Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - ALLENATORE JUVE PER UN GIORNO: TRAGHETTO EDITION (pag.195)

Post in rilievo

sono sempre piu' convinto che il problema sia l'essere delle teste di * da parte di alcuni giocatori. 

con Tudor non si attaccava mai la profondità, tecnicamente si sbagliava l'impossibile, le preventive erano fatte ad minchiam

Ieri ho visto giocatori sul pezzo, addirittura con sponde pregevoli, ottimi controlli a seguire, intensità e voglia di azzannare la partita

questa cosa francamente la trovo scandalosa. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Kenan è un giocatore di talento e tutti i giocatori di talento bisogna lasciarli liberi di trovare lo spazio che loro credono. Io l'ho avuto per un periodo con l'Under 23 e penso che la sua posizione congeniale sia quella da sinistra, che rientra, va a giocare sotto la punta, poi lo spazio se lo trova lui, le giocate se le trova lui, è un ragazzo formidabile, un giocatore veramente di livello alto”

Cosa non è chiaro? 
Il resto delle dichiarazioni in che modo cambia quello che ho detto? 

L’equivoco nasce dal fatto che, mi pare di capire, tu abbia una visione un po’ antiquata dell’esterno d’attacco. Ma credo di avertelo già detto.

Ti pare che Yamal sia piantato sulla linea laterale senza possibilità di muoversi come meglio crede? Eppure fa l’esterno. E come lui praticamente tutti gli esterni offensivi a piede invertito. Yildiz è esattamente quello. Oggi, il trequartista centrale non esiste più e gli uomini di maggior talento vanno sulle fasce a cercarsi quegli spazi che, al centro, non ci sono. 

Bravo adesso l'hai riportata tutta... Brambilla non è la Bibbia per carità ma mi sembra che dica anche altro oltre a quello che tu sostieni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, carlein ha scritto:

Bravo adesso l'hai riportata tutta... Brambilla non è la Bibbia per carità ma mi sembra che dica anche altro oltre a quello che tu sostieni.

Brambilla dice esattamente quello che io sostengo. E cioè che deve partire da sinistra per entrare nel campo e fare quello che gli pare. Come tutti gli esterni offensivi moderni a piede invertito. 
Ma se tu credi che l’esterno di oggi sia la stessa cosa dell’ala anni ‘80, evidentemente non ci capiamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, jouvans said:

Riferito al partitone di Vlahovic: "Hey!!! Spalletti is coming to town, is time for my audition".. .asd
O quando dice sarcastico: "Coosaa?? Ma allora Cambiaso sa anche crossare??" .ghgh 
Sì... E' sempre lui.. Il nostro mitico amico arabo-anglo-juventino .sisi 

Edit:

CHE POI, FRA UNA BATTUTA E L'ALTRA, RIMARCA PURE LUI QUANTO AVEVO DETTO IO A FINE PRIMO TEMPO E CIOE' CHE IL MOMENTANEO 1-1 E' IN LARGA PARTE COLPA DI GATTI E LUI LO DICE IN MANIERA SPLENDIDA: "HE MAKES AN HOSPITAL PASS" .ghgh 

("Spalletti.. if you want a fan in me, bench this dude!!" .asd)

Edit 2:
Ha pure promesso a breve un video su Spalletti.. imperdibboli!!! Anche perchè, a parte che mi fa morire, come dico sempre, in realtà 'sto tizio è tutt'altro che uno sprovveduto.. 😉

Ma dove lo hai scovato? Un grande! E soprattutto uno che "vede" la partita a 360 gradi cioè nei suoi profili tattici, tecnici e mentali.

Ed ecco che:

(1) la prestazione di Dusan diventa maiuscola ("Ehi Dusan, non osare fare ancora una prestazione che non sia questa perché io mi espongo su Internet per te...");

(2) il passaggio di Gatti diventa da "ospedale" (Locatelli giustamente "assolto" e attenzione solo sull'errore tecnico di Gatti, addirittura "da panchinare") - e torno nuovamente al sesquipedale errore di domenica di David, che andrebbe qualificato allora come un "cemetery pass" (altro che "gesto tecnico irrilevante");

(3) l'arbitro diventa un teorico che impara il mestiere dai libri mentre, per capire la dinamica dell'azione, dovrebbe invece aver giocato a calcio: a sottolineare l'importanza dell'aspetto psicologico e dell'esperienza.

Ripeto: totale sintonia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma al minuto 90 e 55 secondi...sulla palla recuperata da (credo) koop, che porta al tiro di yildiz poco prima del secondo rigore... cos'è che fa il terzino dell'udinese? Credo fosse zanoli...non riesco a spiegarmelo, aiutatemi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Brambilla dice esattamente quello che io sostengo. E cioè che deve partire da sinistra per entrare nel campo e fare quello che gli pare. Come tutti gli esterni offensivi moderni a piede invertito. 
Ma se tu credi che l’esterno di oggi sia la stessa cosa dell’ala anni ‘80, evidentemente non ci capiamo. 

"Lo spazio e le giocate se le trova lui" non mi sembrano esattamente concetti vicini al tuo modo di intendere il calcio... ma se invece lo sono non posso fare altro che rallegrarmene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, carlein ha scritto:

"Lo spazio e le giocate se le trova lui" non mi sembrano esattamente concetti vicini al tuo modo di intendere il calcio... ma se invece lo sono non posso fare altro che rallegrarmene.

Vabbè, dai. Hai ragione tu. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo dire al mitico jouvans, augurandogli in prima battuta  una sua pronta guarigione,

che sono di nuovo un pochino preoccupato.

Da Certaldo è arrivato in buon Luciano con la "Mercedes".

Speriamo che sia un modello diverso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con Spalletti spero in una rivoluzione Copernicana, che mi faccia trasformare in elogi le critiche che non ho ultimamente risparmiato soprattutto agli italiani (Gatti, Cambiaso, Locatelli). Se Luciano rivitalizza Koop siamo all'apoteosi. Sulle punte secondo me serve comunque tempo,  bocciare e bollare da scarsi Openda e David a questo punto mi sembra ancora prematuro. Poi per vari motivi non siamo ancora riusciti a valutare il contributo della coppia Conceicao - Zhegrova a destra...spero ancora avremo da divertirci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti