Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minutes ago, ChicoCon6cao said:

Ma io sono il primo che terrei Miretti eh, sia chiaro.

Ma come abbiamo già avuto modo di discutere l'altro giorno ci sono troppi estremismi su ste dinamiche.

Miretti non è né una pippa né un potenziale fenomeno, ma se devi aver paura di cedere questo genere di giocatori perché poi sbagli gli acquisti, allora tanto vale non fare proprio mercato e andare avanti solo di Next Gen, basta che poi non si venga qui a parlare di ridimensionamento.

In tutto ciò vorrei fare notare una cosa che per me non è scontata, si da sempre molta importanza al fatto dell'essere Juventino ecc.

Ma Miretti così come gli è arrivata l'offerta del Napoli ha accettato subito, non è stato forzato all'uscita come fu fatto per Huijsen, Mbangula, per dirne alcuni.

Se non fossero arrivate offerte per me nemmeno avrebbero cercato di piazzarlo.

Ha accetato perche la Juve non crede in lui .Cosa deve fare ?

la Juve puo pur sempre dire Di no.

Non e Che lui ha questa Forza Di andare contro la Juve .
La Juve vuole vendere per prendere l’enessimo mediomen Che apena Arriva qui non sapra manco stopare il pallone 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, TerzaDivisa ha scritto:

Io parlo in uscita, in entrata abbiamo sbagliato il 95% e si sa. Ma in uscita vedo SEMPRE tragedie e alla fine ricordate sempre Huijsen e Soule che hanno da dimostrare tutto ancora

Ti comunico che hujsen è diventato il centrale titolare della nazionale spagnola, oltre che del Real Madrid

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono molto curioso di vedere come si comporteranno i vari Luiz, Vlahovic, Nico eventualmente Koop da quel che si legge, fuori dall’ambiente Juve.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Markio said:

Io sono molto curioso di vedere come si comporteranno i vari Luiz, Vlahovic, Nico eventualmente Koop da quel che si legge, fuori dall’ambiente Juve.  

Questi starano  a la Juve anche il prossimo anno,litigando con il pallone.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Ha accetato perche la Juve non crede in lui .Cosa deve fare ?

la Juve puo pur sempre dire Di no.

Non e Che lui ha questa Forza Di andare contro la Juve .
La Juve vuole vendere per prendere l’enessimo mediomen Che apena Arriva qui non sapra manco a stopare il pallone 

Gente come Conceicao e Kolo Muani fa il diavolo a 4 per tornare a giocare alla Juve, e Miretti non può dire di no al Napoli ?

Ma non scherziamo dai, non ci avessero creduto non l'avrebbero rinnovato l'anno scorso e l'avrebbero venduto subito senza mandarlo in prestito.

Ma poi anche basta con sta storia dei medioman, se hai paura di comprare tanto vale non fare mercato e tenerci tutti quelli che ci sono, vedi che così medioman non ne compri più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ChicoCon6cao said:

Gente come Conceicao e Kolo Muani fa il diavolo a 4 per tornare a giocare alla Juve, e Miretti non può dire di no al Napoli ?

Ma non scherziamo dai, non ci avessero creduto non l'avrebbero rinnovato l'anno scorso e l'avrebbero venduto subito senza mandarlo in prestito.

Ma poi anche basta con sta storia dei medioman, se hai paura di comprare tanto vale non fare mercato e tenerci tutti quelli che ci sono, vedi che così medioman non ne compri più.

Questo sto dicendo .

Rimaniamo Cosi e non sacrificiamo piu la next gen .Siamo diventati lo zimbello Di Europa .Svendi il patrimonio e compri i mediocri.La vendita di Miretti al Napoli non ha senso .Non cercate giustificazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Questi starano  a la Juve anche il prossimo anno,litigando con il pallone.

Vlahovic e Luiz per me hanno un piede già fuori, vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Markio said:

Vlahovic e Luiz per me hanno un piede già fuori, vedremo

Vlahovic ?Con quei post Nueve ogni social?

Douglas Luiz forse ma nessuno ti da i soldi .

per me nessuno esce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventus roni 1991 ha scritto:

Questo sto dicendo .

Rimaniamo Cosi e non sacrificiamo piu la next gen .Siamo diventati lo zimbello Di Europa .Svendi il patrimonio e compri i mediocri

Ah giusto, meglio avere i medioman che costano zero piuttosto che cercare di fare acquisti per migliorare la rosa.

Cioè qua si butta * su Locatelli tutti i giorni però Miretti, Barrenechea, Fagioli e gente di quel calibro sono patrimoni 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Questo sto dicendo .

Rimaniamo Cosi e non sacrificiamo piu la next gen .Siamo diventati lo zimbello Di Europa .Svendi il patrimonio e compri i mediocri

Poi arrivi fuori dalla CL e li vendi uguale.. serve equilibrio. Per me la cosa importante è trovare una quadra con la prima squadra, giocatori giusti e funzionali in modo da rompere questo loop da 5 anni a questa parte. Basta azzeccare un anno le scelte e poi i giovani possono tornare a diventare una risorsa come primi sostituti - per poi diventare titolari del futuro - e non carne da macello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ChicoCon6cao said:

Ah giusto, meglio avere i medioman che costano zero piuttosto che cercare di fare acquisti per migliorare la rosa.

Cioè qua si butta * su Locatelli tutti i giorni però Miretti, Barrenechea, Fagioli e gente di quel calibro sono patrimoni 😂

E poi Napoli lo vende il tripplo come La Fiorentina vendera il triplo Fagioli la prossima stagione.O pure Soule la Roma 

I 60 milioni del  Real per Huijsen o pure i 60 Che Atalanta ha preso per Romero doppo Che noi lo abbiamo svenduto a Loro facendo pure minusvalenza gli ho sognato io.

Lo zimbello Di Europa .Altroche .

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi Napoli lo vende il tripplo come La Fiorentina vendera il triplo Fagioli la prossima stagione.O pure Soule la Roma 

I 60 milioni del  Real per Huijsen o pure i 60 Che Atalanta ha preso per Romero doppo Che noi lo abbiamo svenduto a Loro facendo pure minusvalenza gli ho sognato io.

Lo zimbello Di Europa .Altroche .

Sì intanto la Fiorentina Fagioli te lo stava per rispedire indietro perché stava facendo schifo.

Soulè ha fatto una stagione normalissima a Roma e l'abbiamo venduto a 30 milioni, non è stato svenduto, se arriverà a 90 milioni (dubito) magari ne riparliamo.

Romero all'Atalanta l'abbiamo venduto quando c'era ancora Agnelli, però oh tu hai detto che è Elkann che ha distrutto la Juventus. Senza considerare il fatto che quando hai venduto Romero avevi in rosa Bonucci, Chiellini, De Ligt e Demiral che venivano entrambi considerati grandi prospetti 

L'errore grossolano è stato fatto su Huijsen ed è innegabile, ma adesso non è che se hai sbagliato con Huijsen allora tutti i next gen sono dei futuri fenomeni svenduti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Bastava prestarlo agli inglesi e non venderlo

In prestito non andava, o giocava o ceduto

27 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Ti comunico che hujsen è diventato il centrale titolare della nazionale spagnola, oltre che del Real Madrid

Inutile che fai lo strafottente, titolare al real lo ha fatto per militao e alaba fuori, e in nazionale cubarsí e inigo martinez fuori

Con questo non dico che il giocatore non sia valido, dico di informarti prima di scrivere cose lette qua e lá a casaccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, ChicoCon6cao said:

Sì intanto la Fiorentina Fagioli te lo stava per rispedire indietro perché stava facendo schifo.

Soulè ha fatto una stagione normalissima a Roma e l'abbiamo venduto a 30 milioni, non è stato svenduto, se arriverà a 90 milioni (dubito) magari ne riparliamo.

Romero all'Atalanta l'abbiamo venduto quando c'era ancora Agnelli, però oh tu hai detto che è Elkann che ha distrutto la Juventus. Senza considerare il fatto che quando hai venduto Romero avevi in rosa Bonucci, Chiellini, De Ligt e Demiral che venivano entrambi considerati grandi prospetti 

L'errore grossolano è stato fatto su Huijsen ed è innegabile, ma adesso non è che se hai sbagliato con Huijsen allora tutti i next gen sono dei futuri fenomeni svenduti.

Soule ha fatto una stagione in crescendo .Molto superiore a Nico Gonzalez pagato 40 milioni .Ha 23 anni apena compiuti .Vedremo con Gasperini come si evolve la situazione .E un talento puro come Yildiz ,Huijsen e Miretti.

Fiorentina non ha mai messo in dubbio il riscato Di Fagioli .E regalato a 13 milioni .
Il talento si vede ,solo a la Juve regna l’incompetenza .

Bonucci e Chielini si sono ritirati un anno doppo .Come si puo comprare Romero 26 milioni dal Genoa e poi Darlo ad Atalanta in prestito con dirito Di riscato a 17 milioni facendo minusvalensa?
Solo a la Juve 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

In prestito non andava, o giocava o ceduto

Inutile che fai lo strafottente, titolare al real lo ha fatto per militao e alaba fuori, e in nazionale cubarsí e inigo martinez

Con questo non dico che il giocatore non sia valido, dico di informarti prima di scrivere cose lette qua e lá a casaccio

Che non sarebbe andat in prestito te lo sei inventato, Che giochi con la Spagna non l'ho letto, ma l'ho visto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

#DouglasLuiz - #NottinghamForest sono veramente VICINISSIMI, il club inglese é disposto ad accontentare il brasiliano. 
Si sta ragionando sulla modalità dell’operazione, dovrebbe essere un prestito con obbligo di riscatto condizionato.

giovanni albanese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soule ha fatto una stagione in crescendo .Molto superiore a Nico Gonzalez pagato 40 milioni .Ha 23 anni apena compiuti .Vedremo con Gasperini come si evolve la situazione .E un talento puro come Yildiz ,Huijsen e Miretti.

Fiorentina non ha mai messo in dubbio il riscato Di Fagioli .E regalato a 13 milioni .
Il talento si vede ,solo a la Juve regna l’incompetenza .

bonucci e Chielini si sono ritirati un anno doppo .Come si puo comprare Romero 26 milioni dal Genova e poi Darlo ad Atalanta in prestito con dirito Di riscato a 17 milioni facendo minusvalensa.
Solo a la Juve 

Non ha mai messo in dubbio ? Ci è andata di * che hanno centrato la qualificazione in Conference ed è scattato l'obbligo, se no ce l'avrebbero rimandato indietro, basta fare una ricerca su Google.

Fagioli poteva avere un futuro promettente ma si è bruciato da solo, per me è proprio irrecuperabile.

Il problema è stato comprare Nico, mica cedere Soulè, coi soldi ricavati da Soulè si poteva prendere di meglio.

Romero ti ripeto è stato venduto quando c'era Agnelli, perché a lui non dai nessuna colpa? 

(Tralasciando che Chiellini si ritirò due anni dopo e Bonucci andò via 3 anni dopo)

Poi boh il senso di tirare fuori una cessione di 5 anni fa, quando nel frattempo sono cambiate 3 dirigenze lo sai solo tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Wick ha scritto:

Vabbè il Napoli ha strapagato Lucca, al netto dei discorsi che si possono fare su Miretti l'interesse del Napoli non è sinonimo di qualità:d

Lucca non è male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Che non sarebbe andat in prestito te lo sei inventato, Che giochi con la Spagna non l'ho letto, ma l'ho visto

Huijsen lascerà la Juventus, il centrale non vuole un altro prestito: 2 club in pole position sul classe 2005
13 giugno 2024, 13:41
23

Uno dei giocatori che con ogni probabilità lascerà la Juventus nella prossima sessione di calciomercato è Dean Huijsen, tornato dal prestito alla Roma. Il classe 2005 ha chiarito che non vuole fare un'altra stagione in prestito e proprio per questo la cessione a titolo definitivo.
La Juventus, secondo La Gazzetta dello Sport, ripresa da Il Bianconero, vuole monetizzare dalla sua partenza puntando ad un incasso sui 25 milioni di euro. Sul giocatore ci sono 2 club in pole position: l'Atalanta, nell'ambito dell'affare Koopmeiners, e il Borussia Dortmund.

Era una cosa risaputa, non mi invento nulla. Che tu lo abbia visto titolare cosa diavolo vuol dire?

Ti comunico che non era convocato per la nations league, si é rotto inigo martinez e l’ha convocato 

ti comunico anche che era in panchina la prima partita, poi si é rotto cubarsi ed é entrato lui

ti comunico che hai torto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Markio ha scritto:

Daffara, Pietrelli, Gil, guardando più in là Destiny, Barido.. non cito Pame perché è un ragazzino ma se guardi i suoi numeri

Nei 2010 quelli forti forti sono Salvai e Ghiotto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, ChicoCon6cao said:

Non ha mai messo in dubbio ? Ci è andata di * che hanno centrato la qualificazione in Conference ed è scattato l'obbligo, se no ce l'avrebbero rimandato indietro, basta fare una ricerca su Google.

Fagioli poteva avere un futuro promettente ma si è bruciato da solo, per me è proprio irrecuperabile.

Il problema è stato comprare Nico, mica cedere Soulè, coi soldi ricavati da Soulè si poteva prendere di meglio.

Romero ti ripeto è stato venduto quando c'era Agnelli, perché a lui non dai nessuna colpa? 

(Tralasciando che Chiellini si ritirò due anni dopo e Bonucci andò via 3 anni dopo)

Poi boh il senso di tirare fuori una cessione di 5 anni fa, quando nel frattempo sono cambiate 3 dirigenze lo sai solo tu.

Si poteva pur sempre mantenere Soule .Guintoli e andato a fare il giro delle 7 Chiese per poi strapagare Nico Gonzales .Li hanno chiuso la Porta il Borussia con Adeyemi e altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Si poteva pur sempre mantenere Soule .Guintoli e andato a fare il giro delle 7 Chiesa per poi strapagare Nico Gonzales .Li hanno chiuso la Porta il Borussia con Adeyemi e altri .

Dire che ti potevi tenere Soulè è già diverso da dire che è stato svenduto.

Resta il fatto che con le cifre di Nico si poteva prendere di meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma io sono il primo che terrei Miretti eh, sia chiaro.

Ma come abbiamo già avuto modo di discutere l'altro giorno ci sono troppi estremismi su ste dinamiche.

Miretti non è né una pippa né un potenziale fenomeno, ma se devi aver paura di cedere questo genere di giocatori perché poi sbagli gli acquisti, allora tanto vale non fare proprio mercato e andare avanti solo di Next Gen, basta che poi non si venga qui a parlare di ridimensionamento.

In tutto ciò vorrei fare notare una cosa che per me non è scontata, si da sempre molta importanza al fatto dell'essere Juventino ecc.

Ma Miretti così come gli è arrivata l'offerta del Napoli ha accettato subito, non è stato forzato all'uscita come fu fatto per Huijsen, Mbangula, per dirne alcuni.

Se non fossero arrivate offerte per me nemmeno avrebbero cercato di piazzarlo.

Miretti non è un fenomeno, certamente. Però le squsdra si compongono anche con giocatori bravi, che costano zero, prodotti del vivaio magari, che ti garantiscono comunque un rendimento costante, che si sanno adattare e non hanno problemi di ambientamento. Una rosa ampia deve avere anche i Miretti della situazione, che tra l'altra ti guadagna meno di un terzo di McKennie, per fare un nome. 

Per me sta compravendita costante di giocatori adatti al massimo per la panchina come i vari Costa, Weah, ecc non serve a nulla. Ti tieni i Miretti, i Soule, i Fagioli proprio per questo. Perchè non ti costano nulla, sono cresciuti già nell ambiente Juve, sono comunque buoni giocatori, che averceli in rosa non è proprio uno schifo, anzi. 

Avere giocatori del gente ti permette anche di evitare di prendere i Kelly della situazione, cioè giocatori poco più che sufficienti, o anche meno, pagandoli comunque cifre importanti per la realtà attuale del calcio italiano. Insomma, io venderei altri prima di Miretti, mettiamola così. Poi se il calciatore in questione in uno, due anni, non mi dimostra niente, certo, posso anche pensare di venderlo, però prima, se possibile, me lo tengo uno o due anni in squadra. Intanto ne verifico il percorso di crescita e poi, come detto, cerco di creare un nucleo, un gruppo squadra che si conosce, che conosce l'ambiente, che mi costa poco e che ha comunque qualità sufficienti per stare alla Juve, perchè non credo che questi ragazzi siano così scarsi, altrimenti non sarebbe venuta la Roma, o il Napoli, o squadre di Premier League prima e il Real poi a chiederli. Evidentemente alla Juve potevano starci benissimo. Sicuramente più di altri che fino a oggi hanno fatto male e ti sono costati 4/5 volte di più. E non parlo solo dei colpi importanti che non hanno reso, ma anche di quelli "medi"

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, FelittoBianconero ha scritto:

Se ci danno 15 milioni è da portarglielo in braccio immediatamente, giocatore sopravvalutato che solo quando dentro viene considerato buono, non eccelle in nulla 

Se lo cerca Conte non è solo qua dentro, ed io mi fido più di Conte che di altri pseudo esperti.Miretti non va assolutamente ceduto al Napoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Miretti non è un fenomeno, certamente. Però le squsdra si compongono anche con giocatori bravi, che costano zero, prodotti del vivaio magari, che ti garantiscono comunque un rendimento costante, che si sanno adattare e non hanno problemi di ambientamento. Una rosa ampia deve avere anche i Miretti della situazione, che tra l'altra ti guadagna meno di un terzo di McKennie, per fare un nome. 

Per me sta compravendita costante di giocatori adatti al massimo per la panchina come i vari Costa, Weah, ecc non serve a nulla. Ti tieni i Miretti, i Soule, i Fagioli proprio per questo. Perchè non ti costano nulla, sono cresciuti già nell ambiente Juve, sono comunque buoni giocatori, che averceli in rosa non è proprio uno schifo, anzi. 

Avere giocatori del gente ti permette anche di evitare di prendere i Kelly della situazione, cioè giocatori poco più che sufficienti, o anche meno, pagandoli comunque cifre importanti per la realtà attuale del calcio italiano. Insomma, io venderei altri prima di Miretti, mettiamola così. Poi se il calciatore in questione in uno, due anni, non mi dimostra niente, certo, posso anche pensare di venderlo, però prima, se possibile, me lo tengo uno o due anni in squadra. Intanto ne verifico il percorso di crescita e poi, come detto, cerco di creare un nucleo, un gruppo squadra che si conosce, che conosce l'ambiente, che mi costa poco e che ha comunque qualità sufficienti per stare alla Juve, perchè non credo che questi ragazzi siano così scarsi, altrimenti non sarebbe venuta la Roma, o il Napoli, o squadre di Premier League prima e il Real poi a chiederli. Evidentemente alla Juve potevano starci benissimo. Sicuramente più di altri che fino a oggi hanno fatto male e ti sono costati 4/5 volte di più. E non parlo solo dei colpi importanti che non hanno reso, ma anche di quelli "medi"

Ma Miretti gira e rigira due anni pieni di Juve se li è anche fatti, ha sempre giocato tanto con Allegri, non è uno che deve fare esperienza, per intenderci.

Ci sta pure che l'abbiano valutato in un determinato modo in questi anni, del tipo "se non vuole andare ce lo teniamo a basso costo, se vuole andare via lo lasciamo partire alle nostre condizioni" , poi sono congetture mie eh, non so cosa pensino poi effettivamente loro.

Che un paio di Next gen vadano tenuti in squadra sono il primo a dirlo, ma bene o male in questi anni 3 "fissi" li abbiamo sempre avuti, ed è stata fatta man mano una "scrematura" su quelli usciti da un paio più tempo.

Arrivare ad averne poi tantissimi in squadra la vedo difficile, perché ci sarà sempre il giovane che vuole andare a giocare, quello che non è da Juve ecc. 

La Next Gen va usata anche per foraggiare il mercato, non si può manco stare qui a stracciarsi le vesti tutti gli anni perché ne sono stati venduti un paio. 

Molte volte qua si vorrebbero tenere tutti, ma a te piacerebbe un centrocampo Nicolussi Barrenechea, Miretti e Fagioli solo perché ti costa poco?

Poi l'anno scorso sono stati fatti errori importanti sul mercato ed è fattuale, soprattutto la cessione di Huijsen e quasi tutti gli acquisti, ma il fatto che gli acquisti abbiano fatto male, per me, non va a cambiare più di tanto la valutazione di come sono stati gestiti certi giovani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.