Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Vlahovic post BVB: “Dobbiamo leggere meglio le partite. Non cambia niente partire titolare o dalla panchina. Il 99% delle cose dette in estate non erano nemmeno vicine alla verità”

Post in rilievo

11 ore fa, pogba77 ha scritto:

David si deve ambientare e conoscere campionato e compagni di squadra.

Andiamoci piano con i giudizi 

Io in generale non vedo una juve più forte dell'anno scorso. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Io in generale non vedo una juve più forte dell'anno scorso. 

Come livello medio dei calciatori mi pare si sia alzato, soprattutto in attacco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Pesantezza? 
Io?

Il vostro difetto è che non vi leggete.

😂😂😂😂😂

Io non avevo nemmeno i poster di Platini e Del Piero.

Oggi lo merita o no?

È appena iniziato il quarto. Appena appena.

Non è il quarto ma il quinto. 21/22 (da gennaio), 22/23, 23/24, 24/25 e ora 25/26. Non a caso a giugno 2026 scade il contratto.

Non avrai il poster, ma stare sempre qui  a rinfacciare a chiunque rivolga mezza critica a vhlaovic, che ha fatto gol, e difenderlo a spada tratta anche quando tocca 6 palloni in una partita, è un atteggiamento da fanboy che alla nostra età fa un pò sorridere. 

Per il resto se dusan continua così o comunque diventa più continuo, ben venga e per me può restare altri 5 anni alla juve...dubito lo farà perché il suo obiettivo (o del suo agente) è strappare più soldi possibile a zero..ma chi lo sa..magari ci stupisce

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, saxon ha scritto:

Non è il quarto ma il quinto. 21/22 (da gennaio), 22/23, 23/24, 24/25 e ora 25/26. Non a caso a giugno 2026 scade il contratto.

Non avrai il poster, ma stare sempre qui  a rinfacciare a chiunque rivolga mezza critica a vhlaovic, che ha fatto gol, e difenderlo a spada tratta anche quando tocca 6 palloni in una partita, è un atteggiamento da fanboy che alla nostra età fa un pò sorridere. 

Per il resto se dusan continua così o comunque diventa più continuo, ben venga e per me può restare altri 5 anni alla juve...dubito lo farà perché il suo obiettivo (o del suo agente) è strappare più soldi possibile a zero..ma chi lo sa..magari ci stupisce

Dai succede sempre cosi, appena Koop farà una partita decente vedrai come sarà elogiato, poi ritorna come prima e i suoi fans spariranno.

Salvo poi ritornare in caso giochi bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, saxon ha scritto:

Non è il quarto ma il quinto. 

Parlavo di anni, non di stagioni calcistiche. A gennaio ‘26, saranno 4.

Quoto

mezza critica a vhlaovic

Mezza critica?

Mi permetto di farti notare che anche alcuni tra i più critici nei confronti del giocatore hanno ammesso di esserci andati piuttosto pesante. 
Se parli di “mezza critica” evidentemente non hai letto quello che si è scritto qua dentro. 

Ma non ho più voglia di parlare di Vlahovic. 

Come scriveva oggi un utente con il quale, tra l’altro, sono spesso in disaccordo, quella juventina è una delle tifoserie più tossiche che ci siano, contro la squadra. Io, da parte mia, credo non esista al mondo una tifoseria capace di criticare il suo centravanti dopo la prestazione di ieri. Siamo unici. 
Ed è per questo che mi auguro per Vlahovic un futuro lontano da Torino. 

Così molta gente sarà costretta a individuare un altro bersaglio su cui sfogare le proprie frustrazioni. Del resto, si sta già iniziando con David e Openda.

Se fossi in Dusan, non vedrei l’ora che arrivi gennaio. E, soprattutto, non vedrei l’ora di incontrare la Juventus da avversario. 

Buona serata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Come livello medio dei calciatori mi pare si sia alzato, soprattutto in attacco 

Bhe oddio si certo se Openda e Zhegrova faranno bene...ma me pareva più forte k muani di David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Stino91 ha scritto:

Io penso che tutti fanno fatica senza spazi, basta vedere pure  Haaland , domenica con lo United che difendeva a centrocampo ha fatto il bello ed il cattivo tempo, poi quando incontra il Real o l’Inter fatica il doppio… sia chiaro, non li sto paragonando, il norvegese è infinitamente più forte , più veloce , più freddo sotto porta , ma anche lui a difese chiuse soffre di più 

Guarda, secondo me hai preso proprio un prototipo di attaccante che assomiglia molto a Vlahovic per caratteristiche sia fisiche che tecniche. Haaland non è fortissimo quando deve giocare con e per la squadra e, come hai ben detto, quando viene ingabbiato da una difesa attenta, aggressiva e che non gioca col baricentro alto. Mentre è molto forte quando viene messo in condizione di dover solamente muoversi in area di rigore e buttare dentro il pallone. 

La differenza grande è che Haaland ha dietro una squadra che lo può mettere in condizione di estraniarsi dalla creazione della fase offensiva. Noi, purtroppo, non abbiamo questa possibilità. Siamo una squadra più muscolare e di corsa che di piedi e cervello. Quindi la nostra prima punta deve aiutare la squadra ad uscire, a proteggere pallone, a dare una linea di passaggio pulita, a giocare con e per la squadra. Vlahovic, così come Haaland, questo lavoro non lo sa fare perché tecnicamente non è pulito, spesso si fa anticipare dal difensore perché fa il movimento in ritardo. Invece quando deve attaccare la profondità lo fa molto bene, come nel caso del primo gol col BVB dove aspetta il momento giusto per scattare e non andare in fuorigioco.

Ed è li secondo me che viene fuori il problema offensivo di cui abbiamo sofferto negli ultimi 4 anni. Non abbiamo una squadra adatta alle caratteristiche di Vlahovic e il serbo non ha le caratteristiche adatte ad aiutare questa squadra. A noi servirebbe un attaccante con le caratteristiche di Kane o di Lewandowsky. Un uomo che oltre ai gol aiuta la squadra a salire, da un punto di appoggio ai compagni, prende un fallo nel momento giusto. 

Questo ragionamento, per di più, lo faccio per la Serie A. Nel 90% delle partite troviamo contro squadre che si chiudono e ti lasciano poca profondità e poco spazio e tempo per pensare la giocata. In quel caso hai bisogno di caratteristiche che ti permettano di creare superiorità numerica e di spezzare il pressing avversario. Cosa che Vlahovic non ha nelle sue corde.

Sono sicuro che Haaland, in italia e con questa Juventus, farebbe fatica tanto quanto Vlahovic. E, al contrario, il serbo in un campionato come la Premier o la Liga, farebbe molto meglio di quello che fa da noi. Basta vedere quello che ha fatto in spagna Dovbyk...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

A noi servirebbe un attaccante con le caratteristiche di Kane o di Lewandowsky.

Tipologia di giocatore ormai rarissima e comunque impossibile per le nostre finanze , visto che per Piccoli o Lucca ormai ti chiedono 40 milioni , comunque Haaland alla fine in qualsiasi squadra o competizione che ha giocato ha la media superiore di un gol a partita , roba disumana 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

Tipologia di giocatore ormai rarissima e comunque impossibile per le nostre finanze , visto che per Piccoli o Lucca ormai ti chiedono 40 milioni , comunque Haaland alla fine in qualsiasi squadra o competizione che ha giocato ha la media superiore di un gol a partita , roba disumana 

Ah bhe si chiaro che prendere un Kane per noi è un miraggio.

Appunto abbiamo preso David...perché andava via a zero, non chiedeva uno sproposito di ingaggio e ha quelle caratteristiche di raccordo utili al gioco di squadra (se viene schierato punta invece che esterno...).

Su Haaland, i numeri sono chiaramente fantascienza, ma come hai già detto tu è bastata un'organizzazione difensiva ottima (come quella dell'inter di Inzaghi o del Real di Ancelotti) per ingabbiarlo e toglierlo completamente dalla partita. E se col Real possiamo dire che aveva un cliente scomodo magari in Rudiger...con l'inter è bastato il quarantenne Acerbi. Per cui si, numeri pazzeschi, ma preso singolarmente Haaland se non ha uno squadrone dietro che gli crea i presupposti per segnare da 10 metri ogni partita non avrebbe gli stessi numeri, su questo ci metto la mano sul fuoco. Portalo da noi negli ultimi quattro anni dove i presupposti glie li dovevano creare Locatelli, Chiesa, Rabiot, McKennie, Miretti e compagnia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono convinto che Vlahovic accetterebbe un rinnovo al ribasso.

Prende 12mln, l'ideale sarebbe 7mln +bonus ma l'impressione è che non firmerebbe nemmeno per 10mln che sono già tanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Guarda, secondo me hai preso proprio un prototipo di attaccante che assomiglia molto a Vlahovic per caratteristiche sia fisiche che tecniche. Haaland non è fortissimo quando deve giocare con e per la squadra e, come hai ben detto, quando viene ingabbiato da una difesa attenta, aggressiva e che non gioca col baricentro alto. Mentre è molto forte quando viene messo in condizione di dover solamente muoversi in area di rigore e buttare dentro il pallone. 

La differenza grande è che Haaland ha dietro una squadra che lo può mettere in condizione di estraniarsi dalla creazione della fase offensiva. Noi, purtroppo, non abbiamo questa possibilità. Siamo una squadra più muscolare e di corsa che di piedi e cervello. Quindi la nostra prima punta deve aiutare la squadra ad uscire, a proteggere pallone, a dare una linea di passaggio pulita, a giocare con e per la squadra. Vlahovic, così come Haaland, questo lavoro non lo sa fare perché tecnicamente non è pulito, spesso si fa anticipare dal difensore perché fa il movimento in ritardo. Invece quando deve attaccare la profondità lo fa molto bene, come nel caso del primo gol col BVB dove aspetta il momento giusto per scattare e non andare in fuorigioco.

Ed è li secondo me che viene fuori il problema offensivo di cui abbiamo sofferto negli ultimi 4 anni. Non abbiamo una squadra adatta alle caratteristiche di Vlahovic e il serbo non ha le caratteristiche adatte ad aiutare questa squadra. A noi servirebbe un attaccante con le caratteristiche di Kane o di Lewandowsky. Un uomo che oltre ai gol aiuta la squadra a salire, da un punto di appoggio ai compagni, prende un fallo nel momento giusto. 

Questo ragionamento, per di più, lo faccio per la Serie A. Nel 90% delle partite troviamo contro squadre che si chiudono e ti lasciano poca profondità e poco spazio e tempo per pensare la giocata. In quel caso hai bisogno di caratteristiche che ti permettano di creare superiorità numerica e di spezzare il pressing avversario. Cosa che Vlahovic non ha nelle sue corde.

Sono sicuro che Haaland, in italia e con questa Juventus, farebbe fatica tanto quanto Vlahovic. E, al contrario, il serbo in un campionato come la Premier o la Liga, farebbe molto meglio di quello che fa da noi. Basta vedere quello che ha fatto in spagna Dovbyk...

Disamina assolutamente lucida. Bravo!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Non sono convinto che Vlahovic accetterebbe un rinnovo al ribasso.

Prende 12mln, l'ideale sarebbe 7mln +bonus ma l'impressione è che non firmerebbe nemmeno per 10mln che sono già tanti.

Credo anch'io.... Se però, come hanno fatto altri, andrà via per 8 a stagione, dimostrerà tutta l'avidità e la pochezza mentale che ho idea abbia.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Inverness74 ha scritto:

Credo anch'io.... Se però, come hanno fatto altri, andrà via per 8 a stagione, dimostrerà tutta l'avidità e la pochezza mentale che ho idea abbia.....

Il contratto di Vlahovic è da 8 milioni a stagione, anche adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Il contratto di Vlahovic è da 8 milioni a stagione, anche adesso.

.....appunto.... Ricordiamo un certo Dybala che piantò i piedi poi andò a prendere.... meno.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti