Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

36 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Oggi mi sono preso 4 like con un messaggio scemo, è tempo di prendermi qualche sputo con un messaggio serio.

Io ci penserei tante, tante volte prima di lasciare andare McKennie a zero. So che molti la pensano diversamente, ma per me anche sabato ha fatto una prestazione veramente buona. Più che altro, quello che mi sembra caratterizzarlo è la capacità di giocare in condizioni mai ideali e di cavarsela più o meno sempre. Insomma, proprio quello che mi aspetto da una riserva.

Se dopo tutti questi anni ancora sento che "gioca lui a sinistra perché serve uno che sappia tenere Dumfries" e poi me lo vedo contribuire in modo fondamentale al primo gol, passare dalla fascia alla mediana quando toglie Locatelli, sgroppare per tutta la partita dando un supporto importante a Kelly... insomma, questo il suo lo fa davvero bene.

Non lo rinnoverei a 4 milioni (salvo strutture particolari con bonus strani), ma cercherei di capire quale spazio di manovra c'è.  

mckennie è una bomba ad orologieria

buon giocatore, affidabile, nessuno acuto in particolare, gioca sul fisico e tiene una vita non proprio da atleta al 100%

dovresti rinnovare anno per anno per stare tranquillo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Oggi mi sono preso 4 like con un messaggio scemo, è tempo di prendermi qualche sputo con un messaggio serio.

Io ci penserei tante, tante volte prima di lasciare andare McKennie a zero. So che molti la pensano diversamente, ma per me anche sabato ha fatto una prestazione veramente buona. Più che altro, quello che mi sembra caratterizzarlo è la capacità di giocare in condizioni mai ideali e di cavarsela più o meno sempre. Insomma, proprio quello che mi aspetto da una riserva.

Se dopo tutti questi anni ancora sento che "gioca lui a sinistra perché serve uno che sappia tenere Dumfries" e poi me lo vedo contribuire in modo fondamentale al primo gol, passare dalla fascia alla mediana quando toglie Locatelli, sgroppare per tutta la partita dando un supporto importante a Kelly... insomma, questo il suo lo fa davvero bene.

Non lo rinnoverei a 4 milioni (salvo strutture particolari con bonus strani), ma cercherei di capire quale spazio di manovra c'è.  

Ci concentriamo troppo sulle eventuali riserve, bisogna comprare giocatori che sostituiscano, in determinati ruoli, gli attuali tiolari.

Gatti e Locatelli non possono essere giocatori imprenscindibili in una squadra come la Juve.

Secondo me rinnovare il contratto a Mckennie non avrebbe molto senso, preferirei rischiare puntando su giocatori come Adzic che potrebbero un giorno diventare i titolari della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Albert Einstein ha scritto:

ma solo io ho la sensazione che se dovessero arrivare offerte > 100 mln lo farebbero partire al volo?

e se farà una stagione come queste prime partite arriveranno eccome queste offerte

Dipende dalla volontá del ragazzo. Dandogli 20 netti (iperbola),  ci costerebbe sempre meno del Vlahovic attuale...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so se al texano sarà proposto un rinnovo e se lui ha voglia di rinnovare, so solo che tutti gli allenatori che ha avuto lo mettono in campo in diversi ruoli.

Un motivo ci sarà.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Io non so se al texano sarà proposto un rinnovo e se lui ha voglia di rinnovare, so solo che tutti gli allenatori che ha ha avuto lo mettono in campo in diversi ruoli.

Un motivo ci sarà.

Che fa tutto benino ma niente bene

Perfetta riserva, ingaggio permettendo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Io non so se al texano sarà proposto un rinnovo e se lui ha voglia di rinnovare, so solo che tutti gli allenatori che ha ha avuto lo mettono in campo in diversi ruoli.

Un motivo ci sarà.

Voleva 4/5 milioni di che parliamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Natural ha scritto:

Voleva 4/5 milioni di che parliamo

Dovrebbe avere ancora il decreto crescita. Ed a bilancio pesa due noccioline se non sbaglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, juve4stelle ha scritto:

Anch'io mi aggiungo al toto-Yildiz 😃 

Mi piace il paragone con Kaká, la versione dell'albero di natale. Dietro un'unica punta (Gilardino o Inzaghi se non sbaglio) con Seedorf.

Giocatore fisicamente forte, veloce, molto concreto, che a quei tempi (ed in quel sistema) partiva un po' dalla sinistra e finalizzava molto.

E chissà che Adzic possa diventare il nostro Seedorf 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sandstorm ha scritto:

Tudor che ha dato 0 informazioni sulla possibile formazione di domani se non per il fatto che ci saranno diverse rotazioni

giocherà chi non ha giocato molto ma ancora non c’è da scialare…

mi aspetto joao mario david forse opendà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, juve4stelle ha scritto:

Anch'io mi aggiungo al toto-Yildiz 😃 

Mi piace il paragone con Kaká, la versione dell'albero di natale. Dietro un'unica punta (Gilardino o Inzaghi se non sbaglio) con Seedorf.

Giocatore fisicamente forte, veloce, molto concreto, che a quei tempi (ed in quel sistema) partiva un po' dalla sinistra e finalizzava molto.

Il paragone di gran lunga più calzante è Laudrup. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, adrian85 ha scritto:

Chiellini aveva dei ferri da stiro ai piedi e un fisico come Gatti. Ed è stato un mostro in difesa. Gatti è un Chiellini meno forte. L'applicazione in marcatura, il posizionamento del corpo ecc ecc non si impara a 27 anni....poi se migliorerà, tanto di cappello.

Fatto sta che parliamo di uno che aveva offerte da 30 milioni di euro e dichiarato incedibile e un altro che sarebbe stato sacrificabile ma rimasto per mancanze di richieste vere.

La narrazzione di presunte frasi Tudor sono create per dare fiducia ad un ragazzo che evidentemente deve giocare per mancanza di alternative e che ha bisogno di essere coccolato.

Gatti era stato contattato dal Napoli quando ancora doveva rinnovare, mai arrivate offerte da 30 mln, si diceva 20-25 mln ma è tutto da verificare. Per Kelly sono arrivate offerte ma la Juve non se n'è voluta privare. Gatti ha 27 anni, Kelly 26 anni. Gatti viene dalle serie inferiori, Kelly dalla Premier. Per me sono sullo stesso livello, non vedo Gatti così forte, né tantomeno un Chiellini in marcatura, ci mette grinta quello sì. Kelly per me ha più margini di miglioramento perché viene da un campionato in cui si difende diversamente, deve imparare e sta imparando. Ha fatto evidenti progressi. Gatti è più marcatore, Kelly invece va molto bene da braccetto perché ha piedi più educati, in una difesa a quattro farebbe il terzino sinistro, Gatti il centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Gatti era stato contattato dal Napoli quando ancora doveva rinnovare, mai arrivate offerte da 30 mln, si diceva 20-25 mln ma è tuto da verificare. Per Kelly sono arrivate offerte ma la Juve non se n'è voluta privare. Gatti ha 27 anni, Kelli 26 anni. Gatti viene dalle serie inferiori, Kelly dalla Premier. Per me sono sullo stesso livello, non vedo Gatti così forte, né tantomeno un Chiellini in marcatura, ci mette grinta quello sì. Kelly per me ha più margini di miglioramento.

Gatti e' probabilmente il miglior centrale italiano "vecchio stampo" (marcatore, piedi quadri, garra, qualche gol pesante, peso in spogliatoio) in attivita' , che non significa certamente molto ma rispetto a Kelly sta almeno due anni avanti, ossia quelli di gavetta fatti saltando da Frosinone alla Juventus.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Ci fosse qualche possibilità di rispedire Koop all'Atalanta come parziale contropartita per Ederson staremmo a cavallo...Thuram-Ederson

eh, o lui o uno con quelle caratteristiche. E puoi (forse) permetterti due esterni offensivi contemporaneamente. Una cosa così:

J. MARIO EDERSON THURAM CAMBIASO

—————ADZIC———————YILDIZ————

————————DAVID/OPENDA——————

Metto Adzic perché spero tanto esploda rapidamente come Yildiz/Pogba. In caso contrario Conceicao/Zhegrova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ai tempi valevamo il Bayern. È andato perché è stato impiegato poco e male, quando poi è andato lì a fare 4 volte i minuti fatti da noi l'anno prima. E ci ha pure buttati fuori dalla Champions quando abbiamo parcheggiato il bus dopo una grande rimonta. 

Per Kean parlavo del bis, quando con Max ha fatto una stagione con 0 gol e tutti gli davano del brocco. A quel punto era in scadenza e venendo da quel tipo di stagione un rinnovo sarebbe stato poco conveniente anche per lui. 

Fagioli semplicemente sarebbe stato ceduto in prestito se fosse stato per Allegri, basta cercare gli articoli del periodo. E non esordì fin quando non si ruppero tutti. Poi che lui sia un bravo allenatore, specialmente nei rapporti umani coi giocatori, non lo devi vendere a me. Ma nella gestione dei giovani non è mai stato bravo. 

Sì ma ha fatto una stagione da 0 molto sfortunata anche con gol buoni annullati e ottime prestazioni. 

Coman era il giovane emergente più impiegato d'Europa l'anno della finale di Berlino. E no, non volevamo esattamente il Bayern di Guardiola come appeal purtroppo. 

Comunque non concordo assolutamente nemmeno con l'ultima frase :d

Mi scuso per l'ot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Gatti era stato contattato dal Napoli quando ancora doveva rinnovare, mai arrivate offerte da 30 mln, si diceva 20-25 mln ma è tutto da verificare. Per Kelly sono arrivate offerte ma la Juve non se n'è voluta privare. Gatti ha 27 anni, Kelly 26 anni. Gatti viene dalle serie inferiori, Kelly dalla Premier. Per me sono sullo stesso livello, non vedo Gatti così forte, né tantomeno un Chiellini in marcatura, ci mette grinta quello sì. Kelly per me ha più margini di miglioramento perché viene da un campionato in cui si difende diversamente, deve imparare e sta imparando. Ha fatto evidenti progressi. Gatti è più marcatore, Kelly invece va molto bene da braccetto perché ha piedi più educati, in una difesa a quattro farebbe il terzino sinistro, Gatti il centrale.

Hanno 2 mesi di differenza (sono entrambi del 98)ed è spettacolare che uno diventa di 27 anni e uno di 26... Ovviamente solo per avere ragione... .ghgh

L'offerta di 30 per gatti è arrivata...e Kelly non ha ricevuto nessuna offerta o sarebbe andato...che l'avrebbero spedito lo hanno scritto tutti i giornalisti del mondo Juve. A me piace troppo questo cambiare le notizie a proprio piacere... 

Kelly in una difesa a 4 farebbe il terzino bloccato, ossia un braccetto di sinistra. Non ha la gamba del terzino tutta fascia. Ossia un tipo di terzino che al mondo non usa più nessuno. 

Ha piedi educati ma non è mica un fenomeno. 

Che poi anche Gatti non sia un fenomeno è sotto gli occhi di tutti. Ma è italiano, buon marcatore ed è uno dei pochi con gli attributi. Ossia è un classico giocatore che nella Juve sta da dio. E ci sarebbe stato in ogni Juve perché è della pasta dei porrini, degli iuliano, dei Torricelli ecc ecc ossia giocatori con attributi che si sono fatti sgomitando. 

A questo aggiungi che ha un costo annuo ridicolo, più basso di kelly stesso. 

Ora il buon Kelly fa molto figo per il gol e la difesa a 6 che abbiamo fatto. Ne riparliamo al primo 1vs1 alla prossima partita. La verità è che è un buon giocatore, pagato troppo e non da titolare Juve. Solo restando in Italia, un N'dika lo panchinerebbe molto velocemente. 

Aggiuncici che Gatti non è un titolare ma si gioca il posto con kalulu in un mondo con un quinto decente. A kelly non c'è alternativa. Forse Cabal ma vedremo. 

Ps:passo per chi schifa Kelly ma così non è,ce l'ho anche al Fantacalcio. Semplicemente mi piace essere obbiettivo e coerente.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Gatti e' probabilmente il miglior centrale italiano "vecchio stampo" (marcatore, piedi quadri, garra, qualche gol pesante, peso in spogliatoio) in attivita' , che non significa certamente molto ma rispetto a Kelly sta almeno due anni avanti, ossia quelli di gavetta fatti saltando da Frosinone alla Juventus.

Per me se la gioca con Mancini che è un altro giocatore sottovalutato. 

In generale la moda dell'avere I piedi buoni Hanno portato ad avere portieri che non parano (vedasi domenica con 4 gol evitabilissimi, 2 per parte) e difensori che non marcano e non sanno difendere. Basti vedere l'osannato Bastoni cosa combina da centrale a 4.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Per me se la gioca con Mancini che è un altro giocatore sottovalutato. 

In generale la moda dell'avere I piedi buoni Hanno portato ad avere portieri che non parano (vedasi domenica con 4 gol evitabilissimi, 2 per parte) e difensori che non marcano e non sanno difendere. Basti vedere l'osannato Bastoni cosa combina da centrale a 4.

Mancini e' arcigno ma direi parecchio piu' rozzo del nostro, sia tecnicamente (pare un pallanuotista, per come usa le mani .ghgh ) che dal punto di vista disciplinare (un macellaio protestone, mentre Gatti e' fin troppo educato ahah ).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Hanno 2 mesi di differenza (sono entrambi del 98)ed è spettacolare che uno diventa di 27 anni e uno di 26... Ovviamente solo per avere ragione... .ghgh

L'offerta di 30 per gatti è arrivata...e Kelly non ha ricevuto nessuna offerta o sarebbe andato...che l'avrebbero spedito lo hanno scritto tutti i giornalisti del mondo Juve. A me piace troppo questo cambiare le notizie a proprio piacere... 

Kelly in una difesa a 4 farebbe il terzino bloccato, ossia un braccetto di sinistra. Non ha la gamba del terzino tutta fascia. Ossia un tipo di terzino che al mondo non usa più nessuno. 

Ha piedi educati ma non è mica un fenomeno. 

Che poi anche Gatti non sia un fenomeno è sotto gli occhi di tutti. Ma è italiano, buon marcatore ed è uno dei pochi con gli attributi. Ossia è un classico giocatore che nella Juve sta da dio. E ci sarebbe stato in ogni Juve perché è della pasta dei porrini, degli iuliano, dei Torricelli ecc ecc ossia giocatori con attributi che si sono fatti sgomitando. 

A questo aggiungi che ha un costo annuo ridicolo, più basso di kelly stesso. 

Ora il buon Kelly fa molto figo per il gol e la difesa a 6 che abbiamo fatto. Ne riparliamo al primo 1vs1 alla prossima partita. La verità è che è un buon giocatore, pagato troppo e non da titolare Juve. Solo restando in Italia, un N'dika lo panchinerebbe molto velocemente. 

Aggiuncici che Gatti non è un titolare ma si gioca il posto con kalulu in un mondo con un quinto decente. A kelly non c'è alternativa. Forse Cabal ma vedremo. 

Ps:passo per chi schifa Kelly ma così non è,ce l'ho anche al Fantacalcio. Semplicemente mi piace essere obbiettivo e coerente.

Ma notizie cosa...le minchiate che leggi sul giornale. Dicevano pure che Adzic sarebbe andato in prestito al Lecce o al Palermo e invece lo volevano tenere per lavorarci. "Tutti i giornalisti del mondo"....i giornali italiani hanno sparato una marea di minchiate, in primis quelle su Sancho. A me non interessa che Kelly sia come Gatti, peggiore o migliore, spero migliorino entrambi perché nessuno dei due è da Juve in senso stretto, ma non si può negare che Kelly, grazie anche a Bremer, sia migliorato parecchio, più di Gatti a mio parere che non mi sta piacendo per niente quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Ma notizie cosa...le minchiate che leggi sul giornale. Dicevano pure che Adzic sarebbe andato in prestito al Lecce o al Palermo e invece lo volevano tenere per lavorarci. "Tutti i giornalisti del mondo"....i giornali italiani hanno sparato una marea di minchiate, in primis quelle su Sancho. A me non interessa che Kelly sia come Gatti, peggiore o migliore, spero migliorino entrambi perché nessuno dei due è da Juve in senso stretto, ma non si può negare che Kelly, grazie anche a Bremer, sia migliorato parecchio, più di Gatti a mio parere che non mi sta piacendo per niente quest'anno.

Si come no...basta leggere i romano o le notizie di romeo...ma al solito si vuole avere ragione. 

Ripeto per me Gatti è da Juve, non da titolare inamovibile così come non lo è quest'anno. Costa poco e non dà problemi. Oltre a servire lo zoccolo duro italiano. 

Kelly non è migliorato con Bremer. È bremer che nasconde i difetti di Kelly. Se ci metti Rugani ottieni lo stesso effetto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.