Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Loz

Giorgio Armani disegnerà il nuovo outfit formale della Juventus per le prossime due stagioni!

Post in rilievo

3 ore fa, Amdir ha scritto:

A me stanno sulle palle queste parole inglesi che stiamo italianizzando, tipo outfit. Guardaroba, si chiama guardaroba 

Dai non ti scaldare, stay chill

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Loz ha scritto:

in ogni luogo, in ogni epoca, si prendono le parole che più servono a dare significato a qualcosa, che magari prima non era spiegato sufficientemente bene
prima dell'arrivo della parola "vanga", di origine germanica, si usava "ligo-nis", che però non era esattamente una vanga, ma più una zappa...quando i germani arrivati in Italia portarono la parola "waganso", gli italiani della tarda romanità lo usarono, per poi italianizzarlo in "vanga".

"outfit" non è guardaroba. È una cosa diversa, è l'insieme di ciò che si indossa per un'occasione...per un uomo magari è un abito, ma anche la cravatta, la cintura, la pochette, le scarpe. Non c'è una parola italiana per questo concetto. Ce n'è una inglese, che è "outfit", ed è giusto usarla.
oppure torniamo all'era fascista e ci inventiamo qualche sciocchezza italica, tipo "utofitto" o, se ci fosse un D'Annunzio, potrebbe inventarsi qualche neologismo bizzarro che potrebbe anche avere fortuna, come fu "tramezzino"...
ma io consiglierei di seppellire l'ascia di guerra e usarla per cose più utili, e usare "outfit", che va benissimo

Abbigliamento.

Esempio: alla domanda "che abbigliamento indossa" si risponde con l'elenco dei capi e degli accessori indossati.

Abbiamo una lingua meravigliosa ma la l'egemonia politica e finanziaria cancella la cultura altrui spesso superiore a quella dominante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Mah, lo stile era tra i pochi problemi delle dittature del secolo scorso. Divise fasciste, ma soprattutto naziste (Hugo Boss), davano una pista a quanto si vede oggi in certi palcoscenici. Le divise di Armani per la Nazionale erano un obbrobrio: tra il colletto della camicia e quello dell'abito ci passava un treno.

Si e No ... è una questione di ciò che devi comunicare ed a chi.

Sull'obbrobrio delle divise di Armani nulla questio; giacche da camera con un rever tirato così all'osso, per me le avevano pensate per indossare una maglia, non certo una camicia - linea tirata fuori da un cassetto e riadattata(male) ad un contesto istituzionale che richiedeva camicia e cravatta -.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, zoff70 ha scritto:

A questo punto Elkann e signora si facciano consigliare dal maestro Giorgio Armani .sisi 1710647166-schermata-2024-03-17-044432.p .muttley

Ma che cazz .asd.asd.asd.asd.asd 

Sta andando indietro nel tempo per impedire al sè stesso del 2023 di ingaggiare Giuntoli, così da non dover fare l'aumento di capitale

43723e8119fb4c974b55693de67a29a8.webp

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Alta classe. Dove non riusciamo in campo, colmiamo con l’outfit. 

Non ho nulla contro Armani, ma costui ha comprato casa nella mia zona, una super villa nascosta tra i boschi, non contento, si è comprato pure una mega di ettari di terreno che separavano la  casa dalle strade circostanti. Ecco, un po’ mi ha infastidito. Mannaggia a loro! 

Dove di preciso per curiosità? Ricordo tu sia di Pavia, o meglio oltrepo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Astarac ha scritto:

Dove di preciso per curiosità? Ricordo tu sia di Pavia, o meglio oltrepo

Esatto. Lui ha una vasta tenuta proprio in oltrepo. Cigognola mi pare sia il comune. C’erano dei bei sentieri per escursioni in Mtb. Poi le terre intorno le ha comprate e recintate tutte. 🤷🏻‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventino ha scritto:

Loro Piana 

Bottega Veneta 

Ralph Lauren 

Ma ripeto Giorgio Armani è il migliore 

Sì, gli piacerebbe… 🙂

Dai, Re Giorgio è il numero 1 riconosciuto della moda italiana.

Ci vuole davvero coraggio a criticare questa scelta…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Esatto. Lui ha una vasta tenuta proprio in oltrepo. Cigognola mi pare sia il comune. C’erano dei bei sentieri per escursioni in Mtb. Poi le terre intorno le ha comprate e recintate tutte. 🤷🏻‍♂️

Pensavo fosse Montalino!

Cigognola (castello) so essere dei Moratti 

Chiuso ot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Io avrei detto chillati, ma va bene anche così .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Astarac ha scritto:

Pensavo fosse Montalino!

Cigognola (castello) so essere dei Moratti 

Chiuso ot

Sì, nello stesso comune ha preso questa magione pure Armani. Non so se esattamente quello o un comune limitrofo. Insomma, mi ha levato un sacco di opzioni per sterrato in Mtb. 😅

P.s.: Montalino non l’ho mai sentito. 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

13 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Io avrei detto chillati, ma va bene anche così .ghgh 

CAMOMILLATI. Si dice, CAMOMILLATI. Se poi si vuole condire con un porcone qualsiasi, rende di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

CAMOMILLATI. Si dice, CAMOMILLATI. Se poi si vuole condire con un porcone qualsiasi, rende di più.

Vista la frenesia che sembra avere sul mercato, si potrebbe dire anche Comollati .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Grigorij Rasputin ha scritto:

Meglio le tute Legea del mercato 

Sopratutto le "braghe dea legea" ... questa mi sa che la capiscono in pochi😅

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Vista la frenesia che sembra avere sul mercato, si potrebbe dire anche Comollati .ghgh 

O un “Più calmo di te!”😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ullio ha scritto:

Sopratutto le "braghe dea legea" ... questa mi sa che la capiscono in pochi😅

I Catarrhal Noise!😂😂😂

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pablito77! ha scritto:

O un “Più calmo di te!”😂

Ma a me piace comollati, pronunciato comollatì, seguito dal porcone qualsiasi che dopo un francesismo crea quel contrasto rurale spettacolare sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Ma a me piace comollati, pronunciato comollatì, seguito dal porcone qualsiasi che dopo un francesismo crea quel contrasto rurale spettacolare sefz 

Beh, a giudicare da come si muove sul mercato, mi pare azzeccato come “neologismo”.😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Sì, nello stesso comune ha preso questa magione pure Armani. Non so se esattamente quello o un comune limitrofo. Insomma, mi ha levato un sacco di opzioni per sterrato in Mtb. 😅

P.s.: Montalino non l’ho mai sentito. 😂

È il castello sopra Stradella!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti