Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

anche loro sono ricchi ma in confronto alla Premier stanno pagando dazio, la forbice si sta allargando anche per loro

insieme alle spagnole (Barca e Atletico hanno debiti altissimi ma in patria nessuno gli va rompere gli zebedei)  sono quelli che il passo riescono a tenerlo soprattutto per un discorso di potere nazionale 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Amadir ha scritto:

La Juve non avrà mai i conti a posto. Una big coi conti a posto non è una big.

Bayern Monaco col bilancio in utile da 32 anni, Real Madrid ultimo bilancio in utile di 24 milioni.

Noi siamo stati competitivi fino a che avevamo il bilancio a posto sia in era Moggi che in era Marotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Tudor forse è più talebano di Motta

Ogni allenatore ha il suo schema, quello di cui conosce vita, morte e miracoli e oggi un allenatore trovandosi nella graticola già dopo due pareggi è facile che per sopravvivere si ostini a restare nella sua confort zone, è perfettamente comprensibile... Orsù....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Speriamo si riveli il top che tutti dite...ma sono discorsi simili a quelli che leggevo su DL lo scorso anno, altro giocatore che non conoscevo e che non ho mai giudicato, ma da cui viste le attese mi aspettavo tutt'altro.

Beh su DL e' palese che ci fosse dell'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma non esiste solo Kolo Muani, la Juve l'attaccante alternativo a David deve andare ad elemosinarlo in prestito senza obbligo di acquisto tra i vari esuberi che ci saranno dal 15/08 a Parigi/Londra/Manchester.

Dai ad oggi 28/07 abbiamo tra i titolari Kelly, Alberto Costa/McKennie/Weah/Kostic e David, direi che è abbastanza evidente dove abbiamo lacune e dove ci serve una valida alternativa che per ovvi motivi non può costare 50 ml di cartellino e 10/12 ml lordi annui di stipendio.

Capisco cosa intendi e ci sta anche l'idea di puntare su David e prendere un centravanti piu' economico come riserva...pero' la valutazione di KM mi pare assolutamente sensata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Quindi tu sei certo che la difesa titolare non sarà Kalulu, Bremer e Gatti?

Perché invece io penso sarà quella e se recupera Cabal, Kelly vedrà il campo col binocolo (sempre che rimanga...perché ho i miei dubbi).

Joao Mario probabilmente l'hanno preso per fare il titolare...giusto o sbagliato lo vedremo poi.

L'oggettività è una cosa, le opinioni un'altra...perché se parliamo di opinioni (perché quelle sono), di quelli che hai citato tu secondo me non è titolare nessuno (tranne Joao Mario).

L'unico "braccetto" sx di ruolo è Kelly, il resto è tutto adattato, per primo Cabal in quel ruolo non ci ha mai giocato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Allora non dovevamo spendere 32 milioni per Conceicao.

Se giochiamo con due punte, allora può avere senso investire su Kolo, ma perde di senso aver preso Conceicao.

3421- 3412 - 352 in base alla partita, al momento ecc. 

Il 3421 è la base ma poi si potrà variare, yldiz è il centro di tutto ma poi hanno impostato l'attacco su due punte con determinate caratteristiche e così sarà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Quindi siamo passati dallo scambio per Cristante a trattative da top club.

Io considero la Juve un top club che deve ragionare da top club. Su Cristante non so quanto sia veritiera la cosa, ma ho visto Cristante dal vivo qualche volta (non ultimamente) ma l'impressione è stata di un giocatore forte e molto prestante fisicamente, un muro davanti alla difesa e bravo di testa, modalità mi pare con cui prendiamo gol anche da palla ferma e da piccoletti di statura. Quindi se fosse vero il suo arrivo, non sarei dispiaciuto. D'altronde il Moneyball, o come si chiama, dovrebbe funzionare proprio così, mettere giocatori anche non eccelsi nel giusto ruolo

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Artu ha scritto:

Se Tudor si convincesse a giocare a 4 dietro con Kalulu TD , saremmo messi abbastanza bene ! Sta difesa a 3 non la digerisco.. 

Però con la difesa a 3 hai digerito 8 scudetti su 9.

Potrai obiettare che gli interpreti erano migliori, e su questo siamo d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, KillVearn ha scritto:

Beh su DL e' palese che ci fosse dell'altro.

ok ma l'altro fa parte di una sfera di incertezza quando fai un acquisto. Per questo l'ambientamento e l'averlo testato è importante. Sono molto più tranquillo di Kolo rispetto a David perchè è già testato.

Magari David è fortissimo ma non si ambienta a torino e trova dell'altro come DL. Non lo so. 

Cerca di capire cosa sto dicendo, non sto contestando l'acquisto di David e non lo sto criticando. Sto solo dicendo che per me l'acquisto di Kolo è corretto perchè ha bassi rischi di insuccesso perchè sa già cosa trova e noi conosciamo già il giocatore. Ma molto dipende dalla mia ignoranza calcistica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Capisco cosa intendi e ci sta anche l'idea di puntare su David e prendere un centravanti piu' economico come riserva...pero' la valutazione di KM mi pare assolutamente sensata.

E' una valutazione che ci può stare, bisogna poi vedere se qualcuno sborserà 50 ml per il cartellino ed almeno 5 ml netti annui per il giocatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Amadir ha scritto:

Non sono io che ho scritto “perché non dirottiamo quella cifra su Sesko”, Sesko con quella cifra non lo compri.

E’ come se mi stessi dicendo di dirottare i miei 40 mila euro per una 3008 su una Macan.

i 40 ti bastano a mala pena per una 3008 base con il 1.2 * cinghia a bagno d'olio progettato da dei francesi ubriachi (piccolo OT)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J80 ha scritto:

Mi accorgo solo adesso che De paul e' andato in Mls...ma non poteva farci comodo?

Voleva giocare con Messi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Sesko andrà , forse, al Newcastle...

Con la concorrenza che c'è in Inghilterra non sarà semplice per loro vincere o ribadire una delle prime 4 ( o 5) posizioni

Poteva andare in Arabia a prendere una paccata di soldi se è questo il problema...o magari al Como😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, juventino66 ha scritto:

sicuramente tu hai ricevuto qualche piccola indicazione, spiffero, voce di corridoio piu di noi.....se sei per ora positivo è un buon segnale.

Io più che altro attendo sempre il campo. 

Posto che per me sono più importanti altri fattori rispetto al mercato in sé. 

Voglio vedere la rosa al completo, voglio vedere la squadra in campo e poi avrò un idea, piangere a luglio o alle prime amichevoli o esaltarmi per le stesse cose non fa parte del mio carattere. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Però con la difesa a 3 hai digerito 8 scudetti su 9.

Potrai obiettare che gli interpreti erano migliori, e su questo siamo d'accordo.

Oddio, gli ultimi 4 li abbiamo vinti giocando a 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Volitans ha scritto:

ma infatti lo dico da mo che più passa il tempo e meglio è per la juve. un attaccante forte di testa quale? a quale prezzo? kolo si è gia ambientato per quale motivo cambiare? uno forte di testa ce lo abbiamo ma non sa stoppare una palla ed è diventato un brocco.ma poi pensi che al psg interessi qualcosa avere un giocatore scontento in gruppo?

Kolo si è "ambientato" giocando in alternativa a Vlahovic e Milik. Assieme a David sarebbe la stessa cosa? Io credo invece che come caratteristiche si pestino i piedi. L'ideale per entrambi sarebbe girare attorno ad un centravanti tradizionale, forte di testa, che difende bene la palla e fa bene la sponda

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tempo gioca a favore della Juve per Kolo Muani. E' logico che più si va in là nel tempo più possibilità ci saranno che il PSG possa aprire alle condizioni della Juve. Ma occhio, il giocatore spinge per venire qui ma non aspetterà in eterno, non c'è un patto d'acciaio, se dovesse arrivare una squadra di premier che porta i soldini al PSG, Kolo non punterà i piedi per andare alla Juve.

Romeo Agresti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

3421- 3412 - 352 in base alla partita, al momento ecc. 

Il 3421 è la base ma poi si potrà variare, yldiz è il centro di tutto ma poi hanno impostato l'attacco su due punte con determinate caratteristiche e così sarà. 

ma poi che senso ha parlare di moduli scritti così? Se io che non so nulla di calcio so che sono numeri scritti su un foglio e poi dipende da cosa chiede l'allenatore nei movimenti...un 3 4 1 2 o un 3421 sono fondamentalmente la stessa cosa e dipende da come si difende o come si attacca e dalle caratteristiche di chi ci va in campo. Il resto sono numeri da mettere in tv sulle formazioni.

La cosa buona è che David e Kolo ti permettono tante opzioni e queste sono cose che piacciono a tutti i giocatori.

ovviamente ti sto dando man forte, so che la pensi come me. 

ps visto che oggi appoggio l'operazione e non sono critico :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kingmichel ha scritto:

Kolo si è "ambientato" giocando in alternativa a Vlahovic e Milik. Assieme a David sarebbe la stessa cosa? Io credo invece che come caratteristiche si pestino i piedi. L'ideale per entrambi sarebbe girare attorno ad un centravanti tradizionale, forte di testa, che difende bene la palla e fa bene la sponda

Milik! sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Kolo Muani è stato 3 mesi senza fare un gol da noi, io non sono così sicuro valga 50 milioni

Nonostante 2 mesi senza segnare, in una squadra allo sbando e piena di problemi, ha dimostrato di poter stare alla Juve, di avere tecnica, senso di responsabilità ed ha finito la stagione con una media di quasi due gol ogni tre partite con un solo rigore tirato....e ripeto: nonostante una squadra per due mesi allo sbando e nelle partite in cui non ha segnato per 4 volte non ha giocato o è partito dalla panchina.

Avesse tirato i rigori credo che solo Retegui avrebbe avuto una media superiore alla sua...giocando pero' in un ambiente leggermente diverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Speriamo si riveli il top che tutti dite...ma sono discorsi simili a quelli che leggevo su DL lo scorso anno, altro giocatore che non conoscevo e che non ho mai giudicato, ma da cui viste le attese mi aspettavo tutt'altro.

prendo sto messaggio solo come esempio il discorso non è rivolto direttamente a te
però non è che ogni operazione puo essere paragonata alla situazione dell'anno scorso. Leggo troppi paragoni e discorsi del tipo "eravamo entusiasti l'anno scorso e invece" come se questa cosa adesso sia il metro di paragone o la normalità
Il fatto che DL abbia floppato non è sinonimo che di base ogni giocatore acquistato dall'estero potrebbe floppare 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ok ma l'altro fa parte di una sfera di incertezza quando fai un acquisto. Per questo l'ambientamento e l'averlo testato è importante. Sono molto più tranquillo di Kolo rispetto a David perchè è già testato.

Magari David è fortissimo ma non si ambienta a torino e trova dell'altro come DL. Non lo so. 

Cerca di capire cosa sto dicendo, non sto contestando l'acquisto di David e non lo sto criticando. Sto solo dicendo che per me l'acquisto di Kolo è corretto perchè ha bassi rischi di insuccesso perchè sa già cosa trova e noi conosciamo già il giocatore. Ma molto dipende dalla mia ignoranza calcistica. 

Penso che tu abbia ragione, anche perche' negli ultimi anni qui hanno floppato quasi tutti.

David secondo me e' un giocatore particolare perche' e' molto essenziale, non e' uno che dribbla l'avversario o che ti stupisce con i tricks ma e' molto forte tecnicamente sui fondamentali che e' un aspetto che in questi anni abbiamo imparato a capire quanto non sia scontato nel calcio moderno. Vlahovic per esempio da youtube sembra un fenomeno, ma se lo guardi in partita c'e' da mettersi le mani nei capelli, sbaglia degli stop che neanche nei pulcini. David lo chiamano l'uomo ghiaccio perche' e' sempre sul pezzo, lo vedi sempre. Non ha il guizzo ma non c'e' una partita in cui pensi che non abbia contribuito e secondo me quella e' una caratteristica per cui e' difficile che in un top team tu non possa rendere. 

Spero di non sbagliarmi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.