Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SpaceOddity

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, mikele74ap ha scritto:

se lo hanno chimato ora seconda terza o quarta ...era una scelta che preferivi a Tudor

Conte era il nome proposto dall'alto. Si è tirato fuori solo come lui sa fare.

Poi è arrivato Comolli, che ha voluto parlare con vari allenatori, vari non uno, e dopo che ha sentito tutti ha scelto Tudor.

Gasperini è stato l'allenatore che ha fatto la peggior impressione possibile.

• Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Eh, parlate tutti di Molina ma io non è che lo conosca meglio di Joao Mario, anzi ti dirò, adesso conosco meglio Mario perché l'ho visto per 45' contro la Reggiana 😅

Dopo i puntini di sospensione chi volevi mettere che non hai il coraggio di dire? Cuadrado? 

Dico Molina perché è un buon giocatore sin dai tempi di Udine e perché a me non vengono in mente altri

Infatti I puntini di sospensione vogliono dire, fate voi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Rodri, Vin Dijk e Dembele non sono alla nostra portata.

Dembele veniva letteralmente schifato qui solo un paio di anni fa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Ma razionalmente parlando voi vi aspettate davvero qualcosa? 

Secondo me se escono DL e DV entra Kolo e mercato finito

Se escono quei 2 entrano kolo e un mediano e se entrano questi 2 per me siamo più forti e completi della scorsa stagione IMHO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, mikele74ap said:

tolto Dusan abbiamo stipendi in linea.....e le altre squadre fanno molta meno fatica a vendere gli esuberi.....ma vi ricordate Tiago quante volte è andato in prestito alla stessa squadra con DDR mai riscattato per poi prenderselo??? è solo uno dei tanti...

Le piccole sì, le grandi no. Non abbiamo stipendi in linea, per niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Gasperini di solito parte sempre piano... Nell'ultima stagione ha provato a partire forte e sono crollati nell'ultima parte della stagione

Se parte piano a Roma rischia di fermarsi prima del traguardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ray Liotta ha scritto:

Stai sviando sulla risposta.

Gia gli hanno risposto, la Roma se migliora ed arriva terza ha fatto un grande campionato, la Juve se arriva quarta è una stagione negativa. Noi dobbiamo vincere, è da sempre così, ma pare che ve lo state dimenticando...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Quindi Evan Ferguson al posto di David sarebbe stato un acquisto migliore.

Ok.

Solo per stare alla Roma, eh...

Oggi Napoli, Inter e Milan sono sopra. Giochi per il quarto posto con Roma e Atalanta. Vediamo se e chi compreremo per cambiare il quadro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che ci sia il nulla in ballo, infatti si parla del nulla.

Uniche voci le cessioni di Savona e Miretti, prodotti juve, da regalare in quanto giocatori molto giovani forti di prospettiva unici che hanno un mercato. Venderli per comprare qualche giocatore mediocre come i nomi degli esterni di centrocampo e i centrocampisti che si leggono. Mi tengo Miretti se deve arrivare il senegalese del Nott. Forest. Mi tengo Savona se deve arrivare l'esterno di riserva di una squadra spagnola o francese qualunque.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sciafrata ha scritto:

Perché era un bimbominchia...oltre che prendere (oggi come ieri) uno botto di stipendio e costare una fortuna a livello di cartellino.

Ora, per fortuna sua, pare sia diventato un uomo.

Comunque era il primo esempio che mi è venuto, puoi sostituirlo con un Julian Alvarez o un Haaland.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Io.mon capisco cone ragionate.

Comolli arriva alla Juventus e deve fare una scelta le opzioni sono diverse , si valutano sotto diversi aspetti e alla fine si sceglie di tenere Tudor.

Il forum:

Terza scelta....

Funziona così per tutte le scelte,  Tidor è stato confermato praticamente dopo una settimana dall insediamento di Comolli.

Ma io non ci credo a Conte ma il racconto è diverso, ci proviamo per Conte ci da due di picche contattiamo Gasperini  che l'ha confermato anche lui di aver sentito telefonicamente Comolli ma il Gasp è stato chiaro "ho già dato la mia parola alla Roma", e allora solo allora decidono di tenere Tudor dopo che altre valide candidature si sono già accasate e a piedi c'è ben poca roba .

Quindi in Tudor ci crdevano davvero poco e hanno fatto alla fine la scelta per loro economicamente piu vantaggiosa.

Il primo a pagare se le cose dovessero andare male sarà lui anche se i dirigenti hanno fatto al momento un mercato incompleto e soprattutto in ritardo, l'uomo che guadagna poco e che ha un contratto relativamente breve da mettere alla gogna già c'è.

Se ho scritto inesattezze vogliate scusarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sciafrata ha scritto:

Fino ad un paio di anni fa Dembele veniva schifato da mezzo mondo, c'è poco da sfottere l'angolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, mikele74ap ha scritto:

in questo mondo credere a qualcuno o qualcosa è difficile....però è indubbio che la Juve cercasse un nuovo allenatore pur avendo Tudor. quindi Tudor non è considderato l'allenatore su cui fare affidamento, ma quello che "dato che non trovo nulla di meglio, mi tengo questo". Non sono le premesse per un buon esito per nessuna squadra di nessuna serie,  tanto meno se ti chiami Juventus. Su questo saremo d'accordo spero. 

Quindi io penso che lui sia costretto a vincere, perchè se dovesse arrivare 4° tu ritieni verrebbe riconfermato? E memori del 2025, credi davvero che la Juve non si muova per tempo?

Tudor è stato preso proprio per non precludersi scelte per quest'anno, se ti ricordi Giuntoli pare avesse in mano Mancini, ma Mancini non avrebbe accettato un contratto per 8/9 partite.

Quindi quello che si è visto a giugno è quello che dovevamo aspettarci.

Comolli ha verificato che non c'erano allenatori migliori ed ha confermato Tudor.

Ovvio che ci sono allenatori più quotati di Tudor, Klopp, Guardiola, Simeone, Conte (per fare qualche nome) ma questi non erano raggiungibili e, per altro, ci sarebbe da domandarsi, quanto sarebbero stati coerenti con l'approccio di Comolli, che non ci dimentichiamo, è quello che la proprietà vuole implementare, se no avrebbe preso qualcun altro.

Tudor, come Motta lo scorso anno, a mio parere, non sarà valutato sulle vittori, ma sui risultati, che sono una cosa più complessa, ossia, la valorizzazione del parco giocatori, la costruzione di un spogliatoio, l'implementazione di una filosofia di gioco e anche, ovviamente, i risultati sportivi.

Per me se Tudor no vince nulla ma fa crescere la squadra negli altri campi, resta senz'altro, così come se vince ma non realizza gli altri obiettivi a fine anno va via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baussant ha scritto:

A parte essere alla nostra portata, ma, obiettivamente, se tu fossi uno di quei 3, verresti alla Juventus attuale ? 

Ero ironico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Se parte piano a Roma rischia di fermarsi prima del traguardo

Infatti rischia... Ecco perchè Ranieri ripeteva sempre che i tifosi devono essere comprensivi e stare vicino alla squadra in ogni caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Quindi Evan Ferguson al posto di David sarebbe stato un acquisto migliore.

Ok.

Solo per stare alla Roma, eh...

Si è rinforzata rispetto a sé stessa, non rispetto ad altro da sè. Si intende questo per rinforzarsi, presumo per lo meno che intensa questo l'utente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

Ma io non ci credo a Conte ma il racconto è diverso, ci proviamo per Conte ci da due di picche contattiamo Gasperini  che l'ha confermato anche lui di aver sentito telefonicamente Comolli ma il Gasp è stato chiaro "ho già dato la mia parola alla Roma", e allora solo allora decidono di tenere Tudor dopo che altre valide candidature si sono già accasate e a piedi c'è ben poca roba .

Quindi in Tudor ci crdevano davvero poco e hanno fatto alla fine la scelta per loro economicamente piu vantaggiosa.

Il primo a pagare se le cose dovessero andare male sarà lui anche se i dirigenti hanno fatto al momento un mercato incompleto e soprattutto in ritardo, l'uomo che guadagna poco e che ha un contratto relativamente breve da mettere alla gogna già c'è.

Neppure Marotta credeva in Conte nel 2010... Voleva altro... Eppure... Invece Giuntoli, i giornalisti, gran parte degli addetti ai lavori, e buona parte dei tifosi (me compreso) erano stra convinti della primissima scelta TM... E invece...

I conti li faremo a maggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, HIC ET NUNC said:

Hanno overperformato a lungo, forse la Roma non l'avete seguita ma hanno sculato una serie incredibile di partitee noi, con il solo rientro di Bremer, rimettiamo 7/8 punti di distacco fra noi e loro.

Solo con Bremer

Speriamo. Io ho cominciato a vederli spesso verso fine stagione per gufarli, e penso di avere fatto il mio lavoro bene visto che ho cominciato giusto nel giorno della loro prima sconfitta con Ranieri. Ma ammetto che mi hanno fatto molta paura per quel 4o posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Oggi Napoli, Inter e Milan sono sopra. Giochi per il quarto posto con Roma e Atalanta. Vediamo se e chi compreremo per cambiare il quadro.

Ma il Milan è sopra perché ce lo dice Luca V.?

E che l'Atalanta è da quarto posto (Juric sta inanellando un fallimento dietro l'altro) è sempre per lo stesso motivo?

Perché così mi regolo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Te lo hanno spiegato altri utenti prima di me, sei tu che non ci arrivi. Secondo te quella che stiamo vedendo negli ultimi anni è una Juve degna di essere chiamata cosi?

La Juve è degna di essere chiamata Juve in quanto è la Juve.

Il ragionamento "degna di essere chiamata" è un'assurdità che esula dal qui ed ora (il mio nick non è casuale). 

Questa E' la Juve, non ci sono dubbi, bisogna comprendere il momento e capire la situazione.

Se uno non lo accetta ci sono tanti giochi manageriali con cui puo' costruirsi la squadra come gli pare. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jamino ha scritto:

Tudor è stato preso proprio per non precludersi scelte per quest'anno, se ti ricordi Giuntoli pare avesse in mano Mancini, ma Mancini non avrebbe accettato un contratto per 8/9 partite.

Quindi quello che si è visto a giugno è quello che dovevamo aspettarci.

Comolli ha verificato che non c'erano allenatori migliori ed ha confermato Tudor.

Ovvio che ci sono allenatori più quotati di Tudor, Klopp, Guardiola, Simeone, Conte (per fare qualche nome) ma questi non erano raggiungibili e, per altro, ci sarebbe da domandarsi, quanto sarebbero stati coerenti con l'approccio di Comolli, che non ci dimentichiamo, è quello che la proprietà vuole implementare, se no avrebbe preso qualcun altro.

Tudor, come Motta lo scorso anno, a mio parere, non sarà valutato sulle vittori, ma sui risultati, che sono una cosa più complessa, ossia, la valorizzazione del parco giocatori, la costruzione di un spogliatoio, l'implementazione di una filosofia di gioco e anche, i risultati sportivi.

Per me se Tudor no vince nulla ma fa crescere la squadra negli altri campi, resta senz'altro, così come se vince ma non realizza gli altri obiettivi a fine anno va via.

Se riuscisse a vincere meriterebbe una statua(Te lo dice uno che non crede minimamente in Tudor)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Fino ad un paio di anni fa Dembele veniva schifato da mezzo mondo, c'è poco da sfottere l'angolo. 

Non sfotto nessuno, riporto quello che leggevo. Il contesto l'ambiente e le motivazioni contano, ma spesso ce lo dimentichiamo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Quindi i giocatori della Roma non sono da Juve, di conseguenza, per logica, sono meno forti, quindi, si saranno pure rinforzati, ma come hanno fatto, se hanno preso giocatori meno forti dei nostri, a diventare piu' forti di noi? uum

io non capisco perchè adesso ci si debba mettere a fare dei ragionamenti logici!!!!!.schiaf

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.