Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, eracle ha scritto:

Prego, nessun problema.

Un utente ha parlato di "licenziamento".

Quindi io ho palesato qualche dubbio in ordine al fatto che, se è stato veramente licenziato, il Marsiglia possa chiedere qualcosa per il cartellino.

Ma, evidentemente, anche per quello che mi stai dicendo tu, quell'utente ha fatto confusione e Rabiot è stato messo semplicemente fuori rosa.

Quindi ho intasato l'Angolo con inutili disquisizioni giuridichesi per le quali mi scuso.

No problemo per me, hanno intasato l'angolo per un'ora con discussioni su amari/non amari figurati se non si può parlare di questo... comunque sì, sicuramente l'utente a cui hai risposto ha fatto confusione, non è possibile "licenziare" un giocatore e al contempo pretendere qualcosa per il suo cartellino, si può rescindere il contratto e a quel punto il giocatore fa quello che gli pare. Buona serata.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ti ho anche spiegato perché senza Locatelli si abbassa, menzionando le fasi di gioco in relazione alla partita e alle caratteristiche dei giocatori. Tu contro l'Atalanta hai visto un baricentro alto? 

Io come sempre ho argomentato, tu è tutta sera che ti limiti a dire che Locatelli non va bene senza spiegare perché (se non generici "è mediocre", "mister 6,5" o "non ha grinta") , e ti permetti pure di dire che sono gli altri a non fare analisi tecniche. 

Ti dirò di più: l'analista che sosteneva che Koopmeiners facesse alzare il baricentro  in quanto "meno timido" nel portare il pressing ha usato a propria volta, proprio come te, una non-argomentazione, o meglio una frase fatta che non trova riscontro nella partita: è vero che Koopmeiners è più mobile ed aggressivo di Locatelli senza palla, ma spesso il suo pressing va a vuoto, per cui non ottiene quell'effetto che dovrebbe ottenere in linea teorica, ed anzi tende a creare buchi dietro le proprie spalle nei quali gli avversari si infilano saltando il pressing.

Viceversa, in fase di possesso abbiamo un gioco molto più verticale con Locatelli e per questo motivo, come ho già spiegato esaurientemente nel post precedente, abbassiamo meno il baricentro e giochiamo palla più "alti". 

Il fatto che l'analista di cui sopra parli in tv non fa di lui la voce della verità: io non l'ho ascoltato direttamente, ma se veramente ha detto le cose che ha riportato l'altro utente ha fatto un'analisi molto superficiale e non basata sullo svolgimento effettivo della partita. 

Con te non si può argomentare niente ...perchè se continui a dire l'esatto contrario di quelli che sono i fatti....nessuno può argomentare nulla!Continui a dire da mesi che Locatelli è uno che verticalizza, (o non sai cosa significa verticalizzare oppure ti basi su fantomatiche tabelle che non tengono conto che passare la palla avanti di un metro non è verticalizzare, visto che gioca come difensore aggiunto mi sembra difficile passarla indietro), in fase di possesso è uno che si nasconde quando la palla scotta , perchè gioca sempre troppo indietro e continui ad asserire l'esatto opposto...assurdo!E adesso la chicca finale con Locatelli abbiamo il baricentro più alto....certo , uno che in fase di non possesso gioca nell'area piccola nostra , e in fase di possesso non la struscia mai...grazie Locatelli con te siamo l'Olanda di Cruyff...!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

facci caso, a difesa impostata lui è sempre 2 metri davanti ai centrali o addirittura in linea.

questo da anni.

non so se è un'impostazione che gli ha dato allegri o se è il suo istinto.

per me il suo ruolo sarebbe mezz'ala box to box perché ha anche una discreta tecnica, fare il centrocampista d'impostazione davanti alla difesa per me non è roba per lui e tudor vuole altro da quel ruolo.

Sì, anche a me pare che tenda a stare più basso di quanto dovrebbe.

Per me dovrebbe avere un ruolo "alla Mascherano", ma nel sistema di Tudor non è previsto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JohnBonham ha scritto:

Ma non si può parlare di baricentro basso in fase di primo possesso, li è normale che sei basso 😀

Ho detto un'altra cosa, cioè che contro l'Atalanta, quando già eravamo sulla linea di metà campo o addirittura oltre, Koop e Thuram spesso si rifugiavano all'indietro con passaggi ai difensori o al portiere in quanto non trovavano o non azzardavano la verticalizzazione o l'imbucata, consentendo agli avversari di salire ed abbassando di conseguenza tutta la squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ho detto un'altra cosa, cioè che contro l'Atalanta, quando già eravamo sulla linea di metà campo o addirittura oltre, Koop e Thuram spesso si rifugiavano all'indietro con passaggi ai difensori o al portiere in quanto non trovavano o non azzardavano la verticalizzazione o l'imbucata, consentendo agli avversari di salire ed abbassando di conseguenza tutta la squadra. 

Ok

Comunque questo succede quando i cc non trovano linee di passaggio libere e allora preferiscono non forzare la giocata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

facci caso, a difesa impostata lui è sempre 2 metri davanti ai centrali o addirittura in linea.

questo da anni.

per me il suo ruolo sarebbe mezz'ala box to box perché ha anche una discreta tecnica, fare il centrocampista d'impostazione davanti alla difesa per me non è roba per lui e tudor vuole altro da quel ruolo.

Prima di venire da noi sembrava poterlo fare infatti, era più coraggioso in avanti, si sganciava, tirava, come in nazionale agli Europei quando è stato chiamato in causa. Con Allegri è come se avesse modificato il suo gioco per adattarsi, è diventato un centrocampista di posizione, timido, con i compiti di pulire il gioco e smistare palla. È cambiato, si è adattato, ha interpretato il nuovo ruolo con diligenza e applicazione, ma da un certo punto di vista ha svilito quelle che erano le sue caratteristiche e qualità. A me ha dato questa impressione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Con te non si può argomentare niente ...perchè se continui a dire l'esatto contrario di quelli che sono i fatti....nessuno può argomentare nulla!Continui a dire da mesi che Locatelli è uno che verticalizza, (o non sai cosa significa verticalizzare oppure ti basi su fantomatiche tabelle che non tengono conto che passare la palla avanti di un metro non è verticalizzare, visto che gioca come difensore aggiunto mi sembra difficile passarla indietro), in fase di possesso è uno che si nasconde quando la palla scotta , perchè gioca sempre troppo indietro e continui ad asserire l'esatto opposto...assurdo!E adesso la chicca finale con Locatelli abbiamo il baricentro più alto....certo , uno che in fase di non possesso gioca nell'area piccola nostra , e in fase di possesso non la struscia mai...grazie Locatelli con te siamo l'Olanda di Cruyff...!

Le cose che dico a proposito delle verticalizzazioni sono confermate dalle statistiche, ma solo per chi non ha occhi per guardare le partite.

Di conseguenza, a dire cose contrarie ai fatti sei tu, visto che non porti dati oggettivi a dimostrare ciò che dici. 

E non è che con me non si possa argomentare: non si riesce, e questo perché io non discuto per la fregola di avere ragione con affermazioni arbitrarie, ma argomento sulla base di ciò che vedo e, se ce n'è bisogno, con il supporto di dati verificabili. 

E adesso vado a dormire perché mi sono rotto di parlare sempre delle stesse cose. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

questo da anni.

Sempre pensato .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

Ok

Comunque questo succede quando i cc non trovano linee di passaggio libere e allora preferiscono non forzare la giocata

Esatto, e questo succede anche quando non hai un uomo capace di vedere il gioco e lanciare. Con Pirlo in quei casi si passava la palla a lui, che vedeva lo sganciamento dell'attaccante (provato in allenamento), ma con Locatelli certe cose ovviamente non le puoi fare, devi ripartire da dietro, far girare palla, far tornare il trequartista o persino l'attaccante a supporto e far ripartire l'azione con passaggi corti. Nel frattempo ti sei abbassato e schiacciato all'indietro. L'alternativa è un centrocampista che taglia il campo in dribbling e supera la prima linea di pressing, ma deve avere gamba. Può farlo Thuram, non può farlo Locatelli. Un Anguissa, per dirne uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland di Gilead ha scritto:

Esatto, e questo succede anche quando non hai un uomo capace di vedere il gioco e lanciare. Con Pirlo in quei casi si passava la palla a lui, che vedeva lo sganciamento dell'attaccante (provato in allenamento), ma con Locatelli certe cose ovviamente non le puoi fare, devi ripartire da dietro, far girare palla, far tornare il trequartista o persino l'attaccante a supporto e far ripartire l'azione con passaggi corti. Nel frattempo ti sei abbassato e schiacciato all'indietro.

Ma se si parlava di quando Locatelli non c'è... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma se si parlava di quando Locatelli non c'è... 

Ok ma questa è una situazione che permane con o senza di lui perché non abbiamo giocatori con quelle caratteristiche, ms con Koop almeno si tiene la linea più avanti, al contrario di quello che pensi tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Le cose che dico a proposito delle verticalizzazioni sono confermate dalle statistiche, ma solo per chi non ha occhi per guardare le partite.

Di conseguenza, a dire cose contrarie ai fatti sei tu, visto che non porti dati oggettivi a dimostrare ciò che dici. 

E non è che con me non si possa argomentare: non si riesce, e questo perché io non discuto per la fregola di avere ragione con affermazioni arbitrarie, ma argomento sulla base di ciò che vedo e, se ce n'è bisogno, con il supporto di dati verificabili. 

E adesso vado a dormire perché mi sono rotto di parlare sempre delle stesse cose. 

Dato oggettivo? Da quando Locatelli é arrivato alla Juve non si vince più un *.

• Grazie 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop contro l'Atalanta ha fatto il primo tiro in porta trovandosi praticamente in attacco, ditemi quando mai Locatelli si trova in quella posizione. E stiamo parlando di stesso modulo, stessa posizione in campo e stesso allenatore...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Esatto, e questo succede anche quando non hai un uomo capace di vedere il gioco e lanciare. Con Pirlo in quei casi si passava la palla a lui, che vedeva lo sganciamento dell'attaccante (provato in allenamento), ma con Locatelli certe cose ovviamente non le puoi fare, devi ripartire da dietro, far girare palla, far tornare il trequartista o persino l'attaccante a supporto e far ripartire l'azione con passaggi corti. Nel frattempo ti sei abbassato e schiacciato all'indietro. L'alternativa è un centrocampista che taglia il campo in dribbling e supera la prima linea di pressing, ma deve avere gamba. Può farlo Thuram, non può farlo Locatelli. Un Anguissa, per dirne uno.

Infatti secondo me andremo a nozze con le squadre che ci vengono a prendere alti mentre faticheremo con le squadre che difendono dietro la linea della palla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Ok ma questa è una situazione che permane con o senza di lui perché non abbiamo giocatori con quelle caratteristiche, ms con Koop almeno si tiene la linea più avanti, al contrario di quello che pensi tu.

Per mezza partita in amichevole? Ma al mondiale per club quando lo passavano come un birillo anche i marocchini?

Io ritengo incredibile come si facciano le pulci a certi giocatori, ma per uno scarsone conclamato come Koopmeiners non manchino mai occasioni di doverlo riciclare. Eppure per 40 partite ha fatto pieta' in qualsiasi ruolo e con due allenatori diversi(di cui uno che lo faceva giocare anche se la giornata prima aveva reso da 3).

E' per questo che mi spendo per Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JohnBonham ha scritto:

Infatti secondo me andremo a nozze con le squadre che ci vengono a prendere alti mentre faticheremo con le squadre che difendono dietro la linea della palla

Sì sicuramente

Adesso, KillVearn ha scritto:

Per mezza partita in amichevole? Ma al mondiale per club quando lo passavano come un birillo anche i marocchini?

Io sto parlando di caratteristiche, che poi non abbia dimostrato nulla da noi si sa ed è evidente, ma se lo dovessimo recuperare sarebbe molto più utile di Locatelli per il gioco di Tudor

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Ok ma questa è una situazione che permane con o senza di lui perché non abbiamo giocatori con quelle caratteristiche, ms con Koop si tiene la linea più avanti, al contrario di quello che pensi tu.

Locatelli non è certo Pirlo, ma rispetto a Thuram e Koopmeiners ha un gioco più verticale (nei passaggi, molto meno nel portare palla e nel pressing) . Il punto è che col centrocampo a due "alla Tudor" la fantasia è delegata a trequartisti ed esterni, mentre i centrocampisti centrali in fase di possesso devono far arrivare la palla sulla trequarti, cosa che Locatelli fa diligentemente con passaggi precisi e Thuram fa con improvvisi strappi che si può permettere proprio per la presenza di Locatelli che lo "copre", mentre con Koop lo può fare molto meno e deve rimanere più arretrato. 

Se Pirlo giocasse in questa Juve, molto probabilmente non starebbe davanti alla difesa, ma sulla trequarti. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

questo da anni.

Se Tudor avesse voluto altro avrebbe spinto in quella direzione dato che è un ruolo delicato..ma evidentemente tra allegri motta e Tudor a tutti Ve benissimo Locatelli ..e chiariamoci questa è stata la sua migliore stagione con la juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Locatelli non è certo Pirlo, ma rispetto a Thuram e Koopmeiners ha un gioco più verticale (nei passaggi, molto meno nel portare palla e nel pressing) . Il punto è che col centrocampo a due "alla Tudor" la fantasia è delegata a trequartisti ed esterni, mentre i centrocampisti centrali in fase di possesso devono far arrivare la palla sulla trequarti, cosa che Locatelli fa diligentemente con passaggi precisi e Thuram fa con improvvisi strappi che si può permettere proprio per la presenza di Locatelli che lo "copre", mentre con Koop lo può fare molto meno e deve rimanere più arretrato. 

Se Pirlo giocasse in questa Juve, molto probabilmente non starebbe davanti alla difesa, ma sulla trequarti. 

Ma dove lo vedi il gioco verticale di Locatelli? Perché passa palla a quello davanti? La passa a quello più vicino spesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland di Gilead ha scritto:

Sì sicuramente

Io sto parlando di caratteristiche, che poi non abbia dimostrato nulla da noi si sa ed è evidente, ma se lo dovessimo recuperare sarebbe molto più utile di Locatelli per il gioco di Tudor

Io non vedo che caratteristiche abbia Koopmeiners per giocare in quella posizione francamente, al di la' del valore si tratta di un giocatore estremamente anarchico a cui piace attaccare e inserirsi. Per questo motivo tenerlo li' significa disinnescare Thuram che invece ha bisogno di un giocatore che riesca a tenere il reparto a seguito delle sue sgroppate, oltretutto Koopmeiners e' un giocatore molto meno aggressivo di Locatelli in copertura e che recupera ben meno palloni. 

Io non so sinceramente perche' dovrebbe risultare migliore in quella posizione e infatti per me non sara' mai titolare li', vedremo se ho torto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Se Tudor avesse voluto altro avrebbe spinto in quella direzione dato che è un ruolo delicato..ma evidentemente tra allegri motta e Tudor a tutti Ve benissimo Locatelli ..e chiariamoci questa è stata la sua migliore stagione con la juve

Per me sta spingendo in modo silenzioso recuperando Koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Prima di venire da noi sembrava poterlo fare infatti, era più coraggioso in avanti, si sganciava, tirava, come in nazionale agli Europei quando è stato chiamato in causa. Con Allegri è come se avesse modificato il suo gioco per adattarsi, è diventato un centrocampista di posizione, timido, con i compiti di pulire il gioco e smistare palla. È cambiato, si è adattato, ha interpretato il nuovo ruolo con diligenza e applicazione, ma da un certo punto di vista ha svilito quelle che erano le sue caratteristiche e qualità. A me ha dato questa impressione.

l' anno scorso si è visto in qualche partita (torino e atalanta di andata, mi pare) sganciarsi e fare più la mezz'ala.

io non so se sia stato un caso o se siano state indicazioni di motta, fatto sta che furono le sue partite migliori, secondo me, e che poi è tornato al suo compitino davanti alla difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Io non vedo che caratteristiche abbia Koopmeiners per giocare in quella posizione francamente, al di la' del valore si tratta di un giocatore estremamente anarchico a cui piace attaccare e inserirsi. Per questo motivo tenerlo li' significa disinnescare Thuram che invece ha bisogno di un giocatore che riesca a tenere il reparto a seguito delle sue sgroppate, oltretutto Koopmeiners e' un giocatore molto meno aggressivo di Locatelli in copertura e che recupera ben meno palloni. 

Io non so sinceramente perche' dovrebbe risultare migliore in quella posizione e infatti per me non sara' mai titolare li', vedremo se ho torto.

Questo è il motivo per cui io dico che uno come Hjulmand sarebbe perfetto per il gioco di Tudor....e infatti lo voleva. Purtroppo deve fare i conti con quello che passa il convento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, #val1986# ha scritto:

È allucinante come ci siamo fatti fotttere da Vlahovic e dal suo entourage.

Semplicemente allucinante.

Ci siamo fatti fottere da chi ha preso sia lui che Chiesa… ma si vede che dobbiamo girare dei soldi a Commisso per contratto…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.