Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Mentalità e crescita

Post in rilievo

1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

il Fpf è una buffonata, ma andiamo fuori tema. 

Si hai ragione andiamo fuori tema, ma concordo, così com'è è una buffonata, però non si può fare finta che non esista

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi leggo un po' troppo pessimisti. Tudor è stato il primo ad ammettere che la prestazione non è stata brillante ma è chiaro che l'aveva studiata così. Difesa e contropiede e io non ci vedo nulla di male soprattutto se non diventerà la regola. Il primo tempo è stato decisamente migliore perché siamo stati comunque in grado di produrre gioco. È evidente che nel secondo siamo stati troppo passivi, non bassi, ma passivi. Perché una cosa è essere bassi e passivi un' altra è essere bassi ma aggressivi e pronti a ribaltare la partita.

Ieri Tudor ha modificato delle cose e infatti nelle scalate difensive eravamo scoperti. L' augurio è di avere sempre a disposizione uno tra conceicao e zhegrova per non dover più giocare con questo modulo ibrido e koop in campo. O in alternativa giocare con yildiz e due punte. Sono convinto che faremo due moduli 3421 e 3412 e ci leveremo delle soddisfazioni perché abbiamo un allenatore che rispetta gli avversari e che è disposto a impostare le partite in maniera diversa a seconda di chi abbiamo davanti. È così che si cresce. Gli integralisti li lascio volentieri agli altri

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La squadra scesa in campo ieri è la stessa dello scorso anno ( nessuna novità di formazione)

Dopo 6 mesi avresti già dovuto dare un'impronta minima, cosa che non si vede.

Per quanto riguarda i rinforzi i calciatori di ruolo li hai, anche se non abbondiamo in certi ruoli.

Lasciare Mario in panca e mettere per 3 volte kalulu è una sua scelta, dettata da un atteggiamento poco coraggioso

Veramente io ho visto tantissimo la mano di Tudor ..cioè è proprio un altra squadra.. poi ti ripeto il punto debole sono le fasce ..mettere Mario dentro per kalulu fuori ci avrebbe messo solo in difficoltà dato che loro sono superiori a centrocampo e sulle fasce e Mario non sa difendere ..avremmo lasciato troppo spazio senza avere comunque la possibilità di incidere.. non stai parlando di hakimi eh

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ogni volta che un pallone spiove in area la possibilità di subire un gol si alza significativamente, possibile un rimpallo un rigore un deviazione... Abbiamo preso tre gol a difesa schierata sono pochi? 

Beh per me un gol di Chalanoglu è  un paperone del portiere (ma anche quelli di Adzic e Yldiz)...ormai si scelgono i portieri per i piedi buoni e i difensori per le capacità d'impostazione e ci si stupisce se il calcio pare un flipper impazzito...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nello specifico ci sono stati due errori di concetto:

- Non pressare Chalanoglu sul rinvio dalla difesa, in un caso azione che nasce da Di Gregorio che non esce su un cross lento

- Mettere Vlahovic contro tre centrali che lo hanno quasi sempre anticipato, forse era meglio mettere uno fra Openda e David che per caratteristiche li avrebbero portati fuori dalla posizione aprendo degli spazi

Per il resto non si è visto nulla di disastroso, sicuramente abbiamo un minimo di tendenza offensiva più spinta rispetto al passato, e qualche individualismo più marcato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Certo certo , poi vedrai l'inter in champions appena affronta una media squadra europea con quanti giocatori starà sopra palla.

L'Inter ha una difesa da centro classifica. E di quelle allegre tipo Sassuolo con Di Francesco.  Farà una stagione pessima.  Ma il centrocampo sta sopra il nostro sempre e cmq: sia per tecnica, che fisicamente e intensità. E allora ti abbassi: esattamente come abbiamo contro il City con Motta per non essere tacciato di partigianeria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io vi faccio una domanda, quando vinciamo una partita dovremmo evitare qualsiasi discussione e passare il tempo a dire "che bello abbiamo vinto conta solo il risultato"?

E non dite che è perché abbiamo vinto contro l'Inter perché dite le stesse cose anche quando si vince con il Parma o con la Sambenedettese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Infatti io ho festeggiato e goduto, così come ho provato piacere ieri nel portare a casa i tre punti.

Premesso questo, oltre al risultato, esistono anche altri aspetti che sono liberamente messi in discussione in un forum.

Non voglio convincerti o costringere nessuno a discuterne, ma mi fa specie dover leggere i soliti messaggi dove si vuole per forza mettere in discussione tutta l'utenza a cui piace parlare di tattica, oltre che del solo risultato.

Questo non vuol dire non godere della vittoria, ma vuol dire discutere pacificamente di altri aspetti che a te LEGGITTIMAMENTE non ti interessano, ma a me SI PERO 

Non voglio mettere in discussione tutta l’utenza, ho detto solo che i live sono diventati una fogna illeggibile dove si spara * continuamente su allenatore e giocatori.

La sensazione è che non si aspetti altro che una sconfitta per godere e francamente c’è da essere perplessi.

3 vittorie in tre partite e invece di creare un clima positivo nel forum si leggono solo però, ma, insomma…

Ripeto, non siamo noi a dover vincere lo scudetto. Basta leggere i nomi dei nostri a centrocampo e paragonarli con quelli di Inter e Napoli per capire che abbiamo un gap da colmare. Per non parlare dei laterali bassi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Nello specifico ci sono stati due errori di concetto:

- Non pressare Chalanoglu sul rinvio dalla difesa, in un caso azione che nasce da Di Gregorio che non esce su un cross lento

- Mettere Vlahovic contro tre centrali che lo hanno quasi sempre anticipato, forse era meglio mettere uno fra Openda e David che per caratteristiche li avrebbero portati fuori dalla posizione aprendo degli spazi

Per il resto non si è visto nulla di disastroso, sicuramente abbiamo un minimo di tendenza offensiva più spinta rispetto al passato, e qualche individualismo più marcato

Vlahovic ha giocato oggi esclusivamente perché il titolare martedì non sarà lui,  e quella con il Dortmund è assai più decisiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Txarren ha scritto:

Beh per me un gol di Chalanoglu è  un paperone del portiere (ma anche quelli di Adzic e Yldiz)...ormai si scelgono i portieri per i piedi buoni e i difensori per le capacità d'impostazione e ci si stupisce se il calcio pare un flipper impazzito...

Il secondo di Chalanoglu Digre non lo vede partire.. Il primo Chala non ha nessun contrasto porta spalancata centrale colpisce ad incontro pallone veloce.. Non é facile. Sul gol di a Thuram si poteva uscire.. Sommer su quello di Yldiz secondo me parte in ritardo perché pensava che la palla avesse meno giro perciò la credeva più centrale.. Su quello di Adzic ci arriva ma la violenza del tiro, senza effetti palla ferma di collo pieno...è forse che fa un po' quello scherzo di alzarsi abbassarsi, gli piega le mani... Forse perché impatta male.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Veramente io ho visto tantissimo la mano di Tudor ..cioè è proprio un altra squadra.. poi ti ripeto il punto debole sono le fasce ..mettere Mario dentro per kalulu fuori ci avrebbe messo solo in difficoltà dato che loro sono superiori a centrocampo e sulle fasce e Mario non sa difendere ..avremmo lasciato troppo spazio senza avere comunque la possibilità di incidere.. non stai parlando di hakimi eh

Punti di vista.

Io per adesso ho visto poco la mano del tecnico sotto l'aspetto del gioco, mentre dal punto di vista umano e della gestione dello spogliatoio mi sembra che stia facendo bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Lo facciamo da 5 anni, quando l'avversario attacca siamo super passivi in difesa. Lo eravamo con Allegri e Motta, lo siamo con Tudor. Ed essendo una squadra che non segna molto, significa che ogni partita in bilico diventa un assedio dell'avversario negli ultimi minuti perché gli bastano 2 passaggi per arrivare nella nostra area di rigore. Ho perso il conto dei gol che abbiamo preso con i tiri dal limite di giocatori non pressati o su cross arretrati nella nostra area di rigore perché per qualche motivo Locatelli e chi per lui si trova sulla linea di porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Non voglio mettere in discussione tutta l’utenza, ho detto solo che i live sono diventati una fogna illeggibile dove si spara * continuamente su allenatore e giocatori.

La sensazione è che non si aspetti altro che una sconfitta per godere e francamente c’è da essere perplessi.

3 vittorie in tre partite e invece di creare un clima positivo nel forum si leggono solo però, ma, insomma…

Ripeto, non siamo noi a dover vincere lo scudetto. Basta leggere i nomi dei nostri a centrocampo e paragonarli con quelli di Inter e Napoli per capire che abbiamo un gap da colmare. Per non parlare dei laterali bassi.

Su questo hai pienamente ragione ed infatti in quel topic non ci metto piede.

È uno sfogatoio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Txarren ha scritto:

Vlahovic ha giocato oggi esclusivamente perché il titolare martedì non sarà lui,  e quella con il Dortmund è assai più decisiva 

Mi auguro tu abbia ragione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Lo facciamo da 5 anni, quando l'avversario attacca siamo super passivi in difesa. Lo eravamo con Allegri e Motta, lo siamo con Tudor. Ed essendo una squadra che non segna molto, significa che ogni partita in bilico diventa un assedio dell'avversario negli ultimi minuti perché gli bastano 2 passaggi per arrivare nella nostra area di rigore. Ho perso il conto dei gol che abbiamo preso con i tiri dal limite di giocatori non pressati o su cross arretrati nella nostra area di rigore perché per qualche motivo Locatelli e chi per lui si trova sulla linea di porta.

Se devo cercare un "colpevole" individuerei più uno fra Mck e Kelly sull'accorciare nel loro secondo gol, e Gatti e Kalulu sul primo.

Locatelli e Thuram coprono le due altre mezzale e o scala l'esterno o avanza il centrale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come Tudor comincia ad assomigliare un po' ad Allegri, cominciate a piagnucolare.

Abbiamo battuto quella squadra li. L'abbiamo fatto segnando 4 gol e dimostrandoci grande squadra almeno nel cinismo. Siamo a punteggio pieno.

Mentalità e bla bla bla... Questa è la strada maestra e voi per l'ennesima volta palesate che non imparerete mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Appunto, quasi.

Trap ha cannato una finale ma ha vinto tutte le altre.

È stato il primo allenatore a farci vincere in Europa e viene marchiato a fuoco per quella finale (per quanto mi bruci ancora)

Lippi ne ha perse una caterva ed è glorificato

Poi  mi tocca leggere che i risultati non contano....

Non è quasi dai. Platini, Boniek e qualcosa tipo 8 campioni del mondo. Poche pure le finali per una Juve così. Ma non voglio convincere nessuno eh. È una mia idea. 

Lippi dal mio punto di vista ha sbagliato per arroganza, come molti allenatori. Ma non è mai venuta meno la voglia di imporre il gioco.

4 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Koop in fascia lo hai visto solo tu mi sa .. ha svariato parecchio andando in raddoppio soprattutto , comunque si . Li abbiamo annullati , abbiamo annullato il loro gioco e a parte i gol fortuiti come i nostri tranne quello di Kelly, non si sono mai resi pericolosi

Non so che partita tu abbia visto ma non è quella che ho visto io. Te lo dico senza polemica, trovo la tua lettura surreale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Come Tudor comincia ad assomigliare un po' ad Allegri, cominciate a piagnucolare.

Abbiamo battuto quella squadra li. L'abbiamo fatto segnando 4 gol e dimostrandoci grande squadra almeno nel cinismo. Siamo a punteggio pieno.

Mentalità e bla bla bla... Questa è la strada maestra e voi per l'ennesima volta palesate che non imparerete mai

Si sono fatti fare il lavaggio del cervello dagli adanismi, senza capire che quei semialfabeti là odiano la Juventus sopra ogni altra cosa. Questi tifosi riescono a farsi rovinare un'impresa epica, che in altre epoche sarebbe stata ricordata come una delle più belle. Mala tempora currunt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tiger man ha scritto:

Uno vale uno l hai detto?

Voi siete talmente convinti delle vostre idee che preferite stare con il Papa e non con il sole 

Trap ha vinto tutto con più club ed in ogni parte d europa  e voi da divano giudicate dall altro del vostro aver fatto una cippa nel calcio 

Guardiola con chi ha vinto con gli scarpari? 

Siete assurdi 

No no, ma infatti io su Guardiola ho una mia opinione. 

Senza stare a girarci intorno, quella Juve era la squadra più forte del pianeta. 

Due finali di coppa campioni sono poche. Interpretate in modo assurdo.

Poi va beh, se devono parlare solo gli allenatori lasciamo parlare solo loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

No no, ma infatti io su Guardiola ho una mia opinione. 

Senza stare a girarci intorno, quella Juve era la squadra più forte del pianeta. 

Due finali di coppa campioni sono poche. Interpretate in modo assurdo.

Poi va beh, se devono parlare solo gli allenatori lasciamo parlare solo loro.

in quattro anni solari:

- 1 Coppa Italia

- 2 Campionati

- 1 Coppa delle Coppe

- 1 Supercoppa Europea

- 1 Coppa dei Campioni

- 1 Coppa Intercontinentale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo stati molto fortunati in queste ultime due partite. La difesa è poco solida e poco attenta, soprattutto sulle palle alte dove ogni partita con ogni squadra (soprattutto con le piccole) si trema.

Su questo non siamo al livello del Napoli, non ci illudiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CurvaConi ha scritto:

Siamo stati molto fortunati in queste ultime due partite. La difesa è poco solida e poco attenta, soprattutto sulle palle alte dove ogni partita con ogni squadra (soprattutto con le piccole) si trema.

Su questo non siamo al livello del Napoli, non ci illudiamo

Contro il Genoa è stata una brutta partita ma non ricordo fortuna, abbiamo sbagliato almeno 2 gol facili e la traversa del Genoa è arrivata su un tiro parato da Di Gregorio che andava fuori, senza contare che per qualche motivo l'arbitro ha fatto giocare un minuto in più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti