Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

La fantastica dinamica angolara sefz 

un mese fa: tudor e' una fava, valiamo il sesto posto a 60 punti 

oggi: tudor e' una fava, non faremo 90 punti perche' e' un * 

Io su Tudor continuo ad avere lo stesso pensiero di 3 mesi fa, bravissima ed onestissima persona ma allenatore che mi fa "paura", il continuare con Kalulu esterno dx non si può vedere, idem i primi 3 cambi di sabato dove inserisce il redivivo Cabal e lancia nella mischia Adzic, poi preso il 2-3 va in "panic-mood" e mette più giocatori offensivi possibile.

Poi oh, sabato abbiamo vinto e come succede in tutti gli sport chi vince ha sempre ragione...

23 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

L'Inter ha chiesto chiarimenti a Marcus Thuram per il "comportamento" dopo il 4 a 3...

Vieni da noi Marcus!

La scorsa partita "bellissima immagine di Thuram juventino che "festeggia" il goal del fratello interista", oggi "caxxo ridi Thuram interista?"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndreaSZ ha scritto:

Marcus a Marotta "fratello siete troppo permalosi, abbiamo perso una partita e a me futt3 zero della rivalità con la Juventus. Se non vi sta bene vendetemi"

Marotta deve andarci piano con i suoi due attaccanti perché più si avvicinano ai 30 e più sarà molto difficile cederli bene ovvero per quel quantum utile per acquistarne degli altri più giovane e forti.

Secondo me la questione è stata amplificata a dovere in camera presidenzialis solo per dare un minimo di seguito a quei tifosi nerassurri beoni e panzoni che hanno cominciato a ruttare qualsiasi cosa sui social contro il francese.

La dirigenza più falsa del mondo, la tifoseria più becera e volgare del pianeta.

Manitù li fa e poi li accoppia...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

L’eroe del Derby d’Italia, il ragazzo che ha fatto esplodere l’Allianz Stadium. Due giorni dopo la prodezza che ha piegato l’Inter, tutti parlano di Vasilije Adzic. E chi lo conosce bene, come il suo ex allenatore ai tempi del Budućnost, Mladen Milinković, non è affatto sorpreso. Intervistato da La Stampa, il tecnico ha svelato i segreti del suo ex pupillo, confermando un paragone a dir poco illustre.

“Un tiro fantastico, ma non è una sorpresa”

«Il gol? L’ho visto, è stato un gran bel gol. Ma chi lo conosce dovrebbe sapere che ha un tiro fantastico». Così Milinković ha commentato la rete del giovane fantasista, un bolide all’incrocio dei pali che ha deciso la partita. Nessuna sorpresa, dunque, ma la semplice manifestazione di un talento purissimo.

L’allenatore ha poi parlato della sua crescita, rallentata da qualche infortunio, ma sempre costante. «È arrivato molto presto ai massimi livelli, ha avuto bisogno di tempo per adattarsi. E se la Juventus ha deciso di tenerlo invece di mandarlo in prestito è perché crede in lui».

“Un mix tra Jugović e Bellingham”

Ma la vera investitura arriva con un paragone che fa sognare i tifosi della Signora. Milinković ha confermato una sua vecchia intuizione: «Se credo ancora che Vasilije sia un mix tra Jugović e Bellingham per caratteristiche? Sì. Il tempo dirà se ho ragione o no».

Un paragone che unisce un eroe del passato bianconero come Vladimir Jugovic, decisivo nella Champions del ’96, e una superstar del presente come Jude Bellingham. Un mix di intelligenza tattica, forza fisica e capacità di essere decisivo.

La Vecchia Signora si gode il suo nuovo gioiello. Un classe 2006 che, dopo essere stato a un passo dal prestito, si è preso la scena nel modo più clamoroso. E le parole del suo primo, grande maestro, non fanno che alimentare le speranze: la Juve ha forse trovato un potenziale fuoriclasse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Tornado blackwhite said:

L'Inter ha chiesto chiarimenti a Marcus Thuram per il "comportamento" dopo il 4 a 3...

Vieni da noi Marcus!

Chiederanno di farla rigiocare perché erano 12 vs 10 sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Cambiaso che era squalificato e Joao Mario che al momento non capisco se non sia al top della forma o il mister non lo abbia ancora inquadrato tatticamente. Al massimo possiamo domandarci perchè non ha giocato Joao Mario dall'inizio e stop.

Nelle conferenze estive diceva che deve lavorare sulla fase difensiva, probabilmente finché non si disciplina a livello tattico lo vede più efficace come arma a partita in corso. Poi fisicamente è anche leggerino, farlo esordire da titolare contro una squadra fisica come l'Inter era piuttosto rischioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Entrambi sono discreti, poi giocare accanto a Bremer è quasi come giocare accanto a Chiellini o Barzagli. Il brasiliano da solo nasconde molte lacune del reparto, che invece l'anno scorso emergevano tutte. 

L'unica certezza è che uno è costato 8 milioni mentre l'altro 25 (quando appena 6 mesi prima stava a parametro zero). 

Lo scorso anno? non siamo stati una delle difese migliori? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io su Tudor continuo ad avere lo stesso pensiero di 3 mesi fa, bravissima ed onestissima persona ma allenatore che mi fa "paura", il continuare con Kalulu esterno dx non si può vedere, idem i primi 3 cambi di sabato dove inserisce il redivivo Cabal e lancia nella mischia Adzic, poi preso il 2-3 va in "panic-mood" e mette più giocatori offensivi possibile.

Poi oh, sabato abbiamo vinto e come succede in tutti gli sport chi vince ha sempre ragione...

La scorsa partita "bellissima immagine di Thuram juventino che "festeggia" il goal del fratello interista", oggi "caxxo ridi Thuram interista?"

d'accordissimo in tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Spectreman said:

Ma chi lo conosce dovrebbe sapere che ha un tiro fantastico

Ha ragione, basta guardare un video su YT per accorgersene .sisi tira anche delle punizioni fantastiche, anche in Next Gen ne fece una bellissima

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Banalizzando la discussione, c'è più differenza "tecnica" che "difensiva" tra Gatti e Kelly, e soprattutto va analizzata la questione guardando tutto il reparto difensivo.

Io sono il primo che dice che un difensore deve difendere, purtroppo nel 2025 (se vuoi ambire ad essere credibile in Europa) non basta più.

In difesa abbiamo un "fenomeno" insostituibile (Bremer) che purtroppo non è in grado di gestire il pallone se vede l'avversario a meno di 5 metri da lui, devi cercare di costruire il reparto per sopperire ai suoi evidentissimi limiti tecnici, oggi il reparto "migliore" (o meno peggio) è Kalulu Bremer e Kelly.

consentimi ma non sono d'accordo. Innanzitutto per me me non c'è quella differenza che scrivi, in quanto Kelly non è Bastoni...ma un buon difensore con i piedi ma non è che parliamo di un fenomeno tecnicamente. Difensivamente per me non c'è proprio storia. 

Sul discorso da difendere e  non difendere, dipende da schemi di uscita studiati in allenamento e dalla qualità di hai in appoggio. Se vicino a Gatti ci metti Dani Alves e Pirlo, vedrai che Gatti fa un figurone. Se ci metti kalulu e Locatelli, vedrai errori in uscita. 

Quel trio difensivo di livello è pari a Gatti Bremer Kelly. Guadagni in pulizia di uscita, perdi cm con le palle alte. Oltre a non avere il quinto di destra che è il vero problema di questa stagione. La coppia Gatti Kalulu per me si bilancia e in base agli avversari possono ruotare tranquillamente. Il problema è come tornante destro e come riserva di Kelly dove Cabal può fare bene, offensivamente anche meglio di Kelly stesso, ma difensivamente è tutto da verificare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

consentimi ma non sono d'accordo. Innanzitutto per me me non c'è quella differenza che scrivi, in quanto Kelly non è Bastoni...ma un buon difensore con i piedi ma non è che parliamo di un fenomeno tecnicamente. Difensivamente per me non c'è proprio storia. 

Sul discorso da difendere e  non difendere, dipende da schemi di uscita studiati in allenamento e dalla qualità di hai in appoggio. Se vicino a Gatti ci metti Dani Alves e Pirlo, vedrai che Gatti fa un figurone. Se ci metti kalulu e Locatelli, vedrai errori in uscita. 

Quel trio difensivo di livello è pari a Gatti Bremer Kelly. Guadagni in pulizia di uscita, perdi cm con le palle alte. Oltre a non avere il quinto di destra che è il vero problema di questa stagione. La coppia Gatti Kalulu per me si bilancia e in base agli avversari possono ruotare tranquillamente. Il problema è come tornante destro e come riserva di Kelly dove Cabal può fare bene, offensivamente anche meglio di Kelly stesso, ma difensivamente è tutto da verificare.

Sicuramente non parliamo di piedi sopraffini e qualsiasi giocatore metti puoi guadagnare in una determinata caratteristica e perdere in un altra determinata caratteristica.

Secondo me ad oggi il problema principale è che non puoi mai giocare nel 2025 con Kalulu esterno dx e di conseguenza tutto si riflette sulla squadra.

Sono comunque "ottimista" sul fatto che adesso inizia la stagione da 3 partite alla settimana ed inevitabilmente Tudor dovrà riconsiderare Kalulu nel suo ruolo naturale.

Su Cabal resto della mia idea che spessissimo, soprattutto nell'immediato, lo vedremo esterno sx e non "braccetto".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma siamo d'accordo, a patto che la tara si faccia una volta e poi rimanga sull'obiettivo razionale: gli 80 punti, quindi diminuire gli errori individuali e di gruppo che ci costano punti da cinque anni. Se tu parti con l'idea che Tudor e' una fava e valeva 60 punti tre mesi fa, mentre oggi e' una fava perche' ne valiamo 90 ma lui "sta facendo piu' schifo di Allegri" (cit. altro utente melodrammatico), non so.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Marotta deve andarci piano con i suoi due attaccanti perché più si avvicinano ai 30 e più sarà molto difficile cederli bene ovvero per quel quantum utile per acquistarne degli altri più giovane e forti.

Secondo me la questione è stata amplificata a dovere in camera presidenzialis solo per dare un minimo di seguito a quei tifosi nerassurri beoni e panzoni che hanno cominciato a ruttare qualsiasi cosa sui social contro il francese.

La dirigenza più falsa del mondo, la tifoseria più becera e volgare del pianeta.

Manitù li fa e poi li accoppia...:d

Marotta prenderà Dusan a zero e alla fine prenderà anche Lookman e i Percassi cederanno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, iSem ha scritto:

A me tudor piace molto come parla e come persona, ma come allenatore lo vedo veramente male, talebano di un modulo e "*" (cit. tevez) peggio dell'ultimo allegri.

• Kalulu esterno a tutta fascia non fa paura a nessuno e fa salire i terzini o gli esterni avversari, perché non ha giocato con Joao Mario contro Carlos Augusto?
  • Koopmeiners invece di Openda è illogico in una partita in cui ti vuoi chiudere e ripartire

Per me ha una gran paura di perdere perché sa che 2/3 risultati negativi lo metterebbero a "rischio" e quindi gioca per non prenderle, ma questa cosa la avverte anche la squadra e quindi siamo 11 conigli in campo.

Spero che con il Borussia, con forse meno pressioni, ci faccia vedere una Juve diversa con un tridente vero davanti e 2 esterni di ruolo.

Hai detto apertamente quel che penso.

d'altro canto se non dimostra che può starci alla Juve, difficilmente arriva al prossimo anno.

io al posto suo mi giocherei l'occasione in modo intelligente e non sparagnino, ma umanamente lo capisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Marotta prenderà Dusan a zero e alla fine prenderà anche Lookman e i Percassi cederanno

OT

Ma speriamo visto che attualmente giocano titolari 2 giocatori più forti di lui

FINE OT

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Sappiamo che il loro centrocampo con Barella, Pippo Franco, e Chala è tecnicamente superiore al nostro e forse Tudor ha deciso di fare giocare Loca basso e una squadra con atteggiamento passivo proprio per questo, almeno credo

io, prima dell'inizio della gara, avevo qualche dubbio su Koop e Dusan dal 1° minuto e infatti  sono risultati soprattutto Koop, un po' avulsi dal gioco

Mck a sx mi è piaciuto e Dumfries è stato limitato bene, mentre Kalulu ha fatto il suo senza fare cose sensazionali

Il fatto che nei due di centrocampo ad oggi non so chi lo può sostituire

il problema è che locaelli e koop insieme fanno giocare la juve molto bassa e senza qualità necessaria per tenere la palla durante il pressing avversario e ripartire in contropiede.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, phoenix ha scritto:

Lo scorso anno? non siamo stati una delle difese migliori? :d

Sí ma abbiamo sbandato parecchio anche in molte situazioni in cui gli avversari non sono riusciti a concludere l'azione con un gol. Nonostante il dato dei gol subìti, la difesa era tutt'altro che impenetrabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

OT

Ma speriamo visto che attualmente giocano titolari 2 giocatori più forti di lui

FINE OT

non è OT , o almeno in parte perchè Dusan è un nostro giocatore

Comunque certo che sono più forti gli attuali, ma si parlava in proiezione di sostituire almeno uno dei due da parte loro vista l'avvicinarsi ai 30 (l'anno prossimo ne avranno 29) e comunque da qualche parta anche loro dovranno fare cassa prima o poi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tom Shelby ha scritto:

Prendere Thuram per il prossimo anno o già a gennaio.

Questi due insieme fanno sfracelli

se ce una cosa da NON fare e investire ancora davanti

serve un centrocampista che porti il reparto ad essere al top, questa deve essere la priorita, davanti ci penseremo al momento che dusan non sara e se non sara piu a bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq leggere di gente che si lamenta perchè non abbiamo giocato con 3 punte e due esterni offensivi contro la finalista dell'ultima Champions che alle squadre che giocavano cosi se le è inculate tutte una a una tranne una, è una cosa incredibile!

Abbiamo passato stagioni intere con Andogno a giocare 3-5-1-1 pure col Cesena di turno, ed ora so diventati tutti fan di Cruijff

• Mi Piace 9
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

....io ho goduto abbestia sabato sera

quando ha segnato Adzic sono tornato per un attimo bambino quando vidi giocare e segnare Platini...

e mi sono perso nella bellezza di quel gesto per una decina di secondi passati i quali, ho levato il pugno chiuso al cielo ed ho urlato a squarciagola "gooool".

chissà quando ricapiterà... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Cmq leggere di gente che si lamenta perchè non abbiamo giocato con 3 punte e due esterni offensivi contro la finalista dell'ultima Champions che alle squadre che giocavano cosi se le è inculate tutte una a una tranne, è una cosa incredibile!

Abbiamo passato stagioni intere con Andogno a giocare 3-5-1-1 pure col Cesena di turno, ed ora so diventati tutti fan di Cruijff

Sabato il mister aveva ben preparato la gara, purtroppo la squadra si è abbassata parecchio, ma il palleggio dell'inter è tra i migliori in europa e si è visto...

detto questo gli abbiamo fatto 4 pere, no dico 4 pere e ancora c'è gente che si lamenta! 

Il gioco migliorerà con l'inserimento dei nuovi e con il tempo, di sicuro se volete una squadra da tiki taka non siamo noi! 

ma con quei demonietti la davanti quanto attacchiamo in velocità facciamo * addosso parecchie squadre...imho

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.