Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Yildiz alle spalle di David e Openda: la probabile mossa di Tudor per l'Inter"

Post in rilievo

Secondo me l'infortunio di Chico è la nostra fortuna, in un certo senso.

A me non è mai piaciuto, e in questo modo Tudor è costretto a provare qualcos'altro e a farlo prima del previsto...e magari scopriamo che le alternative sono migliori del fumoso portoghese

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Questo è vero, tanto che io giocherei con Joao Mario. Di Marco attaccato e sotto pressione diventa un giocatore con dei limiti enormi, visto che difende molto peggio anche di Cambiaso (per dirne uno che non sa difendere).

Ti dirò, io, considerata la contemporanea assenza di Chico e Zhegrova, me la giocherei con Joao Mario esterno a tutta fascia e Koopmenier trequartista di parte accanto a Yildiz. Almeno in partenza. Secondo me, è la soluzione più equilibrata. 

Di Gregorio

Gatti Bremer Kelly

J. Mario Locatelli Thuram Kostic

Koop         Yildiz

David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra giusto così, Openda non è un sottopunta, è un giocatore da profondità e anche se non ha il classico fisico da centravanti, sarà lui a giocare più avanti di tutti, con David più dietro perchè abile anche a cucire il gioco e a innescare gli scatti di Openda. Anche al Lipsia giocava spesso lui più avanti di Sesko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Di Marco va attaccato, ed esce pazzo. Per me l'ideale sarebbe mettergli una catena di destra con Joao Mario e Zhegrova... lo manderebbero ricoverato al CSM... non ci arriva mai a Gatti.

Quindi uno che non difende e uno che non sa difendere.. considerando che loro sono in superiorità numerica a centrocampo e di Marco ha un buon piede... La vedo come un suicidio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ti dirò, io, considerata la contemporanea assenza di Chico e Zhegrova, me la giocherei con Joao Mario esterno a tutta fascia e Koopmenier trequartista di parte accanto a Yildiz. Almeno in partenza. Secondo me, è la soluzione più equilibrata. 

Di Gregorio

Gatti Bremer Kelly

Koop         Yildiz

David

Per 10/11 è la stessa mia, incluso Kostic, ma su Koop ho ancora troppa poca stima. La scorsa stagione mi ha provocato proprio fastidio fisico vederlo in campo, e dovrà farne di cose per farmelo passare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Quindi uno che non difende e uno che non sa difendere.. 

La miglior difesa è l'attacco. Soprattutto nel caso specifico.

I fatti, non le opinioni, dimostrano che il modo migliore per difenderti da Di Marco è attaccarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Per 10/11 è la stessa mia, incluso Kostic, ma su Koop ho ancora troppa poca stima. La scorsa stagione mi ha provocato proprio fastidio fisico vederlo in campo, e dovrà farne di cose per farmelo passare...

Si, adesso, a prescindere da Koopmeiners, intendo che mi schiererei in quel modo. 

Al posto dell'olandese puoi metterci McKennie o addirittura Adzic. Avessimo avuto almeno MIretti sarebbe stato perfetto. 

Sono d'accordo su Kostic. Però almeno è un esterno a tutta fascia di ruolo. E ha gamba.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Quindi uno che non difende e uno che non sa difendere.. considerando che loro sono in superiorità numerica a centrocampo e di Marco ha un buon piede... La vedo come un suicidio

Se hai un giocatore come Di Marco, di buon piede ma pessimo a difendere, puoi affrontare la cosa in due modi:

1 - cerchi di tamponarlo, mettendo qualcuno che lo contiene

2 - lo attacchi di brutto, con giocatori veloci e tecnici che lo saltano sempre

Io sono per la 2.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lollente ha scritto:

Secondo me l'infortunio di Chico è la nostra fortuna, in un certo senso.

A me non è mai piaciuto, e in questo modo Tudor è costretto a provare qualcos'altro e a farlo prima del previsto...e magari scopriamo che le alternative sono migliori del fumoso portoghese

basta che al posto del fumoso portoghese non metta il fumosissimo olandese

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, adesso, a prescindere da Koopmeiners, intendo che mi schiererei in quel modo. 

Al posto dell'olandese puoi metterci McKennie o addirittura Adzic. Avessimo avuto almeno MIretti sarebbe stato perfetto. 

Sono d'accordo su Kostic. Però almeno è un esterno a tutta fascia di ruolo. E ha gamba.

Vediamo che farà Tudor, anche perché non è da escludere che proprio con Koop parta con un 3-5-2 speculare per poi togliere un centrocampista nella ripresa e giocarsi la carta Zhegrova o Openda. Vedremo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Evidentemente non ci capiamo.

Se metti un esterno offensivo, sei tu ad attaccare Di Marco e a costringerlo sulla difensiva. E, siccome in fase difensiva Di Marco è mediocre, hai buone possibilità di portarla a casa. Lo scorso anni, ripeto, abbiamo vinto in questa maniera, attaccandolo con Weah e Conceicao.

Aspettarlo nella nostra trequarti, secondo me, sarebbe un errore macroscopico. 

Non solo. Schierare la coppia Gatti/Kaluli a destra, senza nessuno a fare gioco davanti (vista l'assenza di Conceicao e Zhegrova), vorrebbe dire rinunciare a giocare da quel lato e lasciare praterie all'avversario.

Esattamente.

Bravo, evidentemente non ci capiamo, mi fai un esempio con Weah che si sbatteva e se la cava a difendere , non puoi farmi lo stesso esempio con Joao Mario che ha limiti evidenti in difesa , se tieni due giocatori offensivi da quella parte è facile per bastoni andare per vie centrali come è facile per dimarco saltare la marcatura , ti ricordo che hanno 3 centrocampisti , se noi giochiamo con 2 punte di profonditá quali openda e David che non difendono l'unico metodo per spuntarla è farli uscire , tenerli alti e aggredire ad uomo tenendo il cc come uomo essenziale per frapporsi tra le linee ed evitare le triangolazioni , a quel punto recuperando palla in difesa con i prescritti alti avresti due velocisti yildiz e openda , soprattutto openda che sono infermabili in profondità , basterebbe un lancio a saltare la linea di centrocampo .. se tu vai a giocare alto con zhegrova e Joao Mario avresti 2 giocatori che non sanno difendere o che non sono propensi come zhegrova e lasceresti il fianco ai loro tornanti sfruttando la catena centrale che poi va ad allargarsi sulle fasce .. questo significherebbe contropiedi a gogò presi..e loro sono bravini in contropiede 

18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La miglior difesa è l'attacco. Soprattutto nel caso specifico.

I fatti, non le opinioni, dimostrano che il modo migliore per difenderti da Di Marco è attaccarlo.

Non esiste solo di marco..esiste bastoni che sa impostare e 3 centrocampisti vs 2 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Di Gregorio

Gatti Bremer Kelly

Koop         Yildiz

David

Sarà questa secondo me, con Kalulu al posto di Joao Mario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, evidentemente non ci capiamo, mi fai un esempio con Weah che si sbatteva e se la cava a difendere , non puoi farmi lo stesso esempio con Joao Mario che ha limiti evidenti in difesa , se tieni due giocatori offensivi da quella parte è facile per bastoni andare per vie centrali come è facile per dimarco saltare la marcatura , ti ricordo che hanno 3 centrocampisti , se noi giochiamo con 2 punte di profonditá quali openda e David che non difendono l'unico metodo per spuntarla è farli uscire , tenerli alti e aggredire ad uomo tenendo il cc come uomo essenziale per frapporsi tra le linee ed evitare le triangolazioni , a quel punto recuperando palla in difesa con i prescritti alti avresti due velocisti yildiz e openda , soprattutto openda che sono infermabili in profondità , basterebbe un lancio a saltare la linea di centrocampo .. se tu vai a giocare alto con zhegrova e Joao Mario avresti 2 giocatori che non sanno difendere o che non sono propensi come zhegrova e lasceresti il fianco ai loro tornanti sfruttando la catena centrale che poi va ad allargarsi sulle fasce .. questo significherebbe contropiedi a gogò presi..e loro sono bravini in contropiede 

Posto che Joao Mario, in carriera, ha sempre fatto il terzino, mentre Weah solo con noi e solo qualche volta, io non me la gioco affatto come stai dicendo tu.

Metto il portoghese a destra per attaccare Di Marco e tenerlo basso e, sulla trequarti destra, schiero uno tra Koopmeiners e McKennie, in modo da non andare in inferiorità numerica in mezzo. 

Dopo di che, per quanto mi riguarda, aspettare l'avversario è sempre la scelta sbagliata. Sempre.

1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Sarà questa secondo me, con Kalulu al posto di Joao Mario. 

Uno tra Koop e Mckennie trequartista di destra ha senso solo se metti Joao Mario sulla fascia. Altrimenti sei davvero troppo conservativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Se hai un giocatore come Di Marco, di buon piede ma pessimo a difendere, puoi affrontare la cosa in due modi:

1 - cerchi di tamponarlo, mettendo qualcuno che lo contiene

2 - lo attacchi di brutto, con giocatori veloci e tecnici che lo saltano sempre

Io sono per la 2.

Ripeto again ..non stiamo giocando a scacchi 1 vs 1 .. non hai solo di marco..se tu vai ad attaccare di brutto con giocatori veloci e tecnici che lo saltano sempre come dici tu( che poi è da vedere) al minimo errore ti ritroveresti con 2 giocatori che non sanno difendere, con bastoni che appoggia per uno dei 3 centrocampisti , con di marco e Dumfries che salgono e con i prescritti che avrebbero campo libero e varie soluzioni per purgarci in contropiede facilmente ..e considerando che quello è il gioco che gli riesce meglio direi che non è una buona idea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Posto che Joao Mario, in carriera, ha sempre fatto il terzino, mentre Weah solo con noi e solo qualche volta, io non me la gioco affatto come stai dicendo tu.

Metto il portoghese a destra per attaccare Di Marco e tenerlo basso e, sulla trequarti destra, schiero uno tra Koopmeiners e McKennie, in modo da non andare in inferiorità numerica in mezzo. 

Dopo di che, per quanto mi riguarda, aspettare l'avversario è sempre la scelta sbagliata. Sempre.

Uno tra Koop e Mckennie trequartista di destra ha senso solo se metti Joao Mario sulla fascia. Altrimenti sei davvero troppo conservativo.

Hai informazioni leggermente sbagliate ...Joao Mario nasce come ala e ha sempre fatto l'ala .. successivamente spostato come terzino e non ha reso un granché..il resto lo sappiamo.. il ragazzo è bravino in attacco ma molto insufficiente difensivamente , sia in marcatura che nelle letture

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

E quindi la tua idea qual è?

Gatti Bremer Kelly

Kalulu loca thuram mckennie

Yildiz

Openda     David

Con in fase difensiva se ci attaccano alla nostra destra kalulu che si abbassa e Kelly che si alza con mckennie che si accentra per fare schermo ai loro 3 centrocampisti , recupero palla nella nostra metà campo e lancio veloce in profondità per yildiz o openda , o per David che appoggia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Hai informazioni leggermente sbagliate ...Joao Mario nasce come ala e ha sempre fatto l'ala .. successivamente spostato come terzino e non ha reso un granché..il resto lo sappiamo.. il ragazzo è bravino in attacco ma molto insufficiente difensivamente , sia in marcatura che nelle letture

Noi lo abbiamo preso dal Porto. E al Porto faceva il terzino.

Gatti Bremer Kelly

Kalulu loca thuram mckennie

Yildiz

Openda     David

Con in fase difensiva se ci attaccano alla nostra destra kalulu che si abbassa e Kelly che si alza con mckennie che si accentra per fare schermo ai loro 3 centrocampisti , recupero palla nella nostra metà campo e lancio veloce in profondità per yildiz o openda , o per David che appoggia

Formazione senza nemmeno un esterno di ruolo. Per me un abominio. Ma si tratta di gusti e opinioni.

Staremo a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ripeto again ..non stiamo giocando a scacchi 1 vs 1 .. non hai solo di marco..se tu vai ad attaccare di brutto con giocatori veloci e tecnici che lo saltano sempre come dici tu( che poi è da vedere) al minimo errore ti ritroveresti con 2 giocatori che non sanno difendere, con bastoni che appoggia per uno dei 3 centrocampisti , con di marco e Dumfries che salgono e con i prescritti che avrebbero campo libero e varie soluzioni per purgarci in contropiede facilmente ..e considerando che quello è il gioco che gli riesce meglio direi che non è una buona idea

Se parliamo di equilibri, allora la cosa più logica sarebbe proprio giocargli a specchio (e non escludo che Tudor lo faccia):

Gatti Bremer Kelly

Kalulu Koop Loca Thuram Kostic

David Yildiz

Poi nella ripresa fuori Kalulu e un centrocampista e fai 20/25 minuti coraggiosi:

Gatti Bremer Kelly

Joao Mario Loca/Koop Thuram Kostic

Zhegrova Yildiz

David/Openda/Vlahovic

Si potrebbe fare? Si. Potrebbe funzionare? Si. Mi entusiasmerebbe? No, vorrei una Juve più spregiudicata da subito a costo di subire qualche gol in più... my opinion.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo che invece metta Koop, piuttosto Mc Kennie che contrasta, corre e si prooone sotto porta….

Koop sarebbe un suicidio in partenza, spero Tudor più furbo ed intelligente per fare ciò…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.