Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

sì ma oggettivamente come la fai, la sbagli. Se gioca sempre uno, poi l'altro si intristisce e quando entra è scazzato. Non vedo un modo sensato di gestire il reparto onestamente

Dusan entra sempre concentrato e motivato.

I centravanti sono chiaramente troppi...ma, d'altro canto, c'è il vantaggio che se uno è cosi' immaturo e poco professionale da scazzarsi per 2 partite in panchina, c'è il vantaggio che ce lo puoi tenere anche per altre 10.

Ma basterebbe parlarci e spiegare che si sceglie quello piu' adatto partita in partita... mi pare il minimo per un allenatore. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sta venendo in mente un'analogia: la squadra è come un albero, se il tronco non è resistente, puoi avere tutti i rami grossi e belli che vuoi, ma non si reggono. Il tronco dovrebbe essere la parte centrale della squadra (l'ossatura, la spina dorsale). Una volta avevamo Buffon-Bonucci (ma poteva essere uno qualunque dei tre)-Pirlo-Tevez e poi intorno avevi dei rami molto belli e forti.

Adesso abbiamo Di Gregorio (meh)-Bremer (ok)-Locatelli ? Koopmeiners?-Vlahovic? Openda? David? Ancora non si sa bene che struttura possa avere la squadra e direi che sarebbe il momento di cominciare a trovarla. I rami secondo me possono anche andare bene, è il tronco che è deficitario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Dusan entra sempre concentrato e motivato.

I centravanti sono chiaramente troppi...ma, d'altro canto, c'è il vantaggio che se uno è cosi' immaturo e poco professionale da scazzarsi per 2 partite in panchina, c'è il vantaggio che ce lo puoi tenere anche per altre 10.

Ma basterebbe parlarci e spiegare che si sceglie quello piu' adatto partita in partita... mi pare il minimo per un allenatore. 

Penso che già avvenga, con la gestione attuale (che come detto da altri però comporta altri problemi). La questione era sul fatto di scegliere un titolare fisso (e quindi relegare gli altri due in panca sempre)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sfonda ha scritto:

Mi sta venendo in mente un'analogia: la squadra è come un albero, se il tronco non è resistente, puoi avere tutti i rami grossi e belli che vuoi, ma non si reggono. Il tronco dovrebbe essere la parte centrale della squadra (l'ossatura, la spina dorsale). Una volta avevamo Buffon-Bonucci (ma poteva essere uno qualunque dei tre)-Pirlo-Tevez e poi intorno avevi dei rami molto belli e forti.

Adesso abbiamo Di Gregorio (meh)-Bremer (ok)-Locatelli ? Koopmeiners?-Vlahovic? Openda? David? Ancora non si sa bene che struttura possa avere la squadra e direi che sarebbe il momento di cominciare a trovarla. I rami secondo me possono anche andare bene, è il tronco che è deficitario.

Direi Bremer-Thuram-Yildiz

La cosa che mi preoccupa è che 2 su 3 non hanno riserve decenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperT ha scritto:

Giocatore che costa dai 60/70 milioni in su.

QUALORA vendessimo Locatelli a 40ml in Premier perché no?! 🧐

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

Penso che già avvenga, con la gestione attuale (che come detto da altri però comporta altri problemi). La questione era sul fatto di scegliere un titolare fisso (e quindi relegare gli altri due in panca sempre)

Non la vedo come una buona idea. Secondo me lo puoi fare se ne hai uno nettamente piu' forte...ma non mi sembra questo il caso. uum

Aggiungo che, secondo me, David ed Openda sono venuti con l'idea di giocare titolari...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

sì ma oggettivamente come la fai, la sbagli. Se gioca sempre uno, poi l'altro si intristisce e quando entra è scazzato. Non vedo un modo sensato di gestire il reparto onestamente

E' impensabile fare una stagione ruotando 3 giocatori per 1 ruolo, che la società/allenatore decidano di puntare su David ed Openda e che tengano Vlahovic come jolly in caso di assenza qualcuno e nel mentre può fare serenamente muffa in panchina.

Devi cercare di valorizzare i 2 giocatori che in prospettiva saranno tuoi e non quello che tra 4 mesi può firmare a parametro 0 per un altra squadra, se poi Vlahovic avrà mal di pancia e sarà scontento amen, sono anni che ci mangiamo il fegato guardando le sue prestazione e può farsene una ragione se per una manciata di mese resta a guardare gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

E' impensabile fare una stagione ruotando 3 giocatori per 1 ruolo, che la società/allenatore decidano di puntare su David ed Openda e che tengano Vlahovic come jolly in caso di assenza qualcuno e nel mentre può fare serenamente muffa in panchina.

Devi cercare di valorizzare i 2 giocatori che in prospettiva saranno tuoi e non quello che tra 4 mesi può firmare a parametro 0 per un altra squadra, se poi Vlahovic avrà mal di pancia e sarà scontento amen, sono anni che ci mangiamo il fegato guardando le sue prestazione e può farsene una ragione se per una manciata di mese resta a guardare gli altri. 

anch'io penso che dovrebbero ruotare David e Openda (e penso che alla fine sarà così). Un titolare fisso comunque non c'è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, j101072 ha scritto:

Sarri è l’allenatore a cui la Juve ha fatto vincere il suo unico scudetto di una vita 

Come Allegri è l'allenatore cui la Juve ha fatto vincere 12 titoli su 13 in carriera. Non fa una piega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Non la vedo come una buona idea. Secondo me lo puoi fare se ne hai uno nettamente piu' forte...ma non mi sembra questo il caso. uum

Aggiungo che, secondo me, David ed Openda sono venuti con l'idea di giocare titolari...

va detto che, se David è giustificato (in quel momento c'era solo un Vlahovic ai margini), Openda molto meno (anche se per me è il più forte nel complesso)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Spectreman ha scritto:

ste squadre spendono 70/80 milioni per signor nessuno e noi continuiamo a chiedere 40 milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juve4stelle ha scritto:

Magari Bouaddi! Peraltro scadenza 2027!

Altro che Tonali (che é forte, ma va in scadenza solo nel 2028 e ovviamente il Newcastle non si siede nemmeno per meno di 70-80 immagino, con i prezzi pazzi di oggi)

Bouaddi ha 17 anni, se prendi Bouaddi fai un ottimo colpo, ma non alzi il livello della rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

anch'io penso che dovrebbero ruotare David e Openda (e penso che alla fine sarà così). Un titolare fisso comunque non c'è

Si ma è molto più sensato rispetto a ruotare 3 giocatori (che pretendono minuti) per 1 posto solo, o peggio ancora adattare qualcuno (David trequartista) per farlo giocar e dargli in contentino...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

come "davanti"?

In attacco? :|

Per forza. Cambiaso fa il terzino solo negli schemini. O prendevi un esterno vero di fascia che da copertura o passi a tre con il Thuram di turno che lo aiuta.

Non è una roba che può funzionare questo modulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

Bouaddi ha 17 anni, se prendi Bouaddi fai un ottimo colpo, ma non alzi il livello della rosa

Quoto

andrea-agnelli-agnelli.gif

:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fjgt ha scritto:

Per forza. Cambiaso fa il terzino solo negli schemini. O prendevi un esterno vero di fascia che da copertura o passi a tre con il Thuram di turno che lo aiuta.

Non è una roba che può funzionare questo modulo.

Non ho capito. Tipo 433 con Spinazzola ala sx???

Cambiaso comunque non fa il terzino, al massimo l'esterno di centrocampo uum

Non serviva un esterno per avere copertura.. ma anzi... se giochi come giochiamo noi l'esterno deve essere aggressivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davis ha scritto:

Intanto il Barcellona ha fatto esordire l'ennesimo trequartista 17enne (dro fernandez) mentre in Italia stiamo ancora a menarcelo per modric e de bruyne sefz

quando nel secondo tempo puoi far entrare Yamal che ti leva le castagne dal fuoco puoi mettere tutti i 17enni che vuoi in campo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, iSem ha scritto:

Ho ascoltato il video di Romeo, mi è venuta la depressione.

Che dice in sintesi???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Locatelli Juve, l’ex amministratore delegato svela la fede bianconera del centrocampista: nella trattativa col Sassuolo rifiutò ogni altra destinazione

Un amore incondizionato, una scelta di cuore che va oltre la professione. Dalla lunga intervista concessa a Tuttosport dall’ex Amministratore Delegato della Juve, Maurizio Arrivabene, emerge un retroscena che racconta l’essenza più profonda del legame tra Manuel Locatelli e il mondo bianconero. Un aneddoto che spiega l’attaccamento alla maglia e la leadership di uno dei pilastri della squadra di Igor Tudor.

Locatelli Juve: una scelta di fede

Ricordando le complesse trattative di mercato che portarono il centrocampista a Torino dal Sassuolo, Arrivabene ha svelato un dettaglio che farà felici i tifosi. La volontà del giocatore fu l’elemento decisivo per superare ogni ostacolo, perché nella sua testa c’era solo ed esclusivamente la Juve.

LA FEDE BIANCONERA – «Ah, Locatelli… un gobbo vero. Uno juventino come ne ho conosciuti pochi, quando lo trattavamo con il Sassuolo lui non voleva sapere di nessuna altra squadra, voleva giocare con la Juve e basta».

L’INTERVISTA INTEGRALE DI ARRIVABENE A TUTTOSPORT

Le parole di Arrivabene sono un’investitura potentissima. Definire Locatelli un «gobbo vero» è un riconoscimento che va al di là delle qualità tecniche. È l’elogio a un ragazzo che ha messo la Juventus davanti a tutto, che ha rifiutato ogni altra possibile destinazione pur di coronare il suo sogno di vestire la maglia bianconera.

Questo retroscena assume un valore ancora più importante oggi, in un momento in cui il centrocampista, dopo alcune prestazioni opache, è finito nel mirino di alcune critiche sui social. Le parole dell’ex AD ricordano a tutti la caratura morale e l’attaccamento di un giocatore che non ha mai avuto dubbi sulla sua scelta. Locatelli non ha scelto la Juve per convenienza, ma per passione. Una passione che oggi mette in campo ogni volta che indossa la fascia da capitano, lottando su ogni pallone. La Juventus ha in casa non solo un grande centrocampista, ma un tifoso che ha realizzato il suo sogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Rodri non penso possa venire.

7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

«Ah, Locatelli… un gobbo vero. Uno juventino come ne ho conosciuti pochi, quando lo trattavamo con il Sassuolo lui non voleva sapere di nessuna altra squadra, voleva giocare con la Juve e basta».

Abbiamo proprio tutte le fortune eh....

P.S. Si scherza, Loca il suo lo fa anche se chiaramente non ha mantenuto tutte le promesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, De$mo ha scritto:

io avevo 19 anni quando arrivo lippi

e non era nessuno..era uno che aveva allenato cesena lucchese atalanta e napoli

andando in crescendo di anno in anno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Rodri non penso possa venire.

Abbiamo proprio tutte le fortune eh....

P.S. Si scherza, Loca il suo lo fa anche se chiaramente non ha mantenuto tutte le promesse.

promesse che non ha fatto lui, ma semplicemente l'hype che si era creato enormemente dopo il lungo contrattare tra juve e sassuolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, michele.i ha scritto:

ste squadre spendono 70/80 milioni per signor nessuno e noi continuiamo a chiedere 40 milioni 

In generale in Premier spendono GROSSE CIFRE per ragazzi che hanno un'età compresa tra i 18-19 fino ad un massimo di 23-24 anni, perché quel costo lo ammortizzano sugli anni di carriera del giocatore, questo in potenza ovviamente. Perché si spende molto più in prospettiva (potenzialità del calciatore) che non in atto, perché certe cifre MOLTO gonfiate dai media di solito le inglesi le spendono tra di loro, per mantenere i soldi dentro l'Isola.

Secondo me se arrivasse un'offerta di 40ml per un Locatelli 27enne questa sarebbe perfettamente in linea col suo valore, nessuno supervalutazione bensì secondo me mera e concreta offerta in linea con i parametri di mercato del calciatore.

Non conosco il valore residuo del suo cartellino che andrebbe comunque defalcato EVENTUALMENTE dal primo semestre di questo esercizio ma ad occhio la Juve a quelle cifre segnerebbe una plusvalenza piuttosto importante.

A quel punto l'acquisto di UNO Bouaddi non sarebbe più un miraggio per le nostre casse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.