Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Questo topic affinché mi spieghiate il mistero Pio Esposito. La domanda, di manzoniana memoria, è la seguente: "Pio Esposito: chi era costui?". Perchè qua sembra che stiamo parlando del nuovo Van Basten. L'Inter che rifiuta 45 mln, chiunque che lo cita come un sicuro crack, l'ultimo è Massimo Mauro che, alla domanda "Che nome faresti per la Juventus in attacco?" risponde così:

"Ero a vedere Catanzaro-Spezia e Pio Esposito aveva segnato un gol che per poco non buttava giù la porta. Una volta anche le grandi squadre rischiavano su un giovane: so che è difficile, ma un rischio ogni tanto va preso viste le difficoltà sul mercato. Ecco, alla Juventus manca proprio uno come lui".

Spiegatemi per favore, cosa mi sono perso?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente ti sei perso il fatto che è di proprietà dell'inter, come un altro fenomeno calcistico-narrativo, Valentin Carboni.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto della narrazione giornalistica, è considerato un potenziale campione anche dal suo club (che ha rifiutato qualsiasi proposta, in qualsiasi formula), da altri club (ultimo il Napoli, penultima l'Atalanta) e addetti ai lavori non certo interisti (tipo Mauro). Evidentemente è molto talentuoso; io mi riservo di giudicarlo dopo averlo visto in A, ma sarei curioso di sapere quanti "tifosi semplici" lo esaltano/sminuiscono in base al tifo e quanti lo conoscono davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Chiedo lumi

Qianti Esposito ci sono 

E' nato a castellammare, se vai lì in piazza e lanci una pietra ne prendi almeno 3.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Chiedo lumi

Qianti Esposito ci sono 

Sono tre ... un centrocampista e due attaccanti, e Pio è il pulcino della covata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leppe ha scritto:

Sono tre ... un centrocampista e due attaccanti, e Pio è il pulcino della covata.

Ero fermo a salvatore e pio.  Il terzo chi è? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Perchè è di proprietà dell'Inter e quindi va esaltato all'inverosimile.

Ma no...con Camarda è assolutamente il prospetto migliore in Italia che c' è nei giovani in attacco.

È tipo Leoni ma nel reparto offensivo.

Ma nel Forum c'è questo complesso/ossessione per cui essendo dell' inter è per forza "un bluff" pompato dalla stampa, ed ogni commento positivo è visto come l' orticaria.

Chi l' ha visto giocare sa che, purtroppo, è forte.

Come è forte Carboni, in prestito al Genoa.

E comunque i giocatori prima si vedono giocare (una decina di partite e possibilmente dal vivo) poi si dà un giudizio, evitando i pareri prevenuti.

Se si vuole parlare di calcio.

Se invece si vuole fare solo il forum anti-inter, dandogli un' importanza che non hanno, è un altro discorso.

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ero fermo a salvatore e pio.  Il terzo chi è? 

... Sebastiano, appena ceduto al Cagliari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma no...con Camarda è assolutamente il prospetto migliore in Italia che c' è nei giovani in attacco.

È tipo Leoni ma nel reparto offensivo.

Ma nel Forum c'è questo complesso/ossessione per cui essendo dell' inter è per forza "un bluff" pompato dalla stampa, ed ogni commento positivo è visto come l' orticaria.

Chi l' ha visto giocare sa che, purtroppo, è forte.

Come è forte Carboni, in prestito al Genoa.

E comunque i giocatori prima si vedono giocare (una decina di partite e possibilmente dal vivo) poi si dà un giudizio, evitando i pareri prevenuti.

Se si vuole parlare di calcio.

Se invece si vuole fare solo il forum anti-inter, dandogli un' importanza che non hanno, è un altro discorso.

No eh. Dieci partite dell'inter non le vado a vedere.  Ma neanche una, esclusa quelle contro la Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

No eh. Dieci partite dell'inter non le vado a vedere.  Ma neanche una, esclusa quelle contro la Juve 

Bhe, purtroppo manco io, e dico purtroppo perché a me il calcio dal vivo piace sempre, andrebbe bene anche andare a vedere l' inter figurati (basta tifare contro...).

In TV Esposito l' ho visto e mi ha molto colpito, ha movimenti alla Ibra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà per quel poco che si è visto sembra un vero talento. Certo che ora si scontra con un livello molto più alto e le blatte in quel reparto hanno 2 giocatori difficilmente panchinabili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Longo, Pinamonti, Livaja, Carboni, Bonazzoli, Momentè, Meggiorini, Destro, Mulattieri, Esposito Se., per la Gazzetta , Biasin ecc erano tutti futuri sicuri palloni d’oro , alla fine in 20 anni quelli che ha avuto la carriera migliore è stato Balotelli ( il che è tutto dire ) , non so cosa diventerà questo Pio Esposito, magari è davvero il

nuovo rombo di tuono ( cit.) però diciamo che  si tende un tantino ad esagerare con ogni mezzo attaccante che esce fuori da Appiano Gentile  , per dire anche Shpendi, Adorante e Tramoni hanno fatto un ottima  serie B la scorsa stagione, ma non mi sembra che per nessuno di questi si urli al fenomeno 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Leppe ha scritto:

Ah, il pulcino; ecco perché Pio

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Batik ha scritto:

Ah, il pulcino; ecco perché Pio

... non un caso abbia usato quel termine, anche perchè i giovani di quelli diventano un tormentone .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Longo, Pinamonti, Livaja, Carboni, Bonazzoli, Momentè, Meggiorini, Destro, Mulattieri, Esposito Se., per la Gazzetta , Biasin ecc erano tutti futuri sicuri palloni d’oro , alla fine in 20 anni quelli che ha avuto la carriera migliore è stato Balotelli ( il che è tutto dire ) , non so cosa diventerà questo Pio Esposito, magari è davvero il

nuovo rombo di tuono ( cit.) però diciamo che  si tende un tantino ad esagerare con ogni mezzo attaccante che esce fuori da Appiano Gentile  , per dire anche Shpendi, Adorante e Tramoni hanno fatto un ottima  serie B la scorsa stagione, ma non mi sembra che per nessuno di questi si urli al fenomeno 

Tramoni del Pisa pare bravo davvero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà un Pinamonti, Mulattieri, Valentin Carboni, tutto in uno. 

La differenza rispetto agli altri giovani promettenti è che appartiene alla beneamata prescrittese, checché ne dicano i pretini juventini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti