Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Di chi lo ha preso e tenuto,mica si è fatto il contratto da solo. Io e’ da questa estate che dico che dura poco,per me è ovvietà. Ciononostante La Rosa è costruita coi piedi,anche da monsieur Comolli e i suoi algoritmi

Se hai visto il film, moneyball l’allenatore non vuole schierare i giocatori come gli dice l’analista, poi quando li schierano vincono.

Ovviamente non è il caso della Juve ma almeno fare delle formazioni sensate….

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fede_Bix ha scritto:

Gol fantozziano sbagliato a parte, secondo me David e’ il centravanti che ci fa giocare in maniera piu’ armoniosa ed e’ il piu’ adatto per Yildiz e Conceicao. Nel secondo tempo l’ho visto meglio fisicamente, per me e’ il classico giocatore che deve giocare sempre. Per i gol sbagliati non mi preoccupo, li ha sempre fatti ma gli va data fiducia, non possiamo cambiare attacco ad ogni partita, su questo premo molto. I giocatori si possono cambiare ma in attacco devono conoscersi per creare alchimia. Non ci sono dubbi che per Tudor Yildiz e Conceicao siano titolari fissi ma deve scegliere anche il centravanti titolare, assolutamente. 

Gol sbagliato assurdo, ma poi ne stava facendo uno molto bello. Siamo stati sfortunati due volte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

occhio a Palladino

Palladinho .@@ il nuovo Ronaldo, ah no scusate, sono con internet Explorer 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque riuscire a sbagliare la formazione iniziale (per l'ennessima volta) e sbagliare anche i cambi (dopo 1-2) ce ne vuole proprio. Ma chiama Lippi in segreto e fattela suggerire la formazione...

E mi raccomando continuiamo ancora con la difesa a zona nei calci piazzati... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scaracolis ha scritto:

non ti piace imbattuti, lo capisco, vedi problemi, capisco pure quello, cambiare l'allenatore dopo 7 partite per risolverli, lo capisco meno

Tudor per me è un allenatore di basso livello.

Lo dico dal mio essere un signor nessuno: ma la sua fase/transizione difensiva è una roba degna di Oronzo Canà o da Pirlo allenatore.

Però cambiare serve a poco. Qui i problemi sono radicati ed endemici.

Le alternative libere a basso costo verrebbero fagocitate anche loro dall'ambiente superficiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'ingresso di Rugani avevo capito subito che non avremmo vinto.

Da quanti anni facciamo 'sti cambi osceni che poi ci ritornano puntualmente nel *?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Ha colpe Perin sul secondo gol? 

Diciamo che fosse stato immobile il pallone l’avrebbe colpito sul petto 

ps: ma immobile è al Bologna 🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Gol sbagliato assurdo, ma poi ne stava facendo uno molto bello. Siamo stati sfortunati due volte 

Andava con il sinistro e segnava, peccato perché il movimento e’ stato perfetto, sulla traversa se segnava faceva un gran gol. Comunque piu’ lo vedo e piu’ non capisco cosa abbia della seconda punta. Per me e’ un 9 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

occhio a Palladino

occhio a Palladino perché anche tu sei in mood "utente intelligente" ma Comolli nemmeno sa chi è Palladino, è più probabile un comollata tipo Joe Montemurro l'ex delle women. sefz  Del resto, uno che pesca Modesto da non si sa dove e Burgess da tutto un altro sport, non ha limiti avanti a sè, solo il cielo in alto e blu sefz 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Ha colpe Perin sul secondo gol? 

imho no.

buona prestazione, dovrebbe essere lui il titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcomazzoli87 ha scritto:

All'ingresso di Rugani avevo capito subito che non avremmo vinto.

Da quanti anni facciamo 'sti cambi osceni che poi ci ritornano puntualmente nel *?

X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fede_Bix ha scritto:

Andava con il sinistro e segnava, peccato perché il movimento e’ stato perfetto, sulla traversa se segnava faceva un gran gol. Comunque piu’ lo vedo e piu’ non capisco cosa abbia della seconda punta. Per me e’ un 9 

Certo che è un 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SlevinKelevra ha scritto:

No

Come no? chi è uscito a vuoto sull'azione antecedente a quella del goal?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

occhio a Palladino perché anche tu sei in mood "utente intelligente" ma Comolli nemmeno sa chi è Palladino, è più probabile un comollata tipo Joe Montemurro l'ex delle women. sefz  Del resto, uno che pesca Modesto da non si sa dove e Burgess da tutto un altro sport, non ha limiti avanti a sè, solo il cielo in alto e blu sefz 

Nel caso sarà Chiello a suggerire Palladino a Comolli .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, svexvii ha scritto:

Se l'allenatore è un incapace totale è la prima cosa da fare prima ancora di pensare a quale siano i problemi.

Questo è un incapace e non serve una laurea per capirlo.

boh, sarò incapace, ci mancherebbe, ma esonerare Motta a marzo dopo che ha perso 4-0 ain caso con l'atalanta e la successiva con la Fiorentina che non corre più nessuno, avendo perso completamente la squadra, e esonerarlo dopo la serie di pareggi tra ottobre e novembre dell'anno scorso era discriminante, e, sinceramente, non credo che l'ennesimo esonero adesso sarebbe una soluzione, sarebbe la solita soluzione schizzofrenica di qualcuno che pensa che cambiare allenatore come in serie B possa portare giovamenti immediati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

so che la passione di Comolli sono i nomi sconosciuti da algoritmo .ghgh 

Ma mettendomi nei suoi panni e avendo 15mln di clienti insoddisfatti, metterei da parte le mie fantasie e andrei su qualcuno che dia anche fiducia all`ambiente.

Se viene un nome alla MArco Silva o fa 5 vittorie di seguito o al primo risultato negativo salta in aria nuovamente l`ambiente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Palladino però è un ragazzino da noi ci vuole uno con più esperienza 

Palladino forse è l'unico che accetterebbe di fare il traghettatore per un anno a differenza di un Spalletti o Mancini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Non sono il massimo ma non puoi dirmi che a centrocampo non possono giocare a tre visto che c'è una batteria di sole mezze ali offensive, è meglio quindi mettere quello adattato sottopunta e quell'altro a due che non c'azzecca nulla e dopo 70 minuti è sfinito? Ha più senso Kalulu come terzino difensivo che a creare il non gioco alto sulla destra, se vuoi essere più offensivo devi rischiare con Joao Mario, come se fosse il primo terzino offensivo della terra -  e come se rompesse chissà quali equilibri che ogni partita serve il pallottoliere ormai. Che significano le due sottopunte che continuano a giocare larghe svuotando il centro e creando voragini? Mettile già più ampie e rimpolpa la metà campo a questo punto. Qui stiamo parlando di razionalizzare le risorse, semplicemente. 

Ste mezze ali "offensive" quali sarebbero? McKennie non sa fare un passaggio, Thuram bravo, ma gioca per lo più col fisico, con i piedi poca roba. Miretti giocava e non giocava neanche al Genoa e comunque non è disponibile. Locatelli non fa la mezzala da 4 anni. Koopmeiners non sembra neanche un calciatore. Quali sarebbero sti centrocampisti di qualità, offensivi, che sappiano rifinire? Ma il bello è che sono troppo anarchici, poco disciplinati, con poca intelligenza e poco senso della posizione anche nella fase di non possesso. 

È un reparto con poche qualita e tante lacune. Poche qualita tecniche e mentali. Zero compatibilità dei diversi singoli. E come esterni? Joao Mario Kostic Cambiaso? Boh, a me non sembra una batteria di terzini/esterni di livello, ma magari mi sbaglio. A volerla dire tutta, mi pare che ci siano delle lacune evidenti anche in difesa, a parte Bremer che comunque torna da un anno di inattività. E infatti deve riposare perchè spompato. 

Poi che l'allenatore sia inadeguato, io sono d'accordo. Ma la squadra resta mediocre in tante zone nevralgico. Mancano troppe cose, troppe cose determinanti, manca di una logica nella costruzione, manca leadership, qualità di un certo tipo nelle zone in cui si crea un'ossatura. Va così da Allegri in poi eh. Ce ne rendiamo conto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lo avete visto correre David o saltare l’uomo non c’è mai riuscito anche sulla traversa non salta l’uomo va solo in profondità. E’ imballato duro, sembra che abbia dei pesi alle caviglie, sembro io che corro dopo la cena di Natale…. Dai assurdo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.