Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - ALLENATORE JUVE PER UN GIORNO: LAZIO- JUVENTUS EDITION (pag.181)

Post in rilievo

7 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

L'ira dell'onnipotente sta per abbattersi su di te

Beh, non era un terminale offensivo classico, era più da manovra, una boa, o pivot, come lo chiamavamo all'epoca. Poi lascia stare il carattere e il carisma. Parlo di caratteristiche tattiche. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jouvans ha scritto:

Secondo me il caos e il senso di impotenza visti nel secondo tempo, che sono gli stessi tra l'altro che si erano visti con l'Atalanta (sempre nel secondo tempo) sono stati decisivi nell'accelerare la scelta della società.
Con l'Atalanta ci era andata di ciulo pareggiando in mischia con Cabal. Ieri no. Ma per Tudor con l'Atalanta era stata una grande partita, esempio (l'Atalanta appunto) che io uso spesso nelle live con gli amici del cafe per far notare come Tudor avesse proprio perso la percezione delle cose. Perchè se reputi un 1-1, raccattato in mischia con gol di un difensore panchinaro all'88°, per di più contro una squadra decimata "una grande partita", allora hai smarrito la percezione delle cose e, se percepisci le cose con lenti distorcenti, poi è chiaro che si palesi quel che di distorto abbiamo visto anche noi in seguito (Kalulu quinto sempre.. Openda quinto a Verona, Chico quinto ieri.. Cambiaso sempre in campo, ecc...)

E dopo tutte queste partite puta caso ti ritrovi pure a dire ai microfoni Dazn che il terzino deve fare il terzino, e beh ma chi lo ha fatto giocare e così tutto questo tempo?

Ad Igor gli si vuole bene come  ex giocatore ma è un testone e si è giocato la possibilità della Juve.

E dire pure che era la seconda, un treno che difficilmente passa una volta ed a lui era capitato 2 volte, incredibile!!

Ma poi non è mica tutta colpa sua, si certo questo avvitamento si se stesso si, ma insomma non gli hanno preso nessuno nessuno.

Probabilmente perché era da sempre un dead man walking.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Polposiscion ha scritto:

Voglio credere che in società abbiano preso un accordo col sostituto prima di silurare Tudor. E se ci hanno parlato, credo che gli abbiano chiesto cosa ne pensa della rosa. Spero gli abbiano chiesto di mettere in campo i migliori e non gente in vetrina. 

Non mi sorprenderebbe neanche vedere Cambiaso mezzala, comunque. Abbiamo un centrocampo veramente di basso livello. 

Spero di non vedere più i due serbi (almeno) . 

Mezzala?!

Anche tutta ala, non solo mezza, partendo largo per accentrarsi in panchina, starebbe benissimo.

Almeno magari ci si calmano un po' i bollori maldiniani.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zatarrra ha scritto:

Mezzala?!

Anche tutta ala, non solo mezza, partendo largo per accentrarsi in panchina, starebbe benissimo.

Almeno magari ci si calmano un po' i bollori maldiniani.....

Allora lo chiedo anche a te. 

Primo tempo di ieri. 

Cambiaso quinto a sx, Conceicao quinto a destra. Chi ha fatto meglio? 

Se c'era Kalulu veniva criticato lo stesso, eh. Come pure succedeva a nico... 

E le mezzali? Se McKennie ha fatto meglio, immagina l'altro cosa è. Volete veramente giocare con Koopmeiners? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jouvans ha scritto:

C'era talmente tanto caos nella ripresa che, come ho segmalato, c'è proprio un frame di giocatori della Lazio che a gioco fermo corrono da Sarri a chiedere indicazioni un po' sconvolti perchè non hanno più riferimenti o altro in quanto nemmneo loro hanno la minima idea di cosa stia facendo la Juve in campo.

E' stato proprio quello il momento quando in live mi è partita la sindrome dello scaricatore di porto di Genova con la parlata alla Galeazzi... tu e @onetime ne siete testimoni .ghgh Una cosa, giuro, che non avevo mai visto prima. Anche Sarri, sul suo taccuino, probabilmente aveva un grosso punto interrogativo .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

Allora lo chiedo anche a te. 

Primo tempo di ieri. 

Cambiaso quinto a sx, Conceicao quinto a destra. Chi ha fatto meglio? 

E le mezzali? 

Guarda che Cambiaso ha fatto così bene da quinto che dopo 12 minuti Tudor stava facendo già scaldare Kostic e più o meno al 25° ha spostato McKennie come esterno.

Vedi tu quanto bene possa aver fatto.

Le mezzali? Ah poi ci è andato Cambiaso lì, diciamo, eh senti Tudor ai microfoni di Dazn alla fine.

E bada bene che io non ho nulla contro Cambiaso, Tudor ecc.

Soltanto che nella cloaca che siamo diventati, questo poi è quello che succede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zatarrra ha scritto:

Guarda che Cambiaso ha fatto così bene da quinto che dopo 12 minuti Tudor stava facendo già scaldare Kostic e più o meno al 25° ha spostato McKennie come esterno.

Vedi tu quanto bene possa aver fatto.

Le mezzali? Ah poi ci è andato Cambiaso lì, diciamo, eh senti Tudor ai microfoni di Dazn alla fine.

E bada bene che io non ho nulla contro Cambiaso, Tudor ecc.

Soltanto che nella cloaca che siamo diventati, questo poi è quello che succede

Kostic non è neanche un giocatore, dai. È una catapulta su gambe. Farlo scaldare serve solo a mettere pressione/tensione . Devi essere proprio scemo ( Fortunatamente in società se ne sono accorti. ) per fare una cosa del genere. 

Comunque non hai risposto alla domanda. Conceicao ha fatto meglio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Polposiscion ha scritto:

Beh, non era un terminale offensivo classico, era più da manovra, una boa, o pivot, come lo chiamavamo all'epoca. Poi lascia stare il carattere e il carisma. Parlo di caratteristiche tattiche. 

Si si avevo capito il senso del tuo intervento, era  una battuta .muttley

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dalia91 ha scritto:

Eh no, il calcio, per Spalletti, non è solo un gioco.
È un pensiero che si muove in undici direzioni, ma parla una sola lingua.
È armonia costruita con la fatica, bellezza conquistata con il sudore.

Ogni passaggio ha un senso, ogni movimento una ragione.
Non ci sono ruoli fissi, ma relazioni che nascono e si rinnovano a ogni azione.
Il pallone non si butta via: si custodisce, si rispetta, si gioca con coraggio anche quando scotta.

Si difende attaccando, si cresce lavorando, si vince restando fedeli a un’idea.
Perché il calcio, quello vero, è un atto d’amore verso il gioco e verso chi lo gioca.
E Spalletti lo insegna così: con la mente del tattico e il cuore del poeta.

Allenatore con idee e personalità da vendere. 

L' ho visto lavorare a Castelvolturno, e insieme a Conte (visto a Bari) è il tecnico che mi ha maggiormente colpita per come lavora maniacalmente sulle situazioni e lo sviluppo delle relazioni tra chi ha la palla e chi gli è vicino. Se accettasse la Juventus, e mi auguro di si, è perchè sa già dove mettere mano.

Non inganni il percorso in Nazionale, roba per gestori, mentre Luciano è uno dei tecnici più preparati d' europa e come tale ha bisogno del lavoro sul campo.

Wow. 
Se anche non avessi apprezzato Spalletti, dopo aver letto questa descrizione è diventato improvvisamente il mio allenatore preferito.

😍

Non sei d’accordo, @jouvans?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Wow. 
Se anche non avessi apprezzato Spalletti, dopo aver letto questa descrizione è diventato improvvisamente il mio allenatore preferito.

😍

Non sei d’accordo, @jouvans?

Io lo apprezzo molto per preparazione, idea di calcio e come grossomodo è SEMPRE riuscito a fare giocare le sue squadre di club (lasciamo stare la parentesi nazionale).
Come ho detto ripetutamente, devo capire cosa sia ADESSO Spalletti, a 67 anni e dopo il buco nero dell'Italia..

Sulla sua descrizione.. beh.. io rispetto a Dalia91 sarei molto (ma molto..) più prosaico nel definire Spalletti. Anzi, io, detto in senso bonario (s'intende 😁) ritengo anche che abbia spesso i modi e soprattutto lo sguardo del sociopatico.. .ghgh 

GettyImages-515362726-e1626739666929-102

Spalletti-Icardi-1200x675.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

E' stato proprio quello il momento quando in live mi è partita la sindrome dello scaricatore di porto di Genova con la parlata alla Galeazzi... tu e @onetime ne siete testimoni .ghgh Una cosa, giuro, che non avevo mai visto prima. Anche Sarri, sul suo taccuino, probabilmente aveva un grosso punto interrogativo .ghgh 

Naaaaa.. io ricordo che volevi la conferma di Tudor con contratto quadriennale in puro stile del tuo amico immaginario .sisi 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zatarrra ha scritto:

E dopo tutte queste partite puta caso ti ritrovi pure a dire ai microfoni Dazn che il terzino deve fare il terzino, e beh ma chi lo ha fatto giocare e così tutto questo tempo?

Ad Igor gli si vuole bene come  ex giocatore ma è un testone e si è giocato la possibilità della Juve.

E dire pure che era la seconda, un treno che difficilmente passa una volta ed a lui era capitato 2 volte, incredibile!!

Ma poi non è mica tutta colpa sua, si certo questo avvitamento si se stesso si, ma insomma non gli hanno preso nessuno nessuno.

Probabilmente perché era da sempre un dead man walking.

Ma sì.. alla fine è un concetto che qua nel cafe era già saltato fuori e cioè: visto che era solo un "traghettatore", che era lì a dispetto dei santi e che aveva negli occhi Motta silurato dallo spogliatoio, si è fatto andare bene tutto.. da Gatti che non fa le preventive messo centrale, a Koop sempre in campo a Cambiaso a spasso per il campo. Perchè la paura di irritare qualcuno "nel gruppo" e di vederseli remare contro era più forte della volontà di panchinarli e/o metterli in riga, anche perchè l'ultimo che lo faceva lo han silurato (Motta) e il penultimo lo avevavno fatto silurare nonostante lo scudetto vinto (Sarri).

Ieri però, avendo capito che stavano ormai scorrendo i titoli di coda.. ha detto: "fanciulo, stavolta lo levo all'intervallo e poi lo sfanciulo pure in diretta tv.. tanto ormai.."
E infatti, dopo ieri, credo che se non lo avessero cacciato, per un bel po' Cambiaso non lo avremmo più rivisto in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Da 0:11 una registrazione di Karma in quel momento .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, jouvans ha scritto:

Anzi, io, detto in senso bonario (s'intende 😁) ritengo anche che abbia spesso i modi e soprattutto lo sguardo del sociopatico.. .ghgh 

Non vedo l'ora .piangi @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, onetime ha scritto:

Non vedo l'ora .piangi @@

Da cafe a Behavioral Analysis Unit è un attimo proprio .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Pure Tevez partiva dall'esterno... 

Tevez faceva la seconda punta pura. Giocava alle spalle di Llorente o accanto a lui e svariava su tutto il fronte, ma agiva prevalentemente in posizione centrale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Kostic non è neanche un giocatore, dai. È una catapulta su gambe. Farlo scaldare serve solo a mettere pressione/tensione . Devi essere proprio scemo ( Fortunatamente in società se ne sono accorti. ) per fare una cosa del genere. 

Comunque non hai risposto alla domanda. Conceicao ha fatto meglio? 

No non ha fatto meglio e non avrebbe nemmeno potuto, nessuno ormai avrebbe potuto fare meglio, nelle condizioni in cui ci siamo andati a mettere da soli.

Chi poteva, Joao Mario, neppure lo si vedeva da inizio stagione.

Comunque dopo la grande, immensa pubblicità(credo fatta appositamente 😱) è verosimile che Luciano da Certaldo sia ufficialmente il nostro prossimo allenatore in pectore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un altro thread, l'utente andrea200 ha riportato questo contributo del Corriere della Sera:

Quoto

Fabrizio Roncone sul Corriere della Sera lo descrive così:Ben noto, del resto, il suo tormento calcistico visionario: un miscuglio tra puro genio tattico e pignoleria prossima all’ossessione. Walter Sabatini, amandolo, sostiene che «Luciano è un dirimpettaio della follia». Conosce certe sue fissazioni: tipo che il regista deve sempre avere almeno tre soluzioni di gioco (Pizarro, alla Roma, giurava di non averne mai meno di cinque). Gli schemi banali lo deprimono. Se capiti a cena con lui, al dolce è lì che scarabocchia sopra al tovagliolo per spiegarti come si porta il pressing sul portatore di palla avversario. Passione sfrenata, studio continuo. Pretende che i suoi calciatori vivano di aspirazioni sublimi. certe soluzioni tattiche vanno provate e riprovate, serve una monacale applicazione quotidiana, tra i birilli si sbaglia e si riprova, è un lavoro sulla postura del corpo, sul dettaglio tecnico, è qualcosa di meraviglioso e maniacale, a colpi di fischietto e di urla, perché te tu, cocchino bello, bisogna che stai un qualche centimetro più largo, se si vuole che la fase di transizione poi abbia la giusta riuscita....

Wow.. me lo vedo Spalletti a fare 'ste robe con Gattone, Koop e il suo.. ehm.. pupillo.. Locatelli .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti