Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Tudor pensa a come sfruttare al meglio il reparto offensivo: per Openda prove a sinistra"

Post in rilievo

3 ore fa, badboy ha scritto:

Per fortuna ci sono quelli come te, accoppiatevi e moltiplicatevi e magari fondate un partito. 

Commento senza senso, se ti interessa tanto la politica -visto la bandiera che hai in avatar, che io vieterei su un forum di calcio, ma è parere personale- il partito fondalo tu.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Openda a sinistra significa non aver capito una mazza di come collocarlo in campo. Openda deve giocare in mezzo con uno tra David e Vlahovic al suo fianco ed uno tra Yildiz e Zhegrova dietro 

è la più classica delle seconde punte....easy and simple

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Rebatet said:

Io lo conosco poco, che tipo di giocatore è Openda?

Ha buoni polmoni e velocità, se la cava nel dribbling ed è utile in varie zone d'attacco grazie al suo atletismo (diamogli un pochino di tempo per ambientarsi).. Dà il suo meglio nel gioco in contropiede, a mio parere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/09/2025 Alle 08:39, SteppoBianconero ha scritto:

Da queste prime due uscite Openda non sembra uno per cui valga la pena spendere 40 bombe

Ma in quel ruolo ci sono già Dusan e David... 

Dove lo mettiamo?

Da queste prime 6 partite io al momento sono molto più preoccupato del rendimento di David. Fin'ora un disastro. Openda nella sua prima partita per me molto bene, mentre malissimo con il Verona, ma almeno sul lato atletico è sembrato ben messo. Se non si parla di costi di acquisto Kolo Muani al confronto è un fuoriclasse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/09/2025 Alle 00:13, MauroDave ha scritto:

Inizio ad avere il terribile presentimento che questa rosa giocherebbe molto meglio col 4 231 come ci faceva giocare motta....ma passiamo di talebano in talebano...

Un bel 4-3-3 ha senso. Terzini Kalulu e Cambiaso con quest'ultimo che si aggiunge al centrocampo (come l'anno scorso ad inizio stagione prima dell'infortunio di Bremer Thiago Motta usava Cambiaso a fare il "Calafiori" Locatelli sempre più arretrato e Thuram che può riconquistare palla e lanciarsi. Per il terzo centrocampista fino al mercato invernale bisogna solo decidere chi è più efficace tra Mc Kenny, Adzic e Koop. Avendo i 2 fantasisti davanti credo che MC Kenny potrebbe essere più utile del previsto (di nuovo) ed al momento ho l'impressione che sia poco utilizzato per questioni contrattuali che poco riguardano il campo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/09/2025 Alle 00:42, Vas2000 ha scritto:

Gatti e Kalulu sono difensori scarsi.

Cambiaso, Joao Mario e Cabal sono esterni scarsi.

Locatelli e Koopmeiners sono mediani scarsi.

Di Gregorio non sa uscire su una palla alta neanche se casca nell’area piccola, è un portiere scarso.

Questi sono i problemi, non gli attaccanti.

Servono due difensori forti, due esterni forti e due centrocampisti forti. E possibilmente un portiere che dia sicurezza.

L’attacco conta nulla se la palla non arriva e, quando gli arriva, la squadra si allunga. Non si costruiscono le squadre partendo dall’attacco. 
Manca tutto il resto.

Comolli si dia una mossa a Gennaio. Serve gente di esperienza e personalitá, coi ragazzotti non si va da nessuna parte, servono giocatori pronti e seri.

La Juve ha un problema particolare sui difensori, il miglior difensore impostatore è Cambiaso che però renderebbe al massimo utilizzato nella difesa a 4 come terzino sinistro. Non abbiamo impostatori e velocizzatori di azione sulle ripartenze, Thuram lo fa discretamente se si ribalta velocemente l'azione ma in partite con avversari chiusi ritarda anche lui i tempi di passaggio quando si creano le occasioni, quindi la fase offensiva va quasi tutta sulle spalle di Conceicao e Yildiz che se invece ci fosse un regista avanzato con dietro Thuram e Locatelli, che sapesse lanciarli sulla corsa in movimento diventerebbero molto più efficaci e letali. Evidente che Koop non è all'altezza di fare questo altrimenti Tudor ci sarebbe già arrivato. Non capisco perché a questo punto non punti appunto su un 4-3-3 con un ritmo e giro palla più veloce e su un maggiore pressing e riconquista palla lontano dalla nostra area. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono competende per dire dove far giocare Openda, ma gia il fatto che ci siano dubbi su dove impiegare uno pagato 40 milioni e' preoccupante, mi pare che siamo sempre alle solite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Malakay ha scritto:

Non sono competende per dire dove far giocare Openda, ma gia il fatto che ci siano dubbi su dove impiegare uno pagato 40 milioni e' preoccupante, mi pare che siamo sempre alle solite.

Già sembra di essere ritornato all'anno scorso dove si prendevano giocatori così tanto per farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/09/2025 Alle 23:47, yuza79 ha scritto:

Lo scrivo: ho la brutta sensazione che a fine stagione mbangula avrà fatto una stagione migliore di quella di openda... e quei 30mln di differenza avremmo potuto investirli per un centrocampista decente 

piu' che un dubbio..per ora 1 gol e 3 assist...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Robertsons ha scritto:

Da queste prime 6 partite io al momento sono molto più preoccupato del rendimento di David. Fin'ora un disastro. Openda nella sua prima partita per me molto bene, mentre malissimo con il Verona, ma almeno sul lato atletico è sembrato ben messo. Se non si parla di costi di acquisto Kolo Muani al confronto è un fuoriclasse. 

Perché un disastro? Ha giocato solo due partite da centravanti e in una ha segnato. Un po' di pazienza sarebbe gradita

Il 24/09/2025 Alle 07:14, iSem ha scritto:

oba oba martins

Minchi pensavo qualcosa di meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rebatet ha scritto:

Minchi pensavo qualcosa di meglio

Oba Oba era più forte a dire il vero .ghgh 

David invece è proprio inguardabile al momento, un attaccante cosi lento non lo ricordo da quando seguo la juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti