Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

papia

NEXT GEN 2025/2026 - IL TOPIC UFFICIALE

Post in rilievo

23 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Però le aspettative su Mulazzi erano fino alla primavera, in Next Gen non ha mai combinato una mazza.

L' attaccante lo abbiamo sfornato, ma se lo scordano tutti, Kean.

Forse si intende il recente passato, considerato che tra un po' (giusto altri 1/2 anni) arriviamo a 10 anni dal suo debutto in A.

Dal 2016 a oggi non abbiamo avuto roba nemmeno lontanamente paragonabile (tolto quel fenomeno di Turco che, sua sfortuna, è stato malconsigliato e si è rovinato la carriera)

PS. tra l'altro recentemente, non so se sapete, è uscito una sua intervista ad un podcast (in cui sono andati pure Iocolano e Lanzafame) su Youtube

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non segniamo almeno 2 gol in una partita da due mesi buoni. Purtroppo stanno venendo a mancare i gol di Guerra. 

Secondo voi la società potrebbe pensare di fare uno sforzo a gennaio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Non segniamo almeno 2 gol in una partita da due mesi buoni. Purtroppo stanno venendo a mancare i gol di Guerra. 

Non credo. Sarebbe meglio che passassero alla difesa a 4, in modo da avere più peso davanti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Tutti i centravanti giovani che ha comprato in next gen li ha sbagliati tutti (mancini, pecorino ecc.).

ed onestamente anche su okoro ero molto scettico. 

per me il lavoro di chiellini è insufficiente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Edivad ha scritto:

A me quello che piace di più è Macca. Peccato per l'infortunio. 

Qualcuno sa che tipo di infortunio ha avuto? Comunque se ci pensate siamo crollati da quando non è più in campo. Da lì le prestazioni di Faticanti sono salite di livello ma non basta per la squadra (non è colpa sua eh). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo migliorando rispetto a qualche settimana fa, se non altro ora riusciamo a tenere il pallino della partita anche se non produciamo NULLA. In avanti non va bene e, come temevo, Turco manca parecchio come alternativa alle iniziative dei tre attaccanti.

In più Brambilla mi pare si sia un po' fissato in alcune scelte che, dall'alto della mia competenza divanesca, non approvo molto.

Turicchia è sempre stato bravo ad attaccare, dotato di entrambi i piedi per calciare potrebbe anche rientrare per concludere, perchè preferirgli Savio più scolastico e meno incisivo? Io proverei a scambiarli di ruolo.

A centrocampo forse un giocatore in più farebbe al caso nostro, owusu andrebbe fatto giocare per il discorso delle iniziative personali di cui sopra e mazur liberato dal dover sempre stare ad un passo dalla nostra difesa potrebbe fare qualche inserimento in più (potenzialmente li ha, somiglia molto a khedira come modo di giocare) e con il rientro di Macca (non ho idea di quando possa tornare) ci troveremmo con un ottimo triangolo a centrocampo (anche se non sono entusiasta di faticanti come altri qui dentro).

In attacco forse Guerra dovrebbe vedere meno il campo, ha dato tantissimo ma rimane uno stoccatore d'area di rigore che limita sempre più il suo raggio di azione, il mister insiste su Anghelè ma direi che il ragazzo ha esaurito i bonus, per gli esperti di FM direi che manca di tutte le skills mentali necessarie per ruolo e ambizioni.

Amaradio e Vacca meriterebbero più spazio e Okoro bisogna provarlo, almeno ci rendiamo conto di quanto sia valido o meno.

Per me il più plausibile per la serie A (per la juve è un'altra cosa) rimane Gil, forse Turco e, chissà, Amaradio? Ah Mangiapoco ha ereditato bene il ruolo di Daffara.

Scusate la lunghezza^^

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo molto piatti.

Devo dire che anche in NG non capisco questa ostinazione cieca con la difesa a 3, modulo che attualmente utilizzano tutte le formazioni della Juve dall' U20 in su, tutte con risultati discutibili.

Va bene la solidità dietro, per quanto riguarda la NG, che in effetti prende pochi gol ma non è possibile avere sempre troppi pochi centrocampisti e zero giocatori tra le linee avversarie.

Purtroppo quello delle difese a 5 è un problema di mezzo calcio italiano, "colpa" penso dei buoni risultati di Gasperini, Conte e Spiaze Inzaghi, imitati da tutti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo nel nostro girone dopo il -2 al Campobasso arrivano anche 5 punti di penalizzazione alla Ternana. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, garrison ha scritto:

Siamo molto piatti.

Devo dire che anche in NG non capisco questa ostinazione cieca con la difesa a 3, modulo che attualmente utilizzano tutte le formazioni della Juve dall' U20 in su, tutte con risultati discutibili.

Va bene la solidità dietro, per quanto riguarda la NG, che in effetti prende pochi gol ma non è possibile avere sempre troppi pochi centrocampisti e zero giocatori tra le linee avversarie.

Purtroppo quello delle difese a 5 è un problema di mezzo calcio italiano, "colpa" penso dei buoni risultati di Gasperini, Conte e Spiaze Inzaghi, imitati da tutti.

Tra l’altro la difesa è il reparto in cui siamo più forti e abbiamo i prospetti migliori per cui a maggior ragione andiamo di 433

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/12/2025 Alle 13:51, paphio ha scritto:

Stiamo migliorando rispetto a qualche settimana fa, se non altro ora riusciamo a tenere il pallino della partita anche se non produciamo NULLA. In avanti non va bene e, come temevo, Turco manca parecchio come alternativa alle iniziative dei tre attaccanti.

In più Brambilla mi pare si sia un po' fissato in alcune scelte che, dall'alto della mia competenza divanesca, non approvo molto.

Turicchia è sempre stato bravo ad attaccare, dotato di entrambi i piedi per calciare potrebbe anche rientrare per concludere, perchè preferirgli Savio più scolastico e meno incisivo? Io proverei a scambiarli di ruolo.

A centrocampo forse un giocatore in più farebbe al caso nostro, owusu andrebbe fatto giocare per il discorso delle iniziative personali di cui sopra e mazur liberato dal dover sempre stare ad un passo dalla nostra difesa potrebbe fare qualche inserimento in più (potenzialmente li ha, somiglia molto a khedira come modo di giocare) e con il rientro di Macca (non ho idea di quando possa tornare) ci troveremmo con un ottimo triangolo a centrocampo (anche se non sono entusiasta di faticanti come altri qui dentro).

In attacco forse Guerra dovrebbe vedere meno il campo, ha dato tantissimo ma rimane uno stoccatore d'area di rigore che limita sempre più il suo raggio di azione, il mister insiste su Anghelè ma direi che il ragazzo ha esaurito i bonus, per gli esperti di FM direi che manca di tutte le skills mentali necessarie per ruolo e ambizioni.

Amaradio e Vacca meriterebbero più spazio e Okoro bisogna provarlo, almeno ci rendiamo conto di quanto sia valido o meno. 

Per me il più plausibile per la serie A (per la juve è un'altra cosa) rimane Gil, forse Turco e, chissà, Amaradio? Ah Mangiapoco ha ereditato bene il ruolo di Daffara.

Scusate la lunghezza^^ 

Savio giocava in primavera come braccetto, ma è troppo leggero per farlo tra i professionisti.

Per Guerra gli anni passano, quest'anno segna poco ma secondo me il problema è che tra i tanti trequartisti che abbiamo (ne schieriamo sempre 2) non riusciamo ad averne uno con un po' di continuità. Amaradio forse quello che è stato più decisivo, ma solo quando entra; quando è partito dall'inizio ha deluso anche lui.

Mazur è giovanissimo ma a dire il vero nelle volte che l'ho visto (solo in U20) non ha mai fatto bene. Al rientro, giusto che giochi Macca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, M7J ha scritto:

Savio giocava in primavera come braccetto, ma è troppo leggero per farlo tra i professionisti.

Per Guerra gli anni passano, quest'anno segna poco ma secondo me il problema è che tra i tanti trequartisti che abbiamo (ne schieriamo sempre 2) non riusciamo ad averne uno con un po' di continuità. Amaradio forse quello che è stato più decisivo, ma solo quando entra; quando è partito dall'inizio ha deluso anche lui.

Mazur è giovanissimo ma a dire il vero nelle volte che l'ho visto (solo in U20) non ha mai fatto bene. Al rientro, giusto che giochi Macca 

Secondo me Mazur non ha fatto male invece, mi sembra il classico mediano fisico con anche buona tecnica, cominciare a giocare già a 18 anni tra i professionisti accelererà la crescita.

Sarebbe per me molto importante schierare anche un terzo centrocampista, mi dispiace che, in assenza di Macca, un giocatore di buona tecnica come Crapisto non sia mai stato preso in considerazione (mentre un drammatico numero di possibilità è stato dato ad un giocatore tecnicamente orripilante come Cudrig), Brambilla é molto rigido dal punto di vista del modulo, non lo cambia mai.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mazur tenendo conto dell'inesperienza dovuta all'età ha fatto abbastanza bene; davanti ne abbiamo 6 o 7 da alternare ma il loro rendimento è troppo discontinuo. Guerra oramai non fa più la differenza. In difesa bene, ma giocando a 3 (o 5) dietro la capacità di incidere davanti viene compromessa se gli esterni non spingono (cosa che Savio non fa, l'unico in grado di farlo, Turco è fuori)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/12/2025 Alle 00:28, ZX-Hardstyle ha scritto:

Guerra purtroppo è comprensibilmente vista l'età è al tramonto

Credo un attaccante serva a gennaio forse serve solo quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo subito sotto 

Stavo giusto per scrivere "oggi partita da vincere senza se e senza ma" e non ho fatto in tempo a scriverlo che abbiamo preso Gol 

Periodaccio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se siano piu deprimenti le partite della primavera o quelle della next gen , si vedono cose veramente imbarazzanti, poi non si fa gol in nessuna maniera 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la partita alla TV, nel primo tempo la nostra next gen ha fatto molta fatica un'involuzione di gioco rispetto alle volte passate.

Molto meglio il secondo.

Devo dire che il portiere mi sta piacendo parecchio.

Due interventi uno nel primo, con un'uscita sui piedi dell'attaccante lanciato a rete e un uscita nel secondo che hanno tenuto a galla la squadra.

Oggi invece i tre dietro maluccio

Turicchia e Gil sul gol sono stati molto leggeri.

Oggi un po' meglio davanti, ma Deme e Okoro sono l'ombra dei giocatori visti le prime partite..

Anche Mazur, oggi mi è piaciuto pochino.

Gran gol di Puzcka.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo se nel mercato di gennaio arriva o rientra qualcuno...

Per me servirebbe una punta di categoria al posto di Guerra

Un giocatore solo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Vediamo se nel mercato di gennaio arriva o rientra qualcuno...

Per me servirebbe una punta di categoria al posto di Guerra

Un giocatore solo

Secondo me hai centrato il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti