Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Chiellini: "La Juventus per me è una seconda famiglia. La BBC viene ricordata ancora oggi. CR7 il compagno da cui ho imparato di più"

Post in rilievo

2 ore fa, Manne ha scritto:

Nel club no però... neinte... quello purtroppo conta

Vicino conta solo a bocce purtroppo....

Niente da dire, tanto di cappello per la carriera fatta e grazie di tutto ma gli altri sono un gradino sopra.

Io dico anche gli uomini della juve di Lippi metà anni 90 sono stati una spanna sopra!

Il dubbio che negli anni '90 non ci fossero le corazzate del decennio scorso non ti viene? Peraltro perdemmo comunque una sfilza di finali

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Il dubbio che negli anni '90 non ci fossero le corazzate del decennio scorso non ti viene? Peraltro perdemmo comunque una sfilza di finali

Ma forse non ti ricordi bene che razza di giocatori c'erano negli anni 90.... lasciamo perdere rispetto a oggi sono in serie A.... ti dico solo che la fiorentina aveva Batistuta in attacco....

Perdemmo si 2 finali, ma una la vincemmo e quella fa la differenza... senza contare una coppa Uefa, una intercontinentale e una supercoppa europea a corredo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Manne ha scritto:

Ma forse non ti ricordi bene che razza di giocatori c'erano negli anni 90.... lasciamo perdere rispetto a oggi sono in serie A.... ti dico solo che la fiorentina aveva Batistuta in attacco....

Perdemmo si 2 finali, ma una la vincemmo e quella fa la differenza... senza contare una coppa Uefa, una intercontinentale e una supercoppa europea a corredo...

Non esistevano squadre come quel Barcellona e quel Real Madrid. Che ci fossero mediamente grandi centravanti in Serie A, non c'entra con la concentrazione di talento che ci siamo trovati di fronte nello scorso decennio in quelle due finali, che non ha eguali nella Storia del calcio (almeno quello dei club)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Non esistevano squadre come quel Barcellona e quel Real Madrid. Che ci fossero mediamente grandi centravanti in Serie A, non c'entra con la concentrazione di talento che ci siamo trovati di fronte nello scorso decennio in quelle due finali, che non ha eguali nella Storia del calcio (almeno quello dei club)

Mi spiace, non sono d'accordo.... c'era solo meno pompaggio mediatico, ma c'erano grandissime squadre anche allora....purtroppo parecchie erano italiane...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Manne ha scritto:

Mi spiace, non sono d'accordo.... c'era solo meno pompaggio mediatico, ma c'erano grandissime squadre anche allora....purtroppo parecchie erano italiane...

Grandissime squadre, non al livello di quelle incontrate più recentemente. Basta pensare che non era ancora entrata in vigore la sentenza Bosman, c'erano 3 stranieri per squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Grandissime squadre, non al livello di quelle incontrate più recentemente. Basta pensare che non era ancora entrata in vigore la sentenza Bosman, c'erano 3 stranieri per squadra. 

la Bosman è del 95, noi la champions l'abbiamo vinta nel 96...

C'erano grandissime squadre e grandissimi giocatori anche allora....ma c'era meno televisione e non c'era internet... guardati le rose e che giocatori circolavano allora e ti ricrederai.

Guardati l arosa dle Manchester United o dello stesso Ajax con cui abbiamo vinto, non avevano nulla da invidiare a quelle attuali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Manne ha scritto:

la Bosman è del 95, noi la champions l'abbiamo vinta nel 96...

C'erano grandissime squadre e grandissimi giocatori anche allora....ma c'era meno televisione e non c'era internet... guardati le rose e che giocatori circolavano allora e ti ricrederai.

Guardati l arosa dle Manchester United o dello stesso Ajax con cui abbiamo vinto, non avevano nulla da invidiare a quelle attuali

C'era stata la sentenza ma non ancora implementata dai regolamenti. Noi avevamo solo 3 stranieri.

Comunque io non parlo delle squadre attuali, ma di Barca 2015 e Real 2017. Squadre che non si sono viste né prima né dopo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

C'era stata la sentenza ma non ancora implementata dai regolamenti. Noi avevamo solo 3 stranieri.

Comunque io non parlo delle squadre attuali, ma di Barca 2015 e Real 2017. Squadre che non si sono viste né prima né dopo

Non sono d'accordo....erano sicuramente grandi squadre come ce ne sono state in passato... nel 2015 ce la siamo giocata alla pari poi non ci hanno dato un rigore e abbiamo preso un goal da polli in contropiede (anche noi avevamo una bella squadra).

Nel 2017 siamo schiantati fisicamente dopo un tempo.

Non eravamo cosi tanto inferiori.

Purtroppo loro hanno vinto e noi no, nel 96 noi abbiamo vinto e loro no.

La Juve di metà anni 90 viene poco citata ma era una squadra fortissima che giocava un calcio bello, moderno e intenso. Ha fatto 3 finali di Champions consecutive e vinceva dando spettacolo in Italia e in Europa. Era una spanna sopra alla Juve di qualche anno fa. 

Poi le parole le porta via il vento, la BBC con la juve ha vinto 0 tornei internazionali, ZERO!

Quindi grande onore per tutto, grazie per tutto ma gli altri sono stati meglio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/08/2025 Alle 15:51, Roger Keith Barret ha scritto:

Mi piacerebbe sapere cosa.

Fashion? Style? Hair? Addominals?

Ma davvero c’è gente che mette in dubbio CR7?😱

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Mi sembrava evidente l'intento ironico...

Eh primo giorno di lavoro dopo 2 settimane di vacanza. Perdonami ma non ci sono arrivato proprio…però pure tu, metti na faccina 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manne ha scritto:

Non sono d'accordo....erano sicuramente grandi squadre come ce ne sono state in passato... nel 2015 ce la siamo giocata alla pari poi non ci hanno dato un rigore e abbiamo preso un goal da polli in contropiede (anche noi avevamo una bella squadra).

La Juve di metà anni 90 viene poco citata ma era una squadra fortissima che giocava un calcio bello, moderno e intenso. Ha fatto 3 finali di Champions consecutive e vinceva dando spettacolo in Italia e in Europa. Era una spanna sopra alla Juve di qualche anno fa.  

Poi le parole le porta via il vento, la BBC con la juve ha vinto 0 tornei internazionali, ZERO! 

Anche la Nazionale del '70 ha perso in finale con il Brasile di Pelè. Eppure nessuno si sognerebbe di scrivere "ZERO" Mondiali vinti per sminuire Riva e Rivera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/08/2025 Alle 20:32, Roger Keith Barret ha scritto:

Credo che se ne sia ampiamente pentito

Lo dicesse, allora.

Non è che ci voglia tanto, soprattutto se ci si tiene.

Se lo ha fatto, non me ne sono accorto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/08/2025 Alle 16:19, Dastan85 ha scritto:

Beh, penso che l'abnegazione e la cultura del lavoro di Ronaldo sia fuori discussione.

Oltre che da prendere ad esempio.

Non è solo fuori discussione, è un esempio assoluto.

Cristiano è letteralmente l'enciclopedia del professionismo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Lo dicesse, allora.

Non è che ci voglia tanto, soprattutto se ci si tiene.

Se lo ha fatto, non me ne sono accorto.

Quando tornò disse che aveva sbagliato ad andare via.

Mi sembra sufficiente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Manne ha scritto:

Fatto sta che il Real fu eliminato dalla Juve nella semifinale del 2015 e il Barcellona nella semifinale del 2017

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Anche la Nazionale del '70 ha perso in finale con il Brasile di Pelè. Eppure nessuno si sognerebbe di scrivere "ZERO" Mondiali vinti per sminuire Riva e Rivera

Però avevano vinto l'Europeo nel 68....

Inoltre Rivera ha vinto anche 2 coppe dei campioni, Mazzola idem, Riva no perchè è voluto stare sempre a Cagliari....

Non mi pare un paragone calzante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Quando tornò disse che aveva sbagliato ad andare via.

Mi sembra sufficiente 

Lo credo bene… Quello lo disse, a ragion veduta, dopo l'esperienza a dir poco negativa al Milan di Fassone e Mirabelli.

Chissà se invece se invece fosse andata diversamente…
Comunque mi riferivo a quel dito roteante davanti alla bocca, in faccia alla curva.

Non ricordo scuse ai tifosi che lo hanno osannato e, se ci sono state, mi sono sfuggite.

Le tantissime presenze con la nostra maglia e il suo nome scritto nella nostra storia sono fuori discussione, ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/08/2025 Alle 15:51, Roger Keith Barret ha scritto:

Mi piacerebbe sapere cosa.

Fashion? Style? Hair? Addominals?

Forza di volontà, ambizione. Credo che in quello Ronaldo possa insegnare a chiunque anche al di fuori del calcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shingo Tamai ha scritto:

Comunque mi riferivo a quel dito roteante davanti alla bocca, in faccia alla curva

Bonucci è un tipo particolare e infatti ho premesso che non è il re dei simpaticoni. 

In quel momento aveva il dente avvelenato. 

Tra l'altro io non sopporto quelli che non esultano o addirittura si scusano quando segnano il gol dell'ex. 

Insomma quell'episodio per me non lo marchia a fuoco, anche e soprattutto per quello che ha dato.

Mia modesta opinione 

51 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Forza di volontà, ambizione. Credo che in quello Ronaldo possa insegnare a chiunque anche al di fuori del calcio. 

Ripeto.  Ero ironico, pensavo fosse evidente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, velas ha scritto:

Ah, si dice così ora? 🤓

io ho in mente un sacco di insulti e parolacce al posto di quel "particolare"...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/08/2025 Alle 16:22, Stefanov96 ha scritto:

Sicuramente non si possono paragonare il real ed il Barcellona a l aiax che battemmo in finale oppure al Dortmund ma neanche al Manchester u,quelle due spagnole in quel periodo erano pressoché imbattibili,il rammarico nostro resta solo che negli scontri andata e ritorno li eliminammo sia una che l'altra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Loz ha scritto:

io ho in mente un sacco di insulti e parolacce al posto di quel "particolare"...

Però il suo essere (termine a scelta) non può, a mio parere, cancellare quello che ha fatto nella Juve o addirittura non considerarlo parte integrante della BBC , dato che la discussione era partita da questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti