Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Genoa - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

Come scrive giustamente Zebra, abbiamo sofferto i primi 35 minuti del primo tempo ed i primi 15/20 del secondo, perchè loro correvano il doppio dei nostri.

Appena sono (fisiologicamente) calati di intensità, abbiamo piazzato le nostre zampate: sbagliando due gol incredibili a fine primo tempo e segnando quello decisivo a metà ripresa.

Sono complessivamente soddisfatto della prestazione, mi resta qualche dubbio sui nuovi acquisti.

JM 6 stiracchiato e solo perchè ha salvato un gol (altrimenti 5)

David 5 (e sono generoso)

Aspettiamo adesso gli arrivi di fine agosto  (che non conosco).

Ma soprattutto aspettiamo la crescita di Yildiz e la ripresa totale di Bremer, perchè la nostra stagione passerà soprattutto di lì.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Io la penso diversamente, certe partite sono quasi sempre  lottate più per demeriti nostri, non mi piacerà mai di più un 1-0 sofferto ad un 3-0 giocando una grande partita , l'uno a zero sofferto lo posso accettare contro squadre di pari o superiore livello e frutto comunque di una buona prestazione. 

Capiterà anche a noi di vincere qualche volta sul velluto, ma guardando quello che è accaduto ad altri club accreditati di lottare per un posto CL (come noi) o addirittura per lo scudetto, c'è da considerare che è meglio una vittoria sofferta per 1-0, magari non giocando benissimo, che una sconfitta.
Intanto è tutto fieno in cascina, poi, come ti dicevo, capiterà anche a noi di vincere largo ma anche di tornare a casa con un pareggetto o una sconfitta. 
Intanto siamo a +3 sulle milanesi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Come scrive giustamente Zebra, abbiamo sofferto i primi 35 minuti del primo tempo ed i primi 15/20 del secondo, perchè loro correvano il doppio dei nostri.

Appena sono (fisiologicamente) calati di intensità, abbiamo piazzato le nostre zampate: sbagliando due gol incredibili a fine primo tempo e segnando quello decisivo a metà ripresa.

Sono complessivamente soddisfatto della prestazione, mi resta qualche dubbio sui nuovi acquisti.

Ma soprattutto aspettiamo la crescita di Yildiz e la ripresa totale di Bremer, perchè la nostra stagione passerà soprattutto di lì.

A 2 minuti dal minuto 60 abbiamo cominciato a dire che entro 5 minuti era ora di schierare Vlahovic e levare David. Cosa ha fatto Dusan? 3 controlli sbagliati al solito, ma perlomeno ha impegnato fisicamente i difensori avversari che non riuscivano più a portare via il pallone comodo come con David. In più il gol, se si giocasse già il prossimo weekend penso che sarebbe fuori di dubbio di partire con Vlahovic titolare. Io l'ho detto dopo la partita di Parma che al momento il miglior centravanti che ho visto alla Juve negli ultimi tempi è Kolo Muani, poi concordo sul fatto che 60 milioni per il francese siano troppi, ma l'ho detto prima dell'inizio campionato che David era un'occasione economica che ci copriva su un ruolo importante e ci portava a trattare con il PSG in una posizione di tranquillità avendo 2 centravanti in casa e non essendo obbligati a svenarci per coprire la posizione, quindi trattare da una posizione di forza, cioè noi Kolo lo vogliamo a prezzi congrui e poi cediamo Vlahovic. Dal momento che quelli del PSG non ci sentono è ovvio che noi rimaniamo con i nostri 2, che i nostri dirigenti se sono furbi prenderanno un terzo centravanti di scorta che non costi più di 15 milioni e rinunceremo a quello che era il primo vero obiettivo per il ruolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Capiterà anche a noi di vincere qualche volta sul velluto, ma guardando quello che è accaduto ad altri club accreditati di lottare per un posto CL (come noi) o addirittura per lo scudetto, c'è da considerare che è meglio una vittoria sofferta per 1-0, magari non giocando benissimo, che una sconfitta.
Intanto è tutto fieno in cascina, poi, come ti dicevo, capiterà anche a noi di vincere largo ma anche di tornare a casa con un pareggetto o una sconfitta. 

Io ho proprio un'altra filosofia, meglio una vittoria di una sconfitta ma se giochi meglio è più difficile la sconfitta e più facile la vittoria e soffrendo meno, con la filosofia di un nostro ex infatti era molto sottile la linea tra vittoria e non vittoria , non è un caso che poi puoi passare da gironi da 45 punti a gironi con 20 punti, a cambiare non è lo spartito ma il caso o un dettaglio, un tiro subito che prima va fuori di un cm e poi entra , te prima fai due tiri e un gol e poi però due tiri non bastano più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Alex_71 ha scritto:

Mi chiedo quali sono gli errori da noi commessi?

Subiamo poco e niente 

Siamo aggressivi...

Cose che non so vedevano da tantissimo tempo 

Qui si deve per forza di cose buttare * sulla squadra e soprattutto sul mister 

Si aspettavo er parrucca 🤦🤦🤦

infatti, la mia era solo ironia per rispondere all'amico bettega che criticava

in realtà sono d'accordissimo con te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel85na ha scritto:

nella partita di ieri David e Locatelli hanno giocato molto male... Locatelli ha sbagliato quasi tutti i passaggi chiave e David in attacco ha fatto poco e niente. 
Anche Conceicao è stato un po arruffone. Mi sono piaciuti Vlaohovic, Thuram e Bremer

Il Genoa ha sputato polmoni e denti sul campo, non so quante squadre sarebbero uscite coi 3 punti dal campo. I nostri costruttori di gioco sono stati costantemente triplicati, difficile giocare bene cosi, ma alla fine il goal e' arrivato, bene cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siamo spettacolari, ma solidi, non mi è piaciuto l'aver schierato Ciao Mario sulla fascia "sbagliata", e Kalulu in quel ruolo dall'altra parte si vede che non è affar suo. A ben guardare, con il senno di poi che abbiamo tutti, con questo modulo avremmo potuto fare un tentativo per prendere Theo mettendo Cambiaso a destra...La squadra, però, fattore importantissimo, mi sembra schierata sulla stessa lunghezza d'onda del suo allenatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Io ho proprio un'altra filosofia, meglio una vittoria di una sconfitta ma se giochi meglio è più difficile la sconfitta e più facile la vittoria e soffrendo meno, con la filosofia di un nostro ex infatti era molto sottile la linea tra vittoria e non vittoria , non è un caso che poi puoi passare da gironi da 45 punti a gironi con 20 punti, a cambiare non è lo spartito ma il caso o un dettaglio, un tiro subito che prima va fuori di un cm e poi entra , te prima fai due tiri e un gol e poi però due tiri non bastano più.

Qui si aprirebbe l'eterno, e tuttora insoluto, dibattito su cosa significa giocare bene, ed andremmo oltre gli scopi di questa discussione.
Io ti ho fatto un riassunto obiettivo della Juve, tu hai detto di non aver visto la partita ma solo gli hilights, dunque credo che non puoi giudicare se abbiamo giocato bene o male solo in base gli hilights.
Magari ti aspettavi di vedere 20 occasioni clamorose concentrate in un filmato di 2', ma non è realistico, almeno nella maggior parte delle partite del nostro campionato.
E comunque per me giocare bene significa anche essere organizzati, subire poco in difesa, assistere a buone giocate individuali etc.

Però, ripeto, si aprirebbe un dibattito infinito e non troppo pertinente a un topic che si chiama Genoa Juve 0-1 commenti del post partita.
Io ritengo la ns vittoria meritata, anche se non eclatante, e soprattutto preziosa.
Sicuramente dobbiamo migliorare, come del resto devono farlo le ns dirette concorrenti.
Buona giornata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Uchy ha scritto:

Curiosità, come ha giocato Kelly ? 

Discretamente. Chiaramente non è un fenomeno ma con bremer a fianco se la cava. Mi pare che la gazza ladra gli abbia dato 6,5 in pagella 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Qui si aprirebbe l'eterno, e tuttora insoluto, dibattito su cosa significa giocare bene, ed andremmo oltre gli scopi di questa discussione.
Io ti ho fatto un riassunto obiettivo della Juve, tu hai detto di non aver visto la partita ma solo gli hilights, dunque credo che non puoi giudicare se abbiamo giocato bene o male solo in base gli hilights.
Magari ti aspettavi di vedere 20 occasioni clamorose concentrate in un filmato di 2', ma non è realistico, almeno nella maggior parte delle partite del nostro campionato.
E comunque per me giocare bene significa anche essere organizzati, subire poco in difesa, assistere a buone giocate individuali etc.

Però, ripeto, si aprirebbe un dibattito infinito e non troppo pertinente a un topic che si chiama Genoa Juve 0-1 commenti del post partita.
Io ritengo la ns vittoria meritata, anche se non eclatante, e soprattutto preziosa.
Sicuramente dobbiamo migliorare, come del resto devono farlo le ns dirette concorrenti.
Buona giornata!

Infatti non è un discorso legato alla partita di ieri ma , parliamoci chiaro, se la juve vince 1-0 un po'sofferto col Genoa significa che non è stata una grande prestazione ( ad esempio la prima azione della juve nel video di Paolo è al 40simo del primo tempo) , il problema non è la singola prestazione o partita se rimangono casi isolati e poi si vince pure, il problema è quando mediamente si hanno prestazioni più che mediocri, alla fine se ti va bene fai i fatidici 65-70 punti dato che tante partite le vinci comunque perché sei più forte ma molte non le vinci nonostante tu sia più forte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Il Genoa ha sputato polmoni e denti sul campo, non so quante squadre sarebbero uscite coi 3 punti dal campo. I nostri costruttori di gioco sono stati costantemente triplicati, difficile giocare bene cosi, ma alla fine il goal e' arrivato, bene cosi

Il Genova l'ha messa sul piano dell'aggressivitá però è molto molto scarso... Una squadra forte avrebbe dovuto sfruttare l'aggressività del Genova giocando di prima in modo da eludere il pressing avversario e sfruttare gli spazi... La Juve questo non l'ha fatto....Locatelli ha sbagliato tanti passaggi perché era pressto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pavel85na ha scritto:

Il Genova l'ha messa sul piano dell'aggressivitá però è molto molto scarso... Una squadra forte avrebbe dovuto sfruttare l'aggressività del Genova giocando di prima in modo da eludere il pressing avversario e sfruttare gli spazi... La Juve questo non l'ha fatto....Locatelli ha sbagliato tanti passaggi perché era pressto

I limiti del nostro cc sono noti, anche al Genoa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, saxon ha scritto:

Discretamente. Chiaramente non è un fenomeno ma con bremer a fianco se la cava. Mi pare che la gazza ladra gli abbia dato 6,5 in pagella 

Kelly è un giocatore che ha doti buone non migliorabili( doti fisiche-atletiche cioè che o hai o non hai) e limiti e difetti migliorabili( letture difensive)quindi speriamo che tudor possa incidere in positivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Ribalterei le valutazioni

JM 5 ma anche 4, è stato asfaltato da Allertson o come si scrive, abbiamo subito sempre dal suo lato, in evidente difficoltà a giocare a sx

David sufficienza piena per me, ha sbagliato il gol ma è stato bravo a ripulire dei palloni e giocare con i compagni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Infatti non è un discorso legato alla partita di ieri ma , parliamoci chiaro, se la juve vince 1-0 un po'sofferto col Genoa significa che non è stata una grande prestazione ( ad esempio la prima azione della juve nel video di Paolo è al 40simo del primo tempo) , il problema non è la singola prestazione o partita se rimangono casi isolati e poi si vince pure, il problema è quando mediamente si hanno prestazioni più che mediocri, alla fine se ti va bene fai i fatidici 65-70 punti dato che tante partite le vinci comunque perché sei più forte ma molte non le vinci nonostante tu sia più forte. 

Come già detto, il dibattito sarebbe infinito e non so quanto utile, preferisco stopparlo qui. Il mio intento era solo fornirti una mia breve ricostruzione, avendo visto l'intera gara.
La vittoria è senz'altro da inserire nel capitolo "vittorie sofferte", io le apprezzo, tu meno, quindi non cos'altro vogliamo dirci?
Grazie comunque per aver alimentato il confronto con toni civili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Leevancleef ha scritto:

A me piace vederli così, piace vederli lottare per portare i 3pt a casa, vederli aiutare l'uno con l'altro per non subire gol, vedere anche l'impegno di chi è nelle chiacchiere di mercato, senza robe lavative.

Come dopo il gol dove Gatti subito va vicino a Kostic e sembra dirgli: ora tu non ti muovi dalla difesa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

hai ragione. Qualsiasi squadra che lotta per traguardi importanti trova sul suo percorso vittorie del genere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io, nel mio piccolo, ho visto una partita tecnicamente agghiacciante, sia per colpa del Genoa (generoso, ma scarso) sia per demeriti nostri.

Diciamo che, se al 96' quel colpo di testa fosse finito dentro la nostra porta, si leggerebbero commenti di altro tenore.

Male male Joao Mario (che però ha salvato un gol) e David, arruffone Chico, Kenan a intermittenza.

Sempre presente ed energico Thuram, ma anche lui spesso impreciso. Ho visto meno straripante Bremer, ma ci sta. Bene Gatti, anche se la sua imprecisione nel finale ci stava costando cara.

Partita risolta su calcio d'angolo, grande tallone d'Achille lo scorso anno. Bisognerebbe usare Kostic solo per fargli battere i piazzati; splendido lo stacco di Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visti molti meno passaggi rugbistici all’indietro rispetto agli anni scorsi e quindi più voglia di attaccare e più consapevolezza delle proprie forze e ciò è più che positivo.

Da ipercritico di vlacovic devo dire che ha fatto proprio un bellissimo gol che mette in imbarazzo sulle scelte da fare sul mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mie umili considerazioni: David non ha preso un pallone di testa, non ha mai difeso palla ; Vlaohovic non avrà un controllo di palla di prim’ordine ma ha da subito tenuto palla e consentito alla squadra di salire oltre ad aver segnato il gol partita. 
koop rispetto all’anno scorso pare in buona ripresa e la squadra sembra essere meglio registrata con lui in campo rispetto che con Locatelli .

Partite così ostiche un anno fa le avremo pareggiate o perse; sembra ci sia più “cazzimma “ nell’approcciare la gara, al netto della qualità dei giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Stefi73 ha scritto:

hai ragione. Qualsiasi squadra che lotta per traguardi importanti trova sul suo percorso vittorie del genere. 

Siamo solo alla seconda di campionato e già il Napoli ha vinto solo al 95' col Cagliari, la Roma ha infilato una doppia vittoria per 1-0, il Milan ha perso in casa con una neopromossa, l'Inter ha a sua volta perso in casa subendo due reti...Non è facile per nessuno, specie nelle prime giornate quando la condizione non è ottimale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, saxon said:

Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non so se Tudor ci porterà lontano o meno però se andiamo a vedere le squadre che ha allenato precedentemente  pare abbiano sempre overperformato tipo Verona ,Marsiglia e Lazio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti