Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

24 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Io aspetterei a dare giudizi così definitivi alla 5 giornata comunque...

Ieri, secondo me, il Napoli non meritava assolutamente di perdere, sia per occasioni di poco non sfruttate o sfortunate, sia per scelte arbitrali...

Detto ciò, concordo che tutti e due i centrocampisti top non andavano tolti, ma soprattutto Mctominay, visto che aveva poi impostato 25 minuti ad allargare e crossare, lui negli inserimenti di testa è un top...

È ancora presto tuttavia a prescindere da lato tecnico e tattico... proposta di calcio ecc , i segnali mentali che traspaiono in conte non mi sembrano buoni 

Come si dice di Tudor

Anche conte non mi pare in armonia con se stesso 

Per dirti chivu che invece è partito male mi sembra all'opposto in una situazione mentale tranquilla...

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con largo anticipo mi porto avanti e dico che spero con tutto il cuore che Thuram possa essere al 100/100 contro il Milan.

Perché senza di lui, se Rabiot decide di giocare come sa fare, ci spacca in due il centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

È ancora presto tuttavia a prescindere da lato tecnico e tattico... proposta di calcio ecc , i segnali mentali che traspaiono in conte non mi sembrano buoni 

Come si dice di Tudor

Per dirti chivu che invece è partito male mi sembra all'opposto in una situazione mentale tranquilla...

Però, ad esempio, visto il molto turnover attuato, sempre prima di partite di Champions, potrebbe essere che, finalmente, ha capito che una squadra nel doppio impegno va gestita così, anche a rischio di perdere qualche punto in campionato...

Detto ciò, concordo con te che non sia la sua comfort zone e che, preferirebbe, avere solo il campionato e fare giocare sempre gli stessi 11, per cui potrebbe sbarellare...

Vedremo, ma siamo OT 😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente faccio fatica a sopportare tutto questa enfatizzazione su Allegri e Rabiot.

Allegri in 12 anni di serie A in top club (8 Juve + 4 Milan) ha dimostrato di saper vincere quando aveva la squadra più attrezzata, e saper centrare gli obiettivi quando la squadra aveva quel valore (3°/4° posto). E' un allenatore che non fa grossi danni, ma allo stesso non valorizza e tantomeno incrementa il valore della squadra portandola ad un valore superiore alla somma di quello dei singoli calciatori. I calciatori con lui non si sviluppano. Nel primo ciclo aveva la squadra più forte ed ha vinto, nel secondo ciclo aveva una squadra da 3/4 posto ed è arrivato lì (come aveva fatto Pirlo prima, e la coppia Motta/Tudor dopo). 

Alla Juve aveva fatto il suo tempo.

Rabiot è un ottimo centrocampista di complemento, come lo era Matuidi. Se accanto gioca con Modric, le sue qualità vengono esaltate di più rispetto ad avere a fianco Bentancur, Mc Kennie o Locatelli. Quello vale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Sul corriere:

"Così l’italiano Gianfranco Devasini sta per diventare il quinto uomo più ricco al mondo (grazie a Tether)"

non approfittarne sarebbe assurdo, caro John

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Come si dice di Tudor

Perché guardi gli ultimi risultati.

Chivu era già isterico e si vede da come esulta ai gol. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Con largo anticipo mi porto avanti e dico che spero con tutto il cuore che Thuram possa essere al 100/100 contro il Milan.

Perché senza di lui, se Rabiot decide di giocare come sa fare, ci spacca in due il centrocampo 

Il Milan, come ieri sera, verrà a Torino a fare un calcio posizionale con baricentro bassissimo giocando di ripartenza.

Ecco in questa ottica, sarebbe consigliabile a Tudor provare a rivedere il proprio piano tattico.

Data la nostra maggiore freschezza anagrafica, proverei a fare una gabbia attorno a Modric.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The sKiller ha scritto:

Il Milan, come ieri sera, verrà a Torino a fare un calcio posizionale con baricentro bassissimo giocando di ripartenza.

Ecco in questa ottica, sarebbe consigliabile a Tudor provare a rivedere il proprio piano tattico.

Se prendiamo le stesse di ripartenze di sabato finisce in goleada...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Bisogna che vi emancipiate dalla scaramanzia. A Villareal si può anche perdere, ma di certo non per quello che ho scritto io. 

aahhahaha va beh ma è una battuta la mia

sappi che se però perdiamo veniamo a prenderti a casa 

uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

Se prendiamo le stesse di ripartenze di sabato finisce in goleada...

Infatti dovremo, secondo me, fare un piano gara come quello contro l'Inter con un baricentro più basso. Tenendo conto che il Milan non ha la qualità fisica e di palleggio dell'Inter. Li metteremmo in grossa difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Sul corriere:

"Così l’italiano Gianfranco Devasini sta per diventare il quinto uomo più ricco al mondo (grazie a Tether)"

eh la mado.nna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Perché guardi gli ultimi risultati.

Chivu era già isterico e si vede da come esulta ai gol. 

Inter clima strano a prescindere... stanno ancora con il ciulo bruciato dal 5-0 

Però è squadra forte che in Italia è abituata a vincere e dominare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

4-2-4 con d'avanti Yildiz-Openda-David-Zeghrova is the way

ma anche no

Yildiz muore dopo 3 partite...

Kalulu             Bremer         Kelly     Cambiaso

Koop       Loca      Thuram

Adzic                

Zeghrova               David                  Yildiz 

Conceicao     Vlahovic/Openda     Openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Joe Strummer ha scritto:

Le vedove di Rabiot no per favore...

E perché no? Solo perché quando tutti dicevano che era un pjppone le odierne vedove lo difendevano e oggi giustamente lo fanno notare ai capiscioni del forum? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, michele.i said:

ma anche no

Yildiz muore dopo 3 partite...

Kalulu             Bremer         Kelly     Cambiaso

Koop       Loca      Thuram

Adzic                

Zeghrova               David                  Yildiz 

Conceicao     Vlahovic/Openda     Openda

L'anno scorso la Juve ha giocato diverse volte così (senza Bremer, ok). Non è andata benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Però, ad esempio, visto il molto turnover attuato, sempre prima di partite di Champions, potrebbe essere che, finalmente, ha capito che una squadra nel doppio impegno va gestita così, anche a rischio di perdere qualche punto in campionato...

Detto ciò, concordo con te che non sia la sua comfort zone e che, preferirebbe, avere solo il campionato e fare giocare sempre gli stessi 11, per cui potrebbe sbarellare...

Vedremo, ma siamo OT 😉

poteva trovare soluzioni diciamo differenti a quello che fa ..che comunque può funzionare lo stesso se le prestazioni dell uomo in fascia a sx sono di alto livello 

Perché oggi gioca come l'anno scorso...solo che con kvara al posto di de bruyne 

Kvara giocava sull ampiezza sx ,de bruyne più centrale quindi diventi un po' monco , stile la Juve senza terzino sx gli anni scorsi

Anche al Napoli c'è la fascia sx scoperta se si blocca l'unica fonte a sx 

Infatti secondo me le migliori prestazioni del Napoli sono coincise con grandi prestazioni dell esterno sx (vedi Spinazzola la scorsa settimana) .. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Come si dice di Tudor

Verissimo, la squadra vista sabato mi pare faccia trasparire un caos che onestamente fa un po' preoccupare.Siamo caotici, si vede che i giocatori vorrebbero seguire i dettiami dell'allenatore (e traspare molto quanto l'opposta insofferenza dello scorso anno), ma inizia a vedersi anche che questi ragazzi non riescono. E perdono tranquillità. Dovremmo ripartire da certezze. Se David è più di raccordo e permette a chi gli sta intorno di giocare meglio, giochi David. Se il centrocampo fa evidentemente fatica e costringe lo stesso Yildiz a maratone sfiancanti che gli tolgono lucidità, si tenti qualcosa di diverso. Insomma oggi Tudor deve prebdere coscienza che quel modulo ora è difficile che giri come vuole e in modo profittevole, è qui che si vede la mano di un allenatore di spessore. Continaure così da l'effetto dei giochini dei bimbi che continuano a sbattere contro la parete senza cambiare direzione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Joe Strummer ha scritto:

Le vedove di Rabiot no per favore...

Parlare di vedove significa nn aver capito il punto del discorso...e ridurlo a una provocazione e scherno 

Fermo restando che di base tocca pure rimpiangere Rabiot per quello che abbiamo oggi ..

Però vabbè si parliamo di vedovanza che è meglio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Se già hai un centrocampo non eccelso, perché giocare con 2 centrocampisti (addirittura a volte con Adzic e Koopmeiners) più Kalulu esterno sulla stessa linea? Perché non provare a cambiare modulo e aumentare la densità del centrocampo? Se uno sa che il punto debole è quello, perché non metterci mano? Chi dovrebbe farlo se non l'allenatore? 

Perché gli interpreti sempre quelli sono, non è che cambiando modulo la sostanza migliora. Sempre quella è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sturaroway ha scritto:

L'anno scorso la Juve ha giocato diverse volte così (senza Bremer, ok). Non è andata benissimo.

dici poco

e quest'anno hai sulla dx oltre a Conceicao pure Zeghrova... che sta già cominciando a dimostrare cosa può dare alla juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.