Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Bernardeschi al BSMT: "Il segreto della Juve vincente erano i senatori che trasmettevano cosa vuol dire essere alla Juventus. CR7 ragazzo eccezionale, non ruppe nessun equilibrio"

Post in rilievo

6 ore fa, Pavel85na ha scritto:

Secondo me Bernardeschi ha ragione... questa juve non ha uomini carismatici. Ricordo ancora la partita PSV-Juve oppure Juve-Stoccarda o ancora Juve-Benfica.... una squadra di cagoni...... si vedeva che non erano sicuri ed erano in balia dell'avversario.... avversario modesto aggiungerei....

Finalmente qualcuno si è letto l'intervista e ne ha colto un punto esiziale anziché divagare come fanno quasi tutti qui o insultando Bernardeschi o parlando del Bernardeschi calciatore che non c'entra nulla.

La Juve ha sempre avuto un'identità trasmessa da un nucleo ben radicato e in buona parte ( non esclusivamente) italiano. L'ultimo è stata la BBBC ( Buffon Barzagli Bonucci Chiellini). 

Ora manca questo nucleo, manca un gruppo identitario, i giocatori vanno e vengono, così come i dirigenti, ogni anno si riparte da zero e non si costruisce un gruppo base; perciò non vinciamo e questo al di là del valore tecnico dei giocatori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Finalmente qualcuno si è letto l'intervista e ne ha colto un punto esiziale anziché divagare come fanno quasi tutti qui o insultando Bernardeschi o parlando del Bernardeschi calciatore che non c'entra nulla.

La Juve ha sempre avuto un'identità trasmessa da un nucleo ben radicato e in buona parte ( non esclusivamente) italiano. L'ultimo è stata la BBBC ( Buffon Barzagli Bonucci Chiellini). 

Ora manca questo nucleo, manca un gruppo identitario, i giocatori vanno e vengono, così come i dirigenti, ogni anno si riparte da zero e non si costruisce un gruppo base; perciò non vinciamo e questo al di là del valore tecnico dei giocatori.

è fondamentale avere dei giocatori carismatici in campo perché quando immetti giocatori nuovi o giocatori giovani loro hanno un riferimento. Anche in campo, quando ti trovi in difficoltà e sei inesperto e sotto pressione, ti lascio guidare dai senatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Rovetti ha scritto:

Gazzoli è qualsiasi? Non mi sembra. Volevo solo dire che al 99% delle volte si sparla di alcune persone solo per invidia. Uno che con certe cose fattura così tanto non credo sia poi tanto stupido, o no?

Ripeto se per te chi fattura è il modello da seguire, evidenteente hai una percezione sbagliata della vita.

Ci sono decine di persone che fatturano tantissimo ma sono prive di qualsiasi talento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Timo Guanciale ha scritto:

Ripeto se per te chi fattura è il modello da seguire, evidenteente hai una percezione sbagliata della vita.

Ci sono decine di persone che fatturano tantissimo ma sono prive di qualsiasi talento.

Ho detto che è un modello? Citami la parte dove l'avrei scritto, grazie. La tua è solo invidia, non ti preoccupare, è normale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Ho detto che è un modello? Citami la parte dove l'avrei scritto, grazie. La tua è solo invidia, non ti preoccupare, è normale

L'unica cosa che mi preoccupa è che ci sono soggetti come te che giudicano le persone a seconda della RAL o del fatturato.E purtroppo siete la maggior parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/09/2025 Alle 18:27, garrison ha scritto:

La somma di bimbominkiaggine ed insulsaggine raggiunta dal cumulo dei due personaggi avrà raggiunto livelli tali da mettere in pericolo la continuità dello spazio/tempo per come lo conosciamo.

Veramente la trovo una delle interviste più interessanti mai fatte ad un calciatore, con risposte anche apprezzabilissimi. 

Non è che se bernardeschi non era un fenomeno allora non può parlare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Veramente la trovo una delle interviste più interessanti mai fatte ad un calciatore, con risposte anche apprezzabilissimi. 

Non è che se bernardeschi non era un fenomeno allora non può parlare 

Ovvio che può parlare.

Rivendico però il mio diritto di sbattermene e ribadire il mio pensiero su di lui e l' intervistatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante il discorso che fa Bernardeschi sul palmarès dei calciatori nello spogliatoio della Juventus. Nel video dice:

"Tu vedi gente che ha vinto Champions League, Coppa del Mondo, chi ha vinto 6 o 7 scudetti, chi ha 400 presenze in Serie A, chi ha 100 presenze con la Nazionale..."

Siccome avevo voglia di farmi del male, ho chiesto a ChatGPT di elencarmi i calciatori dell’attuale rosa della Juve con il maggior numero di trofei vinti e siccome, visto che siamo tutti fratelli, dobbiamo soffrire insieme, ecco quello che ho ottenuto:

Note metodologiche:

• Contati solo trofei ufficiali maggiori (niente premi individuali o giovanili, salvo casi molto rilevanti).

• Per giovani della Next Gen o con poche stagioni senior, se le fonti non riportano trofei maggiori, ho indicato “nessun trofeo maggiore registrato”.

Classifica attuale (stima)

• Daniele Rugani — ~12 trofei maggiori (Serie A: 6; Coppa Italia: 4; Supercoppa Italiana: 2)

• João Mário — ~9–10 trofei maggiori (vittorie nazionali/coppe con Porto/Sporting, trofei internazionali giovanili, coppe portoghesi e supercoppe)

• Carlo Pinsoglio — ~6–7 trofei maggiori (parte delle rose vincitrici di più scudetti e Coppe Italia con la Juve)

• Mattia Perin — ~4–5 trofei maggiori (2 Scudetti, Coppa Italia 2023-24, Supercoppa 2018/19)

• Manuel Locatelli — 2–3 trofei maggiori (Euro 2020 con Italia, Coppa Italia 2023-24 Juve, Supercoppa Italiana col Milan)

• Filip Kostić — 2 trofei maggiori (Europa League 2021-22 Eintracht, Coppa Italia 2023-24 Juve)

• Gleison Bremer — 1 trofeo maggiore (Coppa Italia 2023-24 Juve; molti riconoscimenti individuali)

• Teun Koopmeiners — 1 trofeo maggiore (Europa League 2023-24 Atalanta)

• Pierre Kalulu — 1 trofeo maggiore (Scudetto 2021-22 Milan)

• Altri giocatori (Milik, Vlahović, Openda, Jonathan David, McKennie, K. Thuram, Cambiaso, Kelly, ecc.): 0–1 trofei maggiori

Siccome mi piace farmi ancora più male, ho fatto lo stesso lavoro con la rosa della Juve del 2017, anno in cui arriva Bernardeschi.

Classifica Juventus 2017-18 (trofei fino al 2017)

• Gianluigi Buffon – 25 trofei (8 Scudetti, 4 Coppe Italia, 6 Supercoppe Italiane, 1 Coppa UEFA, 1 Coppa Italia Parma, 1 Supercoppa Italiana Parma, 1 Coppa Intertoto, 1 Coppa del Mondo 2006, altri minori)

• Andrea Barzagli – 16 trofei (6 Scudetti, 3 Coppe Italia, 3 Supercoppe Italiane, 1 Bundesliga, 1 Coppa di Germania, 1 Mondiale 2006, 1 Supercoppa tedesca)

• Giorgio Chiellini – 15 trofei (7 Scudetti, 3 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane, 1 Serie B 2007)

• Sami Khedira – 13 trofei (1 Bundesliga, 1 Liga, 1 Coppa del Re, 1 Supercoppa Spagna, 1 Champions League, 1 Supercoppa UEFA, 1 Mondiale per club, 1 Scudetto, 1 Mondiale 2014)

• Blaise Matuidi – 12 trofei (4 Ligue 1, 3 Coppe di Francia, 4 Coppe di Lega, 5 Supercoppe francesi)

• Alex Sandro – 10 trofei (1 Copa Libertadores, 1 Paulista, 2 Primeira Liga, 1 Coppa di Portogallo, 2 Supercoppe portoghesi, 2 Scudetti, 2 Coppe Italia)

• Stephan Lichtsteiner – 9 trofei (6 Scudetti, 3 Coppe Italia, 3 Supercoppe Italiane)

• Kwadwo Asamoah – 9 trofei (6 Scudetti, 3 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane)

• Miralem Pjanić – 6 trofei (1 Coppa di Francia, 1 Coppa di Lega, 2 Scudetti, 2 Coppe Italia)

• Mario Mandžukić – 6 trofei (1 Bundesliga, 1 Coppa di Germania, 1 Champions League, 1 Supercoppa UEFA, 1 Mondiale per club, 1 Scudetto, 1 Coppa Italia)

• Juan Cuadrado – 6 trofei (1 Premier League, 1 Coppa di Colombia, 1 Supercoppa Colombia, 2 Scudetti, 2 Coppe Italia)

• Medhi Benatia – 5 trofei (1 Bundesliga, 1 Coppa di Germania, 1 Supercoppa tedesca, 1 Scudetto, 1 Coppa Italia)

• Gonzalo Higuaín – 5 trofei (3 Ligas, 1 Coppa del Re, 1 Scudetto, 1 Coppa Italia)

• Douglas Costa – 5 trofei (3 campionati ucraini, 2 Coppe d’Ucraina, 2 Bundeslige, 1 Coppa di Germania → fino al 2017 almeno 5 “maggiori”)

• Claudio Marchisio – 5 trofei (6 Scudetti, 3 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane)

• Paulo Dybala – 4 trofei (2 Scudetti, 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana)

• Wojciech Szczęsny – 4 trofei (2 FA Cup, 1 Community Shield, 1 Scudetto)

• Daniele Rugani – 3 trofei (2 Scudetti, 1 Coppa Italia)

• Benedikt Höwedes – 2 trofei (1 Mondiale 2014, 1 Supercoppa tedesca)

• Stefano Sturaro – 2 trofei (2 Scudetti)

• Marko Pjaca – 2 trofei (2 campionati croati con Dinamo Zagabria)

• Federico Bernardeschi – 0 trofei fino al 2017

• Rodrigo Bentancur – 0 trofei senior fino al 2017

• Mattia De Sciglio – 0 trofei fino al 2017

• Carlo Pinsoglio – 0 trofei fino al 2017

• Fabrizio Caligara – 0 trofei senior

NB: Io di solito prendo Gaviscon, ma ultimamente sto prendendo Esofagil. Ve lo consiglio.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo pensato come dei provinciali che bastasse CR7 per vincere la CL e poi il centrocampo era scandaloso. Per 2 anni abbiamo vinto al terzo suo anno abbiamo conquistato la CL all'ultima giornata e poi quello è stato il nostro obiettivo fino ad adesso: lottare per il quarto posto, quando prima lottavamo per lo scudetto e di solito lo vincevamo o minimo arrivavamo secondi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/09/2025 Alle 19:40, Gobbo Norsk ha scritto:

Presenta lievi tratti di disturbo della personalità, ma nulla di particolarmente rilevante 😙 Nel complesso, è preferibile a molti altri.

In ogni caso non sputo su tesserati o ex tesserati a meno che abbiano letteralmente rubato lo stipendio. Berna ha dato tutto alla Juve, nel bene e nel male.

Fondamentalmente sta sulle balls a tanti perché è metrosexual 😅 quindi un facile bersaglio

Sono d'accordo sulla prima parte, l'ho sempre rispettato e mi ha suscitato simpatia "a pelle".

Però sono più propenso a credere che stesse sulle balls degli juventini perché 2 volte su 3 inciampava nel pallone (anche prima di diventare metrosessuale) .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti