttare sia in fase attiva che passiva certe caratteristiche alla bisogna.

Perché ci sono partite che giocherai con squadre che sfruttano poco le palle inattive e altre che invece le usano come fattore decisivo ed avrai quindi la possibilità di mettere un calciatore più a suo agio.

Perché sono 60 partite e se devo dare un turno a Locatelli e/o Thuram preferisco un centrocampista centrale di ruolo piuttosto che Adzic (che è un sottopunta) o McKennie (che è una mezzala).

Abbasta? (Cit.)

Alla fine ci sei riuscito a dirlo…

Quindi Cristante, per te, verrebbe a fare il terzo.

Se per te è accettabile va benissimo, per me NO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, uomonero ha scritto:

Non si impegnano come dovrebbero, altroché. Ma hai visto vlahovic e DL quando vengono impiegati?

Della squadra non gliene frega nulla, gli importa solo di quanto prendono di ingaggio

Ma non è che manchi l'impegno.. anzi.. Vlahovic è uno che venderebbe la madre. Ma non scherziamo proprio. 

Il problema è il carattere.. non è tranquillo.. non è sereno... non regge la pressione. Quando hai un miillesimo di secondo di esitazione tutto riesce male. Lui come Koop e altri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sesko  David ( Chico)

Yldiz

cambiaso Thuram Locatelli (xxx)molina (j.mario)

Cabal bremer gatti 

Di Gregorio 

la alziamo😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Io su questa cosa ho dei dubbi.

Un giocatore in difficoltà può anche giocare male, ma le qualità tecniche più o meno si vedono sempre.

Infatti la cosa più deludente della sua annata da noi per me è che sembra davvero un giocatore tecnicamente normale.

La testa guida tutto. Tutto. Anche la tecnica. Quando ti metti in discussione, non hai più certezze. 

A volte la personalità e il carattere sono più importanti delle doti naturali. Il mondo del calcio è pieno di esempi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@HIC ET NUNC Comolli mi pare molto più manageriale professionale aziendale con uno standing internazionale non da rozza provincia con tutto il rispetto per giuntoli..

Quanto vorrei che comolli potesse avere in mano quanto ha avuto in mano giuntoli come capacità di spesa l'anno scorso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.