Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - ALLENATORE JUVE PER UN GIORNO: LAZIO- JUVENTUS EDITION (pag.181)

Post in rilievo

Se fosse 4-4-2 come ipotizza Tutto Juve, Tudor avrebbe accolto in pieno i suggerimenti di Comolli.

Di Gregorio 

Kalulu Gatti Kelly Cambiaso 

Conceicao Koopmainers Locatelli McKennie 

Vlahovic David 

Considerando che nella posizione di McKennie non vedrei male manco Koopmeiners (di cui ricordo una partita fantastica contro il PSG l'anno scorso) potrebbe essere la quadratura del cerchio di questa rosa stramba e asimmetrica.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Se fosse 4-4-2 come ipotizza Tutto Juve, Tudor avrebbe accolto in pieno i suggerimenti di Comolli.

Di Gregorio 

Vlahovic David 

Considerando che nella posizione di McKennie non vedrei male manco Koopmeiners (di cui ricordo una partita fantastica contro il PSG l'anno scorso) potrebbe essere la quadratura del cerchio di questa rosa stramba e asimmetrica.

Ma esterno sx di centrocampo??

No eh... capisco MK che qualche partita esterno ci ha anche giocato..ma Koop no dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma esterno sx di centrocampo??

No eh... capisco MK che qualche partita esterno ci ha anche giocato..ma Koop no dai...

Tieni presente che in fase difensiva andrebbe all'esterno, ma in attacco avrebbe sempre Cambiaso che gli passa a fianco.

Cmq se hai modo di rivedere quella partita vedrai che Koopmainers si muove proprio da esterno, quasi alla Nedved

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, tantra said:

Di Gregorio 

Vlahovic David 

Conceicao e Koop esterni?

Va beh, allora posso farlo anch'io il "trainer" (mentre con Jouvans avremmo già vinto la CL).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

Tieni presente che in fase difensiva andrebbe all'esterno, ma in attacco avrebbe sempre Cambiaso che gli passa a fianco.

Cmq se hai modo di rivedere quella partita vedrai che Koopmainers si muove proprio da esterno, quasi alla Nedved

Si ma Koop ha un decimo del passo di Nedved e MK e chiaramente non puo' puntare l'uomo. Praticamente crossa e basta. Sinceramente mi è bastato Rabiot come esterno di centrocampo e non vorrei ripetere l'esperienza sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo i tanti interventi, dei quali ringrazio tutti e che hanno alimentato il thread in mia assenza (oggi avevamo partita..) ho notato una cosa leggendo così tanto da fuori il topic che evolveva e cioè che, pur coi tantissimi limiti e anche, diciamolo, "equivoci" di rosa di cui parliamo spesso, in realtà emerge chiaro come le possibilità di non fossilizzarsi sul 3-4-2-1 e provare anche altro, siano "potenzialmente" tantissime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, opinel ha scritto:

no, no, ero io che non l'avevo scritto.

quella era intesa come l'hai intesa, la formazione che mi aspetto da tudor.

ma è vero che il 442 è un'altra opzione plausibile.

sarebbe il quarto modulo in undici partite per il talebano...

So che da molte parti, cosa che mi fa incacchiare parecchio, la parola talebano si spreca.
Qua nel cafe no. E, quando capita che qualcuno usi quella parola qui, io lo riprendo puntualmente.
E' un punto d'onore del cafe che si discuta, si critichi, ecc.. ma sempre nel rispetto massimo del ruolo del mister e senza usare certe robe tipo "dimettiti", "stracciare il patentino" o, appunto, "talebano".

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, thade74 ha scritto:

Io forse dirò una scemenza, ma secondo me la squadra è costruita per il 4-3-3 e per un altro allenatore. Tudor si barcamena per adattarla al suo 3-4-2-1 e i risultati sono evidenti. Penso che qualunque schema offensivo voglia provare si resterà sempre coi tre dietro. 

Qua nel cafe è dai tempi di Motta che è partita una sorta di "crociata" (multicit) per il 4-3-3, ma non ha praticamente mai avuto successo 😁
Io comunque sono molto curioso stasera di capire come ci metteremo davvero in campo, con quali uomini e soprattutto per verificare la cosa che mi interessa molto più dei famigerati numeretti e cioè l'atteggiamento.

In questo senso, se vorremo giocare davvero (come si vocifera) più alti ed aggressivi, mi preoccupa Gatti centrale puro invece che braccetto, perchè è carente nelle preventive e ha un passo nettamente diverso da quello di Dia. Poi c'è da capire davvero se Chico farà (e come) il tuttafascia a destra.
Di certo, dopo le dichiarazioni di ieri, pare che Tudor voglia fare un passo in avanti e questo io lo aprrezzo. C'è da capire "come" si farà questo passo in avanti e forse, per tornare al tuo post, piuttosto che soluzioni cervellotiche avrebbe più senso un normale 4-3-3 classico.
Ma ripeto: finchè non vedo uomini, schieramento effettivo, atteggiamento tattico e soprattutto compiti dei singoli, faccio fatica a sapere adesso cos'ha in mente Tudor per stasera, ma di certo (dato che tutti danno per assodate le due punte) presumo proprio che anche stavolta non sarà 4-3-3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Qua nel cafe è dai tempi di Motta che è partita una sorta di "crociata" (multicit) per il 4-3-3, ma non ha praticamente mai avuto successo 😁
Io comunque sono molto curioso stasera di capire come ci metteremo davvero in campo, con quali uomini e soprattutto per verificare la cosa che mi interessa molto più dei famigerati numeretti e cioè l'atteggiamento.

In questo senso, se vorremo giocare davvero (come si vocifera) più alti ed aggressivi, mi preoccupa Gatti centrale puro invece che braccetto, perchè è carente nelle preventive e ha un passo nettamente diverso da quello di Dia. Poi c'è da capire davvero se Chico farà (e come) il tuttafascia a destra.
Di certo, dopo le dichiarazioni di ieri, pare che Tudor voglia fare un passo in avanti e questo io lo aprrezzo. C'è da capire "come" si farà questo passo in avanti e forse, per tornare al tuo post, piuttosto che soluzioni cervellotiche avrebbe più senso un normale 4-3-3 classico.
Ma ripeto: finchè non vedo uomini, schieramento effettivo, atteggiamento tattico e soprattutto compiti dei singoli, faccio fatica a sapere adesso cos'ha in mente Tudor per stasera, ma di certo (dato che tutti danno per assodate le due punte) presumo proprio che anche stavolta non sarà 4-3-3.

Ho una sensazione: stasera ci sarà la svolta

(se poi sarà in senso positivo o negativo non lo so sefz )

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ho una sensazione: stasera ci sarà la svolta

(se poi sarà in senso positivo o negativo non lo so sefz )

Stasera live caldissima allora sefz 
Ma in effetti concordo. E' l'occasione giusta, contro una Lazio per altro in difficoltà (per rendimento e assenze).
Poi se si farà bene, nessuno penserà: "grazie ar ca', guarda com'erano messi quelli", ma invece (giustamente) verranno fiducia, volontà di proseguire su quella linea, ecc.. e dunque ben venga la partita di stasera. Io poi resto dell'idea che fare le cose semplici, soprattutto quando non vinci da 7 partite, sarebbe meglio.. ma chissenefrega, l'importante è dimostrare un atteggiamento diverso in campo e sfruttare il reparto migliore che abbiamo e cioè l'attacco, cosa che sin qui abbiamo fatto ben poco..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Si ma Koop ha un decimo del passo di Nedved e MK e chiaramente non puo' puntare l'uomo. Praticamente crossa e basta. Sinceramente mi è bastato Rabiot come esterno di centrocampo e non vorrei ripetere l'esperienza sefz

Rabiot, nella Juve, non ha mai fatto l'esterno, mai...come Mandzukic non ha mai fatto l'esterno... l'impostazione nella fase di non possesso era di coprire quella zona, ma in fase di possesso i giocatori ( bisogna ricordarlo purtroppo) si muovono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lohengrin ha scritto:

Conceicao e Koop esterni?

Va beh, allora posso farlo anch'io il "trainer" (mentre con Jouvans avremmo già vinto la CL).

È completamente impazzito.

Che poi ricordo benissimo quando disse che Conciecao non lo vedesse esterno a centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi stasera inedito 4-4-2 ? sarebbe una novità assoluta per quest'anno, non l'abbiamo mai fatto, nelle ultime giornate girandola di moduli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ultime news dicono 4-4-2 con McKennie Cambiaso a sx... 

Secondo me lo ha fatto per mettere il modulo imposto da Comolli, con gli interpreti peggiori, convinto che non funzionerà... Ma funzionerà. 

Io avrei scelto Openda e non Vlahovic, comunque. (a parte Thuram e Yildiz che pare non siano al 100 %. Io ci credo poco) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sarà 3-5-2 con cambiaso a sinistra e conceicao a destra.

E personalmente mi sento di sbilanciarmi talmente tanto da definirla come la "partita della svolta". 

Andiamo a vedere...

Edit: svolta in senso positivo, ovviamente  :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dallo stadio: la peggiore Juve che abbia visto dal vivo dal 2006 a oggi.

Speriamo in un miracolo sportivo nel secondo tempo ma qui è veramente tutto da rifare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti