Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Nel weekend vertice di mercato della Juventus in Germania, atteso Comolli per il confronto con Tudor"

Post in rilievo

5 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Quindi non vi è alcuna virtù nel (s)vendere giocatori di 21 anni.

Anzi, è ancora peggio.

Perchè ti privi di giocatori che potrebbero essere utili e gli inutili continuano a rimanere.

Questo sì che è assurdo da dover specificare.

Non mi sono spiegato bene evidentemente. O non ti sei spiegato bene tu prima. 

Dire che un giocatore sia inutile alla tua causa è diverso dal dire che quel giocatore non ha mercato. Se un giocatore non ha mercato (perché per non fare minusvalenza sarebbe troppo costoso per l'acquirente o perché semplicemente è troppo scarso) il giocatore è invendibile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La mediocrità è dovuta a scelte sbagliate in ogni settore: dagli allenatori che si sono succeduti, ai dirigenti che si sono succeduti, ai giocatori acquistati.
Siamo mediocri non perché abbiamo ceduto Tizio o Caio, ma perché le risorse reperite dalle loro cessioni sono state gestite male. Così come è stata gestita male la questione allenatori.

Non è così.

L'aver ceduto Huijsen e Soulè ci ha reso mediocri.

E ci ha impoverito. 

Tecnicamente ed economicamente.

4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Prima o poi riusciremo ad azzeccare qualche giocatore in entrata 😊

Speriamo!

5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

I conti stanno migliorando, ma tutto dipende dai risultati. Se fai le scelte giuste, la squadra diventa più competitiva, ottiene risultati migliori ed entrano più soldi. Se si continua a sbagliare, il risultato non è il mantenimento dello status quo, ma un peggioramento dello stesso.

Il nostro modus operandi, a mio avviso, è perdente e senza visione.

Ma anche senza coraggio.

Ed è così da anni.

Per questo parlavo di "mantenimento dello status quo".

7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A mio avviso non vi è alternativa. I soldi li ottieni da chi ha mercato, non da chi non ha mercato. Era riferita a questo concetto l'espressione "disarmante semplicità"
Per ora stiamo attingendo alla categoria dei giocatori ampiamente cedibili (tranne casi isolati), se continuiamo a sbagliare le scelte in entrata potremmo essere costretti ad attingere dalla categoria degli "incedibili". Ma quest'anno mi sembra stiano facendo meglio dello scorso anno, David mi sembra un'ottimo profilo e Joao Mario è un discreto laterale, costato poco.

A me dispiace dovermi ripetere. Ed essere "petulante".

Ma questo è un punto importante.

Direi IL punto.

"Vogliamo una rosa di giovani talenti e campioni da costruire in casa".

Questa era L'ALTERNATIVA.

E un simile manifesto non viene da quel bischero di Dastan85.

Sono parole del Proprietario.

Proprietario che, abbiamo convenuto ieri, non è spinto da particolare "passione", ma tende piuttosto alla "sostenibilità".

Quella era la strada.

Non solo immensamente più economica.

Ma avrebbe permesso il mantenimento di un certo quantitativo di talento.

Che è stato viceversa buttato, con semplicità.

Quella strada è stata TRADITA pochi mesi dopo.

Allorché abbiamo ceduto Huijsen e Soulè (+ altri) e speso 150 (!) milioni per 3 soli giocatori.

Alla faccia dei conti in ordine!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Sciafrata ha scritto:

Non mi sono spiegato bene evidentemente. O non ti sei spiegato bene tu prima. 

Dire che un giocatore sia inutile alla tua causa è diverso dal dire che quel giocatore non ha mercato. Se un giocatore non ha mercato (perché per non fare minusvalenza sarebbe troppo costoso per l'acquirente o perché semplicemente è troppo scarso) il giocatore è invendibile.

La mia tesi è che vendere giocatori di 21 anni (i pochi che sono rimasti), che incidentalmente sono gli unici ad aver mercato, per reperire risorse (da destinare poi a giocatori spesso più scarsi e costosi), mantenendo contestualmente i VERI ESUBERI...non sia un buon affare.

E che altresì non vi sia nessun merito nel portare avanti una simile strategia (si fa per dire...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non è così.

L'aver ceduto Huijsen e Soulè ci ha reso mediocri.

E ci ha impoverito. 

Tecnicamente ed economicamente.

Sostenere che 50 milioni di plusvalenza ci hanno impoverito economicamente è un pò azzardato. Semmai avremmo potuto cedere Hujisen a condizioni migliori, anche se dobbiamo tener conto che Hujisen è stato ceduto al Real un mese fa, mentre a noi probabilmente i soldi servivano 13 mesi fa...

13 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Il nostro modus operandi, a mio avviso, è perdente e senza visione.

Ma anche senza coraggio.

Ed è così da anni.

Per questo parlavo di "mantenimento dello status quo".

Che sia un pò miope è un dato di fatto, ma più che altro io rimprovero alla società di guardare un orizzonte ristretto. Non peschiamo mai da determinati mercati, e le felici intuizioni di anni fa (Pirlo che ci fece due stagioni da sogno, Tevez, Vidal preso a poco) sono ormai ricordi...Se hai una visione chiara, se sai bene cosa serve per allestire una rosa completa, non devi porti limiti: vanno bene i 30enni con ingaggio sostenibile, vanno bene i parametro zero, vanno bene i giocatori non ancora consacrati presi a 12 milioni.

18 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

A me dispiace dovermi ripetere. Ed essere "petulante".

Ma questo è un punto importante.

Direi IL punto.

"Vogliamo una rosa di giovani talenti e campioni da costruire in casa".

Questa era L'ALTERNATIVA.

E un simile manifesto non viene da quel bischero di Dastan85.

Sono parole del Proprietario.

Proprietario che, abbiamo convenuto ieri, non è spinto da particolare "passione", ma tende piuttosto alla "sostenibilità".

Dei risultati (leggi miglioramento dei conti) ci sono stati. La Juve, oggi, è più sostenibile, e quando ci libereremo di 2-3 zavorre lo sarà ancora di più.
Comunque Elkann si era espresso così, non si è mai riferito a una rosa composta da soli giovani:
“Con un maggiore focus sui giovani talenti della sua Next Gen, la Juventus si prepara a costruire una struttura di costi sostenibile“

19 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Quella era la strada.

Non solo immensamente più economica.

Ma avrebbe permesso il mantenimento di un certo quantitativo di talento.

Che è stato viceversa buttato, con semplicità.

Il mio unico rimpianto è Hujisen.
Una Juve da vittoria in campionato non l'avresti ottenuta solo tenendo Illing, Barrenechea, Kajo Jorge, Soulé, Nicolussi Caviglia, Muharemovic, Aké, Sekulov.
Non esiste un assioma "Siccome Koopmeiners e Nico Gonzalez hanno fallito, allora con Nicolussi e Soulé avremmo fatto sicuramente meglio".
Avremmo speso di meno, ma magari saremmo arrivati settimi e avremmo vanificato, con la mancata qualificazione, il risparmio di spesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ciao Nedved11!,

A mio avviso tra quelli che hai citato Nico e Kelly non sono dei reali problemi.
Nico ha avuto una stagione deludente ma è stato meno disastroso degli altri 2 principali pacchi.
Se la Juve ricevesse l'offerta giusta, lo venderebbe tranquillamente, ma se anche non arrivassero offerte, sono sicuro che lo terrebbero senza problemi, per far rifiatare Yildiz o Conceicao.
Analogo discorso vale per Kelly: ad oggi è l'unico braccetto sx della difesa a 3 assieme a Cabal, che però non si sa quando sarà pronto per giocare i 90'.
Quanto a Koopmeiners, è ormai chiaro che gli daranno un'altra chance, a mio avviso non è proprio sul mercato.

Nico ha fatto anche buone partite, diciamo che ha deluso in proporzione a quello che ci si aspettava, Kelly mi sembra che sbagli spesso nel leggere le situazioni, ha distrazioni e abbocca alle finte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

Nico ha fatto anche buone partite, diciamo che ha deluso in proporzione a quello che ci si aspettava, Kelly mi sembra che sbagli spesso nel leggere le situazioni, ha distrazioni e abbocca alle finte.

Concordo su Nico.
Quanto a Kelly, per ora, è l'unico centrale difensivo sx disponibile e pronto a reggere i 90', e se non ci saranno arrivi in quel settore, il 24 agosto credo che sarà lui a scendere in campo per la prima di campionato. Per Cabal credo dovremo aspettare almeno  metà settembre (intendo per un minutaggio significativo, probabilmente il campo lo "assaggerà" anche prima, però magari per 20').

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Il principale problema (Vlahovic) doveva essere definito l'estate scorsa, non quella attuale.
Un altro dei problemi (Arthur) è irrisolvibile, mettiamoci il cuore in pace e dirottiamo altrove le energie.
Douglas Luiz, ad esempio, sembra un probabile partente, quindi cerchiamo di tirarci su una cifra dignitosa e di reinvestire BENE il ricavato: non vorrei che il sostituto di Luiz diventasse a sua volta uno dei problemi.

Penso che anche noi al suo posto diremmo la stessa cosa 😁

Ti faccio memoria e lo faccio pure a me stesso che critico sempre(a volte ingiustamente perché vado di pancia) che la Juve è la squadra che ha speso di più in Italia con 118 milioni. Sentito ora su sky 

3 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Si concordo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Sostenere che 50 milioni di plusvalenza ci hanno impoverito economicamente è un pò azzardato. Semmai avremmo potuto cedere Hujisen a condizioni migliori, anche se dobbiamo tener conto che Hujisen è stato ceduto al Real un mese fa, mentre a noi probabilmente i soldi servivano 13 mesi fa...

Che sia un pò miope è un dato di fatto, ma più che altro io rimprovero alla società di guardare un orizzonte ristretto. Non peschiamo mai da determinati mercati, e le felici intuizioni di anni fa (Pirlo che ci fece due stagioni da sogno, Tevez, Vidal preso a poco) sono ormai ricordi...Se hai una visione chiara, se sai bene cosa serve per allestire una rosa completa, non devi porti limiti: vanno bene i 30enni con ingaggio sostenibile, vanno bene i parametro zero, vanno bene i giocatori non ancora consacrati presi a 12 milioni.

Dei risultati (leggi miglioramento dei conti) ci sono stati. La Juve, oggi, è più sostenibile, e quando ci libereremo di 2-3 zavorre lo sarà ancora di più.
Comunque Elkann si era espresso così, non si è mai riferito a una rosa composta da soli giovani:
“Con un maggiore focus sui giovani talenti della sua Next Gen, la Juventus si prepara a costruire una struttura di costi sostenibile“

Il mio unico rimpianto è Hujisen.
Una Juve da vittoria in campionato non l'avresti ottenuta solo tenendo Illing, Barrenechea, Kajo Jorge, Soulé, Nicolussi Caviglia, Muharemovic, Aké, Sekulov.
Non esiste un assioma "Siccome Koopmeiners e Nico Gonzalez hanno fallito, allora con Nicolussi e Soulé avremmo fatto sicuramente meglio".
Avremmo speso di meno, ma magari saremmo arrivati settimi e avremmo vanificato, con la mancata qualificazione, il risparmio di spesa.

Zebra in teoria noi come status di club puntare ad essere sempre tra le prime 8 in Europa diciamo pure questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti