Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Genoa - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

Ragazzi, la Juve vince e i prescritti cartonati usurpatori di scudetti altrui nonché pignorati e di recente umiliati perdono. Serata perfetta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai mi sembra chiaro che fin quando le squadre della lega non segnino, gli arbitri aggiungeranno minuti di recupero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita tosta su un campo dove faticheranno in tanti, penso che nel complesso la vittoria sia meritata. Siamo a punteggio pieno vincendo due partite che lo scorso anno forse non avremmo mai vinto, stiamo recuperando solidità difensiva e davanti abbiamo ottime soluzioni (ancor di più ora che arriverà Zhegrova). Molto bene Vlahovic naturalmente, ma anche David, gol sbagliato a parte, secondo me ha giocato una buona partita dialogando bene con i compagni.

A mio avviso l'unica nota stonata vera è la posizione di Kalulu, non può giocare lì e servirebbe una soluzione last minute dal mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, scaracolis ha scritto:

vittoria meritata, su un campo storicamente difficile, bene difendere il vantaggio continuando a pressare alti, magari spazzando dietro ma senza abbassare il baricentro. Vediamo come va con le melme, per il momento le cose girano.

Questo è soprattutto importante: abbiamo risposto al pressing con un buon pressing nostro, bisogna continuare con questo atteggiamento anche contro l'Inda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É il tipo di partita che l'anno scorso avremmo pareggiato. Anche perche oggi usciva David ed entrava Dusan, mentre l'anno scorso (ad inizio di stagione) se usciva Dusan non entrava nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:

Ragazzi, la Juve vince e i prescritti cartonati usurpatori di scudetti altrui nonché pignorati e di recente umiliati perdono. Serata perfetta.

La prossima è guerra.

Bisogna andare a +6.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, blumav ha scritto:

Buona partita, vittoria fondamentale.

Ho capito perché vogliono prendere a tutti i costi Kolo Muaní, è piú forte dei due attaccanti attualmente in rosa.

Io voglio aspettare fino alla decima giornata per esprimere un giudizio netto sugli attaccanti, ma dopo aver visto la partita con il Dortmund e quella con il Parma ho già chiesto a ripetizione se sono tutti convinti che Kolo Muani venga a fare la riserva. Chiaro che se David non ha fatto una buona preparazione precampionato possa essere indietro, ma se il giocatore è questo Kolo Muani i nostri 2 attaccanti li siede in panchina e comunque la prossima settimana si usa il buon senso la inizia Vlahovic. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho potuto vedere la partita quindi non so come abbiamo giocato; l'unico pensiero che mi viene in mente leggendo la formazione è che ormai giochiamo con 5 difensori puri e un modulo che faceva Nevio scala ai tempi del parma con benarrivo e di Chiara. Chissà  con 5 difensori come ci comportiamo in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:

E soprattutto arriviamo a Juventus Inter con la possibilità di andare a +6. Chiunque si trovi a Torino, sia sicuri che i giocatori la prossima partita paghino fulmini e sputi saette! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Non ho potuto vedere la partita quindi non so come abbiamo giocato; l'unico pensiero che mi viene in mente leggendo la formazione è che ormai giochiamo con 5 difensori puri e un modulo che faceva Nevio scala ai tempi del parma con benarrivo e di Chiara. Chissà  con 5 difensori come ci comportiamo in Champions.

😁abbiamo giocato male ma a genoa non è facile dare spettacolo  

ad averceli Benarrivo e DiChiara oggi fluidificavamo con Mario e Kalulu

il Mister per l'inizio di campionato è saggio e pensa a non prenderle

preghiamo che sia cosciente che una squadra del genere è impresentabile in Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso, tra amichevoli e partite ufficiali, mi pare che subiamo poco, costruiamo qualcosa e facciamo cmq gol....e siamo ancora in costruzione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarà stata il paradigma dello spettacolo ma mi è piaciuta la partita, specialmente nel primo tempo quando le squadre erano fresche. Si è visto un ritmo altissimo, pressing continuo, marcature asfissianti, si sono menati senza fare sceneggiate e zero possesso palla fine a se stesso. Ovviamente, per i motivi esposti, era difficile creare azioni pericolose e ci sono stati anche tanti errori, ma benedico il fatto che non si veda più quel modo di giocare ai due all'ora fatto di mille passaggi interlocutori, buono solo per aumentare la percentuale di possesso palla e indurre il sonno.

1 ora fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Joao Mario è un difensore puro come la Fanta è puro succo d'arancia. In Portogallo poteva anche funzionare da terzino ma qui in Italia mi sa che dovrà tornare a fare il suo ruolo originario, ovvero esterno molto più offensivo che difensivo. Mi sembra che non abbia proprio l'attitudine, e direi neanche il fisico, per stare in difesa, mentre è molto più a suo agio dalla metà campo in su.

Viceversa Kalulu esterno non si può proprio vedere, lui sì che è un difensore puro e tutte le volte che si è trovato in posizione buona per crossare o anche solo sovrapporsi, l'ha fatto capire chiaramente. A me come giocatore piace assai ma è un centrale, al massimo un terzino in una difesa a 4, ma esterno di centrocampo proprio no, spero di non vederlo più in quel ruolo perché fa male a lui e alla squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conrad Harder, scheduled to fly today to Germany in order to complete his move to RB Leipzig! 

[Fabrizio Romano] 

In teoria adesso il Lipsia dovrebbe dare il via libera per Openda

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

If talks with Juventus remain off as they are right now, Randal Kolo Muani can emerge as option for several top clubs on #DeadlineDay.

Can exclusively reveal that Tottenham made an enquiry for Kolo in last 24h… could be one to watch.

[Fabrizio Romano]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

99%, DUSAN

L'1% forse lo ha messo nella porta del Genoa!

Vlahovic decide a Marassi una partita tradizionalmente ostica, ma che si stava mantenendo sul pareggio solo grazie alle parate di Leali e alle occasioni sbagliate!
Buona Juve che ha saputo adattarsi all'intensità del Genoa e prendere lentamente in mano la gara.

Credo che per giudicare questa partita si debba entrare nel mood della stessa. Voglio dire... se trovi chi la mette sull'intensità e tu hai iniziato il ritiro poco più di un mese fa, devi capire che è paragonabile ad un'amichevole giocata il 9 agosto in altre stagioni. Ecco che non puoi aspettarti granchè, e a me sta già bene quello che ho visto (perchè lo scorso anno non riuscivamo a mantenere spesso questa intensità). A volte devi anche saperti plasmare sull'avversario, specie in uno stadio come Marassi.

E devo dire che ci siamo riusciti bene.

Nella prima mezzora abbiamo fatto sfogare il Genoa, ma riuscendo a mantenere la partita in assoluto equilibrio, senza correre alcun pericolo. Dopodichè siamo saliti, quando finalmente Yildiz non se ne trovava 4 addosso senza che Chiffi lasciasse correre anche difronte a falli evidenti.

Molto bene Thuram, al quale mancano solo due o tre cose per diventare un campione, e molto bene la difesa, che con Bremer pare davvero un'altra roba. Purtroppo qualche pericolo arriva sempre dal lato sinistro, anche se oggi Kelly ha fatto bene. Ma l'accoppiata con João Mário era, difensivamente, da far tremare i polsi. Purtroppo il portoghese, schierato a sinistra nella sua prima da titolare, ha confermato che in una delle due fasi ha delle carenze (ma anche che in quella propositiva può regalarci belle cose). 

Un cosa che non capisco è l'inizio della caccia al giocatore! Siamo alla seconda giornata, ancora non abbiamo fatto niente, e siamo qui a puntare il dito se uno fa un quarto d'ora negativo! Oggi leggo cose su David assurde a mio parere. A parte che in manovra ha giocato meglio oggi che col Parma (è lui che stoppa, lavora e lancia l'azione del 3vs2 in cui poi João Mário viene fermato), ha sbagliato un gol sottoporta nel quale, visto lateralmente, non poteva che alzare il pallone, perchè Leali gli copriva abbastanza porta. Purtroppo sarebbe servita una sensibilità diversa, ma non era così facile come sembrava. 

Ad ogni modo se persino non avesse toccato palla... un minimo di razionalità: siamo alla seconda giornata e non si può essere così sinusoidali nei giudizi. 

La cosa bella, comunque, è che sembra di vedere una squadra che ha un'identità e sa cosa vuole, sebbene sia ancora prestissimo (e fidatevi, lo è!).

Lo confermano anche le parole di Tudor:

“La sensazione era di avere una squadra vera, che non vuole regalare niente, che sta sul pezzo, che è concentrata, che dal primo all’ultimo momento sa cosa vuole".

Dispiace per Chiffi, che oltre, come detto, a non fischiare NIENTE ad Yildiz per tutta la partita, e al metro generale (altra gestione dei falli e dei gialli pessima), stava per dare 7 minuti di recupero in una partita che ne meritava 3!

Per ora mi accontento. A me piace vederli così, piace vederli lottare per portare i 3pt a casa, vederli aiutare l'uno con l'altro per non subire gol, vedere anche l'impegno di chi è nelle chiacchiere di mercato, senza robe lavative.
È il minimo sindacale che si chiede a chi gioca nella Juventus!
Questa deve essere la base.
Per tutto il resto... partita dopo partita, Fino Alla Fine!

Alla pausa con 6pt, in attesa di chiudere il mercato! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Bettega_1970 ha scritto:

Errori molto gravi nel controllo palla all'ultimo minuto.

Non si possono regalare rischi del genere

vietato fare il minimo errore, altrimenti juve da buttare nel *...

vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti