Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Turof

F. Romano: Weah al Marsiglia in prestito con obbligo di riscatto

Post in rilievo

55 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Insomma, appena accettabili, visti i prezzi che girano: all' Inda sono stati offerti 32 milioni per Bisseck che non mi sembra molto superiore al buon Weah

Quando una società arriva in fondo a giocarsi il campionato e la CL, quasi tutti i suoi giocatori vengono valorizzati, a meno che non abbiano avuto una stagione terribile.
All'opposto, quando un club fa registrare una stagione sottotono, mediocre (l'ennesima), quasi tutti i suoi giocatori vengono svalutati, tranne i casi in cui abbiano reso davvero sopra la media (Yildiz, ad esempio).

Io pensavo che rispetto a quando lo abbiamo comprato a 12 milioni, il buon Timothy si fosse addirittura svalutato, in quanto aveva fatto cose discrete ma nulla di trascendentale e pur accumulando sempre discreti minutaggi, non era un titolare fisso.
Figuriamoci cosa posso pensare leggendo che potremmo cederlo a 20 milioni!

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

image.jpeg.510da967ad9d21eb903dbd4ad45110f6.jpeg

"e' tutto un magna magna....."

Questa espressione altalenante.. filosofica esprime il vero succo del calcio e del calciomercato…, dove le cd “stecche” viaggiano sovrane tra procuratori, venditori ed acquirenti…

Cosi spiegano operazioni che in se’ paiono inspiegabili e ingiustificate, e con prezzi con troppi zeri…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, headstones ha scritto:

Ma è mai possibile che non riusciamo a vendere quasi mai un giocatore a titolo definitivo ?... mah

più che altro un giocatore non da Juve

In realtà un prestito con obbligo di riscatto è una operazione migliore, dal punto di vista del bilancio, rispetto ad una cessione tutta e subito in quanto ti permette di aggiungere un altro anno di ammortamento e quindi generare una maggiore plusvalenza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

L'elenco è completo, tuttavia racchiude giocatori davvero "ingombranti" (sul piano economico e talvolta su quello mediatico) e altre operazioni che, invece, potremmo concludere anche il penultimo giorno di mercato, visto che non "spostano" molto.

Per dirla in altri termini, dovessimo risolvere prima di Ferragosto le grane Luiz e Vlahovic, penso che il 15 potremmo a pieno titolo aprire una bottiglia di quello buono.

Si concordo.

Prioritario cedere Vlahovic, Luiz e Arthur.

A ruota Kostic, Kelly e Djalo.

gli altri sono molto più facili da piazzare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Quando una società arriva in fondo a giocarsi il campionato e la CL, quasi tutti i suoi giocatori vengono valorizzati, a meno che non abbiano avuto una stagione terribile.
All'opposto, quando un club fa registrare una stagione sottotono, mediocre (l'ennesima), quasi tutti i suoi giocatori vengono svalutati, tranne i casi in cui abbiano reso davvero sopra la media (Yildiz, ad esempio).

Io pensavo che rispetto a quando lo abbiamo comprato a 12 milioni, il buon Timothy si fosse addirittura svalutato, in quanto aveva fatto cose discrete ma nulla di trascendentale e pur accumulando sempre discreti minutaggi, non era un titolare fisso.
Figuriamoci cosa posso pensare leggendo che potremmo cederlo a 20 milioni!

Ma svalutato de che ? 30 partite 5 gol e 2 assist....un esterno che può giocare pure da punta e ha un ingaggio sostenibile e 25 anni.

Una discreta vendita niente di che.

Meglio dire che siamo ingolfati di mufloni e scarponi e che si cercano di vendere pure sedie e tavolini.

Siamo alla canna del gas e si accetta l' elemosina

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

In realtà un prestito con obbligo di riscatto è una operazione migliore, dal punto di vista del bilancio, rispetto ad una cessione tutta e subito in quanto ti permette di aggiungere un altro anno di ammortamento e quindi generare una maggiore plusvalenza

Ah ok non ci avevo pensato effettivamente hai ragione 👍

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Ma svalutato de che ? 30 partite 5 gol e 2 assist....un esterno che può giocare pure da punta e ha un ingaggio sostenibile e 25 anni.

Meglio dire che siamo ingolfati di mufloni e scarponi e che si cercano di vendere pure sedie e tavolini.

Concordo, ho letto di operazione ai limiti del capolavoro...non scherziamo, è stato venduto al prezzo giusto, niente di più 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Vendita strutturata in maniera ineccepibile...

Come é stato giusto pagare complessivamente un importo maggiore per il portoghese, visto la rateizzazione ottenuta, altrettanto intelligentemente, il prestito oneroso di 1 milione contribuisce a pagare il lordo di luglio versato al giocatore, e a coprire parte della quota di ammortamento.

Sulla tipologia dei bonus al momento nn si sa nulla, ma se difficili credo che la % sulla rivendita sia dal 10% a salire fino al 25%.

Bravo Comolli...

Ora prendiamo Sancho con stipendio basso

Sancho ci serve proprio? Non sarebbe meglio un centrocampista?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Questa espressione altalenante.. filosofica esprime il vero succo del calcio e del calciomercato…, dove le cd “stecche” viaggiano sovrane tra procuratori, venditori ed acquirenti…

Cosi spiegano operazioni che in se’ paiono inspiegabili e ingiustificate, e con prezzi con troppi zeri…

e' quello che ho sempre pensato, il grano  lo mette Pantalone.....e i topi ballano.

in fondo i giochini di prestigio che si fanno tra molti uffici acquisti e fornitori di molte aziende nel mondo li conosciamo da che mondo e' mondo.

nei casi piu "innocenti" si fa il balletto dei gadgets e del cesto di natale, mentre in quelli un po piu complessi..........

d'altronde  il calcio cos'altro e' se non un insieme di  grandi aziende con tanto di proprietari e di uffici acquisti?!😊

il problema e' quando troppi acquisti si rivelano bidoni ma sono stati strapagati, e allora qualcuno dovrebbe drizzare le orecchie, ma evidentemente

hanno altre cose a cui pensare....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

e' quello che ho sempre pensato, il grano  lo mette Pantalone.....e i topi ballano.

in fondo i giochini di prestigio che si fanno tra molti uffici acquisti e fornitori di molte aziende nel mondo li conosciamo da che mondo e' mondo.

nei casi piu "innocenti" si fa il balletto dei gadgets e del cesto di natale, mentre in quelli un po piu complessi..........

d'altronde  il calcio cos'altro e' se non un insieme di  grandi aziende con tanto di proprietari e di uffici acquisti?!😊

il problema e' quando troppi acquisti si rivelano bidoni ma sono stati strapagati, e allora qualcuno dovrebbe drizzare le orecchie, ma evidentemente

hanno altre cose a cui pensare....

Centrato perfettamente il tema: gli “uffici acquisti”…, i cui responsabili in tante aziende venivano ruotati ogni tre anni affinché non si “allignassero” troppo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Weah ha fatto anche una stagione da 30 partite e zero gol (2023/24) e delle 30 partite del 2024/25 molte erano rappresentante da spezzoni, tanto che ha totalizzato 1.637 minuti in campionato (meno di Savona).
Se in una annata non brillante per la tua squadra, non fai qualcosa di speciale, il tuo valore di mercato resta stabile o cala, è una implacabile legge di mercato.
Weah in rosa ci poteva pure stare, a mio avviso, ma non stiamo certo cedendo un pilastro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/08/2025 Alle 08:52, La Carogna ha scritto:

oh si, la situazione è paragonabile a quella del post Paratici. Cherubini e Giuntoli non sono stati da meno.

Gli ingaggi sono più ridotti, ma gli acquisti dei tre sopra citati pesano tanto sull'aspetto finanziario.

E i giocatori sono più scarsi.

Vlahovic è poi il caso più assurdo.

12 mln di ingaggio, contratto in scadenza, nessuna possibilità di rinnovo e probabilmente lo regaleremo al Milan di turno.

Guarda mi basta vedere come JE ha ridotto la rossa ,ogni caxxo di gran premio quando uno pensa che hanno toccato il fondo al successivo e’ ancora peggio, credo che per come stanno andando le cose negli ultimi anni , assomiglieremo molto presto al box Ferrari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti