Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero VERONA-JUVE: ANALISI IN 10 PUNTI (pag.63) + SLIDE SULLE PREVENTIVE (pag.74)

Post in rilievo

1 minuto fa, jouvans ha scritto:

soprattutto quando arriva pure @Karma Cop a dare manforte, il quale però colpevolmente (sì Karma, ho detto COLPEVOLMENTE .sisi ) non vedo qua da qualche giorno :patpat:

Se non dà una giustificazione valida, mi sa che il buon Karma se becca una bella ammonizione .sisi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Da quello che scrivi mi sorge una domanda ingenua: sarà mica che Tudor sia di passaggio in attesa di un altro allenatore con idee diverse? 

Allora.. che Tudor non fosse la prima scelta lo sappiamo ormai dopo i contatti con Conte e il Gasp (addirittura Gasperini ha reso pubblica la cosa..)
Questo fa sì che lui palesemente non solo non fosse la prima scelta ma che poi avesse pochissimo potere per influenzare il mercato.

Che poi, io sono anche d'accordo che l'allenatore non può dire "voglio per forza quel giocatore o quell'altro" e che, ancor peggio, lo si debba accontentare.. ma se un mister, per banali ragioni di sistema di gioco, ti indica non quel giocatore, ma semplicemente un PROFILO di ruolo, beh.. tu almeno il profilo glielo devi prendere.. e questo non è successo.

Io non sono un dietrologista, un insider o altro.

Noto solo che la Juve ha fatto una campagna acquisti per certi versi buona, per altri meno e che "potenzialmente" in 3-4-2-1 con l'11 titolare ci si può anche giocare, ma con due grosse pre-condizioni:

1) che sia davvero un 3-4-2-1 fatto come si deve (ora non lo è)

2) si abbia consapevolezza che appena manca l'11 titolare allora gli 11 per quel modulo non li hai già più

Società cattiva, società buona? Non lo dico e non mi interessa. A me interessa il lato tecnico e il tecnico deve fare coi giocatori che ha, che sia il 5-5-5 di Oronzo Canà, il 3-4-2-1 del Gasp, o un normalissimo 4-4-2 cambia poco.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Caro jouvans anche ieri, da parte mia, il buon cambiaso si è beccato la solita insufficienza 

Quando a gennaio si vociferava del city io ero tra i pochi che lo avrebbero spedito in Inghilterra 

I motivi : non sa fare il terzino 

Ma sai.. io concordo con Tudor che ne parla come di un giocatore tecnicamente sopra media, soprattutto per il ruolo.
Il problema è tutto il resto, perchè di giocatori coi piedi buoni di cui però alla fine se ne son fatti ben poco, ne è piena la storia del calcio.

Allora Cambiaso deve deciedere cosa e come vuole fare da grande. Per adesso si improvvisa mezzala aggiunta senza essere una mezzala e fa il quinto non stando quasi mai largo in fascia, se non proprio a inizio-inizio azione.. tant'è che perfino quegli incompetenti dei giornalisti stanno inziando a chiedergli se Cambiaso non rompa le balle a Yildiz, se non si accentri troppo, ecc...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, gide76 ha scritto:

No o meglio nn lo so, penso sia un problema strutturale a cui magari si potrà porre rimedio a gennaio

Credo si debba evitatre il più possibile di giocare senza loca e thuram contemporaneamente, cosa che con 3 partite a settimana nn sarà facile

No no, ma infatti, siccome giochiamo ogni 3 giorni e non è che quei 2 li puoi clonare ( 😆) e il mercato, ahinoi, è ancora lontano, allora mi chiedevo se tu stessi pensando alla mediana a 3 già "adesso" (inteso non come domattina ovviamente, ma comunque in tempi brevi e in determinate circostanze dove già ora capita che quei 2 non ci sono o non sono al meglio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma sai.. io concordo con Tudor che ne parla come di un giocatore tecnicamente sopra media, soprattutto per il ruolo.
Il problema è tutto il resto, perchè di giocatori coi piedi buoni di cui però alla fine se ne son fatti ben poco, ne è piena la storia del calcio.

Allora Cambiaso deve deciedere cosa e come vuole fare da grande. Per adesso si improvvisa mezzala aggiunta senza essere una mezzala e fa il quinto non stando quasi mai largo in fascia, se non proprio a inizio-inizio azione.. tant'è che perfino quegli incompetenti dei giornalisti stanno inziando a chiedergli se Cambiaso non rompa le balle a Yildiz, se non si accentri troppo, ecc...

Ecco... Tra l'altro dalla parte di Yildiz non sarebbe meglio avere un terzino piu' verticale, cosi' da consentire a Kenan di giocare piu' internamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Scusa.. dimenticavo questo passaggio. Concordo al 200% centrocampista.. ma in realtà pure sull'esterno.. però, se recuperassimo al 100% Cabal, potrebbe essere importante anche dare un occhio ad un quinto aggiuntivo di destra.. 
Naaaa la dico tutta dai.. ci vuole il centrocampista e due quinti gasperiniani a gennaio, altrochè 😁

Infatti Joao Mario al momento non mi sta convincendo granché, intanto Molina all'Atletico non gioca più.

Cabal meglio come braccetto che come quinto, avremmo un altro Kalulu messo quinto.

Centrocampista andrebbe bene pure un Amrabat 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, jouvans ha scritto:

2) si abbia consapevolezza che appena manca l'11 titolare allora gli 11 per quel modulo non li hai già più

Sta tutto qui secondo me. Tudor ha i giocatori che ha e deve trovare il modo per sfruttarli secondo le LORO caratteristiche, non secondo il SUO modulo.

Il 3421 è un'opzione ma non può essere l'unica opzione, soprattutto se giochi ogni tre giorni e in rosa da centrocampo in su hai: 

- 6 centrocampisti di cui 5 sostanzialmente più versati per giocare da mezzala (adzic, miretti, koopmeiners, mckennie, thuram)

- 2 ali (conceicao, zegrova)

- 3  punte pure con caratteristiche diverse ma perfettamente compatibili per giocare in coppia (david, vlahovic, openda)

- 1 seconda punta/trequartista (yildiz)

Tudor deve essere più elastico e provare qualcosa di alternativo, il materiale per farlo pur con delle lacune ce l'ha abbondantemente.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, jouvans ha scritto:

Allora.. che Tudor non fosse la prima scelta lo sappiamo ormai dopo i contatti con Conte e il Gasp (addirittura Gasperini ha reso pubblica la cosa..)
Questo fa sì che lui palesemente non solo non fosse la prima scelta ma che poi avesse pochissimo potere per influenzare il mercato.

Che poi, io sono anche d'accordo che l'allenatore non può dire "voglio per forza quel giocatore o quell'altro" e che, ancor peggio, lo si debba accontentare.. ma se un mister, per banali ragioni di sistema di gioco, ti indica non quel giocatore, ma semplicemente un PROFILO di ruolo, beh.. tu almeno il profilo glielo devi prendere.. e questo non è successo.

Io non sono un dietrologista, un insider o altro.

Noto solo che la Juve ha fatto una campagna acquisti per certi versi buona, per altri meno e che "potenzialmente" in 3-4-2-1 con l'11 titolare ci si può anche giocare, ma con due grosse pre-condizioni:

1) che sia davvero un 3-4-2-1 fatto come si deve (ora non lo è)

Società cattiva, società buona? Non lo dico e non mi interessa. A me interessa il lato tecnico e il tecnico deve fare coi giocatori che ha, che sia il 5-5-5 di Oronzo Canà, il 3-4-2-1 del Gasp, o un normalissimo 4-4-2 cambia poco.

Il grosso problema del 3421 è che abbiamo degli equivoci tattici .. in primis i terzini e poi i "trequartisti" perchè ok yildiz può giocarci sempre partendo da sinistra ma il secondo trequartista per fare funzionare il tutto bene dovrebbe essere una sorta di regista avanzato abbastanza esperto difensivamente dato che la maggior parte delle squadre gioca con 3 centrocampisti e andiamo sistematicamente in inferiorità numerica a centrocampo . Il punto è questo .. col 3421 ci vanno 2 cc fisici difensivi , 1 trequartista che ripiega molto spesso e sa difendere e 2 quinti che fanno i movimenti giusti e hanno un piede educato.. non abbiamo queste caratteristiche...a partire da cambiaso , ma anche conceicao che non avrei riscattato .. l'idea di koopmeiners in realtà non era del tutto sbagliata con quel modulo ..il problema è che si è dimostrato totalmente un corpo estraneo

13 minuti fa, tantra ha scritto:

Io investirei pesantemente su un profilo come ayoubb bouaddi.. ci manca quel tipo di calciatore ..soprattutto per il gioco di Tudor che prevede una riaggressione prepotente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Io investirei pesantemente su un profilo come ayoubb bouaddi.. 

Magari.

19 minuti fa, tantra ha scritto:

intanto Molina all'Atletico non gioca più.

Però ci sarà in motivo, eh.

Non è che dobbiamo andare per forza a prenderci gli scarti degli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

qualcuno mi dice che anche ieri è stato fra i migliori...

Io. Ma non ho detto che è stato tra i migliori. Secondo me è stato tra i meno peggio. E per "meno peggio" intendo tra quelli con un pò più di voglia.

Nel nostro caos tattico, non c'è modo di fare molto di più.

La mia analisi è molto negativa. E la esporrò appena ho 5 minuti.

Però, davvero, se ci mettiamo pure a criticare Cambiaso, allora cambiamo tutta la squadra. 

2 ore fa, jouvans ha scritto:

i quinti devono fare i dannatissimi quinti.

Io sono convinto del fatto che sia Tudor a chiedere a Joao Mario e Cambiaso a entrare nel campo.

Non si vedrebbe per quale motivo altrove se ne stiano beati sulla fascia e da noi s'inventino centrocampisti per loro iniziativa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a vederlo mezzo pieno il bicchiere,e risultati alla mano,non vedo alcuna catastrofe.

Ma i campanelli d'allarme ci sono,e il calendario recita:

Atalanta

VILLAREAL

milan

Pausa nazionale

COMO 

REAL MADRID

LAZIO

udinese

(Con le trasferte in maiuscolo)

Tudor deve venirne a capo prima di subito,altrimenti anche quest'anno a novembre iniziamo a guardare al quarto posto.

Io spero innanzitutto che nella sua testa ce l'abbia un 11 titolare, perché non è tempo di fare esperimenti;

tipo koopmeiners in un centrocampo a due. Non ci credo che lui lo veda bene in quel ruolo,lo fa perché non vede un altro modo per poter provare a rilanciarlo,come richiesto dalla società. Che lo panchini,che cambi modulo,che faccia quel che gli pare ma è il momento di dare ordine alla formazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bealu ha scritto:

Provo a vederlo mezzo pieno il bicchiere,e risultati alla mano,non vedo alcuna catastrofe.

Ma i campanelli d'allarme ci sono,e il calendario recita:

Atalanta

VILLAREAL

milan

Pausa nazionale

COMO 

REAL MADRID

LAZIO

udinese

(Con le trasferte in maiuscolo)

Tudor deve venirne a capo prima di subito,altrimenti anche quest'anno a novembre iniziamo a guardare al quarto posto.

Io spero innanzitutto che nella sua testa ce l'abbia un 11 titolare, perché non è tempo di fare esperimenti;

tipo koopmeiners in un centrocampo a due. Non ci credo che lui lo veda bene in quel ruolo,lo fa perché non vede un altro modo per poter provare a rilanciarlo,come richiesto dalla società. Che lo panchini,che cambi modulo,che faccia quel che gli pare ma è il momento di dare ordine alla formazione.

in ogni caso con qualunque modulo abbiamo carenze tecnotattiche .. che sia difesa a 3 o difesa a 4 .. perchè nel caso di difesa a 4 spetterebbe alle mezzali fare un gran lavoro e non abbiamo terzini efficaci in entrambe le fasi ..quindi sarebbe forzato sempre kalulu a destra e Kelly o cabal a sinistra .. col 352 cambia poco sempre per via dei quinti che non sanno difendere e sacrificheremmo un sacco di calciatori che abbiamo acquistato.. oppure 3412 ma sempre con il problema dei quinti e si aggiunge anche il fatto che quell'1 dovrebbe scalare parecchio in difesa e aiutare la costruzione..potrebbe farlo agevolmente yildiz ma sarebbe abbastanza castrato nelle sue doti principali..dribbling partendo da sinistra e balistica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole sante. Tutte.

Ma quelle che ho messo in grassetto, lo sono pure di più e lo dico con cognizione di causa perchè è la stessa identica cosa che affronto io ogni giorno che vado al campo coi miei ragazzi e se la affronto io a gratis, con dei ragazzi in periferia, allora chiaramente deve farlo anche Tudor a ben altro livello, con ben altri "ragazzi" e ben altro stipendio.

Capisco, d' altra parte la difficoltà rimane la stessa: dare identità a un gruppo composto da individui con caratteristiche diverse. Il contesto cambia, certo (qualità dei giocatori, risorse, pressioni ecc), ma la sfida di fondo è quella.

Si può dire che ci sia una sorta di responsabilità proporzionale, perchè un allenatore professionista ha mezzi, staff e stipendi ben diversi, quindi è legittimo che ci si aspetti da lui una capacità di adattamento superiore rispetto a chi lavora a livello dilettantistico o giovanile.
Se un tecnico riesce a dare principi chiari e adattabili a ragazzi che magari si allenano 3 volte a settimana, allora a maggior ragione un professionista deve riuscire a farlo con giocatori che vivono di calcio 24 ore su 24. Questo rafforza in me la sensazione che il problema non sia tanto la rosa, ma la capacità di gestione di Tudor.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo te il modo d'interpretare il ruolo di cambiaso è una scelta di Tudor, oppure è proprio lui che non riesce a stare largo in fascia?

Chiaramente nessuno può saperlo, ma in settimana ho discusso con zizou.

Io sostengo che sia lui a interpretare il ruolo così, mentre secondo zizou è Tudor che chiede a cambiaso di accentrarsi maggiormente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

in ogni caso con qualunque modulo abbiamo carenze tecnotattiche .. che sia difesa a 3 o difesa a 4 .. perchè nel caso di difesa a 4 spetterebbe alle mezzali fare un gran lavoro e non abbiamo terzini efficaci in entrambe le fasi ..quindi sarebbe forzato sempre kalulu a destra e Kelly o cabal a sinistra .. col 352 cambia poco sempre per via dei quinti che non sanno difendere e sacrificheremmo un sacco di calciatori che abbiamo acquistato.. oppure 3412 ma sempre con il problema dei quinti e si aggiunge anche il fatto che quell'1 dovrebbe scalare parecchio in difesa e aiutare la costruzione..potrebbe farlo agevolmente yildiz ma sarebbe abbastanza castrato nelle sue doti principali..dribbling partendo da sinistra e balistica

Ragazzi cari, adesso va bene tutto, ma:

Di Gregorio

Perin

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

J. Mario Rugani Kelly Cabal

Koopmeiners Locatelli Thuram

Adzic Miretti McKennie

Zhegrova Vlahovic Yildiz

Chico David Openda

Di Gregorio

Perin

Gatti Bremer Kelly

Kalulu Rugani Cabal

J. Mario Locatelli Thuram Cambiaso

McKennie Koopmeiners Moretti Kostic

Adzic

Zhegrova               Yildiz

Conceicao           Openda

David

Vlahovic

a me sembrano due buonissime squadre in entrambi i casi.

Il nostro problema è che giochiamo male. Manca quasi tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ragazzi cari, adesso va bene tutto, ma:

Di Gregorio

Perin

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

J. Mario Rugani Kelly Cabal

Koopmeiners Locatelli Thuram

Adzic Miretti McKennie

Zhegrova Vlahovic Yildiz

Chico David Openda

Di Gregorio

Perin

Gatti Bremer Kelly

Kalulu Rugani Cabal

J. Mario Locatelli Thuram Cambiaso

McKennie Koopmeiners Moretti Kostic

Adzic

Zhegrova               Yildiz

Conceicao           Openda

David

Vlahovic

a me sembrano due buonissime squadre in entrambi i casi.

Il nostro problema è che giochiamo male. Manca quasi tutto. 

Per me no.. cambiaso e Joao Mario non sanno difendere , cambiaso è deleterio a sinistra perchè pesta i piedi a mezza squadra dato che non fa il suo lavoro , centrocampo a 3 rischi perchè siamo contati , yildiz è più seconda punta che esterno .. e la questione del difendere è fondamentale dato che i 3 offensivi non difendono a parte yildiz che viene ingiustamente sacrificato quando gioca cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Verissimo. Qualsiasi modulo scelga la Juventus oggi porta con sé compromessi, perché la rosa non offre interpreti ideali per ogni ruolo chiave, soprattutto sui quinti e sui terzini.

Per come è stata allestita la rosa non sembra esistere modulo “perfetto”: ogni scelta comporta compromessi.
La chiave, secondo me, è adattare i compiti ai giocatori, limitare il dispendio dei terzini/quinti, sfruttare le mezzali e trequartisti per ampiezza e copertura, e modulare Yildiz per non castrare le sue doti offensive.

In pratica, la Juventus dovrebbe pensare più a principi di gioco adattabili che al modulo puro: aggressività, transizione rapida, equilibrio difensivo e ampiezza potrebbero essere garantiti anche dagl' interpreti presenti, ma ad oggi e dopo mesi di lavoro non vedo ancora questi correttivi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Secondo te il modo d'interpretare il ruolo di cambiaso è una scelta di Tudor, oppure è proprio lui che non riesce a stare largo in fascia?

Io sostengo che sia lui a interpretare il ruolo così, mentre secondo zizou è Tudor che chiede a cambiaso di accentrarsi maggiormente 

E una sua caratteristica quella di entrare in mezzo ..lo ha sempre fatto..il problema è che a sinistra pesta i piedi a yildiz e lo costringe a partire troppo largo per trovare l'ampiezza.. mettendolo sulla fascia destra avrebbe meno problemi dato che conceicao è più uomo da fascia , con zhegrova sarebbe diverso anche perchè lui rientra come yildiz però è diverso per caratteristiche e ha un passo più lento ed è meno propenso al tiro rispetto al turco.. il problema rimane sempre però..cambiaso non sa difendere e ha seri problemi di concentrazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Scusa se mi intrometto, ma se posso ti dico la mia. Mi sono fatto l'idea che la verità stia nel mezzo. Mi spiego: come ci ha fatto vedere @jouvans durante la sosta nazionali, Cambiaso nell'Italia fa sempre il quinto classico, dando lui l'ampiezza (anche se il buon jouvans sappiamo che s'è scelto le slide che gli davano ragione, mascalzone che non è altro .ehm ), mentre nello stesso ruolo alla Juve l'impressione è che faccia un po' il cavolo che gli pare (anzi, andando ancora più a ritroso lo faceva anche da terzino con Motta e da quinto di destra con Allegri). La mia idea è che Andrea ci tenga tanto ad essere convocato in nazionale, e quindi accetta di fare le cose come gli vengono richieste dai vari allenatori, mentre alla Juve, avendo di fatto il posto garantito (finora), tende ad essere un po' più libero, e allo stesso tempo Tudor (ma in generale anche i precedenti allenatori) preferisce non "tarpargli le ali", incoraggiandolo a cercare da solo la propria posizione, forse perché vede in lui quel giocatore che può sparigliare le carte (e come lui anche Motta e Allegri in passato).

Il problema però è che, così facendo, ci si incasina ancora di più a livello tattico e Cambiaso va a intasare troppo le zone centrali, con la conseguenza che Igor s'è dovuto adattare chiedendo a Kelly di proiettarsi più del dovuto in avanti.

Ma chiaramente questa è solo una lettura che ho dato io, eh.

Dall'angolo del vaneggiamento è tutto  .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Per me no.. cambiaso e Joao Mario non sanno difendere , cambiaso è deleterio a sinistra perchè pesta i piedi a mezza squadra dato che non fa il suo lavoro , centrocampo a 3 rischi perchè siamo contati , yildiz è più seconda punta che esterno .. e la questione del difendere è fondamentale dato che i 3 offensivi non difendono a parte yildiz che viene ingiustamente sacrificato quando gioca cambiaso

Non sono affatto d’accordo. 

1. Joao Mario, al Porto, faceva il terzino. In Europa, difendere non è l’unica preoccupazione che hanno i terzini. Ti pare che Hakimi sappia difendere? 
Nel calcio moderno, si difende di squadra. E noi non lo sappiamo fare per motivi tattici, che prescindono dalla qualità degli interpreti. Con Bremer, Gatti, Kalulu, Kelly, Rugani e Cabal, la difesa non è un problema. Lo diventa se i meccanismi non sono chiari. 
E, comunque, dobbiamo scrollarci di dosso questa mentalità per la quale bisogna prima pensare a difendere. Altrimenti non andremo da nessuna parte. 
Siamo praticamente privi di gioco offensivo, abbiamo segnato quasi tutti i gol con azioni individuali ed estemporanee, e ci preoccupiamo del fatto che il terzino non sappia difendere. 
Con questa moro di ragionare, in Italia, abbiamo distrutto gente come Roberto Carlos e Cancelo. Senza contare Dani Alves, che ha passato una vita intera a fare il terzino e noi lo abbiamo messo a fare il trequartista. 

2. Non sappiamo quale sia il lavoro che Tudor chiede a Cambiaso. Andrea, in Nazionale, sostituisce Di Marco e fa il quinto esattamente come lui, standosene sulla fascia. Non vedo per quale motivo, nella Juventus, dovrebbe mettersi a vagare per il campo di sua iniziativa.

Che è, ci fa un dispetto?

3. Yildiz, in qualunque tridente di qualunque top team europeo, farebbe l’esterno offensivo a piede invertito a sinistra. Anche quando non glielo chiedono, il turco se ne va sempre sulla fascia, perché da là trova più spazio per saltare l’uomo, accentrarsi sul piede forte a andare al tiro o fornire l’assist. Basta guardare le sue heatmap. E il motivo è semplice: al centro, gli spazi sono intasati. Sempre. 
Dopo di che, esterno offensivo e ala sono due cose diverse. Nessuno chiede a Yildiz di starsene sulla linea laterale del campo. Ma il giocatore è chiaramente un esterno offensivo. 
Lasciando da parte Yildiz, peraltro, io credo che quello dell’esterno offensivo (alla Eto’o) sarebbe l’unico ruolo in cui poter utilizzare Openda. Mi sembra piuttosto chiaro che il belga non possa fare il centravanti. 

4. In mezzo siamo in sei. Adzic è una mezz’ala d’attacco. E ogni volta che gioca mi fa pensare sempre di più a Jugovic. Miretti, in mediana, può giocare ovunque. Vorrei ricordare che, nelle giovanili, era il 10 della squadra e ha fatto anche il vertice basso. 
E McKennie, quando lo abbiamo preso, prima di farlo giocare praticamente ovunque, faceva l’interditore ed era in testa alle classifiche dei tackle e dei palloni recuperati. 

Oggi, purtroppo, il problema della Juventus non è la rosa ma il tecnico. 
Non c’è nulla che vada bene. Le distanze tra i reparti non sono rispettate, non ci sono movimenti senza palla, ogni azione è confusa e dà l’idea che i giocatori non sappiano bene cosa fare. Corrono come matti (innegabile il loro impegno), a vuoto, e dopo un tempo sono distrutti. 
Abbiamo visto contemporaneamente in campo 5 difensori centrali e tre mediani e poi, improvvisamente, tutti gli attaccanti in campo, come se le due cose bastassero per difendere e attaccare bene. 
Finora ci hanno sorriso i risultati e abbiamo tutti ammirato la volontà e lo spirito di giocatori e allenatore. Tutti abbiamo applaudito al fatto che Igor abbia ricostruito un gruppo squadra (fatto di straordinaria importanza) e anche alle sue rimostranze contro le decisioni arbitrali, ieri (finalmente uno che si fa sentire). Ma tatticamente siamo un disastro. 

Il punto non è il modulo. Non sono i numeretti espressi sulla tabella. Il punto è che ai giocatori bisogna dire cosa fare. 

Ma questo è solo il mio incompetente parere. 

40 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

E una sua caratteristica quella di entrare in mezzo ..lo ha sempre fatto..

Non è vero. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

Infatti Joao Mario al momento non mi sta convincendo granché, intanto Molina all'Atletico non gioca più.

Cabal meglio come braccetto che come quinto, avremmo un altro Kalulu messo quinto.

Nasce terzino.. diventa quinto per stare da noi.. poi Tudor dice che è troppo offensivo e quasi nell'ultima partita fa un mix fra l'ala e il trequarti di parte.. di 'sto passo alla prossima fa direttamente il centravanti .sisi 
Il problema, posto che anche a me ieri Joao non è piaciuto, è il solito discorso di Stanis LaRochelle.. solo in Italia uno che fa il terzino da tutta la vita diventa troppo offensivo per fare il terzino, con le conseguenze che abbiamo visto negli anni su un sacco di terzini forti, a cominciare da Roberto Carlos in giù, tutti "troppo offensivi" per stare in Italia, ma buoni per vincere la qualunque lontano dal nostro paese .sisi 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ecco... Tra l'altro dalla parte di Yildiz non sarebbe meglio avere un terzino piu' verticale, cosi' da consentire a Kenan di giocare piu' internamente?

Avoja.. qua nel cafe cominciammo a dirlo ai tempi di Motta, figurati adesso sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Nasce terzino.. diventa quinto per stare da noi.. poi Tudor dice che è troppo offensivo e quasi nell'ultima partita fa un mix fra l'ala e il trequarti di parte.. di 'sto passo alla prossima fa direttamente il centravanti .sisi 
Il problema, posto che anche a me ieri Joao non è piaciuto, è il solito discorso di Stanis LaRochelle.. solo in Italia uno che fa il terzino da tutta la vita diventa troppo offensivo per fare il terzino, con le conseguenze che abbiamo visto negli anni su un sacco di terzini forti, a cominciare da Roberto Carlos in giù, "troppo offensivi" per stare in Italia .sisi 

Finalmente. 
Grazie ❤️

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti