Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quoto

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Stevan Jovetic ha parlato così di Vasilije Adzic, reduce dalla notte magica di Juve Inter. Le parole sul suo connazionale montenegrino.

PRIMO INCONTRO  «Ci siamo conosciuti un paio d’anni fa quando io ero rimasto senza squadra. Per un periodo mi sono allenato con il Budcnost Podgorica, poi ci siamo ritrovati in nazionale».

GLI HA SCRITTO DOPO JUVE INTER  «Ci siamo sentiti dopo il gol, gli ho detto che meritava una gioia così, ma quel gol deve essere soltanto l’inizio. L’anno scorso gli ho consigliato di andare a giocare con la Next Gen per ritrovare il ritmo e imparare bene l’italiano. È un ragazzo sveglio».

A CHI LO PARAGONA  «Non mi piacciono i paragoni, ma nel modo di calciare ricorda Lampard. Adzic riesce a imprimere al tiro forza e potenza senza prendere la rincorsa. Avete presente il gol all’Inter? Un mezzo passo e… boom in porta. Non si vedono molti giocatori così».

SAVICEVIC  «Il Genio Savicevic penso sia inarrivabile per tutti e Mirko Vucinic era fortissimo. Adzic farà la sua carriera ad alto livello. Il futuro è il suo. Lo scorso anno è stato frenato dagli infortuni. Le punizioni? Le calcia meglio di me».

RUOLO  «Una via di mezzo tra un 8 e un 10: ha fisico, tecnica e ottimi tempi d’inserimento. Bello vedere un montenegrino in un top club italiano».

NUMERO DI GOL  «Parliamo di un giocatore da doppia cifra, ma per questa stagione sarebbe già un bel risultato se chiudesse a 5-6 gol. Deve seguire Tudor per crescere a livello tattico e difensivo».

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Con l'inter hanno giocato malissimo Koopmeiners e Thuram. 

Se il primo sappiamo bene possa essere complicato il suo recupero a livello mentale sul secondo direi che si tratta solo di un incidente di percorso (dopo il gol ad esempio è andato già molto meglio)

6 minuti fa, phoenix ha scritto:

locatelli, thuram e koopmeiners

Io Koop nemmeno lo calcolo più:  spero un giorno di ritrovarmi a dire : "oh guarda che sorpresa c'è anche lui".  

Nel 90 per cento delle volte che scende in campo è come giocassimo in 10. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Non è il problema principale?  Mnnn insomma il centrocampo dei perdazzurri ci ha portato a spasso sabato. 

Loca e Thuram hanno sofferto parecchio. 

Su Kalulu sono d'accordo indubbiamente sembra parecchio adattato in sto ruolo. 

Banalmente parlando, sabato abbiamo vinto una partita (che potevi tranquillamente pareggiare o perdere) mettendo per gran parte della partita il pullman davanti alla porta.

Ci hanno portato a spasso perchè qualitativamente sono molto più forti di noi, il loro difensore più scarso tecnicamente (Akanji) equivale al nostro più forte (Kelly), a centrocampo su 5 giocatori spesso ne fanno giocare 3 (Calhanoglu + Mikitharyan + Dimarco) che hanno piedi/visione da trequartisti (soprattutto i 2 centrali).

Secondo me noi faremmo uno step importante quando metteremo in difesa Kalulu (non che tecnicamente sia un "fenomeno" ma rispetto a Gatti è di un altro pianeta) e come esterno dx uno in grado di saper gestire la palla (il Dodo della Fiorentina di turno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

perchè ha giocato? 

appunto :d

forse i primi due, pur non avendo fatto chissà che partita, hanno comunque contribuito in qualche modo.. ci fosse stato un terzo centrocampista presente magari avremmo sofferto anche meno il palleggio dell'inter

6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

mi piace il paragone .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Banalmente parlando, sabato abbiamo vinto una partita (che potevi tranquillamente pareggiare o perdere) mettendo per gran parte della partita il pullman davanti alla porta.

Ci hanno portato a spasso perchè qualitativamente sono molto più forti di noi, il loro difensore più scarso tecnicamente (Akanji) equivale al nostro più forte (Kelly), a centrocampo su 5 giocatori spesso ne fanno giocare 3 (Calhanoglu + Mikitharyan + Dimarco) che hanno piedi/visione da trequartisti (soprattutto i 2 centrali).

Secondo me noi faremmo uno step importante quando metteremo in difesa Kalulu (non che tecnicamente sia un "fenomeno" ma rispetto a Gatti è di un altro pianeta) e come esterno dx uno in grado di saper gestire la palla (il Dodo della Fiorentina di turno).

Innegabile che abbiamo fatto una partita difensiva,  forse dettata anche dalle assenze e da giocatori appena arrivati o non pronti. 

Tudor i cambi poteva farli prima ma se non altro la squadra sta dimostando di avere un buon carattere, almeno per ora. 

Speriamo bene amici. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Io contro il Verona lo farei , non contro l'Atalanta 

Anche Doku è fortissimo, ieri determinante

è stato lui a fare la differenza ieri.

accelerazioni e dribbling da leccarsi  i baffi.

comunque lo utd nel primo tempo ha retto alla grande, poi con i cambi provando a recuperare si è naturalmente esposto ai contropiedi.

dorgu ex lecce giocatore splendido, anche se sbaglia sempre l'ultimo passaggio, mi ricorda il primo cuadrado

il fatto è che lo UTD si affida dei solisti che se ne fregano della squadra , ma la squadra c'è.

amorim può andare ad allenare in eccellenza.

il city ha dei fenomeni in ogni zona del campo. tecnica, visione di gioco, cattiveria, e spirito di gruppo sono ai massimi.

quel terzino riserva o'reily ha fa una partita capolavoro, ma anche l'altro terzino uzbeko, una partita tatticamente perfetta e tantissima corsa.

se hai visto la partita ieri, i primi 70 minuti mi sono sembrati 10 delle nostre squadre. 

non mi sono mai distratto con il cell ed i ltempo è volato via n un soffio. hanno raggiunto una intensità di gioco spaventosa.

anche gli arbitri aiutano non fermando mai il gioco e non cadendo in trabocchetti di professionisti dell'imbroglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pip77 ha scritto:

Non intendevo dire che sia vecchio...ma le dichiarazioni di Tudor sembra si riferiscano ad un ragazzino e non ad un 27enne che arriva dalla Premier. tutto qua ;)

C'é da dire che a quanto so lui nasce terzino sinistro, comunque (anche se pure in Premier faceva spesso il difensore centrale).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

io ieri ho visto una buonissima squadra, molto compatta e forte a centrocampo, con giocatori in panchina (come ricci e pulisic) di qualità. una squadra molto allegriana. sarà una brutta gatta da pelare per tutti, anche se non credo lotteranno per lo scudetto.

si, è una forte concorrente per i primi 4 posti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

è stato lui a fare la differenza ieri.

accelerazioni e dribbling da leccarsi  i baffi.

comunque lo utd nel primo tempo ha retto alla grande, poi con i cambi provando a recuperare si è naturalmente esposto ai contropiedi.

dorgu ex lecce giocatore splendido, anche se sbaglia sempre l'ultimo passaggio, mi ricorda il primo cuadrado

il fatto è che lo UTD si affida dei solisti che se ne fregano della squadra , ma la squadra c'è.

amorim può andare ad allenare in eccellenza.

il city ha dei fenomeni in ogni zona del campo. tecnica, visione di gioco, cattiveria, e spirito di gruppo sono ai massimi.

quel terzino riserva o'reily ha fa una partita capolavoro, ma anche l'altro terzino uzbeko, una partita tatticamente perfetta e tantissima corsa.

se hai visto la partita ieri, i primi 70 minuti mi sono sembrati 10 delle nostre squadre. 

non mi sono mai distratto con il cell ed i ltempo è volato via n un soffio. hanno raggiunto una intensità di gioco spaventosa.

anche gli arbitri aiutano non fermando mai il gioco e non cadendo in trabocchetti di professionisti dell'imbroglio.

Da quando e' arrivato Amorim sono penultimi in classifica aggregata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Innegabile che abbiamo fatto una partita difensiva,  forse dettata anche dalle assenze e da giocatori appena arrivati o non pronti. 

Tudor i cambi poteva farli prima ma se non altro la squadra sta dimostando di avere un buon carattere, almeno per ora. 

Speriamo bene amici. 

a mente fredda penso che noi sabato abbiamo semplicemente subito senza capirci poi molto di cosa fare.

il fatto che locatelli giochi praticamente da libero è un problema perchè abbassa di 15 metri la squadra

e se voleva davvero giocare così chiuso, avrebbe dovuto puntare più su openda che mckennie 

comunque domani vedremo, come va a giocarsela col dortmund

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Kelly può diventare forte forte, e’ un ragazzo che apprende tanto in allenamento ed è in crescita costante

tudor

Rugani favorito su bremer domani

tuttosport

Non lo so se Kelly diventerà forte.

Ma sl netto delle , a volte amche gravi,  disattenzioni iniziali si intravedeva subito determinate qualità fisiche e tecniche.

Tralaltto lo scorso anno inserirsi in quella Juventus non sarebbe stato facile per nessuno. 

Kelly può benissimo valere i soldi spesi per lui,  potenzialmente,  le quantità ci sono, magari non lo confermerà mai perché ha anche mostrato fragilità inntermini di presenza mentale. 

Ma Kelly può diventare Il manifesto di come vengono partorite le pinioni sui giocatori qua dentro. 

Giocatore da serie c, acquisto incomprensibile. Scarso come pochi ecc.. ecc

Senza sapere ASSOLUTAMENTE nulla di Kelly.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

a mente fredda penso che noi sabato abbiamo semplicemente subito senza capirci poi molto di cosa fare.

il fatto che locatelli giochi praticamente da libero è un problema perchè abbassa di 15 metri la squadra

e se voleva davvero giocare così chiuso, avrebbe dovuto puntare più su openda che mckennie 

C'è da dire che spesso siamo stati davanti,  quanfo abbiamo voluto andare all'attacco abbiamo sfondato subito  sefz

E lo devo dire? 

Mi è sembrato un Tudor Allegriano .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, KillVearn ha scritto:

Da quando e' arrivato Amorim sono penultimi in classifica aggregata.

perchè come tutti i pseudo demiurghi di questa ceppa, anche quest'ltimo crede che le sue idee siano superiori agli uomini a disposizione.

lo utd con quel modulo sconclusionato ha almeno 5 uomini fuori posizione.

entro natale. questo ennesimo talebano, tornerà ad allenare a casina sua...

i ldato sconcertante è però vedere i giocatori tutti demotivati, non c'è uno col sorriso.

quel club sarà una polveriera...

1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Ma sl netto delle , a volte amche gravi,  disattenzioni iniziali si intravedeva subito determinate qualità fisiche e tecniche.

Tralaltto lo scorso anno inserirsi in quella Juventus non sarebbe stato facile per nessuno. 

Kelly può benissimo valere i soldi spesi per lui,  potenzialmente,  le quantità ci sono, magari non lo confermerà mai perché ha anche mostrato fragilità inntermini di presenza mentale. 

Ma Kelly può diventare Il manifesto di come vengono partorite le pinioni sui giocatori qua dentro. 

sempre detto che in molti lo hanno preso come parafulmine per le frustrazioni personali.

è un più che buon giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

not possibile visto che ne prende 5 lordi...probabilmente quella cifra è relativa al semestre dello scorso anno dove percepiva metà stipendio. peserà malcontato sui 10. E sono tantissimi per un difensore. Sono tanti anche 8,33 per un difensore di quel livello. 

Ripeto, è un difensore molto dotato fisicamente e tecnicamente ma non sa difendere 1vs1. Tra l'altro non mantiene la concentrazione sui 90 min e può praticamente giocare solo a 3 perchè a 4 non è un terzino e non è un centrale. 

Gli elogi derivano solo perchè nell'ultima partita è stato coperto e non è mai stato attaccato sull'1vs1. Oltre ad aver fatto un bellissimo gol.

Ma già se vedi la partita con il Genoa, vedrai diversi errori fatti marchiani. 

O pensi di giocare con il baricentro bassissimo come sabato, o i difetti verranno fuori. 

Tanto sti elogi sono ciclicamente a tutti i giocatori, fanno una partita buona e si esaltano. Al primo errore vengono massacrati. Io sono equilibrato e non cambio giudizio in base ai singoli avvenimenti. Tra l'altro un giudizio su Kelly che non è neanche così pessimo come vedi visto che per me non essere da juve non è una bocciatura visto che il 90% dei giocatori non dovrebbero essere da juve. titolare intendo.

fa il difensore e si parlava della partita difensiva. Non del gol. tecnicamente è bravo kelly. Offensivamente fa le cose migliori. Ma un difensore deve difendere.

Per me Kelly è già meglio di Gatti, che a differenza sua ha anche dei piedi da serie C,  solo che per molti è difficile ammetterlo visto tutti gli insulti che gli hanno rivolto. Sta migliorando molto anche quando viene puntato, di testa le prende tutte e con il pallone tra i piedi anche quando viene pressato non fa errori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

C'è da dire che spesso siamo stati davanti,  quanfo abbiamo voluto andare all'attacco abbiamo sfondato subito  sefz

E lo devo dire? 

Mi è sembrato un Tudor Allegriano .ghgh

guarda nel live io ho scritto subito che se attaccavamo l'avremmo vinta e bene.

i prescritti sono troppo fragili in difesa.

secondo me è stato un tudor in bambola visto che per larghi tratti siamo stati passivamente in balia totale degli eventi.

non c'era una idea di ripartenza, si buttava solo la palla lunga.

questa è una roba inaccettabile.

e comunque ha sbagliato per l'ennesima volta la lettura della partita e dell'11 iniziale.

io ho adorato tudor giocatore, ma il tudor allenatore non mi convince per nulla, spero di sbagliarmi.

ora siamo nell'ennesimo equivoco di questa squadra:

abbiamo un potenziale in avanti enorme e giochiamo con 1 sola punta + yldiz.

A me pare troppo poco...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Speriamo bene amici. 

Si finalmente stiamo vedendo una società che sta remando nella stessa direzione.

E' tutto migliorabile ma già aver fatto 3 vittorie di fila aiuta parecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Quando avrebbe mostrato “fragilità in termini di presenza mentale” esattamente? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Non è il problema principale?  Mnnn insomma il centrocampo dei perdazzurri ci ha portato a spasso sabato. 

Loca e Thuram hanno sofferto parecchio. 

Su Kalulu sono d'accordo indubbiamente sembra parecchio adattato in sto ruolo. 

Il  centrocampo dell'Inter, sicuramente più organico ed attrezzato del nostro, ci ha portato a spasso perché siamo entrati per difendere e lo abbiamo fatto troppo bassi

Abbiamo avuto timore e questa cosa non mi è piaciuta ma alla fine l'abbiamo sfangata. Ci stava subire ma lo abbiamo fatto per tratti troppo lunghi, quantomeno si doveva arretrare di meno e soprattutto si doveva più spesso prendere iniziative offensive, l'Inter di oggi è "spaventabile" e se lo fai poi restano più cauti

A centrocampo cmq abbiamo fondamentalmente giocato a 3, siamo andati di 352, 3511, Koop non ha fatto il 3quartista. Se poi non sei abituato e rodato a questo modulo si pressa anche male perchè non è immediato come può esserlo farlo con un 433

Abbiamo vinto ma per quanto mi riguarda è un esperimento tattico da accantonare, con la rosa che abbiamo è necessario mettere dentro 3 offensivi tra Yildiz, Dusan, Openda, Chico, Zhegrova, David. Poi vediamo Adzic dove andrà inquadrato. Perciò 3421, 3412, 34 qualcosa tutta la vita (la difesa a 4 con Igor non credo la vedremo mai)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Senza sapere ASSOLUTAMENTE nulla di Kelly

O di Comolli o di chiunque. L'importante è avere certezze granitiche e spacciarle come verità assolute. Ci sono diversi utenti su VS che da anni si pongono così, refrattari a qualsiasi narrazione che non sia la loro. Il fatto è che ritengono di doverci ripetere le loro fesserie più volte al giorno, tutti i giorni 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Per me Kelly è già meglio di Gatti, che a differenza sua ha anche dei piedi da serie C,  solo che per molti è difficile ammetterlo visto tutti gli insulti che gli hanno rivolto. Sta migliorando molto anche quando viene puntato, di testa le prende tutte e con il pallone tra i piedi anche quando viene pressato non fa errori.

Non sono d'accordo. Gatti per me è molto sottovalutato. A livello difensivo vale 3 Kelly. A livello di carisma e leadership non ne parliamo.

Non capisco l'accanimento su Federico. Uno che Conte avrebbe voluto a Napoli con lui...per dire il livello. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

guarda nel live io ho scritto subito che se attaccavamo l'avremmo vinta e bene.

i prescritti sono troppo fragili in difesa.

secondo me è stato un tudor in bambola visto che per larghi tratti siamo stati passivamente in balia totale degli eventi.

non c'era una idea di ripartenza, si buttava solo la palla lunga.

questa è una roba inaccettabile.

e comunque ha sbagliato per l'ennesima volta la lettura della partita e dell'11 iniziale.

io ho adorato tudor giocatore, ma il tudor allenatore non mi convince per nulla, spero di sbagliarmi.

ora siamo nell'ennesimo equivoco di questa squadra:

abbiamo un potenziale in avanti enorme e giochiamo con 1 sola punta + yldiz.

A me pare troppo poco...

Sinceramente pure io (soprattutto nel secondo tempo)  mi sono lamentato parecchio. 

L'ha aggiustata e va bene così. 

Spero impari a cambiare un po' prima. 

Al momento i risultati gli danno ragione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

A me tudor piace molto come parla e come persona, ma come allenatore lo vedo veramente male, talebano di un modulo e "*" (cit. tevez) peggio dell'ultimo allegri.

• Kalulu esterno a tutta fascia non fa paura a nessuno e fa salire i terzini o gli esterni avversari, perché non ha giocato con Joao Mario contro Carlos Augusto?
  • Koopmeiners invece di Openda è illogico in una partita in cui ti vuoi chiudere e ripartire

Per me ha una gran paura di perdere perché sa che 2/3 risultati negativi lo metterebbero a "rischio" e quindi gioca per non prenderle, ma questa cosa la avverte anche la squadra e quindi siamo 11 conigli in campo.

Spero che con il Borussia, con forse meno pressioni, ci faccia vedere una Juve diversa con un tridente vero davanti e 2 esterni di ruolo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

quello che molti ancora non vedono è che in premier il difensore non marca mai.

praticamente tutti difendono in anticipo o in raddoppio, ma nessuno marca a uomo.

in italia è l'esatto contrario, ma questa non è una colpa del ragazzo, ma una scelta per dare sbocco alla manovra anche dal basso.

concentrerei gli strali contro koop, contro il portiere che non para nulla, contro il solito vlahovic,o l'inconcludente americano. Elencati in rigoroso ordine di schifo fatto in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.