Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ma veramente al 2 agosto stiamo discutendo di una partita tra una squadra che ha iniziato la stagione il 4 luglio e una che l’ha iniziata il 24 luglio?

E questo sarebbe il forum di gente che pretende di sapere di calcio?

🤔

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Beh ma ha ragione

Oggi sono in rosa e ti dirò di più, sono pure in Germania col gruppo. L'ingaggio glielo devi pagare. Sono a tutti gli effetti giocatori della Juventus.

Detto questo per me 25 giocatori sono pochini.

Per me possiamo tranquillamente essere 27 anche 28 se gli ultimi tre sono rouhi, adzic o giocatori del genere 

Capiamo sì che piano economico e sportivo sono comunque due cose differenti? Li paghi perché devi pagarli. A meno che non crediate che possano giocare, allora alzo le mani. 

Poi la soluzione è roba loro. Dico solo che è folle continuare a giocare con ste catzo di plusvalenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andre_88 ha scritto:

Ho letto che aveva la fascia da capitano o sbaglio?

Eh.. il secondo tempo si

Allucinante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Beh ma non è che hai sbagliato gli acquisti solo l'ultimo anno, sono diversi anni che sbagli acquisti.

E non sono pochi invece i nostri giovani sacrificati che oggi rappresenterebbero un notevole upgrade rispetto ai giocatori attualmente in rosa

Questo dovrebbe indurre a più di una riflessione 

Ma la riflessione per una squadra come la juve non può che essere "smettiamola di cannare gli acquisti" non "stiamo fermi che ci arrangiamo con i giovani".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Come mai Ieri tutti volevano la Testa Di Tudor .

invece li altri Hanno tutto il tempo del mondo a lavorare .

Siamo Una tifoseria insoportabile e troppo tossica .

Diciamo che gli ultimi anni a guardare naufragare fantomatici progetti a cui bisognava dare fiducia a prescindere ci ha un pó incattiviti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Mezzala

invece Miretti x me sarà un regista davanti alla difesa

Su Adzic concordo, su Miretti meno. 

Comunque con Koopmeiners trequartista dx vedremmo un modulo che somiglia più a un 3-5-2 che a un 3-4-3, perciò occhio a chi pensa che serva un mediano tutta corsa e non un regista (parlo in generale, non riferito a te) .  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Fino ad ora nessuno di quelli usciti da sto ambiente so esplosi.

Huijsen non lo si considera visto che manco ci ha giocato in prima squadra.

Tu sei quello del "siamo ricchi ricchissimi": forse dovresti un attimo non avere mille convinzioni che vanno contro le evidenze. Fino ad ora nessun giovane uscito da noi è esploso? Davvero? Neanche Soulé o Barrenechea parlando solo dello scorso anno?

E giustamente Huijsen non lo consideriamo, ceerto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Capiamo sì che piano economico e sportivo sono comunque due cose differenti? Li paghi perché devi pagarli. A meno che non crediate che possano giocare, allora alzo le mani. 

Poi la soluzione è roba loro. Dico solo che è folle continuare a giocare con ste catzo di plusvalenze.

No 

Sono evidentemente fuori dal progetto sportivo e non giocheranno mai

Però appunto, oggi sono in rosa e li paghi

Non è per niente sbagliato dire "Oggi siamo 31" (dando per out Weah), perché effettivamente il numero oggi è questo e vanno trovate delle soluzioni in uscita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Tu sei quello del "siamo ricchi ricchissimi": forse dovresti un attimo non avere mille convinzioni che vanno contro le evidenze. Fino ad ora nessun giovane uscito da noi è esploso? Davvero? Neanche Soulé o Barrenechea parlando solo dello scorso anno?

E giustamente Huijsen non lo consideriamo, ceerto.

Neanche quei due. Non abbiamo perso nessun fenomeno, nemmeno con il senno di poi. Poi metto in conto possa capitare. È fisiologico. Come l'inter che scarta platini. In una juve che non sbaglia tutti gli acquisti top certi nomi non circolerebbero nemmeno più. Non sono loro buoni sono i nostri acquisti cannati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Su Adzic concordo, su Miretti meno. 

Comunque con Koopmeiners trequartista dx vedremmo un modulo che somiglia più a un 3-5-2 che a un 3-4-3, perciò occhio a chi pensa che serva un mediano tutta corsa e non un regista (parlo in generale, non riferito a te) .  

In realtà Koop è stato utilizzato nei due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Perché Kostic non lo schieri neanche se fosse l'unico giocatore rimasto sulla terra. 

Piuttosto giochi con uno in meno, poi vai in dirigenza e gli dici che se quello è il materiale a disposizione, il lavoro se lo possono fare loro. Ma penso l'abbia ormai capito che sarà il prossimo capro espiatorio. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lopio ha scritto:

Ma la riflessione per una squadra come la juve non può che essere "smettiamola di cannare gli acquisti" non "stiamo fermi che ci arrangiamo con i giovani".

Mettiamola così, se per ipotesi la Juventus prendesse questa decisione forte, ovvero la seconda, io capirei benissimo il perché e non sarei nemmeno troppo in disaccordo.

La paura di cannare l'ennesimo mercato in entrata mi terrorizza letteralmente.

Leggo di gente tipo kessie, raspadori, fino ad un mese fa leggevo frattesi.

Ho sinceramente paura, come ho paura di vedere esplodere miretti altrove tra le mani di un allenatore come Conte che sui centrocampisti fa da sempre un lavoro incredibile.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

la testa di tudor (o di qualsiasi allenatore nella fase estiva) la vogliono solo i tifosi che di calcio ne capiscono veramente poco. non ci vuole un genio per capire che queste partite servono solo a sperimentare e a sciogliere i carichi di lavoro di una intensa settimana di allenamenti pesanti. guarda bro lo dico da anni..siamo la peggiore tifoseria d'europa. spocchiosi e insopportabili

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, lopio said:

Che la juve faccia quel tipo di scelta è una cosa sacrosanta. Altrimenti cambi target e faccia altro. Il problema non è la strategia ma il non sbagliare gli acquisti.

Il punto è che poi lì devi sostituire, con giocatori più costosi. Quindi non c'è nessun vantaggio di per sé, dipende dalla valutazione tecnica che fai di questi giocatori.

Concordo con te che il vero problema, economico e sportivo, siano gli acquisti. Ma la soluzione non è la plusvalenza da 15 milioni di X o Y. Se uno ha mercato e la Juve non lo ritiene forte/pronto/adatto bene la cessione, altrimenti no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

Per come lavora Conte è già tanto se deambulano.

Le amichevoli estive in mezzo al ritiro non si valutano mai dal risultato.

Resta da capire come mai nel girone di ritorno dello scorso anno, con un solo impegno a settimana e questa super preparazione, non stavano in piedi e si sono fatti rimontare da tutti quanti, che se Pedro non esce dal sarcofago a S.Siro si stava qui a parlare di un allenatore finito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

In realtà Koop è stato utilizzato nei due

Si, non l'ho vista la partita ma avevo letto.

Ci ha provato pure McKennie in America ma non ci metterà molto a capire che neanche Koopmeiners può giocarci lì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Scusami ma è un'idiozia. 31 giocatori, va bene: ma sappiamo benissimo TUTTI che i vari Djaló/Facundo/Arthur/Luiz/Rouhi eccetera non toccheranno campo. 

E quanto pensi di ricavare da quei 5?

Probabilmente con il solo Miretti guadagni di più di almeno 4 messi insieme 

L'unico che ti porterà qualcosa, ma solo l'anno prossimo probabilmente, sarà Luiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, eracle ha scritto:

Carte napoletane, ovviamente ...almeno, qui da me, così si usa ...

fino a Novara resistono le carte francesi,dopo e dominio napoletano mi sa sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Mettiamola così, se per ipotesi la Juventus prendesse questa decisione forte, ovvero la seconda, io capirei benissimo il perché e non sarei nemmeno troppo in disaccordo.

La paura di cannare l'ennesimo mercato in entrata mi terrorizza letteralmente.

Leggo di gente tipo kessie, raspadori, fino ad un mese fa leggevo frattesi.

Ho sinceramente paura, come ho paura di vedere esplodere miretti altrove tra le mani di un allenatore come Conte che sui centrocampisti fa da sempre un lavoro incredibile.

Quindi per conte non importa se glielo dai buono o meno 🤣. Capisco la paura ma non ci si può arrendere. Cerchiamo di fare acquisti consoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lopio ha scritto:

Neanche quei due. Non abbiamo perso nessun fenomeno, nemmeno con il senno di poi. Poi metto in conto possa capitare. È fisiologico. Come l'inter che scarta platini. In una juve che non sbaglia tutti gli acquisti top certi nomi non circolerebbero nemmeno più. Non sono loro buoni sono i nostri acquisti cannati.

Se ti intrometti dovresti quantomeno assicurarti di aver inteso i toni della discussione in atto.

NESSUNO ha detto di aver perso dei "fenomeni". L'intero punto era che è folle continuare il gioco delle plusvalenze con i giovani forti (che poi non sono Pedri, ma sono quelli che hai) per finanziarti il mercato rischiando di bruciarne di nuovi in un ambiente abbastanza tossico. Prendere pochi parametri zero utili alla causa, quando esce un Arthur/Luiz/Vlahović dentro il pari ruolo e tirare a campare sistemando e ripulendo il bilancio: questa la mia idea.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Il punto è che poi lì devi sostituire, con giocatori più costosi. Quindi non c'è nessun vantaggio di per sé, dipende dalla valutazione tecnica che fai di questi giocatori.

Concordo con te che il vero problema, economico e sportivo, siano gli acquisti. Ma la soluzione non è la plusvalenza da 15 milioni di X o Y. Se uno ha mercato e la Juve non lo ritiene forte/pronto/adatto bene la cessione, altrimenti no.

Ma è quello che sicuramente farebbe se non fosse entrata nel loop degli acquisti cannati e dell'esigenza di vendere per fare cassa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

E quanto pensi di ricavare da quei 5?

Probabilmente con il solo Miretti guadagni di più di almeno 4 messi insieme 

L'unico che ti porterà qualcosa, ma solo l'anno prossimo probabilmente, sarà Luiz.

E a che ti serve? Per finanziare il mercato? Tanto vale rimanere fermi fino a quando non ti liberi dei pesi massimi (Luiz/Vlahović/Arthur): una volta fatto questo, pure se non hai patrimonio attivo, esistono i prestiti con obbligo. Intanto la priorità dovrebbe essere ripulire il bilancio e non finanziare un mercato mediocre svendendo i giovani considerati tecnicamente di livello: e mi sembra stiano percorrendo quella strada.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Si, non l'ho vista la partita ma avevo letto.

Ci ha provato pure McKennie in America ma non ci metterà molto a capire che neanche Koopmeiners può giocarci lì

Perchè?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Se ti intrometti dovresti quantomeno assicurarti di aver inteso i toni della discussione in atto.

NESSUNO ha detto di aver perso dei "fenomeni". L'intero punto era che è folle continuare il gioco delle plusvalenze con i giovani forti (che poi non sono Pedri, ma sono quelli che hai) per finanziarti il mercato rischiando di bruciarne di nuovi in un ambiente abbastanza tossico. Prendere pochi parametri zero utili alla causa, quando esce un Arthur/Luiz/Vlahović dentro il pari ruolo e tirare a campare sistemando e ripulendo il bilancio: questa la mia idea.

Probabilmente non lo fanno perché c'è ancora margine e ancora sono convinti che i giovani ceduti possano essere ceduti senza troppi rimpianti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Non è un ragionamento condivido troppo. Finché la discussione è Miretti (o qualunque altro giovane) forte/scarso ok, ognuno ha le sue opinioni ovviamente.

Ma a livello economico fare una plusvalenza da 15 milioni è vantaggioso, ma anche avere un giocatore che ti costa annualmente pochissimo lo è. Sotto il punto di vista numerico, nel caso specifico non occupa neanche posto nelle liste...

L'anno scorso certi giocatori non sono stati venduti per problemi economici, ma per finanziare i 2 centrocampisti più costosi come cartellini nella storia del campionato (dopo Arthur :siciao:, se vogliamo contarlo), Nico Gonzalez a 35 etc... Sono scelte, ma nessuna è stata obbligatoria.

Sì, ma li hai ceduti perché avevano mercato e ti servivano soldi per comprare altri giocatori. Che poi si sono rivelato non all'altezza, ma è un altro discorso.

Ciò che dico io è: certi giocatori vengono ceduti perché servono soldi, o per sistemare il bilancio o per permetterti altri acquisti.

Non è che vengono ceduti perché ritenuti non da Juve, perché sarebbe bastato prestarli un anno. 

Se vendi Moretti, ma vale pure per Weah, non lo fai perché ritieni che in questa Juve non possano starci, ma solo perché ti danno margine per altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.