Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Nel mio ruolo ho un grosso punto di riferimento, ovvero João Cancelo. Mi ispiro abbastanza al suo modo di giocare, è anche un giocatore molto offensivo, pur essendo un terzino. Ho caratteristiche abbastanza simili alle sue.

[Joao Mario] 

Adesso abbiamo due terzini che si ispirano a Cancelo, speriamo inizino pure a giocare come lui 😂

Ecco, io sono ancora vedovo di Cancelo e Spinazzola (questo bloccato poi dagli infortuni) scambiati con il (buon) Danilo e l’imbarazzante Pellegrini, sull’altare delle plusvalenze per coprire i buchi di bilancio.

e poi mi si chiede perché mi incazzo..

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Markio said:

Allora evidentemente assumono allucinogeni e sono pronti ad affrontare 60 partite con 2 centrocampisti 

Scometo Che Sara Cosi .

Come la scorsa stagione abbiamo avutto la crisi difesa Questo anno avremo la crisi centrocampo .Con 2 centrocampisti contati e Miretti a fare la Fortuna Di Conte come Huijsen ha fatto la fortuna in Premier .

E vomitevole il livello Di incompetenza Che ha la Juve in Questo momento .Insoportabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yazid_21 ha scritto:

Anche Yildiz è due anni più grande di Yamal ma ha fatto in quinto.

quindi vendiamo Yildiz?

non si pretende mica Rodri e Pedri.

magari, attualmente, i parametri fossero quelli

Yamal è un fenomeno generazionale, non scherziamo.

Se Yildiz lo metti a paragone con i suoi coetanei sfigura giusto giusto con Douè.

Dico solo che, per me, c'è la tendenza a sovrastimare le potenzialità di certi giocatori delle nostre giovanili in rapporto all'età.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Se Yildiz lo metti a paragone con i suoi coetanei sfigura giusto giusto con Douè.

Dico solo che, per me, c'è la tendenza a sovrastimare le potenzialità di certi giocatori delle nostre giovanili in rapporto all'età.

Ma certo che è cosi!

ma anche pedri e rodri non sono termini di paragone!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, dawa ha scritto:

Il punto credo che non sia il miretti di turno bensì il vendere tutto il patrimonio calcistico che ti sei faticosamente costruito negli anni per poter sistemare i bilanci.

Nella mia Juve ideale miretti/soule e compagnia non sono mai titolari, ma nella rosa di posso stare e danno quel senso di appartenenza che i vari Nico/mckennie/Kelly non possono avere.

Purtroppo per pagare quest''ultimi tocca vendere i miretti.

Comolli sta agendo bene in generale.spero che si riesca a sistemare le cose Quest'anno e ritornare a coltivare talenti come fatto nel recente passato

Ma gli brucia il sedere di vendere Miretti? Non gli possono concedere un anno per vedere se diventa un Marchisio o un Paro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Sarò ottimista ma a che Yldiz per me lo è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yazid_21 ha scritto:

Ecco, io sono ancora vedovo di Cancelo e Spinazzola (questo bloccato poi dagli infortuni) scambiati con il (buon) Danilo e l’imbarazzante Pellegrini, sull’altare delle plusvalenze per coprire i buchi di bilancio.

e poi mi si chiede perché mi incazzo..

Quel periodo si fece il passo più lungo della gamba con la questione Ronaldo, per cui io comunque sarò sempre grato ad AA, perché vedere uno dei migliori di sempre giocare nella tua squadra non ha prezzo.

Li però fu veramente gestito male il "post-acquisto"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

In una situazione simile, se è talmente drammatica che necessiti di 15 milioni non per fare mercato ma per SOPRAVVIVERE, io, personalmente, mi dimetterei. 

Una situazione in cui hai bisogno di 15 milioni da Miretti per pagare la gente insulsa che hai dentro significa o che sei vicino a portare i libri in tribunale. Dovrei credere questo? Mi fa fatica crederlo sinceramente. 

Non c'è nessun libro da portare in tribunale, c'è una situazione tristemente e pesantemente viziosa del costo parco giocatori che si trascina da anni, soldi che continuano ad uscire per giocatori da anni fuori da qualsiasi grazia, è come prenderli e buttarli nel fuoco. Gli all in di anni fa su Arthur, Vlahovic e co. di fatto bloccano il mercato in entrata e se non lo bloccano è perché si è ceduto asset futuribili a prezzi poco o per nulla vantaggiosi. Io penso a Perin comprato nell'anteguerra che ancora oggi viene a costare 4 mln all'anno quando le nostre rivali come la Roma pagano 1/4 per il portiere titolare per non parlare di Meret campione d'Italia che costa meno del nostro secondo. Discorso che si estende ai vari Kostic, Rugani, Milik, giocatori invendibili e sotto contratto da almeno 4 anni o giù di lì. Giuntoli non ha aiutato con Djalò e qualche altro carneade che allunga la lista come Luiz che costando 20 mln\anno si è fatto praticamente una vacanza di un anno (nella sfiga almeno la fortuna che abbia mercato nel posto dove hanno i soldi). È grave come situazione, ecco perché ad esempio provare a cedere Vlahovic sarebbe stato a tutti gli effetti un colpo di mercato - ma ha tutto il sentore che alla fine rimanga l'ultimo anno a farsi pagare fino all'ultimo cent.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Rebatet said:

Ma gli brucia il sedere di vendere Miretti? Non gli possono concedere un anno per vedere se diventa un Marchisio o un Paro?

Abbiamo antijuventini in societa.
Inspiegabile la svendita Di Miretti da chi ci butta m…. Ogni giorno .Come e Inspiegabile la svendita Di Fagioli a gennaio ai viola doppo Che lo Avevi aspetato Sulla questione scomese .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Secondo me stanno accumulando soldi per prendere Kolo Muani. Per gli esterni terranno McKennie e Kostic, e non faranno altro. Sancho fosse stato vero sarebbe già a Torino. 

Temo sto schi fo pure io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa bella è che ognuno ha libertà di pensiero. Per quanto mi riguarda Miretti in una Juve che si rispetti starebbe giusto in panchina se va bene. Ma nel calcio moderno ormai è tutto alterato. Il suo reale valore per me non supera i 10 milioni, ma in questo calcio ormai senza una ragione capisco che possa anche valere 30 milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Quel periodo si fece il passo più lungo della gamba con la questione Ronaldo, per cui io comunque sarò sempre grato ad AA, perché vedere uno dei migliori di sempre giocare nella tua squadra non ha prezzo.

Li però fu veramente gestito male il "post-acquisto"

Nessun poteva prevedere il Covid nè le mi*******te fatte dai vari coach in champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, davjuve said:

Non c'è nessun libro da portare in tribunale, c'è una situazione tristemente e pesantemente viziosa del costo parco giocatori che si trascina da anni, soldi che continuano ad uscire per giocatori da anni fuori da qualsiasi grazia, è come prenderli e buttarli nel fuoco. Gli all in di anni fa su Arthur, Vlahovic e co. di fatto bloccano il mercato in entrata e se non lo bloccano è perché si è ceduto asset futuribili a prezzi poco o per nulla vantaggiosi. Io penso a Perin comprato nell'anteguerra che ancora oggi viene a costare 4 mln all'anno quando le nostre rivali come la Roma pagano 1/4 per il portiere titolare per non parlare di Meret campione d'Italia che costa meno del nostro secondo. Discorso che si estende ai vari Kostic, Rugani, Milik, giocatori invendibili e sotto contratto da almeno 4 anni o giù di lì. Giuntoli non ha aiutato con Djalò e qualche altro carneade che allunga la lista come Luiz che costando 20 mln\anno si è fatto praticamente una vacanza di un anno (nella sfiga almeno la fortuna che abbia mercato nel posto dove hanno i soldi). È grave come situazione, ecco perché ad esempio provare a cedere Vlahovic sarebbe stato a tutti gli effetti un colpo di mercato - ma ha tutto il sentore che alla fine rimanga l'ultimo anno a farsi pagare fino all'ultimo cent.

Milik lo hai apena rinovato .Andava in scadenza .Rugani lo avevano rinovato la scorsa stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi il tutto fa ancora più ridere se pensiamo al mal di pancia Tudor post Verona, ma ste parlate con la dirigenza e sti 3 colpi, ma saranno mica mario, david etc...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Già.. probabilmente si sono stufati (giustamente) di ricapitalizzare per coprire le perdite derivanti da questi costi assurdi per giocatori mediocri.

temo sia un anno di transizione con l’obiettivo realistico di qualificarsi per l’EL. Obiettivo insperato arrivare in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Nel mio ruolo ho un grosso punto di riferimento, ovvero João Cancelo. Mi ispiro abbastanza al suo modo di giocare, è anche un giocatore molto offensivo, pur essendo un terzino. Ho caratteristiche abbastanza simili alle sue.

[Joao Mario] 

Adesso abbiamo due terzini che si ispirano a Cancelo, speriamo inizino pure a giocare come lui 😂

Screenshot_20250723-113951.png.0474e338b6ed2a3ad4aa34538319a61e.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

Ma certo che è cosi!

ma anche pedri e rodri non sono termini di paragone!

Ma loro due erano giusto per far capire che a quell'età lì già bene o male capisci di che pasta sono i giocatori.

Miretti sicuramente migliorerà, ma non è che oggi è questo e domani sarà un Pedri o un Gavi solo perché è ancora relativamente giovane, è questo il concetto che molti sembrano voler far passare, ma semplicemente non è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino101% ha scritto:

La sensazione è che la Juventus venga ormai gestita più come un’azienda a scopo di lucro che come una società sportiva.

Una società sportiva dovrebbe avere un obiettivo preciso: vincere.

Qui invece sembra che la priorità sia un’altra: fare plusvalenze, tagliare i costi, sistemare i bilanci. E se per farlo bisogna vendere i migliori giovani in rosa, poco male.

Capisco i vincoli del fair play finanziario, ma chi vuole davvero competere ad alti livelli, in qualche modo quei vincoli li aggira o li gestisce, perché l’obiettivo resta vincere.

Qui invece sembra che la vittoria sia passata in secondo piano, quasi un effetto collaterale auspicabile, ma non necessario.

Se il piano è vendere al momento giusto, incassare e restare a galla, allora non è più la Juventus che conoscevamo. E a quel punto, davvero, tanto vale cederla a chi ha l’ambizione (e i mezzi) per riportarla dove deve stare.

La risposta è una sola: la ricchissima Tether che fa utili, utili non ricavi, di miliardi ogni anno ed è gestita da juventini veri. Ma il traditore del 2006 non molla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RobyAr ha scritto:

Poi il tutto fa ancora più ridere se pensiamo al mal di pancia Tudor post Verona, ma ste parlate con la dirigenza e sti 3 colpi, ma saranno mica mario, david etc...?

Beh se non considerate David un colpo meglio se andate al mare e non vi interessate al mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, major said:

La cosa bella è che ognuno ha libertà di pensiero. Per quanto mi riguarda Miretti in una Juve che si rispetti starebbe giusto in panchina se va bene. Ma nel calcio moderno ormai è tutto alterato. Il suo reale valore per me non supera i 10 milioni, ma in questo calcio ormai senza una ragione capisco che possa anche valere 30 milioni 

Per me manco la...ma attenzione a parlare che qua ci sono i fansi.... sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RobyAr ha scritto:

Nessun poteva prevedere il Covid nè le mi*******te fatte dai vari coach in champions.

Lo scambio Cancelo-Danilo e Pjanic-Arthur si fecero prima del covid.

La chiusura degli stadi ci diede la mazzata finale, ma la macchina stava già venendo ingolfata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Ma se non abbiamo nessuno a centrocampo.Giociamo con Locatelli e Thuram solo ?

Douglas Luiz andra via ,Mckennie in scadenza .

Cosa stanno facendo ????

Locatelli, Thuram, McKennie, Kostic, Koopmeiners, all'occorrenza anche Cambiaso. Miretti l'anno scorso non c'era, il posto di Weah viene preso da Joao Mario e quello di Mbangula da Kostic. Se riusciamo a vendere Luiz, penso ne arriverà un altro, in ogni caso credo che oltre Muani, arriverà appunto un cc per Luiz e poi basta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RobyAr ha scritto:

Praticamente senza la next gen saremmo coi libri in tribunale? 

Probabilmente avremmo venduto qualcuno di buono della prima squadra... in ogni caso la Next Gen ha fatto il mercato dello scorso anno, nel bene o nel male. Ragionando per assurdo, l'unico modo per accelerare il progetto di ricostruzione, è quello di dare a Comolli 150 mln per il mercato al fine di siglare 3 o 4 acquisti importanti. Questo però non è possibile anche perché 4 top player alzerebbero i costi annuali di 50/80 mln ovvero un quinto del fatturato portando ad un nuovo deficit.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.