Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - ALLENATORE JUVE PER UN GIORNO: JUVE vs CARTONATI EDITION

Post in rilievo

18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si. 

Con Inzaghi, i nerazzurri facevano grande possesso proprio grazie alla densità in mezzo, aiutata dai ripiegamenti di Lautaro.

L'Inter, lo scorso anno, è stata la squadra che ha fatto registrare la media più alta di possesso palla in campionato. Mentre secondo alcuni esperti del forum giocava difesa e contropiede. 

Ci sta... stavo vedendo la scorsa stagione quando l'abbiamo vinta con il gol di Chico la percentuale è stata 59/41 per loro... e c'era Motta, che di possesso ne faceva, e fondamentalmente abbiamo giocato un 4-2-3-1...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene.. siccome vi vedo già sul pezzo, direi che è proprio giunta l'ora di lanciare il consueto "allenatore Juve per un giorno".

Ricordate però che non stiamo parlando del topic giochino, non si deve indovinare l'11iniziale di Tudor, ma dire VOI COSA FARESTE se per un giorno, proprio domani nella sfida con quelli là, vi piazzassero sulla nostra panchina .sisi 
Modulo, uomini, compiti dei singoli, schemi per fermare le cloache ma al contempo poi per fargli anche male davanti...

Insomma, le regole le conoscete, quindi, come sempre..
VENGHINO SIORI VENGHINO E "PARTECIPATE NUMEROSI"!!! 😀

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jouvans ha scritto:

Bene.. siccome vi vedo già sul pezzo, direi che è proprio giunta l'ora di lanciare il consueto "allenatore Juve per un giorno".

Ricordate però che non stiamo parlando del topic giochino, non si deve indovinare l'11iniziale di Tudor, ma dire VOI COSA FARESTE se per un giorno, proprio domani nella sfida con quelli là, vi piazzassero sulla nostra panchina .sisi 
Modulo, uomini, compiti dei singoli, schemi per fermare le cloache ma al contempo poi per fargli anche male davanti...

Insomma, le regole le conoscete, quindi, come sempre..
VENGHINO SIORI VENGHINO E "PARTECIPATE NUMEROSI"!!! 😀

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly

J. Mario Locatelli Thuram Kostic

Koop          Yildiz 

David

Primi cambi Vlahovic per David e Openda per Yildiz, poi Gatti per Joao Mario, con avanzamento di Kalulu sulla fascia, e McKennie per Kostic.

Di Gregorio 

Gatti Breme Kelly

Kalulu Locatelli Thuram McKennie

Koop          Openda 

Vlahovic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, jouvans ha scritto:

24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly

J. Mario Locatelli Thuram Kostic

Koop          Yildiz 

David

Primi cambi Vlahovic per David e Openda per Yildiz, poi Gatti per Joao Mario, con avanzamento di Kalulu sulla fascia, e McKennie per Kostic.

Di Gregorio 

Gatti Breme Kelly

Kalulu Locatelli Thuram McKennie

Koop          Openda 

Vlahovic

Concordo al 100% con sulla titolare che ha messo Zizou, solo sui cambi ho un po' di remore: a Yildiz farei fare tutta la gara, così come a Joao Mario, e cercherei di mettere Gatti solo e unicamente se ci trovassimo in una situazione di forcing avversario, con l'in*er che ci rinchiude in area di rigore (e pure lì, ci ragionerei un po' prima di farlo).

In generale, in fase di costruzione, direi di provare a replicare in parte la tattica dell'Udinese, provando ad attirare il loro pressing (che come ci ha fatto vedere @jouvans in quel video di Gormati, al momento è traballante) e verticalizzando subito per prenderli alla sprovvista. E ovviamente, occhio soprattutto ai due quinti, cercare di tenere più schiacciati possibili, quindi niente esperimenti, ma mettiamo la gente nei propri ruoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onetime ha scritto:

Concordo al 100% con sulla titolare che ha messo Zizou, solo sui cambi ho un po' di remore: a Yildiz farei fare tutta la gara, così come a Joao Mario, e cercherei di mettere Gatti solo e unicamente se ci trovassimo in una situazione di forcing avversario, con l'in*er che ci rinchiude in area di rigore (e pure lì, ci ragionerei un po' prima di farlo).

In generale, in fase di costruzione, direi di provare a replicare in parte la tattica dell'Udinese, provando ad attirare il loro pressing (che come ci ha fatto vedere @jouvans in quel video di Gormati, al momento è traballante) e verticalizzando subito per prenderli alla sprovvista. E ovviamente, occhio soprattutto ai due quinti, cercare di tenere più schiacciati possibili, quindi niente esperimenti, ma mettiamo la gente nei propri ruoli.

Attenzione: Tudor ha detto che Openda può partire dall’inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Visto ora, ma tanto per me è indifferente quello che dice il vero allenatore della Juve, in "Allenatore Juve per un giorno" comando io sefz

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Eh attenzione che in conferenza stampa Tudor ha descritto Openda molto più come lo descrivo io che come lo descrivi tu .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

No, Tudor ha detto: Openda può giocare nei due dietro solo se facciamo una partita di contropiede dove non dobbiamo costruire in modo articolato.

Alche Gamba gli ha detto: allora domani è una di quelle partite che potete giocare in contropiede

E Tudor, per coglionarlo gli ha detto: allora Openda può partire titolare!

11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

No, Tudor ha detto: Openda può giocare nei due dietro solo se facciamo una partita di contropiede dove non dobbiamo costruire in modo articolato.

Alche Gamba gli ha detto: allora domani è una di quelle partite che potete giocare in contropiede

E Tudor, per coglionarlo gli ha detto: allora Openda può partire titolare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sentendo la conferenza stampa di Igor, ho capito alcune cose:

1) che sui quinti sarà sempre piuttosto conservativo, ivi compreso il tenere lì anche Kalulu

2) che gli piacerebbe lavorare con le due punte ma ci vuole tempo e non vuole scasinare il lavoro e gli automatismi assunti finora in 3-4-2-1

3) che per lui Openda, e cito: "non è uno che scambia o che deve venire incontro, lui c'ha bisogno spazio.. andare e puntare dritto in ripartenza e per sfruttarlo o stai basso e riparti o sennò non è che lui si mette lì a scambiare, palleggiare o altro"

4) che rispetto al Tudor spregiudicato di Marsiglia (a volte pure troppo per chi lo ha seguito lì), adesso invece fra "equilibrio", "stare bassi tutti sotto la linea della palla" e "sarebbe bello avere ali vere sui quinti, poi dicono uh che bravo questo allenatore che mette due ali, ma intanto poi perdi".. mi pare che per la gioia di @Karma Cop abbia detto cose abbastanza livornesi sefz 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

che per lui Openda, e cito: "non è uno che scambia o che deve venire incontro, lui c'ha bisogno spazio.. andare e puntare dritto in ripartenza e per sfruttarlo o stai basso e riparti o sennò non è che lui si mette lì a scambiare, palleggiare o altro"

Praticamente 

Openda non lo vede trequartista in partite dove dobbiamo fare noi il gioco ma solo dove giochiamo in contropiede.

Per giocare Openda con un'altra punta (David o Vlahovic) bisogna studiare un altro sistema di gioco per il quale ci vuole tempo.

Ricapitolando, vedremo Openda dal primo minuto solo al posto di David mentre subentrerà quando saremo in vantaggio.

Tutto ciò fin quando non sarà testato un altro sistema di gioco 3-5-2 o 3-4-1-2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccola, ben sapendo che mi attirerò gli strali di @ZizouZidane (ma è la formazione che schiererei se fossi allenatore per un giorno):

Di Gregorio

Kalulu        Bremer         Gatti

Joao Mario    Locatelli     Thuram     Kostic

Yildiz

David        Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Eccola, ben sapendo che mi attirerò gli strali di @ZizouZidane (ma è la formazione che schiererei se fossi allenatore per un giorno):

Di Gregorio

Kalulu        Bremer         Gatti

Joao Mario    Locatelli     Thuram     Kostic

Yildiz

David        Vlahovic

E perché mai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Visto ora, ma tanto per me è indifferente quello che dice il vero allenatore della Juve, in "Allenatore Juve per un giorno" comando io sefz

Hai ragione!

Perdonami, ho sbagliato 😞

Eh attenzione che in conferenza stampa Tudor ha descritto Openda molto più come lo descrivo io che come lo descrivi tu .ghgh 

Eh ma pure tu lo hai messo trequarti di destra 😊

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche come l ho descritto io oggi in base a quel che ha detto Comolli ieri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

la posizione se la trova da solo momento per momento sul campo essendo molto mobile un po' come Yldiz anche perché é uno che non disdegna di venirsi a prender palla basso. 

Se la metti così, è più come l’ho descritto io 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 ore fa, jouvans ha scritto:

tactical-board-com-1.png

Joao Mario con Openda su quella catena mi piacciono molto sono potenzialmente una bomba,  se ripartono quei due....considerato che Joao ha anche quella skill di tagliare il campo in diagonale verso l'interno dritto per dritto  con Openda che magari in caso si apre...o che gli fa la sponda magari ci metterei il Vlahovic in forma di questo periodo proprio come specchietto per le allodole , che lo devono raddoppiare e occupando un uomo in più può aprire gli spazi per gli incursori Yldiz Openda Joao Mario . E mi piacerebbe dall' altra un Cabal più da fascia e più specializzato,  al posto di Mc Kennie ma più bravo quando va  sul fondo. Significherebbe fare partita molto attenta sulle preventive specie su Thuram Marcus che svaria e  perchè devi stare attento sulle fasce a Di Marco e il carlino olandese, mentre in mezzo con Loca sei equilibrato , ma quando riparti con Thuram Yldiz da una parte e Mario Openda dall altra  gli puoi fare veramente ma veramente male , roba da tanti gol a pochi se non capiscono subito e non prendono contromisure.

Si potrebbe forse provvisoriamente anche fare 

Yldiz  David 

Openda 

con Openda che non fa il trequarti classico ( però Comolli ieri ha detto che sa anche rifinire) ma che con Yldiz o David che vengono a ricevere palla in verticale ( abbiamo visto che lo sanno fare)  è pronto a buttarsi dentro a mille all ora...incursori spcca campo a supporto con Openda quando parte, da una parte Thuram dall altra Mario, a rimorchio quello che è sceso a prender palla

In pratica uno dei due davanti viene a ricevere palla e Openda si infila nel buco che lascia con l''altro che gli porta via gli uomini e apre lo spazio: spettacolo... giochino che forse con Vlahovic per David che occupa due uomini potrebbe essere anche più crudele 

e quindi definitiva e coraggiosa ( fa un po' paura a dire il vero...)

Gatti Bremer Kelly 

Joao Mario Locatelli Thuram Cabal

Openda

Vlahovic/David      Yldiz

Un po' stile Psg .ghgh senza dargli punti di riferimento creando e sfruttando gli spazi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jouvans ha scritto:

Comunque sentendo la conferenza stampa di Igor, ho capito alcune cose:

1) che sui quinti sarà sempre piuttosto conservativo, ivi compreso il tenere lì anche Kalulu

2) che gli piacerebbe lavorare con le due punte ma ci vuole tempo e non vuole scasinare il lavoro e gli automatismi assunti finora in 3-4-2-1

3) che per lui Openda, e cito: "non è uno che scambia o che deve venire incontro, lui c'ha bisogno spazio.. andare e puntare dritto in ripartenza e per sfruttarlo o stai basso e riparti o sennò non è che lui si mette lì a scambiare, palleggiare o altro"

4) che rispetto al Tudor spergiudicato di Marsiglia (a volte pure troppo per chi lo ha seguito lì), adesso invece fra "equilibrio", "stare bassi tutti sotto la linea della palla" e "sarebbe bello avere ali vere sui quinti, poi dicono uh che bravo questo allenatore che mette due ali, ma intanto poi perdi".. mi pare che per la gioia di @Karma Cop abbia detto cose abbastanza livornesi sefz 

Mah... oggi ci ho capito il giusto ad essere sincero. Prendi David per esempio, due settimane fa non poteva giocare dietro la punta, oggi ha detto di si (avrà visto il tuo video .ghgh ). Openda lo hai scritto tu come lo vede... oggi... chissà come sarà tra un paio di settimane. Prendendo per vere le dichiarazioni di oggi, dato che ho capito che un po' gli piace perculare e confondere nelle conferenze, domani non mi stupirebbe troppo vedere Openda prima punta con dietro Yildiz e David (che è anche ambidestro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me come prima punta davanti a Yildiz e David...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

E se ce la giocassimo con Kelly esterno a sinistra per battagliare con Dumfries?

Di Gregorio

Gatti Bremer Kalulu

J. Mario Locatelli Thuram Kelly

Koop           Yildiz

David

A me l'idea di Kelly a uomo su Dumfries piace molto, perché lo ritengo l'unico in rosa che lo può contrastare sia a terra che sulle palle alte.

Inoltre in queste prime partite è stato un pratica quello che ha dato l'ampiezza a sinistra e quindi, di fatto, l'esterno sinistro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jouvans ha scritto:

le (poche) volte che ho visto Openda, non l'ho mai visto "scambiare o venire incontro"

l'ho sempre visto muoversi per dettare il passaggio, perpendicolare o parallelo (più spesso parallelo, ossia in profondità)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, ZizouZidane said:

E perché mai?

Era una battuta visto che evocavo un modulo che definivi, se non erro, "improponibile" (3 - 4 - 1 - 2).

In ogni caso mi dispiacerebbe se Tudor schierasse una squadra puramente "reattiva", concepita solo per bloccare l'Inter sulle fasce (ad es., come leggevo da qualche parte, mettendo Kalulu e McKennie esterni...), senza una proposta di gioco "attiva" per orientare la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti