Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

papia

U20 YOUTH 2025/2026 - TOPIC UFFICIALE

Post in rilievo

11 ore fa, Guido Vadalà ha scritto:

Domani è tempo di Youth League, finalmente. Vediamo se ho un po' di fiuto. Dopo aver giocato contro il Leicester Crapisto e Pugno (oltre a Van Aarle che ieri si è allenato con la 1ª squadra) sono stati esclusi dalla partita vs Arezzo. Credo che entrambi saranno convocati domani. Biggi e Djahl non possono essere convocati. 

Perciò presumo che i convocati saranno questi:

Huli Nava Bruno

Bassino De Brul Rizzo Bamballi Badarau

Contarini Grelaud Leone 

Milia Boufandar Vallana Bellino Crapisto 

Finocchiaro Elimoghale Merola Sosna 

Lopez Durmisi Pugno

Ne ho messi 23 (il massimo) ma ho visto che l'anno scorso ne convocavano 20/21. 

Ma la Youth League non è U19 ?
In questo caso sarebbero fuori Bassino Boufandar Crapisto Finocchiaro e Pugno, o sbaglio ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Guido Vadalà ha scritto:

Domani è tempo di Youth League, finalmente. Vediamo se ho un po' di fiuto. Dopo aver giocato contro il Leicester Crapisto e Pugno (oltre a Van Aarle che ieri si è allenato con la 1ª squadra) sono stati esclusi dalla partita vs Arezzo. Credo che entrambi saranno convocati domani. Biggi e Djahl non possono essere convocati. 

Perciò presumo che i convocati saranno questi:

Huli Nava Bruno

Bassino De Brul Rizzo Bamballi Badarau

Contarini Grelaud Leone 

Milia Boufandar Vallana Bellino Crapisto 

Finocchiaro Elimoghale Merola Sosna 

Lopez Durmisi Pugno

Ne ho messi 23 (il massimo) ma ho visto che l'anno scorso ne convocavano 20/21. 

Bruno, Badarau, Boufandar, Finocchiaro e Vallana non sono tra i convocati. Tutti gli altri saranno presenti, compresi Crapisto e Pugno, oltre a Verde, Keutgen e Mazur

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mario STOP ha scritto:

Ma la Youth League non è U19 ?
In questo caso sarebbero fuori Bassino Boufandar Crapisto Finocchiaro e Pugno, o sbaglio ?

Sì è under 19 ma se non erro si possono chiamare fino a 5 over a patto che siano club-trained (2 anni consecutivi o 3 se c'è stato un prestito nella stessa federazione). 

49 minuti fa, Kucob ha scritto:

Bruno, Badarau, Boufandar, Finocchiaro e Vallana non sono tra i convocati. Tutti gli altri saranno presenti, compresi Crapisto e Pugno, oltre a Verde, Keutgen e Mazur

C'ero quasi dai. Hanno confermato il numero di 21 convocati (non so perché ne portano meno di quelli che potrebbero), quindi rispetto ai miei, 2 sono stati tagliati. 

Il rientro di Verde non potevo immaginarlo ma sono molto contento, spero subito titolare. Mentre la notizia è il duo Finocchiaro Boufandar out. Da una parte meglio così, non stavano dando chissà quale apporto ed in più giocheremo con "solo" 3 over. Finalmente Destiny e Merola dall'inizio. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kucob ha scritto:

1 ora fa, Guido Vadalà ha scritto:

Sì è under 19 ma se non erro si possono chiamare fino a 5 over a patto che siano club-trained (2 anni consecutivi o 3 se c'è stato un prestito nella stessa federazione). 

C'ero quasi dai. Hanno confermato il numero di 21 convocati (non so perché ne portano meno di quelli che potrebbero), quindi rispetto ai miei, 2 sono stati tagliati. 

Il rientro di Verde non potevo immaginarlo ma sono molto contento, spero subito titolare. Mentre la notizia è il duo Finocchiaro Boufandar out. Da una parte meglio così, non stavano dando chissà quale apporto ed in più giocheremo con "solo" 3 over. Finalmente Destiny e Merola dall'inizio. 

Bruno mi risulta convocato, non c'è invece Sosna

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JUVENTUS-BORUSSIA DORTMUND, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus: Huli; Bamballi, Bassino, Rizzo; Crapisto, Milia, Bellino, Grelaud; Leone, Pugno, Elimoghale. A disposizione: Nava, Keutgen, Lopez, verde, Durmisi, Contarini, Merola, mazur, De Brul. Allenatore: Padoin.

Borussia Dortmund: Froese; Konig, Riedel, Fahrenhorst, Reggiani, Wegener; Mirza, Duarte, Inacio, Albert; Kegni. A disposizione: Held, Cena, Adje, Zarqelain, Hoy, Faust, Najdi, Zisopoulos. Allenatore: Hirschnagl.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Min 31

Sulla ripartenza del bvb guardate come corricchia Grelaud che insegue l'avversario. 

Roba tristissima.

O non fai vedere il campo a chi non s'impegna o mandi via l'allenatore.

Ma vedere sta roba è un insulto al calcio.

P.s. ovviamente non è solo Grelaud, ci mancherebbe.

P.s.s. e 3

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dicevo in estate non tutti possono fare i cuochi, gli elettricisti, gli scienziati, i domatori di cavalli, gli astronauti, gli ingegneri edili, ecc... 

Di allenatori bravi nelle Under inferiori già ne avevamo, bastava promuovere un Cioffi, un Grauso (facendogli fare il doio salto), invece si è deciso di dare la panchina ad un neofita facendolo partite già dall'under 20... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Come dicevo in estate non tutti possono fare i cuochi, gli elettricisti, gli scienziati, i domatori di cavalli, gli astronauti,gli ingegneri edili, ecc... 

Di allenatori bravi nelle Under inferiori già li avevamo, bastava promuovere un Cioffi, un Grauso (facendogli fare il doio salto), invece si è deciso di dare la panchina ad un neofita facendolo partite già dall'under 20... 

Questa cosa è molto relativa. Aquilani per dire ha fatto lo stesso percorso di Padoin ma ha portato successi e grosse soddisfazioni dalle parti di Firenze. Comunque di base anche io sono contrario e vorrei un allenatore che abbia fatto un percorso nelle giovanili o un "esperto" della categoria, ma Cioffi proprio no. Gestito male uno spogliatoio e giocato malissimo i playoff. Destiny esterno di centrocampo nella semifinale vs Milan. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Guido Vadalà ha scritto:

Questa cosa è molto relativa. Aquilani per dire ha fatto lo stesso percorso di Padoin ma ha portato successi e grosse soddisfazioni dalle parti di Firenze. Comunque di base anche io sono contrario, ma Cioffi proprio no. Gestito male uno spogliatoio e giocato malissimo i playoff. Destiny esterno di centrocampo nella semifinale vs Milan. 

Che Cioffi abbia gestito male i playoff  concordo, però la crescita durante tutto l'arco della stagione è stata buona. E quella è la cosa più importante. 

Padoin è stato scelto per dare continuità dopo l'addio di Magnanelli, ma non è che quest'ultimo l'anno scorso (a mio avviso) avesse fatto strabuzzare gli occhi.

La squadra sembra avulsa di tattica-mentalità, a prescindere dalle qualità dei singoli.

Almeno nelle ultime 2 partite si è arrivati a collocare Elimoghale nella sua posizione... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Che Cioffi abbia gestito male i playoff  concordo, però la crescita durante tutto l'arco della stagione è stata buona. E quella è la cosa più importante. 

Padoin è stato scelto per dare continuità dopo l'addio di Magnanelli, ma non è che quest'ultimo l'anno scorso (a mio avviso) avesse fatto strabuzzare gli occhi.

La squadra sembra avulsa di tattica-mentalità, a prescindere dalle qualità dei singoli.

Almeno nelle ultime 2 partite si è arrivati a collocare Elimoghale nella sua posizione... 

Non solo i playoff, diverse partite che sono riuscito a vedere non mi hanno convinto. In campionato vinci perché le altre squadre sono inferiori a livello di talento. Non è un caso che le abbiamo prese dal Torino andata e ritorno. Su Magnanelli concordo con te infatti, però non puoi bocciare a prescindere Padoin per via di Magnanelli. Ora sta dimostrando di non essere all'altezza, anche se qualche altra partita per correttezza gli andrebbe data.

In più Cioffi paga la tassa Malfatti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, guly black & white ha scritto:

Finita 2-3.

Almeno nel punteggio abbiamo evitato un'imbarcata..

Sul 3 a 0 come si dice ......"hanno tirato i remi in barca"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non ho visto la partita, però per curiosità sono andato a vedere la formazione del Borussia

Ebbene, hanno in media un anno e mezzo/due in meno rispetto ai nostri.

Questa secondo me è la cosa più preoccupante, al di là del risultato e della sconfitta che comunque non fa piacere.

Ci hanno arato pur potendo schierare una formazione decisamente più giovane rispetto alla nostra.

Rifletterei su questo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Premetto che non ho visto la partita, però per curiosità sono andato a vedere la formazione del Borussia

Ebbene, hanno in media un anno e mezzo/due in meno rispetto ai nostri.

Questa secondo me è la cosa più preoccupante, al di là del risultato e della sconfitta che comunque non fa piacere.

Ci hanno arato pur potendo schierare una formazione decisamente più giovane rispetto alla nostra.

Rifletterei su questo 

Quello che personalmente mi è piaciuto di meno è che, mentre loro hanno schierato 4 classe 2009 nella formazione iniziale, noi abbiamo preferito richiamare Crapisto e Pugno (2006) dalla Next Gen piuttosto che far salire Corigliano dall'U17, e che proprio Crapisto e Pugno erano i nostri due veterani della competizione mentre i loro erano Inacio e Reggiani, che essendo 2008 lo scorso anno l'hanno giocata da sotto età. Loro sono sfrontati e sfruttano ogni occasione per far crescere i loro giovani migliori, a noi mancano coraggio e struttura e preferiamo affidarci ai fuori quota piuttosto che dare opportunità a chi le merita spingendo dal basso.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Ti Picchio Sul Muso ha scritto:

Quello che personalmente mi è piaciuto di meno è che, mentre loro hanno schierato 4 classe 2009 nella formazione iniziale, noi abbiamo preferito richiamare Crapisto e Pugno (2006) dalla Next Gen piuttosto che far salire Corigliano dall'U17, e che proprio Crapisto e Pugno erano i nostri due veterani della competizione mentre i loro erano Inacio e Reggiani, che essendo 2008 lo scorso anno l'hanno giocata da sotto età. Loro sono sfrontati e sfruttano ogni occasione per far crescere i loro giovani migliori, a noi mancano coraggio e struttura e preferiamo affidarci ai fuori quota piuttosto che dare opportunità a chi le merita spingendo dal basso.

Yes

È anche il mio pensiero infatti

Non mi è piaciuta questa scelta e non sono certo uno di quelli che grida chiedendo di portare elimoghale in prima squadra senza un minimo di riflessione a priori.

Però sapere che il Dortmund ha avuto l'idea, la capacità e la caparbietà per schierare un 11 titolare molto più giovane del nostro e vincere la partita sicuramente un po' di riflessioni le induce.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Scusa se mi pemetto, ma questa frase mi sembra totalmente inopportuna.

E non è la prima 

Forse pensa di stare nell'angolo. 

Non durerà così 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Scusa se mi pemetto, ma questa frase mi sembra totalmente inopportuna.

Bene...allora tu ed altri che vedo la pensano così provate a dare una giustificazione convincente  alle prestazioni di 18enni che trascinano i piedi in campo, mentre  coetanei avversari di formazioni di rango inferiore mangiano l'erba , come si suol dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mrhyde ha scritto:

No , assolutamente ...solo un tifoso che pretende che chi indossa questa maglia sia all'altezza e che dia tutto in campo ...forse parente stretto di qualcuno che fa parte del gruppo?

Ti sei qualificato con una frase. 

Il tifoso pretende. 

Io tifoso non pretende mai. 

Il tifoso tifa. Sostiene. Qualunque cosa accada 

Quello che itnendi tu è il tifo sotto cliente 

Abbassa i toni da bulletto che qui non se nelle altre sezioni. 

Basta che leggi i messaggi precedenti di chi argomenta, da te leggo solo frasi preconfezionate da ultras di quartiere e banalità retrò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti