Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~J~

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, yashin ha scritto:

Ragazzi la stagione si prospetta più che positiva per la Juve e per Tudor.

Sentite.

"Non so se la Juventus è in grado di competere davvero per le prime quattro posizioni, ci sono tanti giocatori che hanno deluso e non so se possano rilanciarsi. Dobbiamo aspettare come finirà il mercato, la società fatica a trovare soluzioni. Tudor? Per quanto riguarda l’allenatore, spero che possa durare fino alla fine“. 

Roberto Pruzzo

E ci preoccupiamo degli acquisti?

:d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, michele.i ha scritto:

non male sto Arnau Martinez

bella tecnica, bella presenza fisica e di posizione in difesa

me gusta

Si ma abbiamo già Mario come riserva, ci serve un titolare, io boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

un brasiliano

anzianotto

injury prone

a torino

cosa potrebbe andare storto?

dopo l'esperienza Di Maria poi, tutto potrebbe andare bene.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

mi hai preso per un benefattore? bah

Beh, per la squadra del cuore potresti farlo, cos'è, il tuo incasso di un mese?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho voglia di leggere la Gazzetta e premesso che per quanto il giornalista in questione appaia sempre, magari sarà la tv che lo deforma, avvinazzato non credo che sia tutto opera del vino (ci sono altri che controllano gli articoli). Dicevo, non voglio leggere e se qualcuno lo ha fatto può riassumere la logica portata avanti nella notizia? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Calcidese ha scritto:

Non ho voglia di leggere la Gazzetta e premesso che per quanto il giornalista in questione appaia sempre, magari sarà la tv che lo deforma, avvinazzato non credo che sia tutto opera del vino (ci sono altri che controllano gli articoli). Dicevo, non voglio leggere e se qualcuno lo ha fatto può riassumere la logica portata avanti nella notizia? 

Dai ragazzi. Articolo inutile e che non ha proprio senso.

Scritto tanto per...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Juventino589 said:

Si ma abbiamo già Mario come riserva, ci serve un titolare, io boh...

Martinez ha giocato sempre da titolare l'anno passato. A 22 anni ha piú di 80 partite nella Liga (Seria A) e piú di 120 partite tra Serie A e B ed era nazionale Under 21 della Spagna. Secondo me potrebbe anche essere una scommessa da titolare low cost. In piú ha anche giocato nel centro della difesa qualche volta in carriera. Potenzialmente, é piú titolare lui che Molina (che costa il doppio e fa la riseva al Atletico).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Juve pazza suggestione neymar

dopo le parole di bremer si studia la fattibili Dell operazione

carlo laudisa

L'uomo dovrebbe posare la bottiglia prima di mettersi a scrivere. Così a fare il giornalista sono capace pure io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

carlo laudisa

Laudisa posa il fiasco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, alexpremium89 said:

carlo laudisa

neymar-neymar-jr.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Arnau martinez e il nome in cima allla lista di comolli, contratto fino al 2027 con un prezzo di valore tra 10-12 milioni

tuttosport

Ma non è dato praticamente fatto al Napoli?
ho letto sul web che le parti si incontreranno nella prossima amichevole tra Napoli e Girona per definirne i dettagli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Nessun senso ovviamente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Posto che amche io ho delle perplessità su Tudor, ho detto che potrebbe avere limiti caratteriali per gestire la Juventus ( troppo impulsivo).

Vorrei capire chi lo boccia come inadeguato , tappabuchi,  non da Juventus,  allenatore di secondo piano perché lo fa?

Limiti tecnici?

Se si quali sono e quele è da questo punto di vista la discriminante tra grande allenatore e mediocre.

Limiti di carriera?

Che differenza c'è tra lui ed ad esempio conte , appena arrivato alla Juventus?

O che differenza c'è tra lui e Motta che è stato accolto con tanta fiducia,  visto che i risultati ottenuti da Tudor a Verona non sono molto diversi di quelli di Motta a Bologna ( aveva quasi portato in Vetona in Europa parte nso da una situazione molto più complicata).

In sintesi io non so se Tudor farà bene o no, ma non lo sapevo nemmeno di Conte o di Motta,vorrei capire perché Tudor dovrebbe essere accolto come uno di passaggio che sta lì per mancamza di alternative ...

Cone uno già bollato come inadeguato. 

Vorrei solo che qualcuno me lo spiegasse.

Mi auguro di sbagliarmi perché spero che faccia bene ma a me non piace molto. Procedendo con ordine:

- testardamente monomodulo: pur di giocare col "suo" modulo vediamo Gonzalez fare l'esterno a tutta fascia e a piede invertito, che per me è semplicemente una bestialità e una forzatura. Discorso simile per Conceicao (prima quasi epurato, ora  un'ala messa a fare il trequarti), Kalulu (buono da terzino ma modesto da centrale/braccetto), Thuram (devastante da mezzala, resta comunque un buon mediano a due). Mbangula epurato senza avergli mai dato una chance. Un * a pedali come KOSTIC apprezzato ("ha una buona gamba" sic) semplicemente perché funzionale al "suo" modulo. A me pare il classico allenatore che adatta il suo credo ai giocatori costi quel che costi. In questo senso molto, troppo simile a Motta. Per me un allenatore da juve deve essere abbastanza bravo e umile per fare il contrario.

- caratterialmente instabile: quando arriveranno le mareggiate, e sicuro arriveranno, mi dà l'idea di uno che può sbroccare da un momento all'altro. Può essere solo una mia impressione, ma è corroborata dal suo storico (alla Lazio si era messo contro mezzo spogliatoio in 3 mesi) e dalla recente uscita post venezia.

- preferenza per un solo tipo di centrocampista: fisicato, attento tatticamente, piedi quadrati. Secondo me invece manchiamo come l'aria di QUALITÀ e TALENTO proprio in mezzo al campo, non da ieri ovviamente ma più o meno dall'anno post Sarri. Con Tudor non vedremo mai alzarsi il livello qualitativo in mediana, proprio perché lui vuole centrocampisti fisici e tatticamente sul pezzo a discapito del talento (appendice al punto uno). Per me è un grosso errore di visione generale.

- visione calcistica generale poco adatta a una squadra che deve fare 50 e si spera più partite a stagione: tutta aggressività, verticalità e poco possesso. Per me oggi una squadra che punta a competere per vincere deve essere brava a difendersi CON la palla senza abbassarsi a ridosso dell'area per interi quarti d'ora (mondiale per club ma anche in campionato con lazio, bologna, persino venezia). Per me vedremo grosse difficoltà sotto pressing e in generale in costruzione.

Detto questo forza Tudor, a me sta pure simpatico e spero possa rimanere 5 anni perché vorrà dire che ha fatto bene.

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide ha scritto:

Ma non è dato praticamente fatto al Napoli?
ho letto sul web che le parti si incontreranno nella prossima amichevole tra Napoli e Girona per definirne i dettagli

ma non era gutierrez quello?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.