Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

anche romeo nel video di stamane parlava tra domani e verona di una pausa per bremer, spero comunque che sia domenica casomai, mi piacerbbe poter partire bene in chempions, anche perche con questa nuova formula pare evidente come sia fondamentale costuire l'accesso al turno successivo in casa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

La nostra partita mi è piaciuta solo a tratti...siamo stati per gran parte della stessa troppo passivi e preoccupati solo per la fase difensiva

Ma ogni volta che ci hanno raggiunto e poi addirittura superato non abbiamo mollato niente, anzi tutt'altro (e mi chiedo se questo atteggiamo avremmo potuto averlo anche quando siamo siamo stati davanti)

Detto questo la goduria al goal di Adzic per quel che mi riguarda ha raggiunto un livello impensato...ho perso il controllo del mio corpo mentre guardavo la partita con mi padre e mio cugino interisti😁

Classica partita che poteva finire in tutti i modi, abbiamo vinto e quindi i "problemi" vengono nascosti.

Resto convinto che per il livello della Serie A possiamo competere alla vittoria, in Europa fanno uno sport diverso e se giochi con difensori con i piedi montati al contrario o con difensori centrali messi esterni a centrocampo fai pochissima strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/09/2025 Alle 20:40, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Certo è che se in questo attacco, ritenuto il piu forte della seri A, si aggiunge pure Adzic... beh beh beh

David, Vlahovic, Openda, Yildiz, Zegrova, Conceicao, Adzic. :siciao:

dovrebbero giocare almeno in tre per volta però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

anche romeo nel video di stamane parlava tra domani e verona di una pausa per bremer, spero comunque che sia domenica casomai, mi piacerbbe poter partire bene in chempions, anche perche con questa nuova formula pare evidente come sia fondamentale costuire l'accesso al turno successivo in casa.

In una situazione normale (se i parametri sono ok) dovrebbe giocare in CL e non con il Verona dove Rugani serve proprio per questo.

Verona che devi affrontare con atteggiamento aggressivo, perché se va bene con il Borussia, si arriva scarichi mentalmente dopo Inter e CL...

Qui si vede la capacità di non staccare giocando ogni 3gg.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Veramente il vostro problema oggi è Kelly?  bah

Qui se ci sistemiamo un pochetto a centrocampo mettiamo su una bella squadretta.sisi

Opinione impopolare:

Il centrocampo non è il problema principale, bisogna intervenire sull'esterno dx riportando Kalulu nel suo ruolo naturale.

Avere in difesa 2 (Gatti + Bremer + all'occorrenza Rugani) giocatori su 3 che non sono in grado di gestire la palla con l'avversario a 3 metri è un handicap elevatissimo, soprattutto in Europa.

Ed è la differenza sostanziale che passa tra "difendere e ripartire" e "difendere e farsi schiacciare nella propria metà campo".

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kelly si e' inserito dignitosamente non e' piu' il problema di questa rosa, ci sono solo 5-6 squadre al mondo che oggi potrebbero attaccare sistematicamente la sua zona e una (il City) la state mettendo in topic, le incontereremo a Marzo se la stagione andra' bene. I problemi individuali di oggi sono il Koop ahilui buco nero e Vlahovic che puo' rendere solo da sostituto, babbo Igor li fara' comunque giocare spesso e diventano quindi un problema di squadra (per dire: Luiz, Djalo non si sono mai inseriti e non hanno giocato mai o solo spezzoni).

Comunque, ad un certo punto, la stagione iniziera' ad andare nella direzione indicata dai risultati, e dagli obiettivi che mano mano diventeranno alla portata... le partite "sliding door" diranno se il gruppo e' cresciuto come personalita' ossia se babbo Tudor sta facendo un buon lavoro oltre la normale amministrazione del fare punti con le piccole e giocarsela (anche caoticamente) con le avversarie dirette.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Che ce ne faremmo di tre esterni offensivi mancini?

al netto del fatto che Bernardo Silva nella mia squadra lo vorrei sempre

avrà 32 anni... molto probabile che Bernardo si andrà a prendere una pensione d'oro in Arabia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

not possibile visto che ne prende 5 lordi...probabilmente quella cifra è relativa al semestre dello scorso anno dove percepiva metà stipendio. peserà malcontato sui 10. E sono tantissimi per un difensore. Sono tanti anche 8,33 per un difensore di quel livello. 

Ripeto, è un difensore molto dotato fisicamente e tecnicamente ma non sa difendere 1vs1. Tra l'altro non mantiene la concentrazione sui 90 min e può praticamente giocare solo a 3 perchè a 4 non è un terzino e non è un centrale. 

Gli elogi derivano solo perchè nell'ultima partita è stato coperto e non è mai stato attaccato sull'1vs1. Oltre ad aver fatto un bellissimo gol.

Ma già se vedi la partita con il Genoa, vedrai diversi errori fatti marchiani. 

O pensi di giocare con il baricentro bassissimo come sabato, o i difetti verranno fuori. 

Tanto sti elogi sono ciclicamente a tutti i giocatori, fanno una partita buona e si esaltano. Al primo errore vengono massacrati. Io sono equilibrato e non cambio giudizio in base ai singoli avvenimenti. Tra l'altro un giudizio su Kelly che non è neanche così pessimo come vedi visto che per me non essere da juve non è una bocciatura visto che il 90% dei giocatori non dovrebbero essere da juve. titolare intendo.

fa il difensore e si parlava della partita difensiva. Non del gol. tecnicamente è bravo kelly. Offensivamente fa le cose migliori. Ma un difensore deve difendere.

in parte posso essere d'accordo con te parlando di una della Juve al top anche in Europa degli anni passati,   anche se il 90% mi sembra un po' eccessivo, ma tante volte si danno giudizi su un giocatore (non parlo di te in particolare) che gli rimangono appiccicati addosso per tutta la carriera nonostante una serie di belle prestazioni.

Ricordo che spesso è  stata la Juve  che ha fatto diventare i giocatori di un certo livello e non il contrario (mi vengono in mente Davids, Barzagli, Vidal...per esempio).

Non dico che Kelly sia uno di questi, ma se il percorso di crescita della squadra prosegue in maniera corretta (vincere aiuta a vincere e da sicurezza), vedremo alcuni degli attuali titolari far salire il loro livello. Con degli aggiustamenti , spero già a gennaio, questo percorso di crescita potrebbe essere più veloce del previsto

9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Classica partita che poteva finire in tutti i modi, abbiamo vinto e quindi i "problemi" vengono nascosti.

Resto convinto che per il livello della Serie A possiamo competere alla vittoria, in Europa fanno uno sport diverso e se giochi con difensori con i piedi montati al contrario o con difensori centrali messi esterni a centrocampo fai pochissima strada.

al momento è questa la situazione...spero che già dal prossimo anno saremo in grado di competere per i primi 4 posti  anche in Europa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Johan Liebert ha scritto:

Ma perché dovremmo piazzare Zhegrova dopo 1 sola stagione? ahah

Perché bisogna fare plusvalenze per il ffp (il discorso di Comolli è stato chiaro sulle attenzioni bilancistiche della UEFA fino al 2027). Bernardo Silva è un fuoriclasse e se va a zero va a preso ma se uno vuole Bernardo Silva e non vuoi vendere uno dei due esterni destri se vuoi vendere Yildz fai pure ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/09/2025 Alle 00:33, alexpremium89 ha scritto:

Ragazzi va bene tutto, ma

abbiamo finito con Locatelli e iniziato con koop?

godiamoci la vittoria e di uno spirito che non vedevo in questa squadra da 4-5 anni

🙂🙂🙂🙂🙂

ecco lo spirito è stata la cosa migliore....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

zhagrova manco l'abbiamo visto giocare e vuoi giù cederlo? .ghgh 

Perché Bernardo Silva è più forte di Conceicao e Zhegrova. Se Bernardo Silva puoi prenderlo a zero va preso. E siccome non è che puoi giocare con 3 giocatori di fascia destra uno lo devi piazzare se vuoi Bernardo Silva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, tantra ha scritto:

Si, con Tomori Gabbia Pavlovic e Estupinian in difesa.

Se avessimo avuto noi una difesa così l'Angolo sarebbe imploso

aldilà dei nomi in sè... Allegri è cmq capace di dare tanta compattezza alla squadra, lo sappiamo bene

cosa che gli permetterà di prendere pochi gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Eviterei inutili pressioni per Adzic onestamente. Bisogna inserirlo ma senza caricare eccessivamente.

Si bisogna andarci cauti.

Deve avere spazio ma non saltiamogli al collo se dovesse giocare anche male 

Va tutelato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

al momento è questa la situazione...spero che già dal prossimo anno saremo in grado di competere per i primi 4 posti  anche in Europa

Per competere in Europa ti servono a stare stretti 300 ml di cartellini e relativi ingaggi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

aldilà dei nomi in sè... Allegri è cmq capace di dare tanta compattezza alla squadra, lo sappiamo bene

cosa che gli permetterà di prendere pochi gol

io ieri ho visto una buonissima squadra, molto compatta e forte a centrocampo, con giocatori in panchina (come ricci e pulisic) di qualità. una squadra molto allegriana. sarà una brutta gatta da pelare per tutti, anche se non credo lotteranno per lo scudetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

in parte posso essere d'accordo con te parlando di una della Juve al top anche in Europa degli anni passati,   anche se il 90% mi sembra un po' eccessivo, ma tante volte si danno giudizi su un giocatore (non parlo di te in particolare) che gli rimangono appiccicati addosso per tutta la carriera nonostante una serie di belle prestazioni.

Ricordo che spesso è  stata la Juve  che ha fatto diventare i giocatori di un certo livello e non il contrario (mi vengono in mente Davids, Barzagli, Vidal...per esempio).

Non dico che Kelly sia uno di questi, ma se il percorso di crescita della squadra prosegue in maniera corretta (vincere aiuta a vincere e da sicurezza), vedremo alcuni degli attuali titolari far salire il loro livello. Con degli aggiustamenti , spero già a gennaio, questo percorso di crescita potrebbe essere più veloce del previsto

è una cifra buttata lì per dire che sono pochi...metti quello che vuoi, ma è il concetto.

Personalmente non ho mai avuto problemi a cambiare idea sui giocatori, es non volevo Cambiaso, mi ha sorpreso in positivo.

Kelly se dimostrerà di migliorare nell'1vs1 e nella concentrazione in campo, sarò contentissimo di esaltarlo. Contentissimo. Ma ad oggi sono cose che non vedo e onestamente a me la partita di sabato è piaciuta poco e credo che certe scelte di Tudor siano state fatte per coprire le carenze del reparto difensivo. 

Sabato credo sia una partita da dimenticare in fretta calcisticamente parlando, (non per i tifosi) nel senso che la vittoria è frutto di nervi, caso ed errori. Ma di per sè non si è giocato bene, si è difesi bassissimi concedendo troppi tiri da fuori perchè si era troppo bassi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Opinione impopolare:

Il centrocampo non è il problema principale, bisogna intervenire sull'esterno dx riportando Kalulu nel suo ruolo naturale.

Avere in difesa 2 (Gatti + Bremer + all'occorrenza Rugani) giocatori su 3 che non sono in grado di gestire la palla con l'avversario a 3 metri è un handicap elevatissimo, soprattutto in Europa.

Ed è la differenza sostanziale che passa tra "difendere e ripartire" e "difendere e farsi schiacciare nella propria metà campo".

Non è il problema principale?  Mnnn insomma il centrocampo dei perdazzurri ci ha portato a spasso sabato. 

Loca e Thuram hanno sofferto parecchio. 

Su Kalulu sono d'accordo indubbiamente sembra parecchio adattato in sto ruolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Tanti precedenti dicono che il difensore migliora con gli anni e dà il meglio di sé con la maturità.

E poi se lo dice uno che ha fatto il difensore ad alti livelli come Tudor, non pensi che il suo giudizio è più credibile del nostro?

43 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Può ancora imparare e nei prossimi cinque anni migliorare molto , anche Barzagli e Chiellini sono migliorati nel tempo

Si migliora da un punto di vista tattico, si migliora la visione panoramica del campo per anticipare i movimenti degli avversari muovendosi prima per superare i propri limiti dinamici, si può fare tutto ma il giocatore è davvero tanto rigido nei movimenti e lento nello scatto e questo non si migliora.

Parlare in termini generici di "il giocatore ha X anni e può migliorare" deve essere sempre scandagliato in come e dove può migliorare e soprattutto nel se andando ad analizzare col bisturi tutti i difetti per poi ragionare su cosa può farlo e su cosa no.

Kelly tatticamente è un quid pluris per Tudor, va benissimo, ma i suoi limiti sono evidenti e secondo me solo molto parzialmente migliorabili.

Personalmente spero che qualche squadra di Premier non sappia come spendere le sue sterline facendoci una buona offerta per poi prendere qualcosa di molto meglio.

Imho ovviamente...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

è una cifra buttata lì per dire che sono pochi...metti quello che vuoi, ma è il concetto.

Personalmente non ho mai avuto problemi a cambiare idea sui giocatori, es non volevo Cambiaso, mi ha sorpreso in positivo.

Kelly se dimostrerà di migliorare nell'1vs1 e nella concentrazione in campo, sarò contentissimo di esaltarlo. Contentissimo. Ma ad oggi sono cose che non vedo e onestamente a me la partita di sabato è piaciuta poco e credo che certe scelte di Tudor siano state fatte per coprire le carenze del reparto difensivo. 

Sabato credo sia una partita da dimenticare in fretta calcisticamente parlando, (non per i tifosi) nel senso che la vittoria è frutto di nervi, caso ed errori. Ma di per sè non si è giocato bene, si è difesi bassissimi concedendo troppi tiri da fuori perchè si era troppo bassi.

ecco ora concordo su tutto quello che hai detto

spero che con le squadre meno forti e più coperte l'atteggiamento sia ben diverso, già a partire da Verona

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Non è il problema principale?  Mnnn insomma il centrocampo dei perdazzurri ci ha portato a spasso sabato. 

locatelli, thuram e koopmeiners

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Kelly può diventare forte forte, e’ un ragazzo che apprende tanto in allenamento ed è in crescita costante

tudor

Rugani favorito su bremer domani

tuttosport

Ci può stare. Si è capito che la CL con questo format  si decide molto meno ai gironi. La

vittoria conta più a livello economico forse, a meno che tu non riesca a passare tra le prime 8…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Con l'inter hanno giocato malissimo Koopmeiners e Thuram. 

Se il primo sappiamo bene possa essere complicato il suo recupero a livello mentale sul secondo direi che si tratta solo di un incidente di percorso (dopo il gol ad esempio è andato già molto meglio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.