Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Bianconero86 ha scritto:

Ma davvero non avete capito ancora nulla?

Io di certo so solo una cosa

se non vinceremo contro il parma sarò incazhato come un vulcano che rutta

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

L'errore concettuale sta nel pensare che la Juventus possa, nell'arco di una sola stagione, portare tutti i componenti della rosa al tiro contemporaneamente un numero di volte sufficiente da fargli realizzare quei gol 

I gol sono una variabile strettamente dipendente alle azioni da gol che riesci a creare e la Juventus è parecchio sterile in quel senso

Non la Juve di Tudor. Creiamo tante occasioni e , stando anche alle parole di oggi di Joao, vogliamo fare un calcio offensivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juke Luke ha scritto:

Per fortuna che ci sei tu che puoi illuminarci! .ghgh:wacko:

No no, non devo illuminare nessuno, per te è tutto chiarissimo.

La strategia, la scelta di fare mercato gli ultimi giorno per risparmiare qualche "soldino" è esattamente cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Kelly, ovviamente nulla.

Si ci avevo pensato ma alla fine ho lasciato perdere ahah

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

Ma davvero non avete capito ancora nulla?

Spero trollino onestamente, altrimenti c'è da preoccuparsi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Eh lo so, ma guardando rosa e bilancio me lo aspettavo.

Era prevedibile che nessuno si sarebbe affrettato a pagarci Vlahovic e Nico Gonzalez ed era prevedibile pure che senza vendere gli esuberi non avremmo fatto mercato altrimenti il bilancio non lo sistemeremo mai.

Il problema grosso è che a questa rosa mancano minimo due calciatori (esterno destro da alternare a Joao Mario e riserva dei trequartisti) per avere chance concrete di competere per il posto in CL.

Si, è inevitabile che almeno Nico debba sloggiare dopo il Parma per aver una possibilità. Comunque squadra incompleta decisamente. Non sarà facile per nulla essere almeno competitivi per giocarci la qualificazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pugli ha scritto:

E sono rientrati dai prestiti Kostic,Rugani,Djalo,Miretti,Arthur poi metti i recuperi di Bremer,Cabal,gli acquisti di David e Joao Mario...ad oggi siamo più dello scorso anno,come pensi si possano fare ancora acquisti?

Kostic / Weah  Joao / Costa   miretti / Douglas  veiga / Rugani   David / kolo 

Hai in più Bremer però hai mbangula in meno

Se esce Nico entra per forza un trequartista 

A centrocampo invece bisogna vedere se adzic resta e poi kolo e entra per vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giove25000 ha scritto:

Che in pochi giorni riescano a rinforzare questa squadra ci credo poco . 

* miseria servono 3 acquisti mica 18

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

Video molto interessante che condivido pienamente: ci si sta assumendo un rischio enorme in questa sessione di mercato.

Due-tre mesi di inattività quasi totale, con l'ultimo acquisto che risale al 20 luglio (Joao Mario). La strategia di concentrare il 70/80% delle operazioni negli ultimi dieci giorni della finestra di trasferimenti mi sembra decisamente azzardata: abbiamo ancora cinque-sei esuberi da piazzare e mancano almeno due-tre elementi fondamentali per completare la rosa.

Spero che il mio pessimismo sia infondato.

Il rischio esiste solo nelle nostre fantasie da tifosi. Difatti, la rosa è già in sovrannumero di 2 o 3 elementi. C'è da accettare questo prima di rimanerci male. Se la priorità fosse stata cambiare 3 o 4 titolari allora questi sarebbero già a Torino e sticassi se quelli da vendere ci sarebbero rimasti sul groppone. La situazione è esattamente l'opposto di quello che ci raccontano : se esce DL arriva O Riley o chi per lui, Kolo Muani è già della Juve e roba simile...ragazzi siamo al 22 di Agosto e la rosa è quella dello scorso anno con David al posto di KM... tutto qui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Senza un centrocampo di livello non fai tanta strada, anche solo lottare per lo scudetto diventa un'impresa

Abbiamo dei discreti titolari, forse thuram potrebbe sensibilmente migliorare, ma non stiamo parlando di reijnders e le riserve per il momento non è che facciano pensare ad un competitività su tutta la stagione. 

Non stiamo parlando di Rejnders... Bella questa come se Rejnders fosse un fenomeno quando arrivò. Vedrai che Thuram farà un'ottima stagione 

7 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Di Gregorio niente?

Magari su rigore all'ultima quando ormai avremo vinto lo scudetto 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il PSG sa benissimo che siamo su Kolo. Ma non sarebbe il caso di fargli capire che o ce lo danno alle nostre condizioni o si va su Hojlund che è valutato più o meno quello che siamo disposti a dare per Kolo? Sì lo so è un mio vecchio pallino ma se abbiamo un solo obiettivo davanti la vedo dura che il venditore scenda a più miti consigli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Parlando seriamente, o Vlahovic smamma entro il 28/29 altrimenti Comolli deve veramente convincerlo a rinnovare. 

Come lo rinnovi? Dopo aver provato a spedirlo ovunque col piffero che rinnova.

Tra l'altro è molto probabile che il procuratore abbia già qualche accordo con qualcuno per firmare nel 2026.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, redi_88 said:

Ragazzi una domanda tanto non ci sono news nuove,se dovete fare solo un aquisto in che ruolo secondo voi e il piu necessario ?

Secondo me dove siamo meno scoperti e il vice Cambiaso a sinistra.

Il vice cabiaso a sinistra è Kostic.

A destra forse è dove la situazione è più fumosa (dietro Joao Mario ci sono Nico -dato in uscita- o McKennie adattato, che però ti scopre a centrocampo).

Per il resto numericamente la rosa è più o meno completa.

Come qualità e assortimento tecnico tattico è abbastanza deficitaria ma tant'è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Penso che essere delusi e preoccupati a questo punto sia del tutto legittimo.

O dobbiamo essere tacciati come catastrofisti a 10 giorni dalla fine?

Questo posto comunque è fantastico, scrivi una cosa senza offendere nessuno e arriva il somaro di turno che senza argomentare, ti beffeggia, etichetta o peggio, gente che fa il fenomeno dietro ad un nickname

ah come è bello il mondo dietro una tastiera…

comunque come si fa a non essere pessimisti ? Abbiamo una rosa che considerato il doppio impegno e’ da 4-5 posto, con un allenatore tutto da vedere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Parlando seriamente, o Vlahovic smamma entro il 28/29 altrimenti Comolli deve veramente convincerlo a rinnovare. 

Mah, ormai i rapporti saranno ai minimi storici, andrà via a zero e amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Penso che essere delusi e preoccupati a questo punto sia del tutto legittimo.

O dobbiamo essere tacciati come catastrofisti a 10 giorni dalla fine?

Prendo spunto dal tuo commento ma potrei citarne altri mille. Ormai sono anni che moltissime trattative si risolvono negli ultimi giorni. Se vuoi comprare un giocatore e sai che il club in questione vuole venderlo, è chiaro che tiri la corda fino in fondo, sperando che non si rompa, perché cerchi di prenderlo per la gola. Questo a prescindere se noi siamo i compratori o i venditori. Questo è il motivo per cui D.luiz e Nico sono ancora qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matteus ha scritto:

* miseria servono 3 acquisti mica 18

Ok serviranno solo 32 mesi e non 375

però non è che la cosa mi lascia tranquillo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Andrà via a zero ma tanto non fai mica minusvalenza. Comunque tutto può succedere durante la stagione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, 32sulcampo said:

Oddio, parliamone.

David 25 alla prima stagione in Italia? Se si ambienta bene ci sta, altrimenti...

Conceicao 10? Mi sembra eccessivamente ottimista guardando ai numeri passati...

Vlahovic 10 da panchinaro e da calciatore che sa di dover andare via a zero? Conoscendolo mi pare complicato...

Ma se Conceiçao ha segnato 7 la scorsa stagione .

E poi idea e che Yildiz e Conceiçao 20 e 22 anni possono fare il salto di qualita .

Quindi le aspetative sono Che questi 2 devono segnare piu Gol 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Non la Juve di Tudor. Creiamo tante occasioni e , stando anche alle parole di oggi di Joao, vogliamo fare un calcio offensivo

Fermo restando che la Juventus di Tudor io la comincerò ad analizzare seriamente solo da questa domenica in avanti, capisci bene che se l'anno scorso tra campionato e coppe abbiamo segnato una 70ina di gol la proiezione dei 100 oggi è abbastanza irrealistica?

Poi ognuno la vede come vuole per carità 

Stiamo parlando di un aumento del 45-50% in una sola stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

debbo dire che anche io che tutto sommato sono quasi sempre sereno, inizio un attimo a rocciajarmi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

No no, non devo illuminare nessuno, per te è tutto chiarissimo.

La strategia, la scelta di fare mercato gli ultimi giorno per risparmiare qualche "soldino" è esattamente cosi.

È un'ipotesi, non ho la verità in mano. Il dietro le quinte non lo sa nessuno, se ne parla tranquillamente ognuno esprimendo la propria opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Come lo rinnovi? Dopo aver provato a spedirlo ovunque col piffero che rinnova.

Tra l'altro è molto probabile che il procuratore abbia già qualche accordo con qualcuno per firmare nel 2026.

Semplicemente mostrandogli lo stato delle cose. Questa stagione prende i suoi 12 e non ha possibilità di riprenderli mai piu. Per gli altri 3 anni può benissimo tornare al contratto che aveva 2 anni fa. Deve capire che questi 12 sono un extra al suo status contrattuale e no la norma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.