Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ZizouZidane

Il contratto di Vlahovic

Post in rilievo

Adesso, O' Rei David ha scritto:

Un calciatore che non sa giocare spalle alla porta (più miliardi di altri difetti, non voglio ripetermi) non può essere il centravanti della Juventus 

Nemmeno Haaland sa giocare spalle alla porta.

Il punto è che una grande squadra, o una squadra che ambisca a diventarlo, non dovrebbe avere necessità di un attaccante bravo a giocare spalle alla porta che faccia salire i compagni.

Nelle grandi squadre, i compagni sono già alti e si attacca con 7/8 uomini. 
Non esiste grande squadra che basi il suo gioco offensivo sul lancione per la punta che battaglia, isolata, con i difensori provando a tenere il pallone. 

Finché non si capirà questa cosa, in attacco potremo metterci chiunque. Finché penseremo che un attaccante possa giocare bene da solo in mezzo a 4 difensori avversari, con il resto della squadra a un chilometro di distanza, ricevendo sì e no 3 palloni giocabili in 45 minuti, i risultati continueranno a essere quelli che stiamo vedendo, a prescindere da Vlahovic. 

Anzi, Vlahovic, che è un santantonio di un metro e 90, magari qualche pallone riesce pure a intercettarlo. David e Openda, con questo modo di giocare, sono totalmente inutili. 
E già sto leggendo di David nuovo Luiz.

Non cambieremo mai. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il punto è che una grande squadra, o una squadra che ambisca a diventarlo, non dovrebbe avere necessità di un attaccante bravo a giocare spalle alla porta che faccia salire i compagni.

sinceramente, no. ora dovrei riscrivere le solite cose, mi astengo perché certe tue uscite credo non abbiano bisogno di commenti. difendere DV inventando il calcio virtuale alla Adani non gioca a favore di DV.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

sinceramente, no. ora dovrei riscrivere le solite cose, mi astengo perché certe tue uscite credo non abbiano bisogno di commenti. difendere DV inventando il calcio virtuale alla Adani non gioca a favore di DV.

Calcio virtuale?

Io mi limito a esporre concetti base. Comprensibili a chiunque. 

Il calcio virtuale è quello di chi pensa che l’attaccante debba giocare da solo in mezzo all’intera difesa avversaria, provando a mantenere un pallone con i denti, nell’attesa che qualche compagno salga ad aiutarlo. Questo non succede manco alla PlayStation.

I top team attaccano di squadra. Non hanno bisogno del pennellone che si prenda le botte dei centrali avversari. 

Ciò detto: 

1. io non difendo alcuno. 

2. non è la prima volta che te lo dico: il tono categorico dei tuoi post è oltremodo fastidioso. Se vuoi interloquire con il sottoscritto, devi partire dal presupposto che le tue sono opinioni valide quante quelle degli altri. Altrimenti ti prego di astenerti. 

3. Ancora Adani? Seriamente ancora stiamo qua a parare di Adani? Fermo restando che il tizio in questione capisce di calcio più di tutti noi messi insieme. È lo pagano per parlarne. Mentre noi veniamo qua a passare il tempo. 
Però anche basta con Adani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Calcio virtuale?

Io mi limito a esporre concetti base. Comprensibili a chiunque. 

Il calcio virtuale è quello di chi pensa che l’attaccante debba giocare da solo in mezzo all’intera difesa avversaria, provando a mantenere un pallone con i denti, nell’attesa che qualche compagno salga ad aiutarlo. 

Ciò detto: 

1. io non difendo alcuno. 

2. non è la prima volta che te lo dico: il tono categorico dei tuoi post è oltremodo fastidioso. Se vuoi interloquire con il sottoscritto, devi partire dal presupposto che le tue sono opinioni valide quante quelle degli altri. Altrimenti ti prego di astenerti. 

la tua argomentazione che un attaccante di una grande squadra non deve saper giocare spalle alla porta perché non è necessario far salire i compagni è falsa. l'area di rigore, l'essere soli o accompagnati, non c'entra nulla col giocare spalle alla porta. se parliamo di numeri nove, gli attaccanti forti sono quelli che riescono a tenere palla, giocare per i compagni, far uscire la squadra in palleggio, far salire i reparti in modo da subire meno pressione. quindi non sono io che categorico; sei tu che, di nuovo, ci proponi assiomi non dimostrati e anzi negati da centoventi anni di calcio. lo fai per difendere i tuoi preferiti, che siano concetti o persone fisiche: non ho niente contro di te, ma le cose che scrivi come fossero dogmi, in modo chiaro e comprensibile,  sono chiaramente e comprensibilmente basate su un calcio virtuale negato dal campo. tu ci puoi pure credere nel calcio virtuale che racconti, ma non prendere come un affronto personale tutti coloro che capiscono che non ha attinenza con la realtà.  l'uso che fai di queste argomentazioni virtuali è artefatto, ma non ti sto scrivendo che non dovresti scrivere piu. sto evidenziando solo le invenzioni. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

gli attaccanti forti sono quelli che riescono a tenere palla, giocare per i compagni

E chi ha mai sostenuto il contrario?

Ho scritto un’altra cosa. 

far uscire la squadra in palleggio, far salire i reparti

Le grandi squadre, per salire in palleggio, non hanno bisogno di appoggiarsi al centravanti spalle alla porta. 
Basta guardare qualche partita. 

• Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic non vale una grande Juve, ma noi siamo una Juve piccola piccola perciò uno come Vlahovic ci può anche stare in rosa. È uno che i suoi gol li fa sempre.

Certo a costi umani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

la tua argomentazione che un attaccante di una grande squadra non deve saper giocare spalle alla porta perché non è necessario far salire i compagni è falsa.

Guardati una partita del City e dimmi quante volte Haaland è solo, spalle alla porta, nell’area avversaria, con i compagni a millemila metri di distanza, e deve sbattersi a tenere palla per far salire la squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Guardati una partita del City e dimmi quante volte Haaland è solo, spalle alla porta, nell’area avversaria, con i compagni a millemila metri di distanza, e deve sbattersi a tenere palla per far salire la squadra. 

A calcio non si gioca solo come gioca il City eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E chi ha mai sostenuto il contrario?

Ho scritto un’altra cosa. 

Le grandi squadre, per salire in palleggio, non hanno bisogno di appoggiarsi al centravanti spalle alla porta. 
Basta guardare qualche partita. 

vabbè, ti crogioli pure nelle tue invenzioni. purtroppo per DV è tutto falso ciò che scrivi sugli attaccanti. l'area di rigore non c'entra nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

vabbè, ti crogioli pure nelle tue invenzioni. purtroppo per DV è tutto falso ciò che scrivi sugli attaccanti.

Te lo ripeto per l’ultima volta: il tuo modo di porti è oltremodo fastidio.

Tu non sei nessuno per stabilire cosa è falso e cosa no. 
Buona domenica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè, ti crogioli pure nelle tue invenzioni. purtroppo per DV è tutto falso ciò che scrivi sugli attaccanti.

Che poi appoggiarsi agli attaccanti è praticamente quello che fanno tutti nel calcio tranne i giochisti alla Guardiola, che pure va molto più in verticale subito dagli attaccanti rispetto al passato.

3 minuti fa, Nem0 ha scritto:

3e171ad97ccb76c8b84dc93031784b59.gif

Ottima sintesi ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ti lo ripeto per l’ultima volta: il tuo modo di porti è oltremodo fastidio.

Tu non sei nessuno per stabilire cosa è falso e cosa no. 
Buona domenica.

il fatto che un attaccante come DV non debba saper giocare spalle alla porta perché  non è necessario è falso. da noi come al City. l'area di rigore non c'entra nulla.

2 minuti fa, andre_juve ha scritto:

Che poi appoggiarsi agli attaccanti è praticamente quello che fanno tutti nel calcio tranne i giochisti alla Guardiola, che pure va molto più in verticale subito dagli attaccanti rispetto al passato.

lo fa anche Guardiola, dopo il vantaggio spesso gioca tutto un tempo in contropiede e si appoggiano al norvegese. che infatti segna valanghe di gol in ripartenza. è assurdo sostenere qualcosa di diverso, come se la palla fosse tua per novanta minuti nella metà campo avversaria. ci racconta un calcio virtuale senza molto senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, andre_juve ha scritto:

A calcio non si gioca solo come gioca il City eh

Fai finta che io non abbia citato il City.

Trovami un altro top team europeo nel quale il centravanti sia isolato in mezzo a 4 difensori avversari, con i compagni a un chilometro di distanza. Trovami un top team che attacchi con 2 uomini e mezzo. Tre quando va bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

l'area di rigore non c'entra nulla.

Certo, c’entra solo quello che decidi tu.

Si era capito. 

Non ho piacere a conversare con le persone come te. Perdonami.

Ancora buona domenica. 

Nota a margine: il paradosso di questa discussione sai qual è? Che tu, ancor più del sottoscritto, sostieni la necessità di avere in squadra un centravanti fisicamente strutturato, capace di giocare spalle alla porta e di reggere l’urto dei difensori avversari. E la partita di ieri (se continuiamo a giocare in quel modo) ti dà ragione. Perché con Vlahovic in campo, qualche tentativo offensivo pure lo abbiamo fatto. Con David e Openda abbiamo sostanzialmente smesso di giocare e il Verona, nell’ultimo quarto, ci ha presi a pallate. 
Ciò significa che, come ripeto da giorni, se lasci andare il serbo, devi prendere un altro centravanti al suo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Se fosse rimasto Motta con Giuntoli, probabilmente ci avremmo fatto minusvalenza (come con chiesa)e rimasti senza attaccante pur di mostrare il loro proverbiale pugno di ferro, preferisco la gestione di questa stagione.

io però intendo dire che Vlahovic ha un unico parametro fondamentale: l’ingaggio è relativi bonus alla firma che pare aver richiesto.

Poi sicuramente subentra in un secondo momento gradimento tecnico, perché banalmente se decidesse di rinnovare a 6mln (esempio)la società comunque avrebbe rinnovato o rinnoverebbe, anche solo per non perdere a zero un investimento monstre.

Diciamo che la differenza con Koop è che Vlahovic è nell’ultimo anno di contatto e la gestione è differente, come ho scritto sopra.

Koop credo che data l’esigua composizione del centrocampo debba giocare a prescindere, immagino che se in questa stagione continui su quanto visto finora, potrebbe essere l’ultima da noi, certo bisognerà trovare il modo di venderlo senza perdere…bella gatta da pelare insomma.

sai credo che la juve almeno per un periodo fosse totalmente chiusa a qualsiasi ipotesi di rinnovo e voleva soltanto cedere. Adesso dato le circostanze credo che sia più intelligente aprire alla strada rinnovo. Vediamo comunque, dipenderà molto anche da tudor david e openda

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

sai credo che la juve almeno per un periodo fosse totalmente chiusa a qualsiasi ipotesi di rinnovo e voleva soltanto cedere. Adesso dato le circostanze credo che sia più intelligente aprire alla strada rinnovo. Vediamo comunque, dipenderà molto anche da tudor david e openda

anche io gli rinnoverei il contratto, magari a 6 milioni quindi con più possibilità di venderlo in un futuro... secondo te lui lo farebbe? Per me no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Fai finta che io non abbia citato il City.

Trovami un altro top team europeo nel quale il centravanti sia isolato in mezzo a 4 difensori avversari, con i compagni a un chilometro di distanza. Trovami un top team che attacchi con 2 uomini e mezzo. Tre quando va bene. 

Che domanda è... ovviamente nessuno. Compresa la juve. Oppure credi che Tudor prepari le partite dicendo di stare tutti dietro e lasciare Vlahovic da solo davanti a fare sportellate con tutti ahah quando succede è evidente che ci sta un problema di come la squadra occupa gli spazi in campo. 

Tornando a Vlahovic parliamo di un giocatore che ha evidenti limiti nei fondamentali tecnici che lo portano a dialogare poco e male con i compagni, oltre a limiti caratteriali evidenti. È un buon attaccante che i suoi gol li fa, ma anche in questo non è Trezeguet. Non è un attaccante da grande squadra, ma visto che la Juve non è una grande squadra ci può stare in rosa uno come Vlahovic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, andre_juve ha scritto:

Che domanda è... ovviamente nessuno.

Bene.

Compresa la juve.
Oppure credi che Tudor prepari le partite dicendo di stare tutti dietro e lasciare Vlahovic da solo davanti a fare sportellate con tutti ahah

Mah, sai, ho visto la Juve di Tudor con 5 difensori centrali e tre mediani contemporaneamente in campo. 

ci sta un problema di come la squadra occupa gli spazi in campo. 

E chi è che dice alla squadra come deve occupare gli spazi?

Tornando a Vlahovic parliamo di un giocatore che ha evidenti limiti nei fondamentali tecnici 

Questa sta diventando una favola. 
Basta guardarsi i gol che ha segnato Vlahovic. L’80% (e esagero per difetto) è a coefficiente tecnico medio-alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pregi e difetti di vlahovic li conosciamo ormai, tutti noi ci aspettavamo di più, ha deluso, specie x quel che è costato e guadagna 

Va comunque detto che fare la prima punta nella juve di questi ultimi anni è complicato, occhio che david e openda rischiano di essere i prossimi a deludere

David siamo già sulla buona strada, tudor nn sa bene dove metterlo, prima punta in italia e in questa juve è dura, nei 2 dietro nn è il suo ruolo, come seconda punta andrebbe bene, ma giochiamo col tridente

Risultato 1 gol in 5 partite e testa del giocatore che comincia a nn essere serena

Openda se nn ha spazi faticherà pure lui

Aprirei topic su loro 2 x discuterne un pò, invece di ripetere le stesse cose in loop su vlahovic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Nelle grandi squadre, i compagni sono già alti e si attacca con 7/8 uomini. 
Non esiste grande squadra che basi il suo gioco offensivo sul lancione per la punta che battaglia, isolata, con i difensori provando a tenere il pallone. 

Finché non si capirà questa cosa, in attacco potremo metterci chiunque. Finché penseremo che un attaccante possa giocare bene da solo in mezzo a 4 difensori avversari, con il resto della squadra a un chilometro di distanza, ricevendo sì e no 3 palloni giocabili in 45 minuti, i risultati continueranno a essere quelli che stiamo vedendo, a prescindere da Vlahovic. 

Anzi, Vlahovic, che è un santantonio di un metro e 90, magari qualche pallone riesce pure a intercettarlo. David e Openda, con questo modo di giocare, sono totalmente inutili. 
E già sto leggendo di David nuovo Luiz.

Non cambieremo mai. 

Vlahovic ha deluso soprattutto con Motta, che ha quasi sempre avuto il dominio del gioco, ha fatto meglio con Allegri e Tudor che forse prediligono le ripartenze, tanto per smentirti. Se sei il centravanti della Juventus in Italia e il 90% delle partite le giochi con gli avversari chiusi nell'area di rigore, se non sai giocare spalle alla porta, non sai dialogare con i compagni, stoppi la palla a tre metri, sciupi energie fisiche e mentali con il centrale avversario, ti fai sempre anticipare in area di rigore, ecc. ecc. ecc. non puoi essere il centravanti della Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti i due bolsi David e Openda, teniamoci stretto Vlahovic. Ieri ha visto una palla sola e l' ha comunque tirata . Cercassero di dargliene un po' di più....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Se sei il centravanti della Juventus in Italia e il 90% delle partite le giochi con gli avversari chiusi nell'area di rigore

Vorrei farti presente che noi giochiamo bassissimi. E gli avversari sono molto più aperti di noi. 
Dove lo hai visto il Verona chiuso nell’area di rigore?

Se il tuo avversario è chiuso nell’area di rigore, significa che tu stai attaccando in massa. Invece noi, quando va bene, attacchiamo con tre uomini. 
Quando leggo queste cose, mi viene davvero da chiedermi se guardiamo le stesse partite.

Ieri, la nostra punta era da sola nell’area avversaria in mezzo a 4 difensori, senza supporto alcuno. Finché c’è stato Vlahovic, qualche tentativo lo abbiamo pure fatto. Con David e Openda ci hanno preso letteralmente a pallate. Altro che avversario chiuso nella propria area di rigore.

Orban, da solo, ha fatto più tiri in porta di tutti i nostri attaccanti messi insieme. 

3 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Visti i due bolsi David e Openda, teniamoci stretto Vlahovic. Ieri ha visto una palla sola e l' ha comunque tirata . Cercassero di dargliene un po' di più....

Io non trovo affatto che David e Openda siano bolsi, ma non sono centravanti. Vlahovic si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che non ci stiamo prendendo in giro. Il primo tempo la Juventus ha sostenuto la manovra offensiva con tutta la squadra e ha, a tratti, attaccato in modo corale. Il secondo tempo, dopo l'ingresso di David, il centrocampo era completamente saltato e si giocava come in parrocchia. Orban ha avuto due palloni in contropiede. Ma sei sicuro di aver visto Verona- Juventus?

Cmq la tua difesa a oltranza di Vlahovic è nobile, ma abbastanza inutile. Chi è Vlahovic e cosa può darci lo sappiamo benissimo. Purtroppo anche cosa non potrà mai darci. Quello di ieri è il suo standard, abbiamo bisogno di altro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti