Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

dipende dalle aspettative e dalla squadra. Lo scorso anno si è speso tanto e c'erano aspettative altissime. Quindi c'è pressione. 

Quest'anno nessuno si aspetta di vincere. Ci vuole un mezzo miracolo per vincere il campionato. Quello che ci si aspetta è arrivare tra le prime 4. E questo dà pressione ma è assolutamente accettabile e superabile. 

Quando avremo una squadra che potenzialmente, sottolineo potenzialmente, potrà vincere. aumenteranno le pressioni.

L'esempio di Koop non è lampante perchè Koop è stato uno degli acquisti più costosi della storia juventina, ci si aspettava da lui grandissime cose. Ed è questo che ha dato pressione.

Un SMS verrebbe gratis. Vecchio e dall'arabia. 0 aspettative o quasi

E con quale stipendio?

Le aspettative che tu definisci nelle devono trovare rispondenza in uno stipendio che non può di certo essere 7/8 milioni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Koop a giunio peserá ancora 35 millioni circa al bilancio... ancora troppi per venderlo a qualcuno per come sta giocando. Immagina a gennaio. La unica speranza é di mandarlo in prestito per le prossime due stagioni per poi cercare di venderlo a poco (ma poi avrá 29 anni e sará comunque difficile da vendere). Lo abbiamo pagato cosi tanto che secondo me, abbiamo un nuovo Arthur tra le mani.

durante il prestito qualcuno dovrà però pagarne l’ammortamento del cartellino, ed ovviamente a meno di prestito oneroso da circa 10 M abbondanti a stagione quei costi sono di nostra pertinenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lord yupa ha scritto:

E con quale stipendio?

Le aspettative che tu definisci nelle devono trovare rispondenza in uno stipendio che non può di certo essere 7/8 milioni

ah beh...se dai ad SMS 7/8 milioni netti dopo 2 anni di vacanza in Arabia sei da internare...piuttosto gliene puoi dare la metà di fissi e il resto in bonus individuali. 

Poi da questi anni societari mi posso aspettare di tutto e di più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, AndrewGD said:

Beh ai tempi del Barca stava floppando forte. Adesso al PSG si é recuperato alla grande. In pochi si sarebbero aspettati un recupero cosi. Magari solo quelli che sognano ancora il recupero di Koop...

Dembelè il talento lo ha sempre avuto, ma è un pirl8. Quest' anno si vede che ha giocato meno alla play ed è esploso, poteva esplodere cinque anni fa eh, se solo si fosse applicato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Bill Carson said:

durante il prestito qualcuno dovrà però pagarne l’ammortamento del cartellino, ed ovviamente a meno di prestito oneroso da circa 10 M abbondanti a stagione quei costi sono di nostra pertinenza 

Quando fai un investimento disastroso, puoi solo limitare i danni. Nessuno pagherá 10 mln all'anno per Koop. Al massimo risparmi lo stipendio. Ma se rimane, dobbiamo pagare tutto noi con nessun valore aggiunto alla squadra. Ormai il disastro é stato fatto, e lo Chef é stato cacciato anche per questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SteppoBianconero ha scritto:

Oggi ci svegliamo con una buona notizia: Conte che si lamenta del mercato del Napoli e della difficoltà di ripetersi.

Inizia a preparare il terreno per un addio a fine stagione.

Speriamo stavolta non ci facciamo trovare impreparati...

Ok, quale sarebbe la buona notizia?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

e pero non ha neanche il passo da mezz'ala e la fase difensiva zero anche fosse mezz'ala.

cosi ad oggi ci troviamo con un quinto di cc a sinistra che spesso lascia la posizione e ci crea problemi e un centrocampista thuram che non è adatto al cc a 2 ma sarebbe meglio a 3 e comunque è anche lui una mezz'ala sinistra, quindi gichiamo con 2 mezze ali sinistre senza avere uno schema che le preveda.

A questa rosa manca una mezz'ala mancina da inserire in un centrocampo a 3....che dia copertura a Cambiaso schierato come terzino sinistro puro in una difesa a 4.

E' il momento che il ragazzo decida cosa fare da grande, qui deve incidere l'Allenatore con scelte chiare e precise.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AndrewGD ha scritto:

Quando fai un investimento disastroso, puoi solo limitare i danni. Nessuno pagherá 10 mln all'anno per Koop. Al massimo risparmi lo stipendio. Ma se rimane, dobbiamo pagare tutto noi con nwssun valore aggiunto alla squadra. Ormai il disastro é stato fatto, e lo Chef é stato cacciato anche per questo.

dubito il club possa accettare di pagare così tanto di tasca propria per vederlo evoluire altrove, al limite gli prolungheranno il contratto di un paio d’anni per poterlo prestare più a cuor leggero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Bill Carson said:

dubito il club possa accettare di pagare così tanto di tasca propria per vederlo evoluire altrove, al limite gli prolungheranno il contratto di un paio d’anni per poterlo prestare più a cuor leggero.

Rinnovi fino ai 33 anni ad uno che cammina in campo anche a 27 anni? Quale sarebbe la logica? Qualcuno ha comprato Arthur anche con mille rinnovi? Con Koop puoi solo limitare i danni, o sperare in un mircoloso recupero di forma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Rinnovi fino ai 33 anni ad uno che cammina in campo anche a 27 anni? Quale sarebbe la logica? Qualcuno ha comprato Arthur anche con mille rinnovi? Con Koop puoi solo limitare i danni, o sperare in un mircoloso recupero di forma.

O banalmente aspettare di metterlo nel suo ruolo "naturale"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Fino alla fine… said:

O banalmente aspettare di metterlo nel suo ruolo "naturale"...

Dove sarebbe? Dietro le punte é inguardabile. Piú indietro é inutile. Con questo modulo, non ha una posizione naturale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndrewGD ha scritto:

Rinnovi fno ai 33 anni ad uno che cammina in campo anche a 27 anni? Quale sarebbe la logica? Qualcuno ha comprato Arthir anche con mille rinnovi? Con Koop puoi solo limitare i danni, o sperare in un mircoloso recupero di forma.

la logica è la solita, abbassare i costi nell’anno corrente, certo in considerazione dell’età il prolungamento di contratto dovrebbe essere al ribasso.

Ad ogni modo tutto questo per andare dietro al discorso del prestito, per me l’opzione più probabile è che rimanga anche anno prossimo pur dando per assodato che il rendimento rimarrà bene o male quello attuale. E d’altronde anche un club che vada bene a lui e che gli riconosca per intero l’attuale ingaggio (pur senza i costi del prestito) non credo sia granché semplice trovarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ms415 ha scritto:

Ho avuto la stessa testimonianza da un allenatore futsal al quale avevano fatto una bella proposta in Cina per un triennale

Diciamo che dal loro punto di vista un accordo deve avere una certa durata perché in cambio di tanti soldi pretendono di avere in cambio del know how (e parlo in generale) che possa arricchire il loro settore di riferimento, non regalano i soldi, non fanno beneficienza e un contratto di settore del genere è studiato per evitare che il professionista possa fare il furbo andandosene dopo un anno con le tasche piene.

A mio avviso ci sta...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, AndrewGD said:

Dove sarebbe? Dietro le punte é inguardabile. Piú indietro é inutile. Con questo modulo, non ha una posizione naturale.

In tribuna a vendere le bibite .diablo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Si può giocare solo in un centrocampo a 3, ma in ogni caso ho il presentimento che il giocatore da noi si sia bruciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AndrewGD ha scritto:

Koop a giunio peserá ancora 35 millioni circa al bilancio... ancora troppi per venderlo a qualcuno per come sta giocando. Immagina a gennaio. La unica speranza é di mandarlo in prestito per le prossime due stagioni per poi cercare di venderlo a poco (ma poi avrá 29 anni e sará comunque difficile da vendere). Lo abbiamo pagato cosi tanto che secondo me, abbiamo un nuovo Arthur tra le mani.

Messo a bilancio per 51ml, 6ml di bonus (diciamo metà inseriti e metà no) fatto firmare un contratto quinquennale ergo a giugno 2026 il suo valore residuo dovrebbe aggirarsi intorno ai 32ml.

Per attirare qualche club dovrebbe disputare un'annata di buon livello, soprattutto in champions e sinceramente se il buongiorno si vede dal mattino forse potremmo sperare di darlo in prestito, forse...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Fino alla fine… said:

Si può giocare solo in un centrocampo a 3, ma in ogni caso ho il presentimento che il giocatore da noi si sia bruciato.

Io spero ancora di no, ma anche nella ultima partita lo vedevo correre da qualsiasi parte come un pollo senza testa. Tudor deve lavorare con lui su questa cosa. Corre in zone non sue e poi lascia scoperto il centrocampo. Comunque si, un centrocampo a 3 lo darebbe uno scopo tattico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Condivido....partendo dal mio personale presupposto che con il centrocampo a 3 ne beneficieremmo moltissimo, ti chiedo, Tu azzarderesti un cambio modulo per recuperare Koopmeiners? io oggi come oggi Si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Pip77 said:

Condivido....partendo dal mio personale presupposto che con il centrocampo a 3 ne beneficieremmo moltissimo, ti chiedo, Tu azzarderesti un cambio modulo per recuperare Koopmeiners? io oggi come oggi Si.

Il cambio di modulo non beneficierebbe solo al recupero di Koop. Sarebbe anche quello piú adatto alle caratteristiche di Thuram, Miretti, Adzic e McKennie. Ci darebbe anche piú copertura, e ci risolverebbe il problema di non avere giocatori da tutta fascia.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, bn1897 ha scritto:

Miretti a pieno servizio fa 3 capriole appena lo sfiorano con un dito. Nella Juve è inadeguato come l'olandese e il capitano

Miretti ha margini enormi,non è già pronto o arrivato come gli altri 2

Vediamo dove sarà Miretti fra 3/4 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Io proverei il 433 o 4321, ma Tudor non si smuove dal 3421 e quindi possiamo dormire sereni che continueremo così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, euroventus ha scritto:

Dembelè il talento lo ha sempre avuto, ma è un pirl8. Quest' anno si vede che ha giocato meno alla play ed è esploso, poteva esplodere cinque anni fa eh, se solo si fosse applicato.

Ma non lo vedo proprio come quel top mondo da pallone d'oro. Un ottimo elemento in una squadra che ha vinto...Potenzialmente secondo me Kvara è più forte.

Ma Yamal è un altra roba un fenomeno vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Miretti ha margini enormi,non è già pronto o arrivato come gli altri 2

Vediamo dove sarà Miretti fra 3/4 anni

con tutto il rispetto possibile per il ragazzo ma dovrebbe essere già chiaro che in una squadra di alta serie A possa fungere al massimo da backup. Ed allora tanto vale(va) venderlo, al suo posto in rosa puoi mettere tranquillamente qualcuno di più giovane per esplorarne il potenziale.

Nel 3-4-2-1 doveva essere il vice Yildiz ed a fine mercato non a caso è arrivata una pioggia di giocatori offensivi nella sua zona di campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Ma non lo vedo proprio come quel top mondo da pallone d'oro. Un ottimo elemento in una squadra che ha vinto...Potenzialmente secondo me Kvara è più forte.

Ma Yamal è un altra roba un fenomeno vero.

si ma lo merita per la sua ultima stagione

come dovrebbe essere il pallone d'oro

abbiamo fatto anni a vergognarci per 2/3 palloni d'oro dati a Messi anche se non era stato il migliore di quella stagione...

ora che lo han dato al migliore ci lamentiamo al contrario?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Il punto anteriore per me è un altro, Tudor fa il cc a 2 e  bisognava prendere 1 cc per dare il cambio a thuram è Locatelli giacche koop è scandaloso e gli altri sono mezze ali. 

Che tra l'altro nel CC a 2 un pochino ci perde pure Thuram

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.