Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

David per me sulla carta vale Kolo, ma vediamo meglio. D'accordo sul resto , tranne Cicho, che a me in quel ruolo non piace, ma sto discorso di migliorare vale pure per gli altri, dovrebbero floppare tutti i loro nuovi acquisti per non migliorare. Comunque apprezzo la tua visione, è piu' positiva della mia.

Vero, però sai un McTominay per me ha espresso tutto il suo potenziale. Potrebbe replicare e sarebbe il miglior giocatore della a come lo scorso anno, ma non è facile rimanere a quel livello. Giocatori come Lukaku per il Napoli e Thuram per l’Inda non possono migliorare.

Ad ogni modo non sto dicendo che vinceremo sicuramente, anzi. Come per ogni campionato (ma vale anche per quelli in cui eravamo nettamente favoriti) devono incastrarsi varie cose. 
Alla fine vince la squadra che: 1) ha meno infortuni impattanti; 2) trova un’amalgama di squadra migliore; 3) vince le partite chiave nei momenti chiave. 
Quindi, detto che Napoli e inda rimangono favorite (per me il primo più della seconda) per me possiamo dire la nostra se vi saranno gli incastri giusti e magari qualche problema nelle altre (ad esempio, ogni anno noi stiamo perdendo un calciatore chiave per tutto l’anno, prima chiesa, poi bremer; magari per una volta non ci succede e succede alle altre).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ege ha scritto:

Per Sky invece il Napoli ha offerto 14 per Miretti ma non si trova l'accordo sui bonus.

Meglio così, deve restare, può fare bene sulla trequarti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Per me David è il.migliore tra gli attaccanti che abbiamo o abbiamo avuto ultimamente,kolo compreso.

Ma io non faccio testo perché lo sponsorizzo da anni e son di parte.

Comunque essere (probabilmente) il migliore tra i nostri potrebbe anche non bastare,vediamo come si adatta.

Anche io ho "sponsorizzato" l'acquisto di David dall'anno scorso. Sempre piaciuto, mi sembra abbastanza completo.

L'averlo preso a zero, per me ne fa un grande acquisto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dragon89 ha scritto:

In effettu il dubbio è legittimo,ma andrebbe visto un po di più anche perché continuo a capirlo ancora poco .sisi

Io lo darei in prestito in una bassa A/Alta B per farlo giocare con continuità.

Mi andrebbe bene anche una bassa B... basta che gioca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il_commentatore ha scritto:

Io sono totalmente contrario alla cessione di miretti al napoli, non dobbiamo fare nessun affare con quella gente.

ho la sensazione che purtroppo si farà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mikele74ap ha scritto:

Semplicemente xche dall’Olanda all’Atalanta ha inanellato 10 stagioni da top e 1 flop

Ma ripeto,fosse un flop solo tecnico-tattico non sarei neanche preoccupato,qui il problema è caratteriale,lo si vede da tante cose,pensiamo ad esempio a quando tira in porta, da noi spesso anche in situazioni comode l'ha sparata fuori lo stadio, segno di uno che sta accusando una pressione eccessiva.

Giocare in olanda e all'Atalanta è un conto,il salto di livello è la vera prova del nove e si sta rivelando fragile in personalità.

Poi per me tecnicamente è forte, perché uno scarso non fa quello che ha fatto lui a bergamo,contesto o non contesto,ma poi servono anche altre qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Settembre 24.          Febbraio 25.       Oggi 9/8/25

-----------                     Kolo.                      David 

-----------                     A. costa.                  JM

Rouhi.                      Rouhi.                    Kostic

Fagioli.                    -----------                  Miretti 

Bremer.                   Veiga                      Bremer

Cabal.                      Kelly.               Cabal🤕+Kelly

Weah.                     Weah.                     Rugani

Mbangula.              Mbangula.                ----------- 

t.motta.                     T.Motta.                   Tudor

La rosa è meglio o peggio rispetto allo scorso settembre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragon89 ha scritto:

In effettu il dubbio è legittimo,ma andrebbe visto un po di più anche perché continuo a capirlo ancora poco .sisi

Vabbè ma pure Tudor che non sa se mettere un mancino come Nico o un destrorso come joao non è che abbia le idee chiare e quindi, per chi gioca li non è neanche facile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Settembre 24.          Febbraio 25.       Oggi 9/8/25

-----------                     Kolo.                      David 

-----------                     A. costa.                  JM

Rouhi.                      Rouhi.                    Kostic

Fagioli.                    -----------                  Miretti 

Bremer.                   Veiga                      Bremer

Cabal.                      Kelly.               Cabal🤕+Kelly

Weah.                     Weah.                     Rugani

Mbangula.              Mbangula.                ----------- 

t.motta.                     T.Motta.                   Tudor

La rosa è meglio o peggio rispetto allo scorso settembre?

Meglio, hai Bremer e David 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Ma koop come altre a Thuram va bene, è l'alternativa a Locatelli che manca ( possibilmente in grado di prendergli il posto)

Io capisco che Koop vada recuperato, ma non capisco come lo si possa vedere nei due in mezzo al campo, è un giocatore che recupera pochissimi palloni e vince pochi contrasti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Io lo darei in prestito in una bassa A/Alta B per farlo giocare con continuità.

Mi andrebbe bene anche una bassa B... basta che gioca

Credo che la B ad oggi sia il posto migliore per lui,magari in un contesto gia rodato,tipo spezia o simili.

In A, soprattutto in qualche neopromossa, c'è meno pazienza e voglia di valorizzare,lui ha bisogno di giocare tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

ho la sensazione che purtroppo si farà

Io spero fino all'ultimo che non sia cosi, già c'è delusione per un mercato mediocre, poi ci manca solo questa cessione al napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

Vabbè ma pure Tudor che non sa se mettere un mancino come Nico o un destrorso come joao non è che abbia le idee chiare e quindi, per chi gioca li non è neanche facile. 

Nico ha quasi sempre giocato a dx, adesso Tudor è un tonto perchè lo mette li'.. Ok sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Ma ripeto,fosse un flop solo tecnico-tattico non sarei neanche preoccupato,qui il problema è caratteriale,lo si vede da tante cose,pensiamo ad esempio a quando tira in porta, da noi spesso anche in situazioni comode l'ha sparata fuori lo stadio, segno di uno che sta accusando una pressione eccessiva.

Giocare in olanda e all'Atalanta è un conto,il salto di livello è la vera prova del nove e si sta rivelando fragile in personalità.

Poi per me tecnicamente è forte, perché uno scarso non fa quello che ha fatto lui a bergamo,contesto o non contesto,ma poi servono anche altre qualità.

Una stagione in cui non ha fatto la preparazione x venire a giocare alla Juve, in un contesto nuovo, compagni nuovi, in cui Motta ha fatto danni su danni, messo fuori ruolo… io credo che ad uno che in Italia era il cc più forte della seria A qualche briciolo di fiducia vada data a prescindere da una stagione disgraziata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io capisco che Koop vada recuperato, ma non capisco come lo si possa vedere nei due in mezzo al campo, è un giocatore che recupera pochissimi palloni e vince pochi contrasti.

Nell'AZ in realtà giocava bene davanti alla difesa e vinceva molti contrasti usando molto bene il fisico... ma era un centrocampo a tre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, HaranBanjo said:

Rabiot dopo la prima stagione era soprannominato bradipo....

Mah, vero...anche se influivano molto alcuni aspetti:

Sarri che era inviso a tanti per vari motivi...

Lo stipendio da top...

Le parole su di lui di paratici...

I mesi in tribuna a Parigi...

Poi poteva piacere o non piacere, poteva performare decentemente o meno, ma non ha mai fatto veramente schifo per un anno come koop...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Il problema principale di Koop la scorsa stagione è che è arrivato troppo tardi e il suo ammutinamento a Bergamo gli ha fatto saltare tutta la preparazione, cosa che per un giocatore fisico come lui è un fattore importante. Infatti arrivato a Torino ha dovuto faticare come tutti per capire le idee e i carichi di lavoro di Motta, ha avuto infortuni che ha no rallentato di molto l,,'inserimento e ha pesato pure molto la valutazione è vero. Detto questo con Tudor ritrova un modulo simile a quello a Bergamo e può iniziare la stagione facendo tutta la preparazione...nessuno è irrecuperabile. Se c'è riuscito Rabiot..

Ma che gli si possa dare un'altra stagione son d'accordo,ci mancherebbe,specie per il costo che ha avuto e perché comunque le stagioni precedenti all'arrivo a Torino un minimo di credito glielo hanno dato... però,parlo per me,faccio fatica a essere ottimista quando il problema è molto piu caratteriale che tecnico,poi magari viene fuori che aveva solo bisogno di tempo in più per adattarsi ed emerge,ce lo auguriamo tutti assolutamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma non era il TUTTOCAMPISTA???

Mettetevi d’accordo…anche con i giornalisti che ogni domenica mettevano Koop 7o 8 in pagella x 4 anni di fila 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Nico ha quasi sempre giocato a dx, adesso Tudor è un tonto perchè lo mette li'.. Ok sefz

Quindi nico è un terzino. Ok.

Se è un terzino deve giocare sul lato del piede forte, come Cambiaso e Kostic (sono mancini o sbaglio?Nico è mancino? Quindi? ) , se no si pesta i piedi con l'esterno /3quartista,anzichè "spingerlo dentro" o portargli via l'uomo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Anche io ho "sponsorizzato" l'acquisto di David dall'anno scorso. Sempre piaciuto, mi sembra abbastanza completo.

L'averlo preso a zero, per me ne fa un grande acquisto

Pensa che io lo avrei preso anche spendendo,per me in serie A può tranquillamente fare la differenza e la porta la vede bene,acquisto ineccepibile,poi ovviamente vediamo il campo cosa dirà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ege ha scritto:

Per Sky invece il Napoli ha offerto 14 per Miretti ma non si trova l'accordo sui bonus.

Sky si deve attaccare al cosiddetto. 14 milioni li hanno offerti loro di Sky pensando che la Juve accetti ma la Juve a 14 non lo cede manco se ci mettono 140 di bonus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mikele74ap ha scritto:

Una stagione in cui non ha fatto la preparazione x venire a giocare alla Juve, in un contesto nuovo, compagni nuovi, in cui Motta ha fatto danni su danni, messo fuori ruolo… io credo che ad uno che in Italia era il cc più forte della seria A qualche briciolo di fiducia vada data a prescindere da una stagione disgraziata

Ma fuori ruolo diche? :d

E' stato provato praticamente ovunque. Un po' di onestà...suvvia.

Capisco che Motta abbia delle colpe ma con Koop le ha provate veramente tutte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.