Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~J~

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Tornello ha scritto:

Mi auguro di sbagliarmi perché spero che faccia bene ma a me non piace molto. Procedendo con ordine:

- testardamente monomodulo: pur di giocare col "suo" modulo vediamo Gonzalez fare l'esterno a tutta fascia e a piede invertito, che per me è semplicemente una bestialità e una forzatura. Discorso simile per Conceicao (prima quasi epurato, ora  un'ala messa a fare il trequarti), Kalulu (buono da terzino ma modesto da centrale/braccetto), Thuram (devastante da mezzala, resta comunque un buon mediano a due). Mbangula epurato senza avergli mai dato una chance. Un * a pedali come KOSTIC apprezzato ("ha una buona gamba" sic) semplicemente perché funzionale al "suo" modulo. A me pare il classico allenatore che adatta il suo credo ai giocatori costi quel che costi. In questo senso molto, troppo simile a Motta. Per me un allenatore da juve deve essere abbastanza bravo e umile per fare il contrario.

- caratterialmente instabile: quando arriveranno le mareggiate, e sicuro arriveranno, mi dà l'idea di uno che può sbroccare da un momento all'altro. Può essere solo una mia impressione, ma è corroborata dal suo storico (alla Lazio si era messo contro mezzo spogliatoio in 3 mesi) e dalla recente uscita post venezia.

- preferenza per un solo tipo di centrocampista: fisicato, attento tatticamente, piedi quadrati. Secondo me invece manchiamo come l'aria di QUALITÀ e TALENTO proprio in mezzo al campo, non da ieri ovviamente ma più o meno dall'anno post Sarri. Con Tudor non vedremo mai alzarsi il livello qualitativo in mediana, proprio perché lui vuole centrocampisti fisici e tatticamente sul pezzo a discapito del talento (appendice al punto uno). Per me è un grosso errore di visione generale.

- visione calcistica generale poco adatta a una squadra che deve fare 50 e si spera più partite a stagione: tutta aggressività, verticalità e poco possesso. Per me oggi una squadra che punta a competere per vincere deve essere brava a difendersi CON la palla senza abbassarsi a ridosso dell'area per interi quarti d'ora (mondiale per club ma anche in campionato con lazio, bologna, persino venezia). Per me vedremo grosse difficoltà sotto pressing e in generale in costruzione.

Detto questo forza Tudor, a me sta pure simpatico e spero possa rimanere 5 anni perché vorrà dire che ha fatto bene.

A tutti noi sta simpatico, ma è e resta un allenatore mediocre a mio avviso, sia per quanto da te descritto, sia perché è rigido e ha poca visione durante le partite, lasciandosi incartare facilmente dagli allenatori avversari, senza capacità di variazioni tattiche. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Bremer che nell'intervista parla di Neymar e guarda caso tutti che fanno articoli di iteressamento della Juve. Giornalisti pagliacci senza naso rosso. 

Per me Laudisa il naso rosso ce l'ha

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tornello ha scritto:

Mi auguro di sbagliarmi perché spero che faccia bene ma a me non piace molto. Procedendo con ordine:

- testardamente monomodulo: pur di giocare col "suo" modulo vediamo Gonzalez fare l'esterno a tutta fascia e a piede invertito, che per me è semplicemente una bestialità e una forzatura. Discorso simile per Conceicao (prima quasi epurato, ora  un'ala messa a fare il trequarti), Kalulu (buono da terzino ma modesto da centrale/braccetto), Thuram (devastante da mezzala, resta comunque un buon mediano a due). Mbangula epurato senza avergli mai dato una chance. Un * a pedali come KOSTIC apprezzato ("ha una buona gamba" sic) semplicemente perché funzionale al "suo" modulo. A me pare il classico allenatore che adatta il suo credo ai giocatori costi quel che costi. In questo senso molto, troppo simile a Motta. Per me un allenatore da juve deve essere abbastanza bravo e umile per fare il contrario.

- caratterialmente instabile: quando arriveranno le mareggiate, e sicuro arriveranno, mi dà l'idea di uno che può sbroccare da un momento all'altro. Può essere solo una mia impressione, ma è corroborata dal suo storico (alla Lazio si era messo contro mezzo spogliatoio in 3 mesi) e dalla recente uscita post venezia.

- preferenza per un solo tipo di centrocampista: fisicato, attento tatticamente, piedi quadrati. Secondo me invece manchiamo come l'aria di QUALITÀ e TALENTO proprio in mezzo al campo, non da ieri ovviamente ma più o meno dall'anno post Sarri. Con Tudor non vedremo mai alzarsi il livello qualitativo in mediana, proprio perché lui vuole centrocampisti fisici e tatticamente sul pezzo a discapito del talento (appendice al punto uno). Per me è un grosso errore di visione generale.

- visione calcistica generale poco adatta a una squadra che deve fare 50 e si spera più partite a stagione: tutta aggressività, verticalità e poco possesso. Per me oggi una squadra che punta a competere per vincere deve essere brava a difendersi CON la palla senza abbassarsi a ridosso dell'area per interi quarti d'ora (mondiale per club ma anche in campionato con lazio, bologna, persino venezia). Per me vedremo grosse difficoltà sotto pressing e in generale in costruzione.

Detto questo forza Tudor, a me sta pure simpatico e spero possa rimanere 5 anni perché vorrà dire che ha fatto bene.

A tutti noi sta simpatico, ma è e resta un allenatore mediocre a mio avviso, sia per quanto da te descritto, sia perché è rigido e ha poca visione durante le partite, lasciandosi incartare facilmente dagli allenatori avversari, senza capacità di variazioni tattiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Juve pazza suggestione neymar

dopo le parole di bremer si studia la fattibili Dell operazione

carlo laudisa

Carletto gli ha dato giú…oltre che non sapere dove metterlo, mi pare bollito…ed anche se cosi non fosse visto il livello della serie a…che costi avrebbe??? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Avete fatto il ritratto del primo Conte (il secondo non è che sia cosi diverso però) e dell'attuale allenatore del Real Xabi Alonso che si fece impacchettare , con tanto di fiocco dal buon vecchio Gasp.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imbarazzante l'articolo di Laudisa. Roba da radiazione dall'ordine, svilente verso una professione che una volta aveva un suo senso, ma evidentemente nell'epoca social del calciomercato è diventata carta straccia.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sim94 ha scritto:

Imbarazzante l'articolo di Laudisa. Roba da radiazione dall'ordine, svilente verso una professione che una volta aveva un suo senso, ma evidentemente nell'epoca social del calciomercato è diventata carta straccia.

Deve portare a casa il pane .ghgh il nome Neymar fa click .ghgh 

Che disperazione bah 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Xabaras ha scritto:

Avete fatto il ritratto del primo Conte (il secondo non è che sia cosi diverso però) e dell'attuale allenatore del Real Xabi Alonso che si fece impacchettare , con tanto di fiocco dal buon vecchio Gasp.....

Eddai su, come si fa a parogonare il primo Conte a Tudor. Veramente siamo alla follia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Ahhahahahahjlahahhahah

Ci da sempre di grappa il buon Carlo anche in estate di prima mattina ..

Elkann ha ingaggiato Hamilton in Ferrari. Quindi ci sta pure Neymar alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Van Gaal said:

A breve notizie su Ronaldinho.

Dovremo solo fare un Prison Break dal carcere di Paraguay se sta ancora la... 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

Elkann ha ingaggiato Hamilton in Ferrari. Quindi ci sta pure Neymar alla Juve.

Sono due cose un pochine diverse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Parliamo di uno che si è presentato con il 4-2-4 ed è passato ad un 3-5-2 che ha rivoluzionato la nostra storia recente, non vedo proprio il paragone con Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

È talmente marcio che nella stagione 23/24 ha fatto più giorni di infortunio di quanti ce ne siano in un anno solare...

Screenshot_2025-08-04-14-48-52-69_0311c9f6806a66343c45622522faa000.jpg

Spostandosi a fusi diversi é riuscito a guadagnare 6 giorni. .sisi

• Haha 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo capito che per i soliti noti Tudor è un allenatore mediocre. Ci avete smembrato le pal*e per mesi. Ora potete smetterla e far sì che gli utenti qui parlino e leggano di calciomercato? Grazie 

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, yashin ha scritto:

Ragazzi la stagione si prospetta più che positiva per la Juve e per Tudor.

Sentite.

"Non so se la Juventus è in grado di competere davvero per le prime quattro posizioni, ci sono tanti giocatori che hanno deluso e non so se possano rilanciarsi. Dobbiamo aspettare come finirà il mercato, la società fatica a trovare soluzioni. Tudor? Per quanto riguarda l’allenatore, spero che possa durare fino alla fine“. 

Roberto Pruzzo

Le  mitiche pruzfezie 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ray Liotta

Perche dici che faccio disinformazione se dico che Ardoino ha il 10% della Juve ed ha un capitale enorme dietro le spalle oggi, per non parlare di cosa sara' tra 10 anni?

Grazie, vorrei capire, visto che non motivate le vostre risposte

P.S. Attore che sempre ho odiato con quella faccia da schiaffi ahah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.