Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Atalanta - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Lascia perdere Modric che ha 40 anni e raramente giocherà partite intere, anzi secondo me non sarà nemmeno titolare, ma Ricci e Jashari non li scambierei MAI con Thuram e Locatelli. 

Devi prendere il centrocampo in blocco delle due squadre non i singoli per fare una valutazione 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ha solo il campionato 

Ha un centrocampo molto più forte 

Ha un grande allenatore 

Ha un giocatore che fa la differenza in serie a

Un grande allenatore se gli dai una squadra già forte ed amalgamata. Se gli dai un Milan senza certezze classificatosi ottavo, probabilmente arriva tra il quinto e il settimo posto. 

Il giocatore che fa la differenza in serie A chi è, Modric? Te la butto lì: giocherà meno della metà dei minuti totali disponibili in stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Jashari è un iradidio 

Ricci ha le caratteristiche che servono a noi

Modric non serve aggiungere altro

Pulisic e saleemekers sono estremamente tecnici e duttili

Fofana gran lottatore 

Loftus box to box

Ora prova a descrivere i nostri

per me il milan fara' fatica ad entrare in champions, squadra molto piu' debole dell'anno scorso, poi oh sono opinioni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Un grande allenatore se gli dai una squadra già forte ed amalgamata. Se gli dai un Milan senza certezze classificatosi ottavo, probabilmente arriva tra il quinto e il settimo posto. 

Il giocatore che fa la differenza in serie A chi è, Modric? Te la butto lì: giocherà meno della metà dei minuti totali disponibili in stagione.

Infatti anch’io penso modric sarà un flop .la serie A non è affatto un campionato facile 

2 minuti fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

per me il milan fara' fatica ad entrare in champions, squadra molto piu' debole dell'anno scorso, poi oh sono opinioni....

Ad allegri  se non gli dai una squadra proprio forte non farà faville .Ha il vantaggio però di giocare solo per il campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Devi prendere il centrocampo in blocco delle due squadre non i singoli per fare una valutazione 

La Juve gioca a due e il Milan a tre, quindi intanto se vuoi fare un paragone tra i titolari devi ragionare non a compartimenti stagni: nella Juve ci sono Cambiaso e, a turno, Yildiz e Conceicao che fanno i centrocampisti aggiunti, tutti giocatori con una qualità che il Milan in mezzo si sogna, sempre a prescindere da Modric ovviamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

Piu denole Con Allegri al posto di Fonseca? 

Si ha perso Rejnders che è molto forte 

Theo già non ci stava più cona testa 

Però ha preso tanti giocatori molto interessanti più Modric 

E non dimentichimo i centravanti del psv

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, SuperT ha scritto:

Dusan fa sempre partenze a razzo, anche negli ultimi anni le ha fatte. Il problema è che poi molla..

Gli brucia il sedere perché il Milan non fa offerte e sta per arrivare Kolo ma dopo 4 anni c'è poco da aggiungere o da togliere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Ha il vantaggio però di giocare solo per il campionato 

Ma se ricordi bene anche da noi quando ha avuto solo il campionato atleticamemte eravamo comunque sempre imbarazzanti. Magna tranquillo tra Folletti e cazzeggio creativo dal quel punto di vista è una garanzia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

La Juve gioca a due e il Milan a tre, quindi intanto se vuoi fare un paragone tra i titolari devi ragionare non a compartimenti stagni: nella Juve ci sono Cambiaso e, a turno, Yildiz e Conceicao che fanno i centrocampisti aggiunti, tutti giocatori con una qualità che il Milan in mezzo si sogna, sempre a prescindere da Modric ovviamente. 

Non esistono più i titolari inamovibili tanto è vero che stasera ha giocato koop 

Con 3 competizioni devi valutare il reparto 

Il Milan che ha solo il campionato ha piu centrocampisti di noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Concesso davvero poco all'Atalanta... il loro gol arrivato con noi in 10 per l'uscita di Gatti e Bremer ormai stremato contro Samardzic appena entrato....

Al gol di samardzic eravamo in 10 si, ma bremer era già uscito per rugani, in campo c'erano già lui e kalulu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo precampionato fa ben sperare, bisogna credere in Tudor che ha creato un gruppo unito.

Forse non ci sarà la qualità di tante Juve del passato ma c'è lo spirito giusto e questo è importante per ripartire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Jashari ricci fofana modric pulisic loftus musah saleemekers e dimentico qualcuno 

Non ti sembra più forte ? Sia come valore che come assortimento?

Il centrocampo senza Jashari non è più forte del nostro e come erano messi fin'ora da come li ho visti non entravano nelle prime sei, mentre oggi ho visto il Como e la sensazione è che sarà una rogna per tutti al posto dell'Atalanta. Quando avrò visto Jashari 3/4 volte nel Milan farò un'altra valutazione ma già il fatto che arrivi senza avere fatto tutta la preparazione ne limiterà il rendimento per alcuni mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli ha un bel centrocampo ok ma io spero tanto che giochino sia Mettominai che De Bruyne e Anguissa (e 3 punte) scaldi la panchina. Sai che mazzo dovrebbe farsi Lobotka...che è bravo a impostare ma non so quanto possa reggere da solo a fare filtro.

Poi in realtà non ho ancora capito con che modulo giocherà il Napoli. Cercano un altro esterno per fare il 4 3 3 ma appunto io li vedrei meglio col 4312, modulo che però avrebbe fatto comodo a Raspadori che invece è stato ceduto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Non esistono più i titolari inamovibili tanto è vero che stasera ha giocato koop 

E ci credo...se giocano in 3, dovranno averne almeno 6

E poi anche la Juve al momento ne ha ben 5 per 4 posti....tanto che uno è stato spostato a fare il vice Yildiz finchè rimarrà (spero rimanga).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Jashari è un iradidio 

Fofana gran lottatore 

Loftus box to box

Ha fatto incazzare il principale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto solo il primo tempo per cui posso commentare quello. Una juve che mi è piaciuta per tante cose: in fase offensiva belle giocate, bei movimenti negli spazi senza palla, buone trame e intese specialmente tra alcuni giuste; in fase difensiva fisicamente presenti, spesso primi e tosti nei contrasti, buone capacità di ripiegamento praticamente di tutti, tra cui Yildiz e Conceicao generosissimi.

Proprio questi ultimi due accendono proprio la luce. se stanno bene veramente non ce n'e per nessuno: dribbling, giocate, visione di gioco, tiri...c'è da migliorare però l'inquadramento della porta, i gol devono farli altrimenti le giocate restano un po cosi sospese.

Koop l'ho visto meglio di altre volte, mi è parso abbia ritrovato la posizione dell'annata all'atalanta e l'ho visto piu a suo agio. Buon segno direi.

David si vede che sa giocare la palla, molto bene nel fraseggio, nel "vedere" il gioco. Confermo di avere l'impressione che sia meno punta di quel che si pensasse e piu rifinitore, ma magari è tudor che lo vede piu cosi. Ancora pero troppo appesantito, legnoso, statico rispetto a quello che penso sia. Forse fuori condizione.

Per il resto tutte buone prestazioni, a parte Nico che davvero è terribile con e senza palla, e Kelly che fa una buona fase difensiva ma nel proporsi come chiede il ruolo di braccetto è impensabile, sono tutte palle buttate. Per me non può essere un titolare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Jashari è un iradidio  carneade che ha giocato solo in Belgio

Ricci ha le caratteristiche che servono a noi il classico sopravvalutato italiano

Modric non serve aggiungere altro un pensionato

Fofana gran lottatore piedi montati al contrario

Loftus box to  sempre fermo ai box

Mi sono divertito ad immaginare quali sarebbero i commenti se avessero la maglia bianconera (in realtà anch'io penso sia un buon centrocampo quello del Milan, ma ci sono sempre pesi e misure diversi nelle valutazioni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Piu denole Con Allegri al posto di Fonseca? 

Si ha perso Rejnders che è molto forte 

Theo già non ci stava più cona testa 

Però ha preso tanti giocatori molto interessanti più Modric 

E non dimentichimo i centravanti del psv

Modric e' in eta' pensionabile... io non ci farei molto affidamento, la difesa del Milan e' un cantiere aperto... e Allegri per quanto io lo stimassi un tempo, post covid non si e' piu' aggiornato e da quando ci sono piu' di 3 cambi non ne ha azzeccata una... poi posso sbagliare ma non mi dà molte garanzie come squadra per i primi posti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Koop stasera ha dato segnali molto positivi e in carriera ha dimostrato di essere un ottimo giocatore. Sul numero di centrocampisti si ritorna al discorso di prima: noi giochiamo a due, quindi nel novero devi mettere anche i trequartisti e gli esterni che si accentrano. E a dirla tutta, da quello che si sta vedendo anche David partecipa molto alla costruzione del gioco. Qui si ragiona come se le squadre fossero composte da tre blocchi distinti, difesa centrocampo e attacco, ma il calcio non è così, soprattutto quello di oggi: i ruoli non sono statici. Ad esempio, noi sulla carta abbiamo tre difensori centrali, ma in realtà quando attacchiamo i due braccetti si sovrappongono alternativamente diventando esterni aggiuntivi, mentre gli esterni diventano mezzali.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Ma se ricordi bene anche da noi quando ha avuto solo il campionato atleticamemte eravamo comunque sempre imbarazzanti. Magna tranquillo tra Folletti e cazzeggio creativo dal quel punto di vista è una garanzia

Beh ma infatti diciamo che non lo vedo proprio in lotta per lo scudetto .Per il quarto posto potrebbe rientrarci poi dipende anche dalla concorrenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, starveling ha scritto:

Ricci è la solita mezzasega italiana che non sposta nulla a certi livelli. Modric ha 70 anni, Loftus non si ricordavano neanche di averlo al Milan, giocherà perché Allegri è fissato con quel tipo di giocatori, Musah neanche lo commento, Jashari è tutto da vedere in Serie A… Fofana e Pulisic sono effettivamente 2 ottimi giocatori e il belga un giocatore molto duttile e forse sottovalutato… 

Visto un pezzo di partita l'altra sera, Fofana che ritenevo il migliore ha fatto toppate, Ricci buon giocatore che non sposta gli equilibri da solo, Modric per fare qualcosa avrebbe bisogno di altri 3 centrocampisti perfettamente complementari, quindi non svolti, Loftus Cheek lo aspetto dai tempi del Chelsea ma continua ad essere un vorrei ma non riesco. Ora vedremo se questo Jashari sarà il centrocampista giusto per fare diventare il Milan una squadra seria, ma arriva senza aver fatto la preparazione estiva, quindi prima che cominci ad incidere sarà perlomeno novembre se non più avanti. Se volete guardarvi un regista serio guardate Nico Paz al Como.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tevezmania ha scritto:

Basta capire un minimo di calcio per sostenere la tua tesi. OGGI ho visto il City con Reinders e ho capito TANTE COSE!

Oggi bastava anche solo vedere il Como per capire che dovevamo prendere Nico Paz e magari anche Manu Kone' dalla Roma per fare il centrocampo a 3 con Thuram e puntare allo scudetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

TUDOR a Marsiglia giocava con Alexis Sanchez punta quindi no problem

Anche perché a uomo meglio di Hien ci sono solo Bremer e forse Buongiorno.

Non vedo contro chi possa fare fatica David se gioca così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Jashari è un iradidio 

Fofana gran lottatore 

Loftus box to box

Se ci avessero comprato questo cc, il forum sarebbe esploso. 

Ma non figurativamente, mettevano a ferro e fuoco il server.

Dai nemmeno il ds del milan si spingerebbe a fare il tuo commento, forse forse giusto pellegatti potrebbe avvicinarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti