Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

papia

NEXT GEN 2025/2026 - IL TOPIC UFFICIALE

Post in rilievo

1 ora fa, blind ha scritto:

per me basta fare semplicemente come facevamo fino a due anni fa, primavera 17/18 e 18/19 e poi nextgen. c'è da dire che abbiamo avuto due annate non floride e dove paradossalmente dei pochi che valevano, valevano cosi tanto che han bruciato le tappe ( yildiz, huijsen etc).

l'anno prossimo basta far salire i 2007 e farli giocare; verde, rizzo, montero, grelaud, makiobo, leone, merola; poi magari se lo meritano anche altri 2008/2009 durante la stagione, tipo durmisi etc.

Ecco io per esempio durmisi, l'anno prossimo, lo porterei in pianta stabile in next gen sin da subito. Non perché io mi aspetti chissà cosa, qualcosa di buono si è intravisto ma rimane comunque un giocatore ancora tutto da formare. Lo porterei per il semplice fatto che altrimenti il suo destino è quello di diventare il prossimo Braschi o il prossimo baldo. Ovverosia quello di ritrovarsi a 20 anni, capocannoniere del campionato primavera, senza aver mai ancora un solo minuto tra i professionisti. Bisogna avere l'ambizione di fargli fare "il salto" ben prima di arrivare ai 20/21 anni.

Di avere il povero Durmisi, tra due anni, capocannoniere con 20 gol in primavera non me ne faccio niente. Preferisco di gran lunga che me ne faccia "soltanto" 5/6 in serie C. Per me avrebbero tutt'altro peso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Sul valore dell'U20 di quest'anno mi sono in parte ricreduto...buoni giocatori ce ne sono eccome, di più che nell'ultima annata, compresi i 2008.

Tra quelli oggi in NG penso sia quasi superfluo nella sezione sottolineare i progressi fatti vedere da Pagnucco, giocatore un po' chiuso dall'annata, straordinaria per i livelli della C, di Puszka, ma che ogni volta che gioca per me denota molta intelligenza ed applicazione, da giocatore vero, magari senza doti tecniche eccezionali (comunque di buonisismo livello come venidenziano i due assist a Guerra nelle due ultime partite).

Merita di sicuro un posto da titolare fisso la prossima stagione, epr quanto mi auspicherei però da terzino a 4, non esterno a 5, anche se Brambilla sembra poco propenso ad aperture in tal senso.

Anche Anghelé da centrocampista mi sta dando buone vibes, da seconda punta incostante potrebbe diventare una valida mezzala di qualità, peccato per l'infortunio di ieri.

Non ho capito. L'anno prossimo terresti ancora Puczka in NextGen? 🤔🤔🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Non ho capito. L'anno prossimo terresti ancora Puczka in NextGen? 🤔🤔🤔

No, Pagnucco.

Puzscka vediamo, secondo me gli gioverebbe un prestito in A, tipo al Frosinone o al Venezia (ma spero gli facciano fare il terzino...esterno a 5 sarà semrpe un giocatore limitato) ma potrebbe anche restare in rosa prima squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

No, Pagnucco.

Puzscka vediamo, secondo me gli gioverebbe un prestito in A, tipo al Frosinone o al Venezia (ma spero gli facciano fare il terzino...esterno a 5 sarà semrpe un giocatore limitato) ma potrebbe anche restare in rosa prima squadra.

Ah ecco. No perché puczka deve assolutamente fare il salto (21 compiuti a gennaio).

Il prestito in A è una buona cosa, sperando che trovi spazio. Pedro Felipe purtroppo non ne ha ancora trovato.

Ti dirò che su Puczka, se a Spalletti non dispiace, proverei a fargli fare un anno con noi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece ho paura che se il prossimo anno metti Puczka a fare il terzino in A, lo bruci subito.

Il salto dalla C alla A è importante e lui dà il meglio in fase offensiva perchè ha un gran bel piede.

Salto in A e cambio di ruolo in una botta sola mi sembra troppo.

L'ideale sarebbe darlo a qualcuno che lo faccia giocare esterno ma in un 3-5-2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puzcka in next gen chiude il ciclo quest'anno.

Poi dovranno i tecnici, Spalletti in primis, valutare se aggregarlo alla prima squadra o mandarlo in prestito, una A media (Sassuolo, Parma..) o un top club di b, con una formula alla Muharemovic, ossia in sostanza le vecchie comproprietà.

Idem oltre a Pedro Felipe, Gil Purché e Anghelé.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lord yupa ha scritto:

Di avere il povero Durmisi, tra due anni, capocannoniere con 20 gol in primavera non me ne faccio niente

concordo in generale, sono il primo che non voglio ventenni in primavera, comunque durmisi ha ancora 17 anni, si farebbe tutta la prossima stagione in primavera da 18enne, per questo dico che può anche partire da li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Tra quelli oggi in NG penso sia quasi superfluo nella sezione sottolineare i progressi fatti vedere da Pagnucco, giocatore un po' chiuso dall'annata, straordinaria per i livelli della C, di Puszka, ma che ogni volta che gioca per me denota molta intelligenza ed applicazione, da giocatore vero

concordo su tutto, anche su anghelè; pagnucco, a parte che esordi in primavera da sottoetà ma poi fece la sua prima vera stagione molto bene, e proprio per le caratteristiche che dici era uno di quelli che poteva fare il salto in nextgen in anticipo, la seconda stagione, mi pare con magnanelli dove tra l'altro veniva fatto giocare a destra per far giocare nisci a sinistra è stata un po inutile secondo me; in ogni caso è sempre stato avanti proprio come stare in campo, contento che stia giocando bene.

poi brambilla è un po fissato con la difesa a 3; pagnucco è proprio un terzino e non può avere uno sviluppo diverso, per me lo stesso discorso vale per puczka, fare l'esterno a 5 è comunque un limite, e non incominciare a farlo lavorare come terzino a 4 ora che è in nextgen mi sembra un peccato, la nextgen dovrebbe servire anche a questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

ecco hai scritto la stessa cosa; ma per me onestamente già qui in next gen doveva lavorare per esser un terzino a 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, blind ha scritto:

ecco hai scritto la stessa cosa; ma per me onestamente già qui in next gen doveva lavorare per esser un terzino a 4

Eh lo so...Brambilla é un bravissimo allenatore ma sotto questo pofilo é abbastanza fissato, come oramai tantissimi allenatori in Italia.

Non so magari é un'impostazione che gli han dato a Coverciano, questa superiorità del modulo con i due esterni a tutta fascia.

Tema che abbiamo affrontato più volte nel Café ma che adesso "scoprono" un po' tutti visti i pessimi risultati della nazionale e la troppo evidente carenza di giocatoi esterni offensivi italiani.

Peraltro c'é da dire che almeno Brambilla più volte ha scelto un 343 perlomeno, non proprio un 352 alla Mazzarri.

Per mia opinione "imporrei" nelle iovanili Juve un modulo di difesa a 4, per formare terzini, difensori centrali in grado di gestire l'1 vs. 1 in parità numerica o a campo aperto, oltrché centrocampi con mezzeali creative ed esterni offensivi "veri" che dribblano (tra l'altro materiale mi sembra l'abbiamo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti