Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DEDONE

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

21 minuti fa, Adelchi ha scritto:

È tutto spiegato nel post, non è che puoi tagliare le prime due righe 

Tra l'altro

Tu vuoi fare intendere che il problema addirittura sia Cambiaso.

Nessuno dice che non abbia i suoi chiari di luna. Però se tu stai parlando seriamente di cambiare Cambiaso, può essere, ma non c'erano palesemente le condizioni in questo mercato per andare  addirittura a sostituire il titolare a sinistra.

No dico che hai torto, Cambiaso lascia dubbi sul lungo periodo, ma non era questo sicuramente la sessione in cui andare ad affrontare la questione Cambiaso.

Sulla fascia destra, Io credo che Kalulu sia stata una decisione molto specifica di Tudor per questa parita . Non è uno che improvvisa, strano che scelga una soluzione mai provata prima. Secondo me Tudor ha fatto una scelta che difficilmente vedremo ancora ed era dettata solo dal difficile equilibrio del debutto: Tudor voleva vedere una squadra solida, correre zero rischi, vedere le la sblocchi anche così nel primo tempo e al limite fare i cambi nel secondo.

La Juve viene da annate delicate, perdere come ha fatto il Milan alla prima  sarebbe stato un dramma. Tra l'altro lui stesso ha ammesso di aver sbagliato lettura, di non aspettarsi un Parma schiacciato con un blocco basso composta da due linee da 4 e da 5 uomini nella propria trequarti 

Secondo me teneva un Parma molto offensivo e aveva paura che la squadra andasse in svantaggio. Poi sarebbe diventata nervosa, frenetica. Alla prima non dovevamo sbagliare, zero margine di errore. Sarebbero già stato un dramma collettivo anche qui dentro 

Ho tagliato il resto del tuo post per una ragione ben precisa: hai approfondito nel resto del post il discorso sulle alternative lasciando intendere che JoaoMario e Cambiaso sia un duo affidabile come titolari sulle fasce... che invece è esattamente quello che io contesto.

"Che il problema addirittura sia Cambiaso"... come sarebbe "addirittura"? Quanto ha fatto Cambiaso negli ultimi 6 mesi penso sia senza precedenti da che seguo la Juve (e son parecchie primavere ormai...). Jarni, Dimas, Molinaro... ne ho visti tanti non essere adeguati ma nessuno produrre una quantità di errori da circolo rosso pari a quelli messi in atto da Cambiaso. Ed il fatto che tutto sia stato fatto partendo da doti tecniche che nessuno mette in dubbio per me è un AGGRAVANTE e un pericolosissimo campanello di allarme sulla sua mentalità.

Detto questo... per quanto io sia preoccupato per il suo rendimento, non ho mai detto che bisognasse gestire la situazione vendendolo. 

Quello che dico è di comprare almeno un singolo e solo esterno che possa essere ritenuto adatto ad essere un titolare della Juve. 

Con un punto fermo almeno da un lato la situazione diventerebbe molto più sostenibile... non c'è bisogno di effettuare subito due investimenti elevati a destra e a sinistra... ma nemmeno che ci si possa limitare al solo JoaoMario (da cui proprio non capisco cosa mai possiate aspettarvi)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Di Gregorio 

Perin 

Kalulu Bremer Kelly 

Gatti Rugani Cabal 

J.Mario Locatelli Thuram Cambiaso 

Nico Koopmainers McKennie Kostic 

Conceicao Yildiz 

Zhegrova Kolo

David 

Vlahovic 

A me pare non manchi proprio niente 

Se entra Zhegrova esce Nico. Manca un esterno destro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fa paura il fatto che per chiudere uno da 12-15 mln stiamo due settimane, e che sopratutto debba uscire prima uno per

fare l’acquisto. 
Nei gloriosi anni neanche ci accorgevamo se lo acquistavano o meno questo zhegrova..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Calcidese ha scritto:

In una tv hanno subito chiamato ortopedico il quale dice che se si parla di grave infortunio al perone si intende frattura scomposta con operazione necessaria parlando di tre mesi prima di allenamento completo. Mi dispiace per il ragazzo ma temo che allontani la nostra eventuale vendita al Milan di Vlahovic 

Una frattura scomposta l'avrebbero vista subito immagino. Penso più a una frattura composta, come Gatti, che alla fine è rimasto fuori quasi tre mesi tra convalescenza e recupero muscolare... cmq in bocca al lupo al ragazzo, spero non sia scomposta e da intervento chirurgico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vincent Pericard ha scritto:

Allora vendiamogli McKennie

Ma rimaniamo noi con uno in meno che copre più ruoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Secondo me l'unica vera opzione per Dusan è il Castelnuovo se cede Isak

Per me vanno su Jackson o Larsen 

Volessero Vlahovic, sarebbe in premier già da un bel po' 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Calcidese ha scritto:

I soldi che serviranno per sostituire il mediano

Hanno già Ricci e Modric come mediani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Intanto bentornato 

speravo ti trattenessero nella patria natale ma evidentemente sei riuscito a sfangarla anche questa volta sefz 

Io terrei distinti due piani:

- il giudizio che possiamo dare sul suo operato sul mercato ( qui ci metto dentro le valutazioni tecniche le acquisizioni di calciatori le cessioni e la strutturazione complessiva del mercato in ottica bilancio )

-  il giudizio relativo alla gestione della stagione con riferimento al rapporto con Motta l’essersi posto in maniera paracula appoggiando ogni scelleratezza del vecchio allenatore che hanno disintegrato completamente il gruppo squadra

per quanto riguarda il punto 1 per me ha fatto un ottimo lavoro…non buono ma ottimo;

per quanto riguarda il punto 2 è stato disastroso ed imbarazzante…probabilmente sperava di scaricare tutte le colpe sull’ allenatore come accaduto con Max ma lì era stato lui il suo boia con Motta invece si era legato mani e piedi a quel progetto ed era impensabile si potesse svincolare da questo in ottica di responsabilità 

la smetto perché l’argomento è poco attuale..se vuoi lo riprendiamo nel dettaglio in un topic specifico

la cosa che un po’ mi infastidisce è sentire dire “COMOLLI non poteva fare perché aveva i debiti lasciati da Giuntoli…” questa è una lettura superficiale che ha avuto un eco enorme sui social ed è diventata verità biblica

anche a livello di numeri se si va a guardare il giochino era stato messo giù in maniera intelligente…bisognava resettare la squadra e chiaramente non puoi farlo con un solo mercato ( anche perché dopo un anno devi valutare anche come si sono inseriti i nuovi arrivi )

questo non significa che non dovevi mandar via Giuntoli ( proprio per il Punto n.2 ) ma non aveva fatto male come sento dire da tanti

ps

ricordi quando un mese e mezzo fa ti facevo il mio mercato per questa sessione uhuh mi sa che mancherà soltanto Beto sefz 

#visionario .the 

PS 2

un abbracciostronzo .ghgh 

In questo preciso momento sono ancora in spiaggia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq in 4 anni di Vlahovic non gli ho mai visto fare in area

la giocata di Kolo vs l'Inter per il gol di Conceicao

la giocata di Kolo vs il Venezia al suo gol portandosi avanti il pallone con il tacco

ora i numeri tra i due sono quasi uguali in carriera ma la verità è che Kolo ha un tocco di palla e capacità tecniche molto buone per essere  1.87 e soprattutto in allungo corre...e corre anche tanto

60 ml sono troppi?...non lo so....ma Lucca a 40 e Piccoli a 27 sono un parametro 

vedremo 

• Mi Piace 8
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Per me vanno su Jackson o Larsen 

Volessero Vlahovic, sarebbe in premier già da un bel po' 

Ancora Isak è lì...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Gai said:

A me Kolo Muani non dispiace.

Ma davvero non siamo riusciti a trovare un'alternativa valida in 2 mesi ?!

Possibile che si debba impegnare 50 milioni - o giù di lì - per un altro centravanti quando praticamente l'unico acquisto di rilievo che abbiamo fatto in questa sessione è David che gioca nello stesso ruolo ?!

Non era meglio spendere le limitate risorse per un esterno e un trequartista di livello ? Ruoli ad oggi scoperti e fondamentali per come Tudor gioca.

che alternative ci sarebbero? Sesko, Gyokeres, Cherki, Osimhen, Rashford, Sancho, Iisak... alla fine con David e Kolo, vista la concorrenza e ciò che c'è (risp. c'era) sul mercato secondo me siamo caduti in piedi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saturnz70 ha scritto:

Comunque oh, ma, alla fine, se pagassero Kolo Muani 60, 70, 80 mijoni, ma, a noi che ce frega??

Basta che 'o pijamo... tanto nun pagamo noi...

Infatti….poi ci fa schifo avere un attacco finalmente forte?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Di Gregorio 

Perin 

Kalulu Bremer Kelly 

Gatti Rugani Cabal 

J.Mario Locatelli Thuram Cambiaso 

Nico Koopmainers McKennie Kostic 

Conceicao Yildiz 

Zhegrova Kolo

David 

Vlahovic 

A me pare non manchi proprio niente 

Zhegorva e Kolo mancano

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, VecchiaGuardiaJuve ha scritto:

Leao, Pulisic, Nkunku, Gimenez, direi che hanno abbondanza li.

Con quel genere di attaccanti possono giocare solo in contropiede, però noni sembrano ne Tevez ne Morata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andremax ha scritto:

Se entra Zhegrova esce Nico. Manca un esterno destro

Miretti e Adzic non li vedete mai? Poi ci lamentiamo che mandiamo via i giovani...se non rischiamo mai....lo abbiamo fatto una volta veramente ed è uscito Kenan...non pretendo tanto però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, De$mo ha scritto:

il perone,se non scomposta, sono 2-3 mesi

Mi sembrano pochi per un calciatore, con la ripresa dell'attività e tutto. Ricordati Gatti che a confronto non aveva un ca***.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

Anche quest'anno Sancho lo prendiamo l'anno prossimo sefz
Peccato io era una scommessa che avrei fatto

Beh, se é vero che sta pensando anche all’mls o al ritiro anticipato per seguire a tempio pieno la fregna direi che é un bene non prenderlo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Hanno già Ricci e Modric come mediani 

In effetti ne avevano già due ed hanno speso 38 milioni perché non sapevano dove posarli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Calcidese ha scritto:

In effetti ne avevano già due ed hanno speso 38 milioni perché non sapevano dove posarli 

I am so rich! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saturnz70 ha scritto:

Comunque oh, ma, alla fine, se pagassero Kolo Muani 60, 70, 80 mijoni, ma, a noi che ce frega??

Basta che 'o pijamo... tanto nun pagamo noi...

Ma io sono tre quelli che non vede l'ora di rivedere Kolo a suon di gol, le tabelle Excel le lascio volentieri ai contabili e ai loro seguaci.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocvec27 ha scritto:

Sabato e domenica non succederà nulla, come sempre quando giochiamo. Se non si muove nulla entro stasera direi che è finita qui. 

Infatti io ho detto entro domani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.