Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

presidente guarascio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Forse molti pensano che i riscatti si possano pagare con i soldi del monopoli.

Le persone non si rendono conto dei danni fatti da Giuntoli, aveva concentrato tutte le risorse su quattro acquisti molto oneroso:

- Koop 

- Douglas 

- Thuram 

- Cabal 

Di cui due hanno floppato, uno top e un.buon giovane che poteva essere promettente ma si è infortunato.

Avendo concentrato tutto su 4 acquisti, non aveva poi risorse per completare la squadra ed è dovuto ricorrere ad un numero di prestiti allucinante:

- Di Gregorio

- Kelly 

- Veiga 

- Kalulu 

- Conce 

- Nico 

- Kolo

Cioè io credo che una squadra di alta classifica che giochi con 7 prestiti non si sia mai vista nella storia.

E attenzione. Ancora non bastava ad arrivare a 25 giocatori, hanno dovuto buttare nella mischia 3 next gen senza nessuna presenza in prima squadra: Savona, Mbangula e Rouhi. Per fortuna che almeno un paio si sono rivelati buoni e utili...

Comolli si insedia e inizia il mercato dovendo esercitare i riscatti di:

- i tre obblighi di Digre Kelly e Nico che fanno circa 60 milioni 

- decide di esercitare il diritto di Kalulu, 14 più 3 eventuali di bonus

Poi compra Joao Mario a 13 e Conce a 30

E poi firma David da svincolato ma c'è la stecca da pagare al procuratore di 10/15 milioni 

Si ritrova con alcune solite grane (Arthur) e gli rientrano dal prestito alcuni giocatori tipo Rugani e Kostic, invendibili perché in scadenza e con ingaggi ormai completamente sopravvalutati rispetto al loro valore attuale.

I tre acquisti più onerosi di Giuntoli ossia Nico DL Koop hanno quote di ammortamento altissime dopo un anno (Koop 40 e qualcosa, DL 40 e Nico 30), cosa che dopo la stagione che hanno fatto li rendeva praticamente invendibili o difficilmente vendibili con la formula prestito + riscatto per scontare all'acquirente almeno un anno di ammortamento.

Ditemi cosa doveva fare sto cristiano

Se arriva Kolo con prestito secco, diritto o obbligo a condizioni non scontate + magari un altro giocatore, ha già fatto un mezzo miracolo

Erano stati lui e tudor a dire che la squadra andava puntellata con acquisti mirati, questo prima di spolpare le riserve. Non parliamo di top ma di giocatori funzionali alla squadra. Con la partenza di due esterni ci si aspettava almeno un rincalzo di uno che non appare certo un fenomeno (Joao Mario), un ricambio ai centrocampisti centrali per far rifiatare almeno Thuram, visto che Tudor non vede proprio McKennie in mezzo. Niente di tutto ciò. Del resto, non l’ho scelto io di dar via Weah per garantirsi niente meno che 1 milione quest’anno: fatto ciò era lecito aspettarsi qualcosa lì, dove hai un buco evidente 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sturaroway ha scritto:

Ed è pure la prima finestra di mercato in cui non avrebbe tutti i torti...

pensa te come stiamo messi .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mephisto ha scritto:

Fosse che fosse… 

Eh io finirei ogni post con chi vive sperando.. 😁

ma sarei ripetitivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

Io questi 3 giorni con roccia che fa i merletti di pizzo ai maroni per qualsiasi cosa e chi gli va dietro non c'è la posso davvero fare.

Maledetto Teo che non lo ha mutato fino a martedì 😭

Io comunque vorrei capire chi insultto e chi dileggio dei nostri tesserati attuali o di utenti iscritti qui.

Dico cose che non piacciono?

Se vuoi scrivo così 

Dai che i 3 colpi li facciamo! 

PS nessuna polemica con te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ti direi di si ma ci sono due punti che mi fanno dire di no

1. Il doppio impegno, sta squadra non ha una rosa per le coppe e rischi di spremere i

titolari. E dobbiamo anche verificare come andrà quest’anno con gli infortuni perché purtroppo è una componente letale da anni per noi, più delle altre 

2. Napoli di Conte, che se sente puzza di squadra che soffre le tre partite a settimana esce immediasubito perché punta sicuramente al doppio scudetto di fila mai successo nella loro “storia” e i prescritti intendendo soprattutto giocatori che si leccano le ferite dell’anno scorso e hanno voglia di rivalsa con un allenatore accomodante, e sono ancora la rosa più forte secondo me 

Mah per me la rosa é abbastanza forte e può fare una buona stagione, forse si siamo un po' corti... Vediamo se arriva qualcuno questi gg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Eh io finirei ogni post con chi vive sperando.. 😁

ma sarei ripetitivo 

Non mi ricordo come continua il proverbio… 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sommo87 ha scritto:

Premetto che non sono un esperto di bilanci.

Da quello che ricordo, magari mi sbaglio, noi avevamo un agreement con la UEFA pre-plusvalenze. Dopo il caso delle plusvalenze, quell’accordo è stato annullato e ne abbiamo fatto un altro. Sostanzialmente abbiamo pagato 10 milioni subito, siamo stati esclusi dalle coppe per un anno e ci siamo impegnati a rispettare dei parametri pena un’altra multa di 10 milioni.

Secondo me il punto non è questo, ma il nuovo FPF che entrerà in vigore (credo) l’anno prossimo che prevede dei paletti che al momento non possiamo mantenere. L’altro giorno qualcuno riportava dei conti fatti da un docente per cui se prendiamo KM non abbiamo modo di rispettare questi paletti.

Perché non abbiamo margine nemmeno nel 2026/27? E quindi sia come sia anche se spostiamo il costo al prossimo bilancio non ce la possiamo fare anche con i costi di Dusan che vanno fuori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

No, l'unica cosa chiara è che non hai la più pallida idea di come funzionino le cose ma ti piace sparare sentenze solo sulla base dei tuoi pregiudizi.

Il tutto con una maleducazione che rovina questo topic alla pari della tua disinformazione 

Veramente chi è entrato a gamba tesa personalmente su di me sei tu e sto rispondendo. Peraltro in maniera inopportuna, dato che stai parlando di cose che nulla c’entrano con ciò che ho detto.

Dato che tu sai tutto, spiega al popolino come mai non facciamo mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

continuo a essere molto perplesso quando leggo Muani può giocare trequartista per far rifiatare Conce o Yildiz, (ma proprio no per me)

Chiaramente non giocherebbe trequartista, ma tipo seconda punta, sfruttando soprattutto il venire incontro di David per inserirsi nello spazio che lascia libero.

Ora non c'è più un palo della luce che non tiene una palla in avanti.

Con David ti si apre un mondo di possibilità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 minuti fa, sommo87 ha scritto:

Premetto che non sono un esperto di bilanci.

Da quello che ricordo, magari mi sbaglio, noi avevamo un agreement con la UEFA pre-plusvalenze. Dopo il caso delle plusvalenze, quell’accordo è stato annullato e ne abbiamo fatto un altro. Sostanzialmente abbiamo pagato 10 milioni subito, siamo stati esclusi dalle coppe per un anno e ci siamo impegnati a rispettare dei parametri pena un’altra multa di 10 milioni.

Secondo me il punto non è questo, ma il nuovo FPF che entrerà in vigore (credo) l’anno prossimo che prevede dei paletti che al momento non possiamo mantenere. L’altro giorno qualcuno riportava dei conti fatti da un docente per cui se prendiamo KM non abbiamo modo di rispettare questi paletti.

Pur togliendo l'ammortamento di Vlahovic? Ma a me sembra follia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rocciaj ha scritto:

Io comunque vorrei capire chi insultto e chi dileggio dei nostri tesserati attuali o di utenti iscritti qui.

Se vuoi scrivo così 

Roccia fratello, almeno io lo faccio per scherzare non c'è nessuna offesa davvero. Sai che se chiedi una cosa ti rispondo sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, rocciaj said:

Perdonami ma quali acquisti?

David, Mario, Conceicao, Kalulu, Kelly, forse Kolo, l'esterno destro che spero arrivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juvemyonlylove ha scritto:

Buongiorno 🙂

CIAO

va BENE David e JMario

Non credo possano fare male da essere problemi

Contiamo poi anche MIRETTI (come acquisto) e ti dico questo una mano la darà

Contiamo anche Rugani e Kostic va be fan numero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pigio ha scritto:

Jackson appena passato in prestito al Bayern per 15 milioni e riscatto a 80 haha 

GianFuffa tier: il mio portinaio del mozambico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

continuo a essere molto perplesso quando leggo Muani può giocare trequartista per far rifiatare Conce o Yildiz, (ma proprio no per me)

Kolo Muani può giocare anche tornante e mediano .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jackson al Bayern, prestito oneroso da 15 milioni e diritto di riscatto intorno ai 65

Valutato 80 milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Forse molti pensano che i riscatti si possano pagare con i soldi del monopoli.

Le persone non si rendono conto dei danni fatti da Giuntoli, aveva concentrato tutte le risorse su quattro acquisti molto oneroso:

- Koop 

- Douglas 

- Thuram 

- Cabal 

Di cui due hanno floppato, uno top e un.buon giovane che poteva essere promettente ma si è infortunato.

Avendo concentrato tutto su 4 acquisti, non aveva poi risorse per completare la squadra ed è dovuto ricorrere ad un numero di prestiti allucinante:

- Di Gregorio

- Kelly 

- Veiga 

- Kalulu 

- Conce 

- Nico 

- Kolo

Cioè io credo che una squadra di alta classifica che giochi con 7 prestiti non si sia mai vista nella storia.

E attenzione. Ancora non bastava ad arrivare a 25 giocatori, hanno dovuto buttare nella mischia 3 next gen senza nessuna presenza in prima squadra: Savona, Mbangula e Rouhi. Per fortuna che almeno un paio si sono rivelati buoni e utili...

Comolli si insedia e inizia il mercato dovendo esercitare i riscatti di:

- i tre obblighi di Digre Kelly e Nico che fanno circa 60 milioni 

- decide di esercitare il diritto di Kalulu, 14 più 3 eventuali di bonus

Poi compra Joao Mario a 13 e Conce a 30

E poi firma David da svincolato ma c'è la stecca da pagare al procuratore di 10/15 milioni 

Si ritrova con alcune solite grane (Arthur) e gli rientrano dal prestito alcuni giocatori tipo Rugani e Kostic, invendibili perché in scadenza e con ingaggi ormai completamente sopravvalutati rispetto al loro valore attuale.

I tre acquisti più onerosi di Giuntoli ossia Nico DL Koop hanno quote di ammortamento altissime dopo un anno (Koop 40 e qualcosa, DL 40 e Nico 30), cosa che dopo la stagione che hanno fatto li rendeva praticamente invendibili o difficilmente vendibili con la formula prestito + riscatto per scontare all'acquirente almeno un anno di ammortamento.

Ditemi cosa doveva fare sto cristiano

Se arriva Kolo con prestito secco, diritto o obbligo a condizioni non scontate + magari un altro giocatore, ha già fatto un mezzo miracolo

Solo una precisazione, quelle che citi non sono quote di ammortamento, ma residui a bilancio. Le quote di ammortamento (annue) sono quelle cifre da dividersi per gli anni di contratto stipulati che mancano a scadenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tuttosport parla di volata Arnau e Zeghrova, ma giocano in ruoli diversi, giusto? 
O forse ho male interpretato male io e non sono in antitesi tra loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pigio ha scritto:

Jackson appena passato in prestito al Bayern per 15 milioni e riscatto a 80 haha 

Ahahahahahahahahahahahahah

IL MODELLO BAYERN

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Roccia fratello, almeno io lo faccio per scherzare non c'è nessuna offesa davvero. Sai che se chiedi una cosa ti rispondo sempre

Lo so 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rocciaj ha scritto:

Se vuoi scrivo così 

Ma no Roccia, guarda che si percepisce che se la Juve facesse acquisti saresti il primo a essere contento (come tanti che criticano quotidianamente)

Si gioca e si scherza un po’ sul fatto che ci dai dentro con le opinioni, soprattutto mi immagino lo scrivere in maiuscolo come battere la mano sul tavolo 😁

In un’aria pesante come c’è in sti giorni estenuanti (per tutti) ci sono dei picchi di lamentele e spesso ci sei dentro

Ma nulla di offensivo 👍

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Jackson al Bayern, prestito oneroso da 15 milioni e diritto di riscatto intorno ai 65

Valutato 80 milioni 

Di Marzio e Pedullà ci hanno preso alla grande, come sempre .asd

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Valutato 80 milioni 

Questi fanno un altro sport 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.