Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Mentalità e crescita

Post in rilievo

Pensavo che fosse Allegri a voler difendere basso con tutta la squadra in area.

Poi è venuto Motta e qualcosa era, almeno da quel lato ,molto migliorato.

Poi con Tudor, anche nel finale di campionato, tutti a difendere Fort Apache.

Ieri non è andata bene ma benissimo ma la squadra è sempre la stessa, la mentalità idem come quella degli ultimi anni e temo che, alla lunga, lo saranno anche i risultati.

I nuovi acquisti per ora non li abbiamo visti bene, David promette ma in ogni caso la squadra è debole a centrocampo e con Koop se continua così bisognerà prendere qualche decisione importante. Il giocatore che abbiamo visto anche ieri non è solo inutile ma direi dannoso, come Douglas Luiz.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Vas2000 ha scritto:

E quindi? L’inter è più forte. Quelli in campo presi uno a uno erano superiori i loro. Voi che pensate che esistano magie per ribaltare i valori in campo, siete semplicemente fuori dalla realtà. 

Questo, con quello che ha detto Tudor, c’entra nulla. 

Torno fuori dalla realtà. Perdonami per l’intrusione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Non ti illudere io credo che la porcheria che si è vista per lunghi tratti ieri e che piace a voi allegriani che godete a subire assedi in area di mezze ore intere, non la vedrai spesso di nuovo. Non ne era affatto contento nemmeno Tudor e non era proprio quello che voleva fare . 

Abbiamo vinto,questo conta ma forse quelli come voi preferivano il calcio spumeggiante di motta che ha fatto divertire così tanto gli avversari lo scorso anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gufo bianconero ha scritto:

Motta calcio moderno? Solo un fenomeno creato dai giornalacciari e qualche creatore di contenuti che non sa fare nulla.

Ero ironico,non ho nessuna stima di motta,fermo restando che per me calcio moderno è una definizione che non vuole dire nulla

1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Una squadra che schiera contemporaneamente 5 difensori e 3 mediani e che passa 3 quarti della partita nella propria metà campo non è equilibrata per nulla. 
E lo sa anche Tudor.

Dipende dai momenti e dai contesti,c'è chi ha vinto uno scudetto schierando 3 mediani,sono sicuro caro Zizou che tu abbia capito a cosa mi sto riferendo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Abbiamo vinto,questo conta ma forse quelli come voi preferivano il calcio spumeggiante di motta che ha fatto divertire così tanto gli avversari lo scorso anno 

Motta non c'entra niente in questo momento. Certo che avere portato a casa il risultato è importante per la fiducia , per la classifica per il progetto e anche perchè contro di loro. Ma è vero anche che si può e si deve cercare di fare di più e meglio. Perchè essere in vantaggio due volte e farsi rimontare due volte non è da grande squadra. Bene invece la tenacia e la volontà di rimediare poi nel finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dai momenti e dai contesti,c'è chi ha vinto uno scudetto schierando 3 mediani,sono sicuro caro Zizou che tu abbia capito a cosa mi sto riferendo 

Io sto parlando della partita di ieri. Ieri non abbiamo proposto affatto un calcio equilibrato. Anzi,

Abbiamo preso tre gol pur schierandoci costantemente nella nostra trequarti.

Equilibrio, nel calcio, significa una cosa precisa. E, ieri, noi non lo abbiamo avuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, elisabettap ha scritto:

Pensavo che fosse Allegri a voler difendere basso con tutta la squadra in area.

Poi è venuto Motta e qualcosa era, almeno da quel lato ,molto migliorato.

Poi con Tudor, anche nel finale di campionato, tutti a difendere Fort Apache.

Ieri non è andata bene ma benissimo ma la squadra è sempre la stessa, la mentalità idem come quella degli ultimi anni e temo che, alla lunga, lo saranno anche i risultati.

I nuovi acquisti per ora non li abbiamo visti bene, David promette ma in ogni caso la squadra è debole a centrocampo e con Koop se continua così bisognerà prendere qualche decisione importante. Il giocatore che abbiamo visto anche ieri non è solo inutile ma direi dannoso, come Douglas Luiz.

Almeno possiamo dire che  Brasiliano non l'abbiamo nemmeno visto. L'olandese anche troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Joao Mario a detta dell'allenatore non sa ancora difendere, è arrivato da poco e quindi ci sta lavorando.

Un unico appunto. J. Mario è giocatore quasi nel pieno della maturità calcistica, non un ragazzino sul quale puoi lavorare per plasmarlo. Quello magari poteva essere Costa, che mi dava la sensazione di avere anche maggiore prospettiva. Se J. Mario viene ritenuto non adeguato per caratteristiche, credo esattamente il motivo per il quale Costa sia stato ceduto, vedo molto improbabile che ad un certo punto Tudor dica: 'Ok, ora ha imparato a difendere, titolare a destra'. Molto più probabile sia stata superficialità nell'acquistarlo. Gravissima, perchè nell'(attuale) gioco di Tudor gli esterni sono molto importanti, ne hai pochi, quei pochi che compri li devi scegliere con molto scrupolo. E' stato fatto? Dopo tre partite a me sembra sia stato bocciato nel ruolo per il quale aveva senso acquistarlo, più che messo ad imparare. E l'errore è pesante, perchè ci lascia gravemente monchi a destra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Motta non c'entra niente in questo momento. Certo che avere portato a casa il risultato è importante per la fiducia , per la classifica per il progetto e anche perchè contro di loro. Ma è vero anche che si può e si deve cercare di fare di più e meglio. Perchè essere in vantaggio due volte e farsi rimontare due volte non è da grande squadra. Bene invece la tenacia e la volontà di rimediare poi nel finale.

Bisogna anche e sopratutto considerare che come organico siamo inferiori a loro,sinceramente io non ero per nulla ottimista a riguardo della gara di ieri e al di là del golazo finale di Adzic abbiamo retto contro una squadra che per me ci sta 2 spanne sopra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Torno con somma gioia perché vincere contro gli odiati nemici è sempre una goduria,farlo al novantesimo è orgasmo puro.

Lo dissi in tempi non sospetti che Tudor fosse una scelta azzeccata,lo dissi mentre tanti speravano nel ritorno di conte.

Dopo l'ennesimo fallimento del cosiddetto calcio moderno con motta (chissà se avremmo imparato finalmente la lezione) si torna ad un calcio concreto,equilibrato e senza dogmi idioti.

La perplessità che avevo e che rimane è inerente all'organico che andava migliorato sotto vari aspetti,però per ora le cose stanno andando bene quindi bravi ragazzi e bravo Igor

Ciao carissimo, mi permetto di farti solo un appunto; sicuramente a livello di concretezza Tudor finora è stato molto bravo e pratico, ridando vita e compattando una squadra demolita dal disastroso Motta; detto ciò se vogliamo toglierci delle soddisfazioni sono convinto che dovrà cercare di dare maggiore spinta offensiva alla squadra, perché giocare bassi e ripartire per fare male può andare bene, ma asserragliarsi passivamente in area si rigore è un atteggiamento che alla lunga non pagherà; Comunque ritenendo Tudor una persona intelligente non ho dubbi che, gradualmente vedremo un miglioramento da questo punto di vista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io sto parlando della partita di ieri. Ieri non abbiamo proposto affatto un calcio equilibrato. Anzi,

Abbiamo preso tre gol pur schierandoci costantemente nella nostra trequarti.

Equilibrio, nel calcio, significa una cosa precisa. E, ieri, noi non lo abbiamo avuto.

L'equilibrio Zizou non significa una cosa sola,dipende da avversari e momenti della partita,ieri giocavamo contro un avversario più forte,più esperto e più rodato.

Abbiamo preso 3 gol è vero ma se canaloglu si inventa 2 tiri (soprattutto il secondo ) si ci può fare poco.

Tu come avresti affrontato l Inter ieri ? E sai che non te lo chiedo in modo ironico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna anche e sopratutto considerare che come organico siamo inferiori a loro,sinceramente io non ero per nulla ottimista a riguardo della gara di ieri e al di là del golazo finale di Adzic abbiamo retto contro una squadra che per me ci sta 2 spanne sopra

Ma io non condivido questa lettura. Con tutto che avevamo delle assenze. Che ci sia da lavorare  e da sviluppare questo è ovvio e normale.Ma c'è anche un processo mentale da fare in direzione della fiducia in se stessi.Diceva mia nonna :" essere niente e non ritenersi niente è due volte niente"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

L'equilibrio Zizou non significa una cosa sola,dipende da avversari e momenti della partita,ieri giocavamo contro un avversario più forte,più esperto e più rodato.

Abbiamo preso 3 gol è vero ma se canaloglu si inventa 2 tiri (soprattutto il secondo ) si ci può fare poco.

Tu come avresti affrontato l Inter ieri ? E sai che non te lo chiedo in modo ironico

Si però spetta quello si inventa due tiri completamente libero perchè siamo tutti in area e al limite dell' area non c'è nessuno. Perchè siamo passivi al punto da essere tutti dal dischetto del rigore in giù. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ciao carissimo, mi permetto di farti solo un appunto; sicuramente a livello di concretezza Tudor finora è stato molto bravo e pratico, ridando vita e compattando una squadra demolita dal disastroso Motta; detto ciò se vogliamo toglierci delle soddisfazioni sono convinto che dovrà cercare di dare maggiore spinta offensiva alla squadra, perché giocare bassi e ripartire per fare male può andare bene, ma asserragliarsi passivamente in area si rigore è un atteggiamento che alla lunga non pagherà; Comunque ritenendo Tudor una persona intelligente non ho dubbi che, gradualmente vedremo un miglioramento da questo punto di vista

Ciao carissimo Barone,sicuramente si può e si deve fare meglio anche se c'è da considerare che a mio parere la squadra per come è strutturata oggigiorno non possa fare molto di più.

Speriamo in qualche miglioramento e sicuramente questo trittico di vittorie può dare a livello morale una forza propulsiva  non irrilevante alla squadra ma soprattutto speriamo che a Gennaio si possa intervenire sul mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma io non condivido questa lettura. Con tutto che avevamo delle assenze. Che ci sia da lavorare  e da sviluppare questo è ovvio e normale.Ma c'è anche un processo mentale da fare in direzione della fiducia in se stessi.Diceva mia nonna :" essere niente e non ritenersi niente è due volte niente"

È vero ma ci sono delle carenze oggettive a livello di organico.

Sul discorso fiducia concordo e la vittoria farà senz'altro bene in questo senso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando Zhegrova e Openda saranno abili e/o ben inseriti, quando ci saranno Chico e Cambiaso e anche David avrà più amalgama potremo discutere di mentalità, gioco e di Tudor.

Per ora si gode di quello che c'è... garra, spirito di sacrificio, un campione assoluto in fieri che nessuno in serie A ha (Yildiz), cose semplici e pedalare.

I primi 30 minuti del secondo tempo son stati vomitevoli, ma ho anche visto una squadra che appena il punteggio era in bilico se l'é giocata quantomeno alla pari contro una squadra che possiamo odiare fin che vogliamo ma attualmente nonostante il logorio nei singoli vuoi per esperienza vuoi per abilità tecniche ci é superiore.

Per quel che può valere non credo vedremo molte altre volte (fortunatamente) questa formazione e questo modulo... Tudor ha voluto 6 giocatori offensivi... ci sarà un motivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robros ha scritto:

Un unico appunto. J. Mario è giocatore quasi nel pieno della maturità calcistica, non un ragazzino sul quale puoi lavorare per plasmarlo. Quello magari poteva essere Costa, che mi dava la sensazione di avere anche maggiore prospettiva. Se J. Mario viene ritenuto non adeguato per caratteristiche, credo esattamente il motivo per il quale Costa sia stato ceduto, vedo molto improbabile che ad un certo punto Tudor dica: 'Ok, ora ha imparato a difendere, titolare a destra'. Molto più probabile sia stata superficialità nell'acquistarlo. Gravissima, perchè nell'(attuale) gioco di Tudor gli esterni sono molto importanti, ne hai pochi, quei pochi che compri li devi scegliere con molto scrupolo. E' stato fatto? Dopo tre partite a me sembra sia stato bocciato nel ruolo per il quale aveva senso acquistarlo, più che messo ad imparare. E l'errore è pesante, perchè ci lascia gravemente monchi a destra

Con tutto il rispetto, spero tu abbia torto. Ma credo che anche tu sotto sotto lo speri. 

Mi spiego meglio. Hai ragione tu, Joao Mario non ha 20 anni, non è giovanissimo; 

però mi auguro che provenendo da un altro campionato, il mister voglia lavorarci 

in maniera più approfondita per fargli prendere dimestichezza con il campionato italiano 

che è notoriamente più tattico e dove la fase difensiva è bella tosta. 

Per questo motivo sono fiducioso che dopo qualche settimana di lavoro mirato 

da parte di Tudor, che è un difensore vecchio stampo, Joao Mario avrà capito meglio 

come funziona il calcio italiano e potrà essere impiegato via via sempre di più. 

Se non fosse così, sarebbe l'ennesimo colpo di mercato andato a vuoto 

e avremo perso soltanto altro tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Si però spetta quello si inventa due tiri completamente libero perchè siamo tutti in area e al limite dell' area non c'è nessuno. Perchè siamo passivi al punto da essere tutti dal dischetto del rigore in giù. 

Il secondo gol suo però non si ci poteva fare nulla,sono quelle giocate che tra l altro 9 volte su 10 fanno finire il pallone in curva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classico allenatore di squadre che devono salvarsi. Qualcuno mi dica qual è il suo valore aggiunto. Abbiamo vinto perché gli altri stanno peggio di noi. Ripeto nessun valore aggiunto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore ieri è stato giocare con troppi difensori e troppi pochi uomini tecnici, il che ci ha reso molto difficile la gestione della palla e ci ha costretti a schiacciarci dietro. Poi per fortuna alcuni dei nostri giocatori sono letteralmente dei FENOMENI e ci hanno risolto la partita, altrimenti staremmo parlando di sconfitta netta oggi. 

Spero che Tudor faccia tesoro di quanto visto ieri sera: 

Se giochi con 4 difensori centrali di ruolo (Kalulu, Gatti, Bremer, Kelly), 4 mediani (Loca, Thuram, Koop e Mck) e una punta centrale non tecnica é ovvio che contro le squadre forti non vedrai la palla.

Spero alle prossime uscite di vedere Joao e Cambiaso in campo contemporaneamente e spero di non vedere MAI PIU Koopmeiners fare il trequartista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

È vero ma ci sono delle carenze oggettive a livello di organico.

Sul discorso fiducia concordo e la vittoria farà senz'altro bene in questo senso 

Forse qualcosa a centrocampo ma io sono convinto che abbiamo un grande organico. Soprattutto abbiamo giocatori in ramoa di lancio che hanno molti margini . Poi noi giocatori come Cambiaso per esempio li guardiamo un po' come una roba che abbiamo in casa di cui vediamo anche i difetti che a volte non hanno reso e siamo ipercritici ma non ci rendiamo conto secondo me che sviluppato e inserito nel sistema di gioco giusto è un gran giocatore e non è un caso che lo voleva  il City , vale per Conceicao, questi discorsi valgono anche per altri , in rosa , Kelly fino ieri era denigrato...ora qualcuno comincia a vedere che non è quella ciofeca che descrivevano( e questo  mi da anche nel mio piccolo soddisfazione perchè io ero uno di quelli che lo ha difeso in tempi in cui era un plebiscito a dargli del pippone) 

Quindi a mio avviso abbiamo una squadra di grandissima prospettiva . E se fanno una salto di rendimento  un po' di giocatori possiamo fare grandi cose in Italia e forse anche non male in  Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Il secondo gol suo però non si ci poteva fare nulla,sono quelle giocate che tra l altro 9 volte su 10 fanno finire il pallone in curva

Mah sai , se lo fai completamente libero uno come lui stop di petto e tiro al volo e tenerla bassa lo sa fare , In entrambi i gol non ha dovuto dribblare nessuno per liberarsi al tiro , più che altro su quel gol mi è parso che Di Gregorio non abbia visto la palla partire e quindi è rimasto congelato...

Però è l'abc del calcio che non lasci tirare giocatori dai sedici metri ( non sono tanti sedici metri eh)  indisturbati. Specie i " calcianti" così uso un termine che ti piace ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Il secondo di Chalanoglu Digre non lo vede partire.. Il primo Chala non ha nessun contrasto porta spalancata centrale colpisce ad incontro pallone veloce.. Non é facile. Sul gol di a Thuram si poteva uscire.. Sommer su quello di Yldiz secondo me parte in ritardo perché pensava che la palla avesse meno giro perciò la credeva più centrale.. Su quello di Adzic ci arriva ma la violenza del tiro, senza effetti palla ferma di collo pieno...è forse che fa un po' quello scherzo di alzarsi abbassarsi, gli piega le mani... Forse perché impatta male.. 

Ma infatti Sommer e Di Gregorio sono buoni portieri ma a me fa male pensare che oggimuno Zoff forse sarebbe in C, perché ha i piedi di marmo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Ciao carissimo Barone,sicuramente si può e si deve fare meglio anche se c'è da considerare che a mio parere la squadra per come è strutturata oggigiorno non possa fare molto di più.

Io la penso diversamente; tieni presente che ad esempio ieri, a fronte dell'inter che si presentava al gran completo, noi avevamo ben sei assenti, tra i quali giocatori come Zhegrova, Conceição e Cambiaso, che possono dare soluzioni ed imprevedibilità alla manovra; insomma per me i margini di miglioramento ci sono, anche se sul mercato estivo è mancato, a mio avviso, l'acquisto di un laterale a tutta fascia, e non abbiamo un regista di grande qualità tecnica che avrebbe, ahi noi, dovuto essere Douglas Luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti