Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lord yupa

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Luiz e Gonzalez convocati 

Non sono in lista Djalò, Arthur e Milik oltre agli infortunati Miretti e Savona

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Secondo me O'riley nel ruolo di Conceicao ci sta perfetto, come ci starebbe perfetto Koopmainers se non fosse andato fuori di testa.

Sono giocatori nati per occupare i mezzi spazi dietro una punta che fa movimento e li inserisce.

Io preferisco tecnica e dribbling in quelle zone mezze-esterne. 

Koop e O’Riley son giocatori da 3-4-1-2 o 4-2-3-1, da mettere dietro la punta o le punte, dove devono fare pressing e inserirsi, sfruttando il lavoro di punte ed esterni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Luiz e Gonzalez convocati 

Temo seriamente che non succederà assolutamente nulla con Nico Gonzalez…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giupolfour ha scritto:

Dovremmo lavorare su koop in quella posizione…sono convinto, anzi straconvinto che non è quello della scorsa stagione. Non puó esserlo, un giocatore che fa quelle stagioni all’Atalanta…

Sì la penso come te, mentre credo che DL non sia recuperabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che una proprietà in grado di fare così tanti aumenti di capitale prima o poi non può che riuscire a risolvere la situazione

Per ragionamento logico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romeo Agresti ha scritto:

Dal 3421 non si scappa. E' la base, è la Juve che ha in mente Tudor. Poi, in base agli interpreti può mutare l'interpretazione, ma la filosofia è quella. E' anche la ragione del voler trattenere a tutti i costi Kolo. Che può fare il 9 con David dietro, può andare lui a supporto del francese, può partire da posizione più defilata etc. O'Riley è un tq, che ha anche giocato da play in passato, e magari in alcune gare lo puoi mettere nei due di centrocampo. Ma resta un giocatoe di estro, qualità, tecnica. Sono tutte mosse che vanno a rafforzare il lavoro fatto da Tudor durante la scorsa stagione.

Su O'riley è una situazione un pò strana però.

Nel senso che se esce Douglas sembra vadano su di lui, ma noi siamo tutta l'estate che cerchiamo un centrocampista, da ederson a Hujlmand a Kessie (voci) o chi per loro comunque uno che giochi nei due, ora O'riley che è indubbiamente più un trequartista non è che sembra proprio una priorità, quindi è una situazione un pò strana.

Lo vedono assolutamente nei due e principalmente li? 

O pensano sia un trequartista e all'occorrenza un mediano e dopo douglas vanno su un trequartista quando hai gia yldiz conceicaco magari kolo come hai detto tu, miretti ecc?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ilconte1779 ha scritto:

E quale sarebbe il progetto? ….. mettersi a novanta gradi difronte a uefa e figc? Fare i servi dei prescritti ed inginocchiarsi difronte alle loro malefatte, dichiarandosi colpevoli dironte ad ogni problema di questo paese ….. fino a che in questa società comanda elkan non ci sarà mai la Juve che conosciamo 

menghia

hai spoilerato il progetto di JE

non si fa .nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Dal 3421 non si scappa. E' la base, è la Juve che ha in mente Tudor. Poi, in base agli interpreti può mutare l'interpretazione, ma la filosofia è quella. E' anche la ragione del voler trattenere a tutti i costi Kolo. Che può fare il 9 con David dietro, può andare lui a supporto del francese, può partire da posizione più defilata etc. O'Riley è un tq, che ha anche giocato da play in passato, e magari in alcune gare lo puoi mettere nei due di centrocampo. Ma resta un giocatoe di estro, qualità, tecnica. Sono tutte mosse che vanno a rafforzare il lavoro fatto da Tudor durante la scorsa stagione.

Ciao Romeo.

Il progetto di Tudor è quello che hai esposto, chiaro come il sole.

Non discuto caratteristiche e talento di O’Riley in sè, ma per come vedo io il calcio (visione puramente soggettiva, sia chiaro) preferirei avere un fantasista tecnico e veloce, che salti l’uomo, piuttosto che un centrocampista che non abbia il dribbling nelle sue corde, ma solo pressing, inserimento e gioco scolastico.

Ecco perché preferivo un Sancho piuttosto che un O’Riley in quella zona (ad esempio Chico è già più indicato).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che pre-giocare la stagione il 16 Agosto (quarto posto... no! Sesto!! ... Macche', secondo o scudo!) in base alle bufale di mercato o alle amichevoli estive serva a qualcosa... le partite che fanno testo sono quelle coi tre punti e vedremo da Parma fino alla sosta di Ottobre il primo vero inquadramento della stagione.

A livello di mercato, sarebbe opportuno non trattenere gente che al netto ci fa perdere punti (Valhovic, Koop, Kelly su tutti) o che non porta alcun contributo (Luiz, Milik)... tutti gli altri, da Rugani, Savona, Kostic, McKennie in su, un perche' in rosa possono anche averlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Caimano ha scritto:

Tutti convocati tranne djalo e arthur...bho..

Rispetto all'ultima amichevole 

Presenti:

Bremer

Martinez (difensore)

Fuscaldo (portiere)

Facundo Gonzalez

Assenti:

Arthur

Rouhi

Djaló 

Indizi di mercato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Buon giorno Romeo

Quando verosimilmente si potrà vedre almeno l'inizio di un percorso che ci porti fuori da questa situazione

L'ennesima rivoluzione poteva essere fatta solo con questi tempi?

Si sa qualche cosa del nuovo aumento di capitale e dei nuovi ingressi in CDA?

I riscatti erano proprio da fare tutti?

ps GRAZIE 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Bianconero86 said:

Su O'riley è una situazione un pò strana però.

Nel senso che se esce Douglas sembra vadano su di lui, ma noi siamo tutta l'estate che cerchiamo un centrocampista, da ederson a Hujlmand a Kessie (voci) o chi per loro comunque uno che giochi nei due, ora O'riley che è indubbiamente più un trequartista non è che sembra proprio una priorità, quindi è una situazione un pò strana.

Lo vedono assolutamente nei due e principalmente li? 

O pensano sia un trequartista e all'occorrenza un mediano e dopo douglas vanno su un trequartista quando hai gia yldiz conceicaco magari kolo come hai detto tu, miretti ecc?

Secondo me quel pacchetto con O'Riley, Conceicao, Koop, Yildiz e Miretti sarebbe abbondantemente chiuso.

Magari vedono O'Riley come una sorta di jolly che può giocare tranquillamente anche nei due. Lo scopriremo solamente vivendo :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Dal 3421 non si scappa. E' la base, è la Juve che ha in mente Tudor. Poi, in base agli interpreti può mutare l'interpretazione, ma la filosofia è quella. E' anche la ragione del voler trattenere a tutti i costi Kolo. Che può fare il 9 con David dietro, può andare lui a supporto del canadese, può partire da posizione più defilata etc. O'Riley è un tq, che ha anche giocato da play in passato, e magari in alcune gare lo puoi mettere nei due di centrocampo. Ma resta un giocatoe di estro, qualità, tecnica. Sono tutte mosse che vanno a rafforzare il lavoro fatto da Tudor durante la scorsa stagione.

sei sempre convinto che lo scambio Alberto Jao Mario con il Porto non abbia senso tecnico? A me Jao Mario sembra superiore al momento, in compenso abbiamo pagato qualcosa in più Conceicao, perché criticare la società per questa tripla operazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Quindi dopo trenta minuti inquadri un giocatore reputandolo superiore a uno che ha appunto 100 presenze 

Ok

Un consiglio, se parli di impressioni, di opinioni ecc, evita di intervenire con “basta averli visti giocare”

Perchè non sa di impressione o opinione

Uno, dopo 100 partite, l’ho inquadrato da bassa serie A.

l’altro mi ha dato una grande impressione. Impressione formatasi dopo averlo visto giocare per 2 tempi e perciò a rischio di essere fallace.

Spero Adzic diventi un campione. Tra 100 partite verificherò la speranza.

Reputo Miretti un mediocre.

Tutto qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società ha cambiato strategia con gli esuberi... vengono convocati e giocano...

Lo ha pure detto Comolli...

La speranza è che non si rompano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, rocciaj said:

Buon giorno Romeo

Quando verosimilmente si potrà vedre almeno l'inizio di un percorso che ci porti fuori da questa situazione

L'ennesima rivoluzione poteva essere fatta solo con questi tempi?

Si sa qualche cosa del nuovo aumento di capitale e dei nuovi ingressi in CDA?

I riscatti erano proprio da fare tutti?

Buongiorno!! :)

Estate 2026, con tutto lo spazio salariale che dovremmo liberare, torniamo quantomeno a fare mercato (vero).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

La cosa irritante è che hai ricevuto 4 reaction  di gente che ride senza argomentare, questo spazio sta diventando pieno di pregiudizi … .boh 

Io francamente la penso come te. Kolo è un ottimo attaccante, non parliamo di un giocatore che sposta gli equilibri o che fa la differenza.

50 milioni per la Juventus in questo momento storico sono praticamente tutto il budget di mercato o giù di lì, io condivido con te che non sia una grande mossa 

Per me il centravanti è uno che deve avere il gol nel sangue, poi viene tutto il resto. Kolo è quel giocatore che è capace di farti un grande triangolo nello stretto e poi sbagliare a tu per tu con il portiere (vedi azione contro il Real Madrid al mondiale, quel pallonetto lo sbagliano gli attaccanti che non vedono la porta).

Detto ciò, io in tempi di magre non avrei neanche speso 45 milioni (tra prestito oneroso e riscatto) per Conceicao, giocatore ancora incapace di concretizzare l’ultima giocata, molto fumoso a tratti. Giocatore ad oggi adatto solo da subentrato, non puoi fare un’intera stagione con lui da titolare

Parliamo di gente media, ottima, non c’è un giocatore e dico uno che possa cambiarti la partita tranne Yldiz 

Kolo + Conceicao parliamo di cifre che potrebbero toccare 100 milioni tra cartellini e ingaggi , non si tratta di avere soldi o meno ma di saperli spendere quei pochi che hai. 

Continuiamo a spendere vagonate di milioni per gente che non ti fa la differenza, vedasi anche Koopmeiners, Nico, Douglas Luiz, ci sono squadre che con tutti quei soldi ti costruivano una squadra di vertice in Europa. 

Assenza di competenza 

Io la penso come voi...e l ho gia' espresso nei giorni precedenti..Kolo mi piace ma spendere 55 mln per lui e' follia considerando che abbiamp in rosa J. David e abbiamo carenze in diverse zone del campo

Inoltre penso che certi cifre vadano spese per i top player e non per buoni giocatori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, TheRedDevil said:

La società ha cambiato strategia con gli esuberi... vengono convocati e giocano...

Lo ha pure detto Comolli...

La speranza è che non si rompano...

E che poi vengano piazzati :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romeo Agresti ha scritto:

Secondo me quel pacchetto con O'Riley, Conceicao, Koop, Yildiz e Miretti sarebbe abbondantemente chiuso.

Magari vedono O'Riley come una sorta di jolly che può giocare tranquillamente anche nei due. Lo scopriremo solamente vivendo :d

Romeone, ma a centrocampo ci sono nomi che stanno vagliando? Ad esempio ho letto che è scaduta la clausola del danese dello Sporting... è ancora un nome in lista???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Potete scrivere quello che volete, ma al momento la squadra non si è rinforzata:

Difesa non ha ricevuto nessun nuovo innesto e non posso tollerare la cantilena "Bremer nuovo acquisto"... se avessimo acquistato un forte difensore mancino, avremmo potuto considerare la difesa rinforzata.

Centrocampo idem, perché Joao Mario al momento è a livello di Costa in termini in/out, mentre Kostic più che un nuovo rinforzo è un depotenziamento. Inoltre, la coppia Thuram-Locatelli non ha né upgrade, né sostituti all'altezza. Centrocampo non rinforzato!!!

In attacco hai confermato Conceicao e al momento hai fatto out KM e in David... e secondo me la parola RINFORZARE non può essere applicata neanche in attacco...

Dunque, la squadra si è rinformata? Al momento no!!!

Tranquillo che il 99% del forum è d'accordo con te. Sulla carta non si è rinforzata. Anzi rispetto allo scorso settembre sarebbe pure meno lecito avere ottime vibes, poiché non ci sono le aspettative che davano Koop e DL ( e Motta).

Ciò non toglie che in stagione, in concreto, si possa fare meglio, proprio perché Koop e DL hanno dato zero, Dusan pochissimo. Ma c'è il rientro di Gleison. Si confida nella maturazione di Cambiaso, Yildiz, Conceicao. KM lo prendono

Ma mi sembra evidente che un braccetto sx di livello farebbe alzare l'undici titolare e che serve un esterno perché puntare tutto su Joao non è possibile 

Il centrocampo non è minimamente rinforzato, ma per farlo servirebbe un Tonali o simile, ossia tanti soldini. A meno di un acquisto alla Vidal ( poca spesa incredibile resa) dubito che spendere 30/40 ti farebbe fare il salto. Hujlmand per dire aggiungerebbe ben poco secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.