Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Witzwart ha scritto:

Non c'e fretta .relax 

tranquilli ultimi 6 giorni nel mercato dei saldi esce fuori qualcosa poi ci verrà raccontato che i tempi tecnici erano stretti e il tesoretto verrà usato a gennaio  :tsa:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Io non credo servano chissà quanti innesti...l'ho scritto prima

Balerdi, Fofana, Zeghrova/Moreira + Kolo Muani al posto degli uscenti 

poi ognuno ha le sue idee...

Beh, sarebbero 3 acquisti + Kolo Muani. Neanche poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq a me piace come sta facendo Comolli

non sta facendo una fava e lo trovo un passo avanti rispetto a chi faceva vaccate

in uscita solo queste cose non dovrebbe fare:regalare Miretti al napoli e Vlahovic al milan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Mercato a dir poco deludente secondo me

Mercato bloccato dal macigno di costi annui di Vlahovic+DouglasLuiz+Arthur+Nico+Koopmeiners.

Questi o li recuperi o li porti a scadenza, ti impegnano quasi metà dei costi della rosa.

Finchè non liberi questi soldi chiedi un miracolo se chiedi di fare mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

non c’è Weah che tenga, uno come Balerdi non può arrivare a quelle cifre. Bisogna andare sulle occasioni di mercato, se siamo ancora ai 40 M per i difensori 26enni allora si fa veramente molto lunga la crescita. Idem Zeghrova.

L’unico è Kolo, costa più di chiunque altro ma gioca anche nel ruolo più decisivo ed è ampiamente rodato. È l’unico giocatore per il quale poter fare una follia da 50 M.

Se Weah vale 20, Balerdi può arrivare a 35...non vedo il problema 

Non credo che stiano a fare i dispetti con l'OM per un giocatore che lo avevi già ceduto a 12 milioni...

Io credo che Balerdi sia l'unica vera richiesta di Tudor perché altrimenti avevi già dato Vlahovic al Milan per uno tra Pavlovic, Gabbia e Tomori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

insomma, inizieremo il campionato con la stessa rosa modesta vista al mondiale, con la stessa maglia vista al mondiale, gli stessi difensori visti al mondiale, lo stesso modulo visto al mondiale ecc. ecc. 

praticamente sarà un agonizzante prosieguo della stagione precedente 

non sono felice nemmeno io di questa situazione, ma giusto per illuminare un po' la scena e la speranza, avremo un Bremer e un David in piu' (JM secondo me non sposta nulla), il perno più importante dietro e quello più importante davanti. Se loro daranno un buon contributo qualcosa in piu' potremo fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

A questo punto mi accontenterei anche di Molina Sancho Balerdi Amrabat

peccato che eravamo partiti con i 

Giokeres/Oshimen Hernandez Leoni Tonali.

Volitans re dei sogni…

non vendo sogni ma solide realtà (cit.) :uhmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Hai detto poco, si parla di 4 innesti più gli arrivi di David e Conceicao. Stiamo parlando di più della metà dei giocatori che scendono in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Ciao Mario non so perchè ma mi ricorda Lazzari della Lazio.

a me ricorda un liceale al primo anno che hanno appena tirato fuori dall'armadietto e non dirà mai chi è stato a mettercelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mt_196 ha scritto:

Sì concordo e posso pensare a Miretti come "trequartista" al posto di Yldiz quando non gioca.

Ma dire che serve un braccetto di sx perché hai "solo" Kelly e Cabal non mi trova d'accordo. Sono due giocatori, con caratteritiche simili, che possono interpretare il ruolo.

Se vuoi comprarne un'altro allora devi cedere Kelly e secondo me sarà solo la ciliegina sulla torta in caso, le priorità sono altre: appunto cedere Vlahovic, DL e Nico per prendere un trequartista dx, Kolo e un centrocampista da alternare a Locatelli.

Sulla destra per me invece rimane fondamentale l'acquisto di un tornante FORTE. Nel modulo di Tudor il gioco deve venire da loro e dai trequartisti, quindi è imprescindibile non presentarsi con il solo J.Mario come giocatore "decente"

Ci sta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

Mercato bloccato dal macigno di costi annui di Vlahovic+DouglasLuiz+Arthur+Nico+Koopmeiners.

Questi o li recuperi o li porti a scadenza, ti impegnano quasi metà dei costi della rosa.

Finchè non liberi questi soldi chiedi un miracolo se chiedi di fare mercato.

Nessun miracolo, semplicemente non lo fai se non con qualche scambio tipo Costa-Mario...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ma come li compri Haran?

Quanto costano questi 3 + Kolo all'anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Beh, sarebbero 3 acquisti + Kolo Muani. Neanche poco 

In uscita ci sono Weah, Douglas e Vlahovic...quindi 3 dovrebbero rientrare 

Se arriva Balerdi mandare Rugani a Sassuolo è un attimo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, matJuventino said:

Mercato a dir poco deludente secondo me

Si pero restiamo in trincea fino alla fine. Manca ancora un mese.

É vero che i nuovi perderanno tutta la preparazione (sperando che la facciano bene con i club attuali) ma potrebbero arrivare qualche giocatore utile fino a fine mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Ancora d'accordo con te su tutto.

Rimasi basito lo scorso anno per la corsa a voler azzerare tutto prendendo calciatori così costosi, che spesso non conoscevo, come Douglas, ed altri sui quali non avrei investito mai somme superiori ai 20/25 milioni come Koop.

Guardo solo la Juve, quindi arrivo a vedere i calciatori solo se sono nostri avversari. E kopp, contro di noi. al netto di una doppietta in un 2-2, era sempre stato quello visto lo scorso anno.

Inoltre mandare via in quel modo gente come Rugani, restando contato in difesa, o come Kean rimando con un solo terminale offensivo, mi fece capire che andavamo a sbattere.

L'unico mio appiglio era Motta, che prima di rivelarsi una persona fortemente complessata, mi stava piacendo. Poi riuscì a disintegrare lo spogliatoio. Da li la fine iniziata in agosto.

Oggi anche io cambierei pochissimo. Terrei un pò di ragazzi dentro, come Savona e Miretti, e negli ultimi giorni se viene fuori qualche buono scambio con nostri esuberi, sarei soddisfatto.

Poi starà a Tudor che per me resta un'altra incognita. Calcisticamente mi sembra preparato, ma anche lui non so se ha carattere, spessore e capacità per stare su quella panchina.

Ad oggi comunque mi ritengo soddisfatto per le tre operazioni David, Mario (a me piace ma l'ho visto una sola volta) e Concencao.

Quoto tutto.

Parlando del grassetto io l'anno scorso non ero convinto di come stessero lavorando Motta e Giuntoli pero' mi fidavo di loro. Di Motta penso la stessa cosa..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Con Tudor i braccetti (Kalulu, Kelly) puntualmente salivano a supporto dei compagni senza rimanere bloccati dietro...avendo i due mediani a protezione..

In una situazione meno disperatata si possono sperimentare varianti rispetto allo scorso anno dove l'imperativo della gestione post Motta era arrivare in CL 

Lo stesso Tudor a Marsiglia giocava in modo molto offensivo

I moduli contano solo in fase difensiva , e’ l’unico momento oltre al calcio d’inizio dove vedi come si schiera una squadra . In fase offensiva ci sono mille situazioni differenti , in quella difensiva sono infinitamente meno. Se tu schieri 5 difensori e 2 mediani puoi far salire i braccetti quanto vuoi ma sarai sempre un catenacciaro perché le caratteristiche dei giocatori quelle sono.Con sto modulo avrai sempre e solo 2 giocatori veramente offensivi a supporto della punta cioe’ Conceicao e Yldiz , e se si mette male manco quelli visto che potrebbe schierare Koopmeiners per il portoghese  , in quel caso avresti 1 solo giocatore deputato alla creazione di gioco , siamo oltre il medioevo , siamo proprio all’anticalcio , altro che Tudor offensivo e’ un catenacciaro della peggior risma come allegri e Motta ( che per chi non lo avesse capito era della stessa linea di allegri non certo di maifredi ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Non credo che stiano a fare i dispetti con l'OM per un giocatore che lo avevi già ceduto a 12 milioni...

Io credo che Balerdi sia l'unica vera richiesta di Tudor perché altrimenti avevi già dato Vlahovic al Milan per uno tra Pavlovic, Gabbia e Tomori

Balerdi è il loro capitano, il loro Bremer. Non lo danno se non per una cifra fuori mercato come noi faremmo con il nostro centrale brasiliano.

Weah per loro è un'occasione, la Juve lo aveva pizzato in Premier per X e loro hanno offerto X quando hanno visto che la trattativa era saltata, se poi Comolli vuole Y la trattativa si rifà su Y. Se la cifra richiesta è troppo alta questa salta, con l'OM che virerà su qualcun altro e noi tenendoci un giocatore scontento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Hai detto poco, si parla di 4 innesti più gli arrivi di David e Conceicao. Stiamo parlando di più della metà dei giocatori che scendono in campo.

4 innesti...uno (Kolo ) lo avevi già...secondo questo schema pure Di Gregorio Nico Conceicao e Kalulu sarebbero nuovi acquisti...

3 innesti: un difensore (Balerdi o nessuno credo sia la strategia) un mediano e forse un esterno...3 giocatori sono in uscita. Dopodiché li devi contare in una rosa di 25 non di 11..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Oggi accade sicuramente qualcosa .sisi 

L'unica nostra trattativa in uscita oggi più o meno palesata è quella di Luiz, dovesse chiudersi in tempi brevi avremo lo slot libero da poter riempire, diversamente si andrà in 31 in Germania, tutto molto lineare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

sarà una richiesta di 2 mesi fa, relativa ad un giocatore che conosce bene per averlo allenato, e declinata nel giro di 2 gg lavorativi il tempo di verificarne i costi.

A me scombussola il come si possa pensare che la Juve metta 35 M per un difensore centrale, peraltro anche lui destro di piede. Bisogna mettersi un freno a questa voglia di caricarsi di costi o davvero non se ne esce più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Nessun miracolo, semplicemente non lo fai se non con qualche scambio tipo Costa-Mario...:d

Esattamente.

Ti scambi le pippe a queste condizioni, non puoi fare altro.

Speriamo di cedere Douglas Luiz, teniamo duro per Vlahovic e Arthur che possono solo andare a scadenza (non facciamoci prendere la mano da spalmature e amenità varie) e tra 1-2 anni si libera una marea di capacità di spesa.

C'è da ingoiare ancora pupù, dobbiamo mantenere la calma quando vedremo la Juve faticare ancora e altri vincere per i prossimi 1-2 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.