Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, Giampietro Manenti ha scritto:

Ormai nel 2025 si teme che ogni opinione offenda qualcuno. 

Stai solo esprimendo quello che pensano molti.

Tudor arriva come traghettatore e resta per mancanza di alternative.

Penso che questa versione sia oggettiva.

È un allenatore con limiti molto grossi a livello tattico.

Come alla Lazio e come al Marsiglia.

Riuscirà a compensare solo con cuore, grinta e gruppo? Vedremo.

Non voglio sentire scuse sulla rosa (e non parlo di risultati, ma di prestazioni).

Ha una difesa ok, un centrocampo meh, ma un attacco fortissimo (basta vedere chi possiamo far entrare dalla panchina).

Gli approcci con Inter e BVB sono stati pessimi, così come la lettura di lunghi tratti delle partite.

Mi aspetto una prestazione come si deve a Verona.

Può essere così, è un concetto che ha senso. Ma bisogna anche dare tempo a Tudor di registrare una rosa che è stata cambiata abbastanza, di cui una parte degli innesti è arrivata all'ultimo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Lorell said:

Il problema di Vlahovic è che un sesto uomo pagato come un franchise player 

Adesso sta rendendo per quello che e pagato eh.

Io lo sempre criticato ma la partita di ieri sera dimostra che puo arrivare ad essere un giocatore per quella cifra che e stato pagato.Il serbo ha questi colpi da fenomeno assoluto ma e troppo umorale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Jopp ha scritto:

Le partite importanti (champions o big match) devono giocare sempre, SEMPRE, Bremer, Cambiaso, Thuram, Joao Mario, Zhegrova e Kenan. Attorno a questi va costruita la squadra. Che peccato non avere un'altra belva a centrocampo che copra un po' l'anarchico Thuram (un nome a caso, ma solo come esempio, Tonali), saremmo decisamente più forti.

Cambiaso mi sta deludendo, ci credevo potesse essere un fattore. Speriamo si ripigli perchè potrebbe fare la differenza per noi. Sono curioso di vedere Joao Mario e Zhegrova insieme sulla destra. Inutile girarci intorno, nel gioco di Tudor se non funzionano le fasce la palla non viaggia e gli attaccanti si trovano in una landa desolata a 40 metri dai compagni. A sinistra hai Kenan che copre 2 ruoli, ma non puoi sperare che si sfianchi per tutto l'anno così, anche perchè poi perderebbe lucidità in avanti. Cambiaso, o Cabal?, diventano fondamentali, stante che a centrocampo siamo questi, almeno fino a gennaio. Detto che, se funzionano le fasce, Loca e Thuram per me vanno bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Beh...io non vado per il sottile; 4-3-3/4-3-2-1 sono abbastanza simili; cambia leggermente l'interpretazione dei due attaccanti in aggiunta al centravanti; un po' più larghi, un po' più stretti e indietro, ma insomma...

Il concetto è che mi pare che la difesa a quattro e il centrocampo a tre (più tre offensivi, meglio se un centravanti, Yildiz più un esterno mancino a destra) possano essere il compromesso migliore per questa squadra; ci sarebbero comunque delle lacune, ma forse riusciremmo a camuffarle meglio. 

Però sono problemi di Tudor; vedrà lui che fare. 

Anche secondo me, ma Tudor sembra abbia puntato su questo 3421... A torto o a ragione insiste così. 

Il problema del centrocampo a tre sarebbe l'assenza di ricambi. Ipotizzando McKennie-Locatelli-Thuram titolari avresti Koopmeiners, Miretti e Adzic come alternative. Un po' scoperto così il reparto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Giampietro Manenti ha scritto:

Ormai nel 2025 si teme che ogni opinione offenda qualcuno. 

Stai solo esprimendo quello che pensano molti.

Tudor arriva come traghettatore e resta per mancanza di alternative.

Penso che questa versione sia oggettiva.

È un allenatore con limiti molto grossi a livello tattico.

Come alla Lazio e come al Marsiglia.

Riuscirà a compensare solo con cuore, grinta e gruppo? Vedremo.

Non voglio sentire scuse sulla rosa (e non parlo di risultati, ma di prestazioni).

Ha una difesa ok, un centrocampo meh, ma un attacco fortissimo (basta vedere chi possiamo far entrare dalla panchina).

Gli approcci con Inter e BVB sono stati pessimi, così come la lettura di lunghi tratti delle partite.

Mi aspetto una prestazione come si deve a Verona.

Tudor come altri la riconferma se l'e' comunque guadagnata superando il periodo in prova col risultato importante di Venezia e quello minimo del mundialito sefz ... qui pare che tutti siano raccomandati e ai traguardi si arrivi per invito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vabbè, gli esagerati ci son sempre. Però David mi sembra veramente fuori forma, sembra davvero uno che ha dei tronchi al posto delle gambe 

Per giocare con David centravanti devi giocare a calcio, avere un'uscita dalla difesa fatta bene in modo da servirlo sui piedi. Se David deve fare la guerra su palle alte, brutte e sporche hai perso in partenza. Emblematico quando ieri Tudor si è infuriato con lui perché non ha saltato su un pallone permettendo al difensore di respingere comodamente, ma quello non ce l'ha. Con Ostigard a Genova è stato piuttosto evidente, abbiamo giocato male e a lui arrivavano palle da lottare e difendere col fisico, è stato surclassato dal norvegese. Difficile cambiare le caratteristiche di un giocatore, bisogna migliorare l'uscita palla e la qualità del palleggio. Oppure entra a partita in corso, quando di solito la pressione del difensore è molto meno efficace (cosa di cui ha usufruito Vlahovic nelle tre partite in cui ha segnato) e hai i tempi per giocare la palla, d'altronde come regista offensivo David è ottimo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Maxseven ha scritto:

Bene che tu faccia notare che sono tre reti.

Per carità per un portiere e' grave.

Ma stiamo Parlando di 2 partite storte.

Qua si parla gia di " problema Digre"

Manca come al solito equilibrio...

Che poi l'errore grave e' il gol sul primo palo, sugli altri poteva fare meglio non sono certo papere..

Un problema lo può diventare. Adesso Tudor deve trovare il modo di gestirlo dal punto di vista mentale. Non facile, speriamo bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Tudor come altri la riconferma se l'e' comunque guadagnata superando il periodo in prova col risultato importante di Venezia e quello minimo del mundialito sefz ... qui pare che tutti siano raccomandati e ai traguardi si arrivi per invito.

Quello raccomandato sta sulla panchina dell'under 19 .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

E da folli di pensare manco di vendere Kenan. Spendiamo ogni anno piu di 100 milioni per il mercato. Pagiamo 60 milioni giocatori dal Atalanta

Problemi di soldi non abbiamo

Se vendi un gioiello del genere sei fallito come societa. Non scherziamo

Come se avessimo venduto Del piero 30 anni fa.

De Piero da solo ci ha portato milioni di tifosi.

Il calcio e questo. Le grande squadre hanno grandi giocatori

E’ inutile fare paragoni con Del Piero, giocatore italiano che giocava in un campionato molto piú competitivo e in una Juve molto piú forte dell’attuale.

Capisco il tuo discorso e in parte lo condivido, ma se si presenta il Real Madrid con 150 milioni e 15 al giocatore, puoi fare ben poco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Loïs Openda ha scritto:

Cambiaso mi sta deludendo, ci credevo potesse essere un fattore. Speriamo si ripigli perchè potrebbe fare la differenza per noi. Sono curioso di vedere Joao Mario e Zhegrova insieme sulla destra. Inutile girarci intorno, nel gioco di Tudor se non funzionano le fasce la palla non viaggia e gli attaccanti si trovano in una landa desolata a 40 metri dai compagni. A sinistra hai Kenan che copre 2 ruoli, ma non puoi sperare che si sfianchi per tutto l'anno così, anche perchè poi perderebbe lucidità in avanti. Cambiaso, o Cabal?, diventano fondamentali, stante che a centrocampo siamo questi, almeno fino a gennaio. Detto che, se funzionano le fasce, Loca e Thuram per me vanno bene 

Tutto giusto. Cambiaso ieri, nonostante tutto, mi è parso in ripresa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi l'errore grave e' il gol sul primo palo, sugli altri poteva fare meglio non sono certo papere..

Beh, sai benissimo che i portieri sono giocatori particolari dove la fiducia recita un ruolo fondamentale. 

Digre se entra nel loop di dubbi, sono hazzi amari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, blumav said:

E’ inutile fare paragoni con Del Piero, giocatore italiano che giocava in un campionato molto piú competitivo.

Capisco il tuo discorso e in parte lo condivido, ma se si presenta il Real Madrid con 150 milioni e 15 al giocatore, puoi fare ben poco.

Possimo fare. La Juve puo rifiutare queste offerte. e puo darli i soldi al giocatore.Non capisco questo discorso sinceramente. Ogni anno compriamo giocatori che ci costano un botto.Solo Openda che e una riserva ci e costato 50 milioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Loïs Openda ha scritto:

Il problema è che non ci sta nessuno di valido in mezzo oltre a Locatelli e Thuram. Farsi 50 partite la vedo dura per loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerco di essere sempre moderato, ma mi sembra che Digre rischi di entrare in un loop psicologico negativo, e per un portiere è grave. Speriamo si ripigli in fretta prima che diventi veramente un problema. Di certo c'è da lavorare tanto sulla difesa e la copertura dello specchio della porta per non esporlo più a bombardamenti come quelli di queste 2 partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Possimo fare. La Juve puo rifiutare queste offerte. e puo darli i soldi al giocatore.Non capisco questo discorso sinceramente. Ogni anno compriamo giocatori che ci costano un botto.Solo Openda che e una riserva ci e costato 50 milioni

Giusto, ma non esiste la ricetta definitiva. La cosa più importante è costruire una squadra forte che gli permetta di lottare per grandi traguardi, i soldi per lui credo siano l'ultimo dei problemi per la Juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Risultato importante di Venezia che stava per diventare uno psicodramma.

Esiste un’analisi dei dati e un’analisi che va oltre la facciata.

Tudor ha tutto da dimostrare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Per giocare con David centravanti devi giocare a calcio, avere un'uscita dalla difesa fatta bene in modo da servirlo sui piedi. Se David deve fare la guerra su palle alte, brutte e sporche hai perso in partenza. Emblematico quando ieri Tudor si è infuriato con lui perché non ha saltato su un pallone permettendo al difensore di respingere comodamente, ma quello non ce l'ha. Con Ostigard a Genova è stato piuttosto evidente, abbiamo giocato male e a lui arrivavano palle da lottare e difendere col fisico, è stato surclassato dal norvegese. Difficile cambiare le caratteristiche di un giocatore, bisogna migliorare l'uscita palla e la qualità del palleggio. Oppure entra a partita in corso, quando di solito la pressione del difensore è molto meno efficace (cosa di cui ha usufruito Vlahovic nelle tre partite in cui ha segnato) e hai i tempi per giocare la palla, d'altronde come regista offensivo David è ottimo.

A me sembra un giocatore indietro fisicamente, uno che ha le gambe pesantissime. Prima della tattica, penserei a quello. Il tiro ieri è stato talmente goffo che me lo sarei aspettato da Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz, Conceicao, Vlahovic, David, Openda, Zhegrova... 6 calciatori per 3 posti...

Thuram, Locatelli, Koopmeiners, McKennie... 4 calciatori per 2 posti...

Il problema è che a centrocampo manca il giocatore che ti fa fare lo step in avanti... inoltre Koop e l'americano sono davvero mediocri...

Forse in avanti invece siamo troppi... al posto di Openda potevano investire su un centrocampista, tanto comunque in caso hai Adzic che può coprire eventuali assenze o rotazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Loïs Openda said:

Giusto, ma non esiste la ricetta definitiva. La cosa più importante è costruire una squadra forte che gli permetta di lottare per grandi traguardi, i soldi per lui credo siano l'ultimo dei problemi per la Juve

Certo. Io non metto in dubbio che la societa fara questo. I soldi li mette ogni anno.E assurdo di pensare che la Juve non sara competitiva.Con una societa rica a le spale che vince da 100 anni

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Conta la volontà della società ma anche e soprattutto quella del giocatore.

In questo momento purtroppo siamo distanti dal livello dei top club europei e l’appeal di alcune squadre non lo puoi colmare solo con i soldi.

Sucuramente è fondamentale non sbagliare  il prossimo mercato, in cui usciranno ingaggi pesanti e in cui è necessario intervenire in alcuni ruoli per rinforzare decisamente la squadra.

Questo secondo me è l’unico modo per cercare di convincerlo a rimanere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Motivo per cui ieri ha messo Openda più avanzato. Ma anche il belga non può giocare alla Vlahovic.

Come giustamente dici giocatori come David hanno bisogno della palla a terra in profondità tra le linee, ed in questo diventa importante l'apporto degli esterni e di Yildiz. 

Vanno migliorati i meccanismi offensivi se utilizzi quel tipo di giocatori, e allo stesso modo sia David che Openda devono capire un po' come muoversi. Anche se credo che il movimento in campo dei due ieri abbia stancato la difesa del BVB e abbia facilitato in parte Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucal88 ha scritto:

Alcune considerazioni:

• la cosa più importante, l'atteggiamento è quello giusto. Finalmente sembriamo una squadra con un carattere e voglia di vincere le partite. Qui secondo me Tudor ha fatto un gran lavoro e qui si vede la differenza con Motta
  • abbiamo dei limiti dati dalle capacità dei nostri giocatori. In primis Digre e esterno dx. A seguire cc centrale e difesa. Digre l'anno scorso non era un problema, sicuramente non un fenomeno ma non il problema. Quest'anno che siamo spregiudicati e meno coperti, diventa IL problema. Attendiamo a bocciarlo ma Inter e Borussia non fanno ben sperare
  • facciamo degli errori di superficialità che non ci devono essere, su tutti Thuram nel gol subito e lo stesso Kelly nel rigore (discutibile) dove poteva difendere meglio
  • su Openda-David è ancora presto per esprimere giudizi però David deve svegliarsi, Openda invece sembra interessante. In futuro un tridente mobile senza riferimenti Yildiz-Openda-David potrebbe essere una grande arma
  • Dusan se gioca con questo atteggiamento è determinante. Da capire la gestione rinnovo / ingaggio, ma sul campo fa la differenza. Ha fatto uno stop su una palla alta che l'anno scorso avrebbe sicuramente bucato
  • Yilldiz, poco da dire, oltre al gol che ci porta a bei ricordi, sta crescendo anche come leader. Tanta, tanta roba.

Concordo su tutto

Dusan se gioca così sarebbe da rinnovare a vita, speriamo che abbia fatto uno switch mentale importante

Yildiz deve essere incatenato a Torino, è un giocatore su cui costruire i prossimi 5 anni e a cui accoppiare gente che possa riportarci al top in Italia e in europa dove meritiamo di stare

Digregorio non so come possa essere titolare, solo un criminale come Giuntoli poteva affibiarcelo

Sui nuovi attaccanti ho buone sensazioni, ci vorrà un pò di tempo ma abbiamo gente capace di fare male a chiunque

A destra mi piace la verve di JoaoMario che se impara a coprire un pò meglio pù diventare titolare indiscusso e rimettere kalulu a fare il suo ruolo

Detto questo ieri abbiamo patito tra Bremer e Thuram la stanchezza di sabato, entrambi erano abbastanza affaticati e lo ha confermato anche tudor quindi niente paura e fiducia nella GRANDISSIMA REAZIONE della squadra alle difficoltà! 

Con pazienza e lavoro ci assesteremo su un buon livello quest'anno, sono fiducioso! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giampietro Manenti ha scritto:

Risultato importante di Venezia che stava per diventare uno psicodramma.

Esiste un’analisi dei dati e un’analisi che va oltre la facciata.

Tudor ha tutto da dimostrare

Nello psicodramma t'avevan messo quelli che c'erano prima... il tizio preso al parco ha salvato 100 pippi di entrate e la programmazione di questa stagione ad alto livello... altro che facciata. .ok Dopo di che, se dimostrera' di saper fare di piu' rimarra', altrimenti ciao. Voglio dire: non capisco la crociata preventiva, quando mancheranno i risultati (= il senso ultimo dello sport) potrai farla come meglio credi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Certo. Io non metto in dubbio che la societa fara questo. I soldi li mette ogni anno.E assurdo di pensare che la Juve non sara competitiva.Con una societa rica a le spale che vince da 100 anni

Io ci credo sempre, sono un tifoso positivo come te

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.